Tattoo mania, Venezia capitale mondiale del tatuaggio

Mercoledì 5 Ottobre 2016 di Sabrina Quartieri
La body painter Lela Perez

Non solo Biennali d’arte e d’architettura a Venezia. La Laguna, affermata vetrina di linguaggi artistici contemporanei, è pronta ad ospitare i migliori tatuatori al mondo per dare spazio alla forma espressiva eccentrica per antonomasia, ma sempre più trasversale: il disegno su pelle. L’appuntamento con “Venezia International Tatto convention”, alla seconda edizione dopo il successo del 2015, è dal 14 al 16 ottobre al Russott hotel
in via Orlanda 4 (San Giuliano). Per tre giorni, gli spazi di questa location saranno invasi da circa 150 artisti provenienti da Paesi lontani come l’Argentina, la Corea, la Russia e gli Stati Uniti, e, ovviamente, da ogni angolo d’Italia. Obiettivo? Sbalordire e sconvolgere il pubblico con le ultime tendenze e le vene creative più stravaganti di una forma d’arte acclamata e diffusa.

Tra gli artisti più attesi, si ricordano Abel Miranda, Adem Senturk, Alex De Pase, Andrea Lanzi, Antonio Proietti, Barbora Sharuzen, Benjamin Laukis, Dave Paulo, Davinia do Santo, Denis Torikashvily, Eliot Kohek, Evgeniy Goryachiy (U-gene), Horichiro, Ilya "Fom" Fominykh, Jak Connolly, Jay Freestyle,  Jozsef Torok,  Jurgis Mikalauskas, Kostas Tzikalagias, Lala Alessio, Lazaros Brone, Legion VKN, Levgen Knysh, Marcello Cestra, Marco Galdo, Marco Manzo, Mauro Amaral, Max Pniewski, Michael Taguet, Michele Agostini, Mikko Inksanity, Noa Yanni, Nuno Feio Artwork, Otheser, Paul Talbot, Piotr Olejnik, Rob Richardson, Samantha Barber, Silvano Fiato, SNT Simo, Thomas Carlie Jarlier e  Timofey Nikulshyn. Solo alcuni dei tantissimi nomi selezionati dopo un accurato lavoro di ricerca.
 

 


Artisti che si esibiranno per raccontare, ciascuno a proprio modo, i linguaggi del tattoo, disegnandoli sul braccio, sulla gamba o sulla schiena di un pubblico a caccia dei propri idoli. Durante la convention, si terranno infatti diversi contest tra i tatuatori, che si sfideranno a colpi di creatività per essere nominati i migliori dell’edizione 2016. Durante l'evento si andrà avanti da mezzogiorno fino a mezzanotte, per una vera e propria festa dell'arte su pelle. Imperdibili gli appuntamenti di venerdì, dal Best Other Style e il Best Japan alle ore 17.30, al Best of Friday alle 20; del sabato, quando ci si sfiderà per il Best Color e il Best Realistic (ore 17.30) e per il Best of Saturday (ore 20). Infine, di domenica, con il contest Best Black and Grey e il Best Traditional (17.30) e, alle ore 20, con il Best in Show. Ma non finisce qui: attesissima, durante la manifestazione, Lela Perez. La campionessa del body painting proverà a lasciare il pubblico a bocca aperta "trasformando" i corpi umani in fantastiche tele.

Alla convention spazio anche per la solidarietà: l’organizzazione ospiterà la A.N.D.O.S., Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, che sarà presente con uno stand per la campagna informativa e per promuovere la raccolta fondi. Con 20 euro, sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso giornaliero per la manifestazione, che quest'anno ha ricevuto il patrocinio delle istituzioni locali, affermandosi come uno degli eventi culturali di riferimento in città. Per informazioni: www.veneziainternationaltattooconvention.com; https://www.facebook.com/veneziatattooconvention.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci