Vivere con poco di fronte a scenari spettacolari: ecco i luoghi per la fuga perfetta

Lunedì 5 Settembre 2016 di Francesca Spano'
Vivere con poco di fronte a scenari spettacolari: ecco i luoghi per la fuga perfetta

Viaggiare, risparmiare e trasferirsi all’estero, mollando la noiosa e stressante vita quotidiana.  L’idea di vivere tra magnifici scenari, giornate tranquille e avventure fuori dall’ordinario, sembra ormai conquistare tutti tanto che sono sempre di più coloro che non si pentono di lasciare l’Italia. A partire sono spesso coloro che hanno raggiunto una certa età e stabilità economica, ma l’alternativa riguarda pure i giovani che trovano il modo di lavorare oltre i confini nazionali. Ma quali sono i luoghi del globo dove vivere con poco e rilassarsi tra panorami da sogno? E, soprattutto, come organizzarsi prima di una partenza definitiva?
 
Cambiare vita: cosa fare prima
 
Ci sono scelte nella propria esistenza, che se non sono oculate possono condurre a grandi delusioni o esagerati esborsi economici. Mollare tutto comporta un impegno importante e non sempre superare i confini nazionali porta a trovare il proprio paradiso. Anche perché adattarsi ad una nuova realtà, richiede del tempo. Uno dei primi consigli è quello di studiare la lingua del posto, a cominciare dall’inglese che è sempre fondamentale ovunque si vada.
 

 

Altro consiglio è quello di iniziare con dei viaggi esplorativi, ed evitare i colpi di testa. Anche il posto più bello del mondo, nasconde delle insidie che vanno sempre valutate. E, ancora, se non si è già in pensione è chiaro che bisogna già avere un appoggio a livello lavorativo, anche temporaneo, che permetta di guadagnare.

Vivere con meno di seicento euro al mese a….

Asia: si sa, in questo continente ci si può mantenere bene con poco. In primo luogo, in questo senso, c’è la Thailandia anche se ormai è più complicato ottenere il visto permanente e il costo della vita è aumentato. Da tenere d’occhio pure l’Indonesia, ma non è semplice ottenere il visto o acquistare una proprietà. E, ancora, non male gettare uno sguardo su Laos e Cambogia, dove gli affitti spesso stanno intorno ai 300 euro al mese. Per concludere, interessante, potrebbe essere un trasferimento in Malesia, dove mangiare con poco e contare su alloggi che si aggirano intorno ai 250 euro.
E in Europa? Tenendo conto anche della crisi economica tuttora in corso, sicuramente il rapporto qualità prezzo resta buono in Spagna e in Grecia. In luoghi come Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania o Bulgaria si può affittare un appartamento per 130/150 euro al mese. E per chi puntasse al Sud America? Le mete giuste sono il Guatemala, il Messico e l’Honduras.
 

Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 10:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci