Indicibile
21 Dicembre 1937

Commenti pubblicati:
Martedì 9 Luglio 2019, 12:53
Il territorio veronese negli ultimi tempi e' stato teatro di episodi deplorevoli da parte di gruppuscoli neonazisti . Non sarebbe la prima volta che col favore delle tenebre ...
Giovedì 4 Luglio 2019, 22:02
36000 (trentaseimila) euro sono un reddito infimo ?
Giovedì 4 Luglio 2019, 15:01
Il problema della sostenibilita' del SSN in Italia e la unicita' dello stesso nel panorama mondiale . E' l' unico che riconosce esenzioni per eta' . Negli altri paesi con un servizio garantito a tutti i cittadini esistono esenzioni per patologia o per reddito, ma dalla nascita alla morte vencono applicate a tutti i cittadini a prescindere della data di nascita . Avete mai notato l'accesso a qualsiasi struttura (ambulatori , radiologie , analisi varie eccetera) : almeno il 70 per cento e' costituito dalla famigerata "Generazione 7R2" . Questo spiega il fatto che siamo al secondo posto al mondo per la speranza di vita forse . Ma va a pregiudicare la qualita' delle cura erogate a chi lav ora e produce .
Mercoledì 3 Luglio 2019, 14:22
Ben sappiamo che i licei (e in particolare il Classico) formano la futura classe dirigente della nazione .
Mercoledì 3 Luglio 2019, 14:20
mistolino delle 16.57 ... E' facile non tener conto delle leggi quando si attracca una nave 10 volte piu' pesante di chi le leggi tenta di farle applicare .
Mercoledì 3 Luglio 2019, 12:32
Quando e' postuma non si chiama responsabilita' bensi' ammissione di colpa . La maggior parte dei genitori invece le proprie responsabilita' le prende sempre e prima .
Mercoledì 3 Luglio 2019, 10:55
"L'ho fatta sedere a prua : e' colpa mia ". Esempio letterale di frase lapidaria (da scolpire sulla Lapide intendo). Sul Codice Civile si parla della "Diligenza del buon padre di famiglia" nella cura delle cose , ancor meglio dovrebbe essere applicata ai figli . Ma ormai ...
Giovedì 27 Giugno 2019, 17:57
Mi sembra di sentire "mistolino" e il suo odio per le "famiglie tradizionali sisi" ...
Mercoledì 26 Giugno 2019, 11:58
Anche quest' oggi mistolino avra' uno scopo per illudersi di non essere solo un tubo digerente mobile : postare sul blog del Gazzettino e usare la sua frase preferita .
Venerdì 21 Giugno 2019, 14:29
Forse al controspionaggio egiziano Regeni appariva come una spia e ne erano talmente convinti che hanno fatto di tutto per farlo confessare . Se non avessero considerato il ragazzo come pericoloso agli interessi nazionali e complice di una organizzazione da smantellare la cosa si risolveva in maniera meno tragica . Del resto Regeni sapeva benissimo che l'Egitto non e' uno stato democratico e quali siano i metodi che vengono usati con gli oppositori . Solo le anime candide possono illudersi che una qualsiasi nazione (democratica o non) fornisca alla magistratura di un' altra nazione i nomi dei componenti dei Servizi Segreti o persone collaterali . Comunque Regeni non era Alice e di certo l' Egitto non e' il "Paese delle meraviglie" , inutile credere alle fiabe .
Venerdì 21 Giugno 2019, 09:14
Meo82 : glielo chiedo con la massima umilta' . Quando e' stato fatto il referendum sulla "Responsabilita' della casta magistrale" ?
Giovedì 13 Giugno 2019, 17:18
Commento quello che leggo . Non posso mettermi in concorrenza con Lei che che quando legge una notizia cosi' laida la ricerca in maniera morbosa su tutto il darkweb . Spieghi pure lo stato famiglia della ragazza , se i genitori erano sposati regolarmente e se frequentavano regolarmente le funzioni religiose (quella che per Lei e' la famiglia tradizionale insomma) . Ci illumini ...
Giovedì 13 Giugno 2019, 14:09
Mater semper certa est, pater numquam [la madre è sempre certa, il padre mai] (diritto civile) È questo uno dei principi classici del diritto, basato su una massima di esperienza (che nemmeno i progressi scientifici sono riusciti ancora a smentire) in base alla quale se è facile individuare la madre di un soggetto, la ricerca della paternità è spesso difficile, e, in qualche caso, impossibile. Ecco perché la legge ricorre alla presunzione di paternità . La paternita' e quella di chi ha provveduto alla produzione atta a inseminare la madre (non il ginecologo o il tecnico che ha provveduto a accoppiare spermatozoo e ovulo) .
Giovedì 13 Giugno 2019, 13:00
La sua era una famiglia tradizionale ? Perche dall' articolo non si capisce nulla a proposito della situazione del nucleo famigliare della ragazzina .
Mercoledì 12 Giugno 2019, 12:36
a legge deve essere uguale per tutti . In questo caso vorrei ricordare che abbiamo centinaia di migliaia di persone che risiedono in Italia irregolarmente e tutti con storie lacrimevoli alle spalle . Credo che sia dovere di Salvini , in quanto Ministro dell' Interno , la sorveglianza sulla corretta applicazione delle leggi .Non e' quindi la persona per richiedere pietismi buonisti : e' ora di dimostrare non solo a parole che "La Pacchia e' Finita !!! "
Martedì 11 Giugno 2019, 12:46
Dovrebbe ricordarsi che e' il Sindaco di tutti e lavora per tutti i cittadini del suo comune. Se li' ci si appende il ritratto del Presidente della Repubblica ci sono delle ragioni imprescindibili .
Sabato 8 Giugno 2019, 09:08
Secondo me , visto la quantita' di chimica usata in tutta la filiera , era piu' opportuno proclamare Patrimonio dell' Umanita' il Petrolchimico di Porto Marghera !!!
Martedì 4 Giugno 2019, 16:52
I signori della foto chi sarebbero ?
Martedì 4 Giugno 2019, 16:51
La butto sull' assurdo : se serviva a scagionare i due ricconi avrebbero anche scoperto che la vittima era in stato di gravidanza ...
Lunedì 3 Giugno 2019, 20:52
Solo in Italia al posto di assistenza a casa si danno i soldi della pensione di invalidita' e "accompagnatoria" . Strafottendosi del braccino corto dei parenti e della loro assoluta incompetenza dal punto di vista medico e assistenziale .
Venerdì 31 Maggio 2019, 13:53
La Privacy nella maggior parte dei casi protegge i disonesti .
Mercoledì 29 Maggio 2019, 14:15
La pensi come vuole : rimarra' sempre un primate . Non riuscira' mai a riprodursi come un rettile : per quanto si impegni ormai l'evoluzione ha fatto il suo corso ...
Venerdì 24 Maggio 2019, 12:32
Quando suoneranno al tuo campanello e diranno "E' solo una formalita' " e ti porteranno assieme a qualcun' altro che ritengono diverso o pericoloso . Allora rimpiangerai la repubblica democratica fondata sull' antifascismo ... ma sara' troppo tardi !!!
Venerdì 24 Maggio 2019, 12:12
Quando una persona commette un reato in Italia viene giudicata secondo le leggi italiane . Sarebbe gravissimo se non fosse cosi'. Quindi dal presidende del consiglio , agli assessori , ai richi , poveri bianchi , neri e arcobaleno tutti uguali di fronte alla legge .
Mercoledì 22 Maggio 2019, 21:00
A capo di un partito in lizza per le Europee c' e' signore che per fuggire a una condanna per banda armata si era rifugiato a Londra e c'era rimasto finche' il reato era andato in prescrizione . Ma questa e' una storia che e' meglio non si sappia ...
Mercoledì 22 Maggio 2019, 15:08
A parte che la storia di Lucifero e' abbastanza diversa , mai successo che un diavolo si trasformi in angelo . Finita la parte teologica ... auguri alla pelosetta che chi la adotta non faccia i capricci e la tratti seguendo la psicologia canina .
Mercoledì 22 Maggio 2019, 14:57
Si sapeva subito da dove avrebbero attinto le risorse per il "Reddito di cittadinanza" !!! E' la politica del "non lasceremo nessuno indietro". In pratica per non creare differenze si fa si che i "penultimi" si fermino e aspettino gli "ultimi" .
Mercoledì 22 Maggio 2019, 14:51
Pensarci da vivo gli avrebbe sicuramente dato piu' soddisfazione . Ma forse avrebbe attirato le attenzioni della Finanza su come avesse accumulato i soldini ...
Mercoledì 22 Maggio 2019, 14:40
La foto la ritrae allettata . Quindi la signora soffre di sindrome ipocinetica e quindi di " seria e compromettente patologia"purtroppo .
Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:22
Se certe mamme passassero meno tempo sui social e di piu' ad educare i figli sarebbe molto meglio .