Perugia, ingoia cocaina per un valore di 25mila euro

Giovedì 20 Febbraio 2020
Perugia, ingoia cocaina per un valore di 25mila euro
PERUGIA - Nuova operazione antidroga per il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia. I finanzieri hanno arrestato un nigeriano, appena sceso da un pullman al terminal di piazzale Umbria Jazz a Pian di Massiano.
Nel corso di un controllo dei passeggeri in arrivo nel capoluogo umbro con una linea extraurbana proveniente da Milano, i militari hanno focalizzato l’attenzione sull’uomo, insospettiti dal suo atteggiamento visibilmente nervoso. Da una sommaria ispezione personale, il nigeriano è risultato tuttavia non detenere nulla di illegale, ma il suo comportamento ha continuato ad essere particolarmente anomalo, manifestando irrequietezza e irritazione.
E' stato deciso di sottoporlo a esami radiografici  in pronto soccorso, il cui esito ha confermato l’intuito dei militari, in quanto sono stati individuati, nel corpo del nigeriano, 7 ovuli contenenti circa 100 grammi di cocaina, che, considerato l’elevato grado di purezza, avrebbe fruttato, ceduta al dettaglio, circa 25mila euro. L’uomo, quindi, è stato arrestato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA