Doppio tamponamento tra mezzi pesanti sull'A1 tra Orvieto e Fabro. Due feriti

Martedì 5 Luglio 2022 di Monica Riccio
Doppio tamponamento tra mezzi pesanti sull'A1 tra Orvieto e Fabro. Due feriti

E' di due feriti giudicati non gravi il bilancio di un doppio tamponamento tra mezzi pesanti avvenuto intorno alle 20.30 di martedì 5 luglio, sull'Autostrada del Sole, all'altezza del chilometro 447, tra i caselli di Orvieto e Fabro, in direzione Nord. 

Secondo quanto si è appreso, un primo incidente avrebbe visto coinvolti un mezzo pesante fermo sulla corsia di emergenza che è stato tamponato - le cause sono ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Orvieto -  da un altro autoarticolato. A causa del rallentamento della circolazione dovuto a questo primo incidente, a 250 metri di distanza circa, si è verificato di lì a poco un secondo tamponamento tra altri due autoarticolati, uno dei quali è finito a cavallo del guardrail.

Sul posto oltre ai sanitari del 118 e numerose pattuglie della Polizia Stradale impegnate sia negli accertamenti delle responsabilità sia nel coordinamento dei soccorsi, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Orvieto e personale di Autostrade per l'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA