Narni, Ermes Maiolica lancia il crowdfounding per pagarsi l'avvocato nel processo contro Fedez

Martedì 11 Ottobre 2022 di Francesca Tomassini
Narni, Ermes Maiolica lancia il crowdfounding per pagarsi l'avvocato nel processo contro Fedez

NARNI Ermes Maiolica, ancora alle prese con la causa contro Fedez e J-Ax che lo vede imputato per diffamazione.

Nonostante il giudice già nel 2019 avesse chiesto l'archiviazione infatti, Fedez ha presentato un ricorso che verrà discusso il prossimo 9 novembre a Milano.

Per questo, l'ex "re delle fake news" Maiolica, ha chiesto aiuto ai propri concittadini e sostenitori, lanciando una campagna di crowdfounding.

Obiettivo, raccogliere 600 euro, cifra necessaria a pagare le "spese di trasferta" nel capoluogo milanese. 

«Non è la prima volta che chiedo aiuto, lo so -ha scritto nella pagina che accompagna la raccolta - ho rotto le palle, purtroppo però sto scontando problemi vecchi che si sono manifestati tutti insieme allo stesso tempo. Anche se ho fatto di tutto per mettere pace e anche se il giudice ha deciso di archiviarla per diritto di satira, a Fedez piace alimentare cause e fare ricorso, così il 9 novembre ci sarà la prima udienza a Milano. Chiedo solo i soldi sufficenti per la trasferta legale. ovviamente qualsiasi contributo va bene, anche 2€ e prometto che se dovessi vincere la causa farò un festone invitando tutte le persone che mi hanno aiutato. prendetela come una specie di crowdfunding contro Fedez & J-Ax». 

Una vicenda nata l'8 aprile 2017 quando lo stesso Maiolica una fake news: “Fedez e J Ax arrestati con 28 grammi di cocaina nella macchina”. Da lì la denuncia.

Nonostante ll'assoluzione e le pubbliche scuse che lo stesso Maiolica ha pronunciato pubblicamente all'interno di diverse trasmissioni televisive, Fedez è andato avanti presentando il ricorso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA