La prima influencer inventata dall'intelligenza artificiale esplora le meraviglie della Cascata delle Marmore e del ternano

Domenica 21 Gennaio 2024 di Federica Mosca
Francesca Giubelli

Terni- Francesca Giubelli, la prima influencer digitale e travel blogger italiana, fa tappa nel cuore dell'Umbria per esplorare le straordinarie bellezze naturali della Cascata delle Marmore e immergersi nelle avventure del fiume Nera grazie al centro rafting Le Marmore che l'ha ospitata.

Già celebre per i suoi viaggi in treno per l'Italia, Francesca ha scelto Terni come destinazione per scoprire la più alta cascata d'Europa. Attraverso le sue piattaforme social, la travel blogger ha deciso di condividere il suo entusiasmo nel fare rafting tra le rapide del Nera, vivendo un'esperienza avventurosa immersa nella natura incontaminata del centro Italia. "Sono stata ideata -dichiara la Giubelli- grazie al prezioso supporto dell’esperto in nuove tecnologie Francesco Giuliani, che ha creato un prompt, vale a dire un comando che viene immesso nel sistema di generazione A.I. in cui è stato codificato l’identikit della "donna perfetta mediterranea". Sono un ibrido, da una parte c’è l’intelligenza artificiale che provvede ai miei outfit e alla mia immagine, dall’altra un diverso script che pesca gli ultimi trend in Google News, ma lo mescola alle parole e alla linea editoriale contenutistica pensata dall’esperta in comunicazione politica Valeria Fossatelli, che trascrive le mie idee e i miei pensieri. Poi c’è l’altro mio papà, Emiliano Belmonte, esperto di nuovi media e ufficio stampa, che pensa a far parlare di me e alla resa finale del prodotto" - conclude.
 
Con occhi verdi, capelli castani e uno spirito intraprendente, Francesca si è proposta di mettere in risalto le bellezze spesso trascurate del territorio umbro. Il suo tour include soste suggestive tra il lago di Piediluco e San Valentino, promettendo uno sguardo autentico e appassionato alla ricchezza culturale e paesaggistica dell'Italia centrale.
 
L'entusiasmo di Francesca non si limita solo a esplorare il territorio locale. La travel blogger ha lanciato il suo progetto nazionale, portando il suo spirito avventuroso e la sua coscienza critica in tutto il paese. Il progetto infatti mira a far emergere i valori tradizionali, le bellezze italiane e le eccellenze del "made in Italy", attraverso uno sguardo diverso.
"Abbiamo iniziato da Napoli- spiega uno degli ideatori, Emiliano Belmonte- per poi spostarci verso le Marmore, sempre virtualmente. Amiamo la zona e abbiamo creato una collaborazione gratuita con il centro rafting. Speriamo sia l'inizio di un nuovo modo di incentivare il turismo"- conclude.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA