Indicibile
21 Dicembre 1937

Commenti pubblicati:
Lunedì 10 Dicembre 2018, 20:23
Produca qualcosa di verificabile che vada al di la' delle sue opinioni personali . E non usi a sproposito la parola denigratorio che significa tutt'altro .
Lunedì 10 Dicembre 2018, 15:13
Dalla "Stampa del 21 luglio 2014" racconta il Patriarca Moraglia :«Mi sono recato personalmente a Milano - racconta - e ho chiesto al Cardinale se lui, che è il `padre´ e il fondatore del Marcianum, di fronte al venir meno degli sponsor e alla luce dei recenti fatti veneziani intravedeva strade che io non riuscivo a scorgere. Soprattutto gli ho domandato se intendeva farsi carico della `sua´ antica creatura - continua - spiegando a Scola che la Diocesi di Venezia non è assolutamente in grado di sostenere l'impegno finanziario necessario, sia per il numero dei dipendenti sia per il fortissimo costo della struttura, dati questi a lui ben noti. Il Cardinale - conclude - l'ha però escluso ritenendo la strada non praticabile». Sono informato , come vede . Dubita anche del quotidiano "La Stampa" ?
Lunedì 10 Dicembre 2018, 13:39
Da che vangelo ha tratto questa conclusione ? Tra l'altro il termine "Mentore" e' citato a sproposito : veda di consultare un vocabolario . Rimandato a settembre in Religione , Storia e Italiano ...
Lunedì 10 Dicembre 2018, 13:09
Il "Caro Estinto" ...
Lunedì 10 Dicembre 2018, 13:09
L'ha scritto il quotidiano che ci ospita sul suo Blog . Se invece "FALSO" e' rivolto al sottoscritto le rispondo "CIELLINO !"
Lunedì 10 Dicembre 2018, 13:06
Veda di predicare per il meglio ai presenti , che tra l'altro le letture di ieri obbligavano a una omelia centrata al tempo dell' Avvento . E tra l'altro rientra nelle funzioni istituzionali dei Liberi Inprenditori Federalisti Europei sindacare sulla correttezza dal punto teologico di quanto predicato in chiesa . Questo e' l'esempio lampante della sicura e inarrestabile decadenza del nostro Paese : nessuno che si prenda la responsabilita' di fare con coscienza e onesta' la propria funzione lavorativa . Tutto trasformato in dibattico fra incompetenti starnazzanti che sembrano usciti da un talk-show pomeridiano .
Domenica 9 Dicembre 2018, 21:55
Riscrivo : la signora e' veramente morta e tutte le frasi fatte del mondo non le ridaranno la vita . A proposito di sbagli : mai messo al volante nemmanco da brillo . L'unica volta che a una cena con colleghi ho superato il limite , mi sono seduto su una panchina e ho atteso che passasse .
Domenica 9 Dicembre 2018, 10:18
«Ho investito e ucciso una donna dopo aver bevuto: ora non vivo più» . La signora investita invece sta' benissimo ... Manco "ombre" e manco retorica che cossi' stemo tutti mejo ...
Domenica 9 Dicembre 2018, 10:10
La dipartita di Scola a Milano ha lasciato il Patriarcato di Venezia in una marea di debiti . Il perche' lo spiega molto bene un di articolo del Gazzettino dell' 11 giugno 2014 : "Tutti in coda per finanziare il Marcianum e farsi belli con l’allora Patriarca, il cardinale Angelo Scola. A raccontare la singolare corsa a finanziare la Fondazione culturale della Curia veneziana - in buona parte con i soldi provenienti dalle false fatturazioni - è stato Federico Sutto, uno dei più stretti collaboratori dell’allora presidente del Consorzio Venezia Nuova, Giovanni Mazzacurati, che del Marcianum fu tra i soci fondatori e anche presidente."
Venerdì 7 Dicembre 2018, 20:53
Arrivarono in cielo in mille pezzi e chi li accolse gli disse "Vi ho creati per fare del bene a voi e agli altri" . E le vergini ? : Se non le avete apprezzate al momento giusto adesso e' troppo tardi ...
Giovedì 6 Dicembre 2018, 21:12
Penso che ci siano precise regole nell'arredare le gondole . E fra queste il fatto di non mettere "ad mentula canis" cuscini , plaid e tessuti vari . Comunque quando " C'era Lui" il gondoliere se la sarebbe vista brutta ...
Martedì 4 Dicembre 2018, 15:19
Io a casa mia parcheggio dove voglio e spengo tutto per stare tranquillo e a nessuno deve importare di quello che faccio a casa mia . E Lei coppertone ha forse bisogno che anche a casa qualcuno la possa controllare , soffre di qualche patologia particolare o di condanne definitive che comportino la necessita' di sorveglianza?
Lunedì 3 Dicembre 2018, 22:36
Intimidatorio , mica significa unico nel caso sia indispensabile ...
Lunedì 3 Dicembre 2018, 15:28
Ottima occasione per sparare un colpo in aria a scopo intimidatorio !!!
Lunedì 3 Dicembre 2018, 15:26
La guerra l'ha dichiarata l'Italia , che l'Impero AustroUngarico aveva gia' le sue belle gatte da pelare nei balcani e con la Russia . Quella dei confini naturali ... va be' : quando parlo dei sussidiari del ventennio mi ha preso sul serio ... Ma mica si parlava di spartiaque (teorico confine naturale , vedi il Canton Ticino ad esempio ), si parlava di italianita' , quella che con le cattive si tento' di imporre alle minoranze di lingua tedesca e slovena .
Lunedì 3 Dicembre 2018, 13:46
Chi sarebbe il soggetto fotografato ? In mezzo ai campi , in borghese e senza nemmeno una crocetta sui vestiti per farsi riconoscere , che nemmanco i Preti Operai nel '68 se la dimenticavano .
Domenica 2 Dicembre 2018, 10:56
L'Italia ha foraggiato con milioni di euro terroristi con il pagamento di riscatti di volatori pindarici cooperanti . Basterebbe fare come il Giappone : salvarli e presentare il conto alle Onlus !
Domenica 2 Dicembre 2018, 10:51
Ha perfettamente ragione sulla storia della prima guerra mondiale . Attaccata l'Austria per ben tre anni con forze superiori in numero e armamento l'Italia venne fermata a pochi km dal confine precedente .Dopo la disfatta di Caporetto si e' dovuto aspettare che l' impero austro-ungarico crollasse per fame per passare all' attacco . Ma qualcuno preferisce la storia dei sussidiari del PNF .
Sabato 1 Dicembre 2018, 11:59
Alcune persone hanno un vocabolario di 300 parole e frequentazioni disdicevoli . La scuola serve appunto per dare la possibilita' a tutti , soprattutto a chi proviene da situazioni difficili e svantaggiate , di poter vivere una vita dignitosa e contribuire al benessere della Nazione .
Sabato 1 Dicembre 2018, 09:24
Quando uno e' un "Burattino senza fili" (album del '77 se ben ricordo) prima o poi sente il bisogno che il Mangiafuoco di turno glieli applichi .
Sabato 1 Dicembre 2018, 09:07
Alcune persone hanno un vocabolario di 300 parole e frequentazioni disdicevoli . La scuola serve appunto per dare la possibilita' a tutti , soprattutto a chi proviene da situazioni difficili e svantaggiate , di poter vivere una vita dignitosa e contribuire al benessere della Nazione .
Venerdì 30 Novembre 2018, 15:08
La canzoncina contneva la parola "Gesu'" questa deve rimanere . O siamo nella realta' distopica di "1984" di Orwell in cui a seconda del politamente corretto si cambia qualsiasi cosa scritta o cantata ? Facciamo come alla inaugurazione dell' Expo di Milano in cui per compiacere Renzi si storpio' l'inno nazionale cantanto "Sian pronti alla Vita" ...
Venerdì 30 Novembre 2018, 12:31
Che mestizia il presepio costruito per obbligo . Che scandalo il presepio usato come dispetto . Che schifezza il presepio in cui non si mette il cuore . Che inutilita' il presepio imposto come propaganda .
Giovedì 29 Novembre 2018, 13:24
Date la possibilita' di esercitare il potere a un burocrate e lo trasformerete nel Generale Cadorna .
Mercoledì 28 Novembre 2018, 21:14
O si va al cimitero o si spara ai ladri ...
Mercoledì 28 Novembre 2018, 15:05
Un ragazzo di colore alto 190 cm e con fisico da rugbista . Penso che non passi inosservato ...
Mercoledì 28 Novembre 2018, 14:50
C'erano tempi non contaminati da fantasie strane e destrutturanti dal punto di vista morale : per la "produzione" si procedeva a una interazione fra un uomo e una donna . Adesso si deve soddisfare il desiderio di genitorialita' (genitore 1, 2 e perche' no' anche 3 all' anagrafe) . In seguito la "produzione" terra' conto anche dei criteri genetici che in quel momento saranno "politicamente corretti" per lo Stato o semplicemente per far conciliare Domanda e Offerta .
Mercoledì 28 Novembre 2018, 13:25
A Mira sono contentissimi di aver accollato al Parlamento queste e altri esemplari amministratori . Sia chi li ha votati , sia chi se li e' sopportati per 5 lunghissimi anni . Comprensivo di quello che il primo giorno :«Il palazzo è labirintico, ricorda i percorsi tra le rovine di Cnosso. Non so come, sono finito in una cucina di Montecitorio».
Martedì 27 Novembre 2018, 21:00
L'elettore veniva fornito di due schede di uguali dimensioni, bianche all'esterno, recanti all'interno la formula: "Approvate voi la lista dei deputati designati dal Gran Consiglio Nazionale del Fascismo?"; nella scheda con il SÌ l'interno era anche corredato da due bande tricolori, in quella con il NO la scheda si presentava bianca. Il Fascismo se ne "fregava" altamente dell' aumento dei consensi elettorali ...