Incidente San Giustino, l'amica di Luana Ballini, la 17enne morta: «L'aspettavo in discoteca poi ho visto due ragazze piangere e ho scoperto la verità»

L'amica: «Luana era una ragazza allegra e solare, oltre che bravissima a scuola, i messaggi e le telefonate che le ho inviato stanotte non le cancellerò mai»

Domenica 4 Dicembre 2022
Incidente San Giustino, l'amica di Luana Ballini, la 17enne morta: «L'aspettavo in discoteca poi ho visto due ragazze piangere e ho scoperto la verità»

Una rosa bianca sul banco di scuola di Luana Ballini, la ragazza di 17 anni morta, assieme agli altri tre giovani, Gabriele Marghi, Nico Dolfi e Natasha Baldacci nell'incidente di San Giustino, in Umbria.

A mettercela sono stati i compagni di classe di Luana, che a Città di Castello frequentava la 5E Grafica e comunicazione dell'istituto tecnico "Franchetti Salviani". Un altro mazzo di fiori, con la scritta "Ciao Luana" è stato posizionato all'ingresso dell'istituto, al termine della prima fila di scale.

Ragazzi morti San Giustino, le vittime: Natasha e Gabriele erano fidanzati. Con Luana l'ultimo selfie prima dello schianto

Il racconto dell'amica

A mostrare il banco di Luana sono la preside Valeria Vaccari e Beatrice, amica e compagna di classe. Con gli occhi lucidi, Beatrice chiede di non essere ripresa, ma racconta come ha saputo della tragedia e di quelle telefonate e messaggi senza risposte inviate a Luana. «Mi trovavo in discoteca a Sansepolcro - racconta - dove sarebbe dovuta arrivare anche Luana con gli altri amici Ma poco prima delle 3 ho visto due ragazze piangere nei bagni del locale ed è lì che ho appreso della tragedia. Non ci volevo credere - aggiunge Beatrice - e così ho chiamato due volte Luana sul cellulare, poi le ho inviato due messaggi in cui le ho scritto 'dimmi che non è vero', ma non ho ricevuto risposta». «Luana era una ragazza allegra e solare, oltre che bravissima a scuola, i messaggi e le telefonate che le ho inviato stanotte non le cancellerò mai», conclude Beatrice.

 

Ultimo aggiornamento: 11:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA