Capodanno a Singapore: ecco gli appuntamenti da non perdere

Giovedì 1 Dicembre 2016 di Sabrina Quartieri
Singapore Countdown (Singapore Tourism Board)

Luminarie, spettacoli di luci, installazioni e incredibili fuochi d’artificio: Singapore alza il sipario sui tantissimi eventi che celebreranno il periodo natalizio e l'arrivo del nuovo anno nella Città del Leone. Complici le ottime temperature, i cittadini e i turisti provenienti da tutto il mondo potranno così vivere la località vestita a festa, trasformata in un incredibile palcoscenico a cielo aperto ricco di manifestazioni, a partire da quelle dedicate al gourmet. 

 

Grazie al melting-pot culturale che da sempre contraddistingue questa affascinante terra, gli chef daranno sfogo al proprio estro, offrendo imperdibili portate dal sapore multietnico. A conquistare i riflettori saranno soprattutto le ricette tradizionali turche che, con grande inventiva, verranno rivisitate aggiungendo ingredienti locali come erbe aromatiche, zenzero, peperoncino e condimenti asiatici. Passando alle celebrazioni, per un 25 dicembre all’insegna dell’originalità, basterà recarsi al futuristico parco naturale di Gardens By The Bay. Giunta alla sua terza edizione e reduce dai grandiosi successi del 2015 con un’affluenza di oltre 1,6 milioni di persone, la manifestazione “Christmas Wonderland” tornerà a Singapore per incantare grandi e piccini tra mercatini, festival di luci, cibo e divertimento in famiglia. 

Dal 2 dicembre al primo gennaio 2017 si potrà provare l'esperienza di pattinare sul ghiaccio in un clima estivo. Lame e piroette saranno le protagoniste di lunghi pomeriggi all’insegna delle grandi emozioni per tutti coloro che si recheranno all’Ice Palace. Ma il cuore pulsante del Natale sarà il “Christmas Wonderland Festive Market”, il tradizionale mercatino dove acquistare souvenir e prodotti d’artigianato locale, e gustare snack e drink tipici. Fino al 5 gennaio, poi, il maestoso Flower Dome diventerà protagonista del “Merry Medley Floral Display”: qui, una combinazione di vegetazione e innovazione riprodurrà fantastiche installazioni floreali in grado di trasformare la grande cupola in un magico paesaggio natalizio. Come di consueto Orchard Road, la via dello shopping di Singapore, ospiterà invece “Christmas On A Great Street”: fino al primo gennaio, sarà possibile immergersi nello splendore di addobbi natalizi, luminarie colorate, alberi eleganti e tantissimi spettacoli a cielo aperto che animeranno il quartiere.

Con il calare del sole, la città cambierà volto: da Tanglin Mall a Plaza Singapura, per oltre due chilometri, milioni di luci scintillanti, soldati schiaccianoci e castelli fiabeschi vestiranno gli iconici edifici creando la cornice perfetta per abbandonarsi agli acquisti più sfrenati.
Il 31 dicembre , infine, Singapore ospiterà centinaia di turisti desiderosi di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in grande stile: il conto alla rovescia più esplosivo sarà quello del “Marina Bay Singapore Countdown”. In occasione dello storico evento, il quartiere si animerà di suoni, luci e colori, ma solo allo scoccare della mezzanotte Marina Bay aprirà il sipario su uno degli spettacoli pirotecnici più scenografici del mondo, 8 minuti di strabilianti fuochi d’artificio. Per tutti i presenti, un’assoluta novità: la possibilità di scrivere i propri desideri sulla superficie di oltre 20mila sfere illuminate che verranno fatte fluttuare sull’acqua.

Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 10:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci