Umbria, maltempo scatta l'allerta neve: scuole chiuse in provincia di Perugia, ecco dove

Martedì 22 Gennaio 2019 di Giovanni Camirri
Umbria, maltempo scatta l'allerta neve: scuole chiuse in provincia di Perugia, ecco dove
Allerta neve in Umbria. Dopo l'emanazione da parte della Regione Umbria del bollettino meteo con criticità arancione su tutto il territorio regionale alcuni Comuni del territorio della provincia di Perugia hanno scelto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di mercoledì 23 gennaio. Ecco dove
FOLIGNO
«Domani, mercoledì 23 gennaio, a Foligno saranno chiuse tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, per il rischio neve. Il provvedimento è stato adottato dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti, con un’ordinanza. La decisione - per limitare la circolazione stradale e prevenire eventuali problemi e pericoli agli studenti e alla popolazione per il maltempo – si basa sull’ordinanza della Regione Umbria che prevede “Allerta Codice Arancione” (criticità moderata) per il rischio neve dalle 14 di oggi fino alle 14 di domani, 23 gennaio».
SPOLETO
Anche il sindaco di Spoleto, Umberto De Augustinis, ha firmato l'ordinanza che dispone, per mercoledì 23, la chiusura delle scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, gli asili nido, i servizi della prima infanzia, "nonchè - si legge - i centri diurni socio-riabilitativi per disabili minori, adulti e per anziani non autosufficienti, presenti nel territorio comunale". Il Comune ha fatto sapere di essere al lavoro "per predisporre tutte le azioni necessarie per il contenimento dei disagi che potrebbero essere causati dal peggioramento delle condizioni meteorologiche". 
NOCERA UMBRA
«Il sindaco Giovanni Bontempi comunica a tutti i cittadini che domani 23 gennaio le scuole di ogni ordine e grado del comune di Nocera Umbra resteranno chiuse a causa del maltempo».
CANNARA
Scuole chiuse sul territorio del Comune di Cannara mercoledì 23 gennaio. In relazione all'avviso di criticità con allerta arancione, criticità moderata, diramato dalla Protezione civile regionale per rischio neve è in corso di adozione l'ordinanza emessa dal sindaco Fabrizio Gareggia di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Cannara.
All’esito delle caratteristiche di intensità e persistenza delle condizioni di allerta meteo seguiranno ulteriori provvedimenti che saranno resi noti alla popolazione in maniera tempestiva.
MONTEFALCO
In relazione all’allerta neve diramata dalla protezione civile, mercoledì 23 gennaio rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Montefalco.
TREVI
Chiusura degli asili nido e delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 23 gennaio 2019 causa allerta meteo .
GUALDO CATTANEO
Scuole chiuse il 23
 
Ultimo aggiornamento: 19:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA