Indicibile
21 Dicembre 1937

Commenti pubblicati:
Venerdì 24 Maggio 2019, 12:32
Quando suoneranno al tuo campanello e diranno "E' solo una formalita' " e ti porteranno assieme a qualcun' altro che ritengono diverso o pericoloso . Allora rimpiangerai la repubblica democratica fondata sull' antifascismo ... ma sara' troppo tardi !!!
Venerdì 24 Maggio 2019, 12:12
Quando una persona commette un reato in Italia viene giudicata secondo le leggi italiane . Sarebbe gravissimo se non fosse cosi'. Quindi dal presidende del consiglio , agli assessori , ai richi , poveri bianchi , neri e arcobaleno tutti uguali di fronte alla legge .
Mercoledì 22 Maggio 2019, 21:00
A capo di un partito in lizza per le Europee c' e' signore che per fuggire a una condanna per banda armata si era rifugiato a Londra e c'era rimasto finche' il reato era andato in prescrizione . Ma questa e' una storia che e' meglio non si sappia ...
Mercoledì 22 Maggio 2019, 15:08
A parte che la storia di Lucifero e' abbastanza diversa , mai successo che un diavolo si trasformi in angelo . Finita la parte teologica ... auguri alla pelosetta che chi la adotta non faccia i capricci e la tratti seguendo la psicologia canina .
Mercoledì 22 Maggio 2019, 14:57
Si sapeva subito da dove avrebbero attinto le risorse per il "Reddito di cittadinanza" !!! E' la politica del "non lasceremo nessuno indietro". In pratica per non creare differenze si fa si che i "penultimi" si fermino e aspettino gli "ultimi" .
Mercoledì 22 Maggio 2019, 14:51
Pensarci da vivo gli avrebbe sicuramente dato piu' soddisfazione . Ma forse avrebbe attirato le attenzioni della Finanza su come avesse accumulato i soldini ...
Mercoledì 22 Maggio 2019, 14:40
La foto la ritrae allettata . Quindi la signora soffre di sindrome ipocinetica e quindi di " seria e compromettente patologia"purtroppo .
Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:22
Se certe mamme passassero meno tempo sui social e di piu' ad educare i figli sarebbe molto meglio .
Lunedì 20 Maggio 2019, 11:30
In special modo se fornito di fucile .
Lunedì 20 Maggio 2019, 11:11
«Mi sentivo minacciato e ho aperto il fuoco» . Esattamente lo spirito della nuova legge sulla legittima difesa . Stava aspettando il momento giusto probabilmente ...
Domenica 19 Maggio 2019, 10:34
Adesso non si puo' piu' scegliere i propri candidati secondo la linea politica del partito . Capisco se si fosse presentato per un partito di ultradestra ...
Venerdì 17 Maggio 2019, 12:44
Giuro di essere fedele al Re, ai suoi Reali successori e al Regime Fascista, di osservare lealmente lo statuto e le altre leggi dello stato, di esercitare l’ufficio di insegnante e adempiere a tutti i doveri accademici col proposito di formare cittadini operosi, probi e devoti alla Patria ed al Regime Fascista. Giuro che non appartengo né apparterrò ad associazioni o partiti la cui attività non si concili coi doveri del mio ufficio . Come vedete , nemmeno nel giuramento in piena era fascista (1931) l'insegnante poteva essere considerato punito per quanto scritto sui compiti dall' alunno ...
Venerdì 17 Maggio 2019, 11:13
Il "Caro" estinto . Fosse mai che si potesse ricavare qualche soldino ...
Giovedì 16 Maggio 2019, 20:34
Quando sara' data piena applicazione alla Legittima-difesa-sempre-lecita-che-mi-sembra-di-essermi-spaventato ne vedremo delle belle anche qui in Italia ...
Sabato 11 Maggio 2019, 11:19
Attenti alle seconde generazioni : saranno quelle che distruggeranno il nostro paese !!!
Giovedì 9 Maggio 2019, 09:58
Ci si mette un attimo per trovare la provenienza del messaggio . Indirizzo ip , computer di partenza , storia pregressa degli accessi alla rete dello scrittore . Se lo scriveva sulla pubblica piazza con lo spray sarebbe stato addirittura meno visibile e rintracciabile .E minacciare di morte e' certamente reato penale .
Venerdì 3 Maggio 2019, 11:30
La storia d' Italia e' piena di individui che offrono le vite degli altri per i propri ideali (in verita' ci guadagnano sempre qualcosa) . Se poi sono passati decenni e tutto appare normalizzato e tranquillo ancor meglio : invece della cortina fumogena ci fanno un fumetto .Alcuni invece pensano che essere assessori in un comune li autorizzi a distribuire nelle scuole libri e materiali vari che rispecchino la loro ideologia ; a Venezia la volta scorsa sono arrivati a scuola libri con storie di pinguini omosessuali ...
Giovedì 2 Maggio 2019, 09:52
@ Fiocchi delle 19.53 : Sarebbe interessante se spiegasse cosa c'entri il sindacato italiano con le vicende di una avvocatessa iraniana . E' comunque nell' interesse delle forze reazionarie che il sindacato si occupi di organizzare feste cantanti , di relazioni internazionali , di giovanotti che in un modo o nell'altro si mettono nei guai con le forze di polizia .
Giovedì 2 Maggio 2019, 09:14
Le Cure Palliative non sostituiscono quelle Oncologiche . Quando ormai non c' e' piu' nulla da fare si accompagna il paziente con cure che almeno leniscono i sintomi e le sofferenze .
Domenica 28 Aprile 2019, 10:15
Lo pensavo il 25 aprile : con tutta la fatica fatta nella Resistenza per creare una societa' libera dal razzismo siamo al punto di partenza . L' appartenenza a una etnia continua creare differenze nei diritti . Sceso dal 53 dell' actv pero' il gusto di sgambettare facendo spalmare sul marciapiede il giovanotto importato che mi aveva dato del razzista perche' validando il biglietto l' avevo guardato negli occhi e detto "Io pero 'il biglietto lo pago !
Sabato 27 Aprile 2019, 11:56
Il regime ha considerato l'attivita' del ragazzo come ingerenza interna a carattere spionistico . Non l'avrebbero ridotto cosi' se non avessero avuto dei fondati sospetti . La verita' si sapra' soltanto quando chi l'ha mandato in Egitto spieghiera' cosa veramente cercasse Regeni .
Sabato 27 Aprile 2019, 11:50
fabrizioalla delle 8 circa . Si e' capito una cosa dal suo post : e' vecchio , ricco , molto rancoroso e con la puzza al naso verso le classi meno abbienti .
Sabato 27 Aprile 2019, 09:51
Ormai nei cimiteri si vede di tutto su tombe e loculi . Qualche giorno fa' ho fatto un giro a trovare i miei cari in cimitero . C'era sulla lapide di un giovanotto morto in un incidente d'auto una frase di una involontaria comicita' . "Un vero uomo ,va' sempre per la sua strada , anche se e' sbagliata : arrivederci alla prossima cazzata ". Tralascio il nome del dipartito e il cimitero , deve comunque avere degli amici geniali ...
Sabato 27 Aprile 2019, 09:40
Siamo l'unico paese al mondo che importa poveri dall' estero . E riesce a mantenerli sotto la soglia di poverta' anche dopo anni e anni di permanenza . Spiegata in un' altra maniera : per poterli assistere i soldi li prendono dai residenti che prima riuscivano a arrivare alla fine del mese in maniera onorevole . Creando nuovi poveri italiani per mantenere poveri stranieri.
Sabato 27 Aprile 2019, 09:20
Nessuno arriva a 90 anni senza che sia stato amorevolmente accudito da chi gli sta' vicino . La cosa mi sembra strana .
Venerdì 26 Aprile 2019, 14:37
Per mistolino delle 12.11 : Sicuramente conosce personalmente tutti i componenti delle cosiddette Baby Gang e anche le loro famiglie . Complimenti per le frequentazioni ...
Mercoledì 24 Aprile 2019, 21:06
A cosa e' servita la Resistenza . Dal punto di vista militare a pochissimo : i veri guai ai Tedeschi li avevano provocati i Fascisti con delle campagne militari velleitarie . La " Pugnalata alla schiena " del giugno 1940 con le nostre truppe bloccate appena al di la' del confine con i Tedeschi già quasi un Costa Azzurra era stato l'inizio ridicolo . Bloccati sulle montagne albanesi veniamo salvati dai Tedeschi che levarci dai guai in Grecia ritardano l' invasione dell' Urss trovandosi bloccati dall ' inverno . In Africa sempre i nostri alleati debbono distrarre truppe per ritardare il tracollo in Libia . Allo sbarco in Sicilia opponiamo una resistenza inesistente che se non arrivano i soliti tempo un mese gli americani arrivano al Brennero . Nell' anno mezzo seguente i partigiani compiono azioni la cui rilevanza militare e' una frazione degli sconquassi provocati precedentemente dai fascisti all' esercito tedesco . Finito tutto la struttura dello stato e' ancora con i funzionari precedenti alla caduta . Nel frattempo una sparuta minoranza ha dato la possibilita' a una maggioranza di vigliacchi di far finta di essere un popolo di "Italiani Brava Gente" . Gli stessi soldati che bruciavano i villaggi in Yugoslavia e Libia , che facevano morire di fame i civili deportati nei campi di concentramento , gli stessi vigliacchi che qualche anno prima plaudevano alle leggi razziali . La colpa di un popolo imbelle e pusillamine vengono caricate su qualche decina di gerarchi fascisti che non sono riusciti a mimetizzarsi . E il sacrificio di chi ha perso la vita per la dignita' dei propri ideali , e saro' politicamente scorrettissimo da entrambi gli schieramenti , servirà a simulare che tutti gli altri italiani avessero la coscienza pulitissima . Una nuova classe politica quasi tutta di imboscati subentra e ci governa ancora adesso , anche se adesso qualcuno si professa smemorato ...
Martedì 23 Aprile 2019, 18:03
Quand' e' che si si togliara' dalla testa ad alcuni individui il credere di poter essere padroni della vita degli altri ? Vogliamo tornare al concetto di "Vita indegna di essere vissuta" di certe ideologie totalitarie (nazisti , kmer rossi eccetera) ?
Martedì 23 Aprile 2019, 17:59
Se si cominciasse finalmente a multare chi gira con cani senza museruola questi problemi non esisterebbero . A me fanno paura e sarebbe nel mio buon diritto fermare il cane aggressivo con qualsiasi mezzo e rivalermi sul "conduttore" per qualsiasi danno materiale e morale .
Venerdì 19 Aprile 2019, 12:36
Stessa mentalita' della professoressa che sputava ai poliziotti qualche giorno fa' . Mai diffamare la Ditta per cui si lavora . Sarebbe come se lavorassi alla FCA e dicessi che la Panda e' una macchina di M...A