Assisi, la solidarietà di "Con il cuore" non si ferma

Domenica 5 Luglio 2020
Una suggestiva immagine del concerto di Assisi
ASSISI - Dopo il successo di martedì 9 giugno, la serata benefica “Con il cuore, nel nome di Francesco”, condotta da Carlo Conti, con la straordinaria partecipazione di Gianni Morandi, verrà trasmessa in replica oggialle 15.55 su Rai1. È possibile sostenere, inviando un Sms al 45515, la gara di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi per le mense francescane in Italia e le famiglie colpite economicamente dal Covid. 
 «Una gara che continua fino al quindici luglio per stare accanto a chi soffre e non arriva a fine giornata. L’emergenza coronavirus ha messo in ginocchio intere famiglie. Ma con l’aiuto di tutti e con un piccolo gesto sapremo rimetterci in piedi e guardare oltre. Come diceva san Francesco: finché abbiamo tempo operiamo il bene. Con un sms possiamo aiutare chi è in difficoltà e far “ripartire” la nostra cara Italia, la nostra gente» ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi. 
 Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati “Con il Cuore, nel nome di Francesco” con Sms e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 15 luglio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun Sms inviato da cellulare Wind Tre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; sarà di 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile; e 5/10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali. Sarà possibile anche chiamare il numero verde 800.386.386 dove si potrà ricevere l'immaginetta con la preghiera semplice di San Francesco.
  © RIPRODUZIONE RISERVATA