PERUGIA - Oltre 100 millimetri di acqua e grandine, alberi che crollano su auto e le distruggono, almeno quattro ore di circolazione stradale paralizzata e oltre duecento richieste d’aiuto: sono solo alcuni flash per raccontare un’altra giornata estremamente critica sul fronte del maltempo, con le piogge abbondanti che se da un lato sono necessarie per ristabilire l’equilibrio idrico dopo mesi di siccità dall’altro stanno creando una serie di disagi notevoli.
«Su alcuni punti della città sono caduti oltre 70 millimetri di pioggia» sottolineavano a metà pomeriggio gli esperti di Perugiameteo.it con i millimetri che visto anche il violento acquazzone di ieri sera sono saliti inevitabilmente a cento,
Altrettanto inevitabili vari incidenti stradali, anche se il rischio maggiore lo hanno passato coloro che si sono visti crollare gli alberi sulle proprie auto: la foto al centro della pagina racconta drammaticamente quanto accaduto nel primo pomeriggio di ieri a Prepo, con un’auto distrutta dalla caduta di un albero. Duecento, gli interventi che conteranno i vigili del fuoco in tarda serata. E oggi già comincerà la conta dei danni per allagamenti e strade rovinate.
Il maltempo ha colpito forte anche all’aeroporto, che è stato chiuso, così come diversi quartieri sono rimasti per diverse ore senza corrente. Paura infine ieri mattina alla Materna Alfabetagamma di Ponte d’Oddi: allagamenti anche all’interno. Le maestre e personale di supporto hanno gestito la situazione spostando i bambini nelle aule più sicure.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout