Covid Umbria, carabinieri in lutto: morto il brigadiere capo Fiorenzo Meccariello, aveva 56 anni

Sabato 20 Febbraio 2021
La caserma dei carabinieri di Assisi

PERUGIA - L'Arma dei carabinieri piange la sua ventunesima vittima per Covid. Nella serata di ieri, a causa
dell'aggravamento del quadro clinico, a seguito di infezione da coronavirus, è morto il brigadiere capo qualifica speciale Fiorenzo Meccariello, addetto alla centrale operativa della compagnia carabinieri di Assisi.

Aveva 56 anni.

Condoglianze da parte del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini. «So che il Brigadiere Fiorenzo Meccariello ha dedicato la sua vita al dovere, all'uniforme che indossava con orgoglio. La mia commossa gratitudine, in una prova tanto difficile per tutti i cittadini, per tutte le Forze Armate, va in special modo all'Arma dei Carabinieri. Vorrei che a ciascuno di voi giungesse il mio più sincero ringraziamento, per l'immenso spirito di sacrificio nella missione che quotidianamente svolgete per i cittadini che in voi trovano sempre un punto di riferimento saldo», ha dichiarato il Ministro.

Covid Frosinone, la Questura piange il sovrintendente della Digos Alessandro Lombardi: aveva 58 anni

Carabiniere morto per covid, commosso addio. Il messaggio dei colleghi

Il comandante generale e tutta l'Arma - si legge in una nota - «si stringono compatti intorno alla moglie e in particolare ai due figli». Il militare, originario di Foligno, era entrato nell'Arma nel 1983, ha prestato servizio al reparto comando della Legione Carabinieri Umbria, in due stazioni della stessa regione, alle centrali operative delle compagnie carabinieri di Todi, Perugia, del comando provinciale di Perugia e dal 2012 alla centrale operativa di Assisi. «Una vita - sottolinea l'Arma - dedicata al dovere, all'Istituzione e soprattutto ai cittadini».

Il Brig. Ca. Q.S. Fiorenzo MECCARIELLO, era un punto di riferimento della Compagnia Carabinieri di Assisi. La sua voce...

Pubblicato da Carabinieri su Sabato 20 febbraio 2021

Roma, Monteverde in lutto per Alvaro: l'infermiere del 118 stroncato dal Covid: «Il 2 gennaio sarebbe andato in pensione»

Covid a Vasto, muore il brigadiere dei carabinieri Carlo Pierabella: aveva 56 anni

Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 00:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA