Mariodachiuro

Commenti pubblicati:
Mercoledì 25 Settembre 2019, 14:47
Prego ritirare commento
Mercoledì 25 Settembre 2019, 14:39
Percentuale delle transazioni al 6%, quasi ultimi in Europa al 24.mo posto, riluttanza degli operatori ad accettare pagamenti tramite carte. Il motivo, non l’evasione, ma il costo esorbitante per gli esercenti e fornitori praticato dalle Banche! Un piccolo-medio negozio deve omaggiare la banca dell’uno per cento in caso di bancomat e del 1,5 % in caso di carta; questi son9 valori medi che per i piccoli raddoppiano e per le grandi catene si dimezzano o si riducono a pochi decimali ( ancorché sempre remunerativi per le banche). Il costo del servizio ( o pizzo ) è per un medio negozio di alcune migliaia di euro all’anno. Se i ns ineffabili governanti escogitassero un obbligo alla transazione con carte, le Banche sentitamente ringrazieranno spartendosi più di 10 miliardi quale loro spettanza ( in vecchie lire 19.362.700.000.000, dicasi diciannovemilatrecentosessantadue miliardi e settecento milioni, una finanziaria). Si tratta per gli operatori
Domenica 22 Settembre 2019, 12:06
Il record era finalmente battuto, che senso aveva entrare in laguna a più di 100 km all’ora, quando il limite di legge è di max 20 km all’ora ( art 10 ordinanza 2002 ). RIP
Mercoledì 22 Maggio 2019, 13:22
Studiate ragazzi, studiate la storia, non fate le capre , come Vi chiama Sgarbi! Quando Urbano secondo fece conquistare Gerusalemme nel 1199 i cavalieri di TUTTA Europa ostentavano la Croce, mica un vaso di Nutella.
Venerdì 17 Maggio 2019, 12:55
Umanamente comprensibile lo scoramento della professoressa per una distrazione che le infanga quarant’anni di carriera scolastica. Si consoli: Sinistra ed Orlando la attendono ( la cercheranno ) a braccia aperte per una prestigiosa candidatura.
Mercoledì 15 Maggio 2019, 12:40
Adesso che la Chiesa ha rottamato il settimo comandamento ( Non rubare) , attendiamo con ansia la stessa cosa per gli altri nove: è la volta buona che andremo tutti in Paradiso!
Venerdì 10 Maggio 2019, 12:43
Ancelinasaltanellaetc.etc’ Vuole gentilmente spiegare i < multilicenziamenti della Luxottica> dettagliando dove ha reperito queste fakes?
Giovedì 9 Maggio 2019, 18:13
Il Santo Padre nella Sua legittima ricerca di nuovi pascoli e di nuove greggi, sta avanzando nella ricerca di una nuova Chiesa. Avanti, senza esitazione, senza voltarsi indietro a guardare chi Lo abbia seguito......
Giovedì 9 Maggio 2019, 17:50
Premesso che non voterò mai un partito di estrema destra, amici dei democratici e pd, così si uccide la Democrazia ((Heine insegna)
Giovedì 9 Maggio 2019, 12:14
Premesso che non voterò mai un partito di estrema destra, amici dei democratici e pd, così si uccide la Democrazia ((Heine insegna)
Martedì 7 Maggio 2019, 21:43
Biennale dell’Arte ? Ma che Arte, solo ideologia sx. Vi ricordate quando decenni fa esposero un uomo down in carne ed ossa. Vergogna!
Lunedì 15 Aprile 2019, 11:55
Eminenza Francesco Moraglia, espii la Sua colpa di essere stato nominato da Benedetto XVI, e di chiamarsi pure Francesco. Il Papa anteporrà sempre qualunque viaggio, in capo al mondo, o alla più piccola parrocchietta , piuttosto che onorare San Marco. Più chiaro di così!
Venerdì 12 Aprile 2019, 13:37
Professo la fede cattolica da tre quarti di secolo, ho superato le ambiguità di Pio XII sul nazismo, le facezie da parrocchia di Giovanni XXIIII, ho gioito della spontaneità ed umanità di Woitila, adesso non so più cosa pensare: forse qualcuno dovrebbe ricordarg che è il PAPA ! Capo spirituale di un miliardo e trecento milioni di fedeli.....
Martedì 9 Aprile 2019, 15:26
Dutchmann, la Legge che cerca di disciplinare la proliferazione di Centri Commerciali non è burocrazia, ma ha l’obiettivo di ridurre i danni della liberalizzazione selvaggia ( vedi prof. Monti ). Alla favoletta che i Centri attirino investimenti e creino occupazione non crede più nessuno; i posti di lavoro generati ( precari e part time) sono la metà di quelli sottratti al commercio preesistente!
Martedì 9 Aprile 2019, 11:45
IKEA ha fatto la voce grossa e sdegnata ,per non avérée ottenuto quel che pretendeva, se ne va! Va ricordato ai signori svedesi che in Italia vigono leggi che prevedono un piano regionale per le autorizzazioni amministrative al commercio. NON CI SONO SUPERFICI AUTORIZZABILI al momento, Che c.entrano sindaco e giunta comunale? I signori svedesi attendano in coda il prossimo piano, come tutti.
Mercoledì 20 Marzo 2019, 10:32
« questa manifestazione della famiglia tradizionale è roba da Medioevo! Nessun 5stelle vi presenzierà «  Così sentenzia Di Maio, e subito a farsi un selfie mentre bacia l’ampolla contenente il sangue di San Gennaro......Lui si che è il futuro.
Sabato 9 Marzo 2019, 19:17
E intanto quel povero piccolino ci ha pure rimesso la sua gambetta! Stando alla statistica dovrà vivere il suo handicap per ottant’anni e passa. E il disgraziato incosciente che lo ha così ridotto, non sarebbe il caso che venisse beneficiato di pari cattiveria? 3800 anni fa , Hammurabi senza fronzoli e saccenza giuridica odierna, aveva già previsto la pena adeguata.
Sabato 9 Marzo 2019, 13:07
Gentile Signora, se a Montebelluna “il 90% sono leghisti e l’aria è irrespirabile », la soluzione più semplice per Lei è emigrare, come sembra facciano i migranti a Lei cari . .
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 13:08
Per i medici esiste il diritto all’obiezione di coscienza, che non li esime comunque dal prestare soccorso alla persona più abbietta. Sono curioso di apprendere se la deontologia forense preveda qualcosa di analogo. Dalla cronaca vedo che c’è sempre un qualche avvocato che si accolla queste stomachevoli vicende..
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 19:49
Prima di lanciarsi contro la Francia, o i francesi, per la infelice battuta della Loiseau, leggete cosa ne pensano i nostri amici francesi. La Loiseau ha dichiarato ( notizia subito ripresa ed enfatizzata dalla stampa di sinistra ed antigovernativa) che loro non ci stanno a fare la gara a chi è più scemo. Leggete i commenti che invece si leggono da parte dei lettori francesi sul Le Figaro di oggi ( il quotidiano più importante di Francia e filo Macron). Tutti negativi nei confronti del loro governo, del tipo: la Loiseau la figura degli scemi l’ha fatta fare a noi...!!! Il resto merita di essere letto, per comprendere la disinformazione propinata della ns stampa ideologicamente schierata.
Martedì 15 Gennaio 2019, 13:16
Avvenire, trapassato remoto del verbo: fatevi i fatti vostri!
Martedì 15 Gennaio 2019, 12:55
Avvenire..? Se gli cambiassimo nome, non so, tipo Futuro remoto, o Ei fu di manzoniana memoria?
Domenica 18 Novembre 2018, 12:51
La ragazzina ha solo 17 anni, lasciatele il suo sogno del grande amore! Quando poi verrà picchiata, drogata , struprata, ritornerà al suo mondo Veneto, dove troverà il conforto di gente che sa voler bene al prossimo, anche quando sbaglia
Domenica 9 Luglio 2017, 16:26
Ops, avete correttamente modificato in battigia l'iniziale bagnasciuga!
Domenica 9 Luglio 2017, 16:24
Possibile che un giornalista non sappia ancora la differenza tra battigia e bagnasciuga....? Un po' di responsabilità verso il lettore.....