Boabay a Rimini, il parco galleggiante più grande del mondo pronto a riaprire con il ritorno del beltempo

Martedì 19 Luglio 2016 di Luisa Mosello
Il Boabay a Rimini dopo il maltempo

L’acquapark galleggiante più grande del mondo? E’ a Rimini si chiama Boabay ed è appena approdato sulla Riviera Romagnola. Un vero e proprio parco divertimenti a pelo d’acqua che si è subito misurato con il maltempo, per la mareggiata che qualche giorno fa ha colpito le regioni adriatiche mettendo in subbuglio anche i gonfiabili colorati che sono stati "spiaggiati". Ma che sono pronti  a rimettersi completamente in pista, anzi in mare, esattamente a 100 metri dalla spiaggia davanti agli stabilimenti balneari dal 47 al 62. «Il parco nei prossimi giorni verrà rigonfiato e ripristinato - assicura lo staff - compatibilmente al miglioramento delle condizioni atmosferiche, perché il montaggio richiede mare calmo e assenza di vento. La riapertura al pubblico sarà comunicata attraverso la pagina facebook e tramite la Info line (su www.boabay.it, ndr)».
 

 


Il progetto è nato per iniziativa di un gruppo di investitori attivi da decenni nel mondo del turismo balneare che si sono uniti in un network per offrire più servizi: dai campi di beach games alle aree gioco per i bambini, dalle palestre attrezzate alle zone benessere fino a questo tempio dello svago acquatico. Che promette divertimento, attività fisica all’aria aperta (con supplemento di iodio a volontà) e tanta adrenalina. E’ composto da 190 gonfiabili modulari costituiti da scivoli, rampe inclinate, piattaforme, un tunnel e un iceberg alto più di 4 metri tutti da scalare non con la tuta da sci, ma con la… muta da sub o preferibilmente in costume.

L’area totale del perimetro di sicurezza che circonda il parco è di 34 mila metri quadrati.
Il tutto forma la grande scritta #Iloverimini visibile anche del satellite. All’interno un enorme cuore rosso con un tappeto elastico al centro e l’area delimitata dall’hashtag che indica lo spazio riservato ai bambini a partire dai 4 anni fino a 1,40 metri di altezza (i piccoli ospiti possono accedere solo se accompagnati da un adulto). Insomma una maniera giocosa e spensierata di vivere il mare che in Romagna ha sempre costituito il fulcro dell’offerta ricettiva stagionale non tanto per il lato naturalistico-ambientale quanto per le sue caratteristiche di “svago organizzato”. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro e ha un’ora di validità fra le 9 e le 19. Ora non resta che attendere il ritorno definitivo del bel tempo per tornare a galleggiare in libertà.

Ultimo aggiornamento: 19:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci