Papa Francesco, come sta oggi? «Notte tranquilla, prosegue le terapie». Ricoverato per un'infezione respiratoria

Con il Pontefice c'è Massimiliano Strappetti, 54 anni, infermiere talmente vicino e ascoltato da Bergoglio da essere stato proprio lui a convincerlo a sottoporsi all'operazione al colon tre anni fa

Giovedì 30 Marzo 2023
Papa Francesco, come sta oggi? «Notte tranquilla in ospedale». Ricoverato per un'infezione respiratoria

Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla, «liscia come l'olio», dopo il ricovero di ieri al Policlinico Gemelli nello speciale appartamento dei Pontefici per «un'infezione respiratoria».

Lo apprende l'Ansa da fonti vicine al decimo piano dell'ospedale romano.

Papa Francesco, la stanza al decimo piano del Gemelli: la suite bianca con la cappella per pregare (che ospitò anche Woytjla)

Papa Francesco, come sta oggi?

«Gli infermieri sono molto ottimisti, ritengono che per le celebrazioni della prossima domenica delle Palme, ci sarà. Salvo naturalmente imprevisti», riferiscono ancora. In effetti, fin dai primi momenti, con il Pontefice c'è Massimiliano Strappetti, 54 anni, infermiere talmente vicino e ascoltato da Bergoglio da essere stato proprio lui a convincerlo a sottoporsi all'operazione al colon tre anni fa. Oggi, comunque, una giornata di completa degenza è del tutto scontata.

Il Pontefice proseguirà la sua terapia per un'infezione respiratoria e continueranno gli accertamenti che per ora, secondo quanto si apprende, escludono problemi cardiaci e polmonite.

Ultimo aggiornamento: 12:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA