Gli aperitivi più cool, le città più brutte, gli aerei più belli: toplist-mania

Mercoledì 26 Agosto 2015 di Laura Bolasco
Gli aperitivi più cool, le città più brutte, gli aerei più belli: toplist-mania

La nuova tendenza in fatto di mondanità è chiara e sempre più diffusa: la notte come il giorno, nelle metropoli internazionali, si punta in alto.

A New York, Bangkok, Londra e Rio, grattacieli, grandi alberghi ed antichi edifici prestano il loro tetto ad eleganti rooftop bar (o skybar) attirando ogni weekend autoctoni modaioli e turisti pretenziosi in cerca di divertimento, musica, cocktail e, ovviamente, una vista mozzafiato. Per chi non si accontenta più di un giro al centro e quattro salti nel club del momento, ecco la top list dei migliori locali “sospesi” del mondo.

1-64 piani e uno scenario da film. Lo Sky Bar Sirocco presso il Lebua Hotel di Bangkok è in effetti famoso per aver ospitato una famosa scena del film “Una notte da leoni II” (“Hangover II”) ma lo spettacolo merita davvero una visita e, forse, più d’un cocktail. Ambiente lounge informale ma guai a non seguire il dresscode, la selezione all’ingresso è incorruttibile.

2-Sul panorama dello Sky Park di Marina Bay Sands di Singapore si affaccia l’ infinity pool più famosa del mondo: una piscina sospesa con un paesaggio da infarto. Ma non è finita qui: ambiente sofisticato, cene a lume di candela e perfino un solarium. Tutto al 57esimo piano.

3-Essere ad Hollywood ma sentirsi come a Londra. Il London Hotel presso West Hollywood offre drink e specialità inglesi a bordo piscina ed è spesso location di eleganti matrimoni ed eventi speciali.

4-New York, si sa, non delude mai. Vista su Manhattan, sedute moderne e un verde prato su cui riposare. Le Bain al The Standard è meta mondana di giovani newyorkesi in cerca di relax.

5-Il dopo lavoro inglese si consuma da Aqua Kyoto su Argyll Street. Ambiente moderno, luci soffuse e uno dei migliori sushi di tutta Londra.

6-Il rooftop dell’Hotel Bagues a Barcellona è l’ideale per una experience tutta mondana della capitale della Catalogna. Tapas, drink e veduta sulle famose Ramblas: i colori cittadini e i sapori culinari catturati in un solo luogo.

7-Non sarà il più alto degli edifici londinesi, ma è sicuramente uno dei primi per l’atmosfera che vi si respira. Al decimo piano del ME London, il Radio Bar (presente anche a Milano) offre una panorama che comprende da Covent Garden alla S.t Paul’s Cathedral fino alla Tower Bridge.

8-Prestigioso ed elegante, lo skybar Aer del Four Season a Mumbai è proibitivo durante il weekend per via dei costi elevati ma accoglie turisti entusiasti tutti i giorni per l’happy hour.

9-Da evitare se si soffre di vertigini, l’Ozone di Hong Kong, è il singolarissimo skybar del Ritz-Carlton Hotel. Posto al 118esimo piano dell’edificio, presenta un arredamento moderno e luminoso del tutto innovativo.

10-Il rooftop del Fasano a Rio de Janeiro è ritretto ai soli ospiti dell’albergo, ma, per i pochi fortunati, le accortezze del personale dell’albergo sono un lusso al quale è difficile non abituarsi velocemente.

Nessun posto offre un panorama al tramonto come quello del Fasano su Ipanema Beach, prenotare per credere.

Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 16:46

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci