Stefania de Benetti

Commenti pubblicati:
Venerdì 27 Settembre 2019, 15:11
Mi😡🧐 risulta che gli scontrini elettronici quelli in vigore per legge siano non cumulativi , ma con la specifica dei consumi effettuati. Comunque la foto ritrae la copia cliente della transazione del Pos non della ricevuta o scontrino.
Domenica 22 Settembre 2019, 23:58
Non sono leghista ma ritengo questo episodio davvero vergognoso. Quale sia la nostra opinione politica o religiosa ritengo che sia democratico permettere a chiunque di esprimere le proprie opinioni. Saranno poi le persone a dare valore o risposte . Naturalmente la libertà di opinione è tale fino acchè non lede la mia libertà e non determina violenza Ripugno ogni forma di violenza che sia fisica o verbale.
Mercoledì 12 Giugno 2019, 17:12
Ci ha lasciato un #amico #poeta #giornalista #cantautore ma soprattutto un #Uomolibero !!
Venerdì 7 Giugno 2019, 15:23
Magari oltre ad una sanzione amministrativa una notte in guardina per schiarirsi le idee e ricordarsi di rispettare Venezia ??
Venerdì 31 Maggio 2019, 08:29
Ci auguriamo un buon senso civico di chi ne usufruirà il servizio.Sinceramente perplessa considerato come spesso si trovano i servizi igienici nei pubblici esercizi. Che siano semplici bar, o centri commerciali. Non è chiaro dall'articolo se ci sarà un servizio di pulizia o per l'appunto sarà lasciato abbandonato alla mercé dei turisti e non .
Giovedì 7 Febbraio 2019, 07:55
Tutto il merito ai nostri angeli in terra i Vigili del Fuoco. Ma mi sorge spontanea una domanda come avrebbe fatto il gatto a cadere in questo scarico pluviale ? Debbo supporre che non avesse una grata ? Quindi poteva essere anche pericoloso per chiunque compresi i bambini ?
Sabato 19 Gennaio 2019, 08:24
Ennesima e inutile condanna che non verrà eseguita se non solo su " carta" . A quando una condanna effettiva e utile alla salvaguardia e al rispetto di tutte le creature ?
Martedì 15 Gennaio 2019, 16:51
Ottimo ora ci auguriamo la #certezzadellapena .Una pena severa ma soprattutto certa !
Domenica 16 Dicembre 2018, 11:11
Non deve essere una ipotesi ma una #certezza fiscale. Se applicata ai cittadini sulle attività commerciali , qualora ci sia profitto deve essere applicata anche alle strutture della Chiesa preposte all' accoglienza dei pellegrini o studenti o turisti.
Lunedì 3 Dicembre 2018, 12:35
Non è togliendo o eliminando che si rispetta semmai aggiungendo nel caso delle scuole esperienze conoscitive delle altrui popolazioni.Le tradizioni sono patrimonio della nostra memoria e eventuale scelta religiosa. Il rispetto è tutt'altra cosa !!
Lunedì 3 Dicembre 2018, 12:14
Non è togliendo o eliminando che si rispetta semmai aggiungendo nel caso delle scuole esperienze conoscitive delle altrui popolazioni.Le tradizioni sono patrimonio della nostra memoria e eventuale scelta religiosa. Il rispetto è tutt'altra cosa !!
Venerdì 30 Novembre 2018, 16:19
Assurdo stravolgere questa tradizione cattolica. Sarebbe più educativo e propedeutico semmai introdurre nuovi contenuti appartenenti alla tradizione di ogni etnia rappresentata nella scuola. La sensibilità viene urtata semmai dagli atti di bullismo o maltrattamenti subiti e taciuti
Domenica 18 Novembre 2018, 08:42
Una semplice ma ovvia domanda prima di chiudere il cancello l'addetto non controlla se ci sono ancora persone all'interno ? !
Sabato 17 Novembre 2018, 09:41
Non conosco il " regolamento" ma vista l'urgenza e la generosità di questi volontari invece di far polemica o multe si uniscano le forze ma " tempestivamente" senza stop temporali tipici della " burocrazia" . La natura e il tempo non aspettano .
Sabato 17 Novembre 2018, 09:30
Si deve bloccare del tutto la caccia in questa zona dove il maltempo ha già fatto #mattanza della fauna selvatica .
Venerdì 26 Ottobre 2018, 16:27
Che tristezza e rabbia. Ho abitato una decina di anni in questa via. Dal 1980/90. Qualche barlume di male frequentazioni si notarono già nella fine degli anni 80. Ma sicuramente il peggioramento e il degrado che ora " impera" in tutto il quartiere Arcella non me lo fa rimpiangere.Non da oggi ma sin da allora ben poco è stato fatto a parte sporadici interventi propagandistici come il poliziotto di quartiere e ronde dell'esercito e carabinieri . Ben poco possono fare . Videosorveglianza e interventi di riqualificazione sono lievi rimedi. gli abitanti necessitano di serenità e garanzia di un vivere quotidiano senza il timore di attraversare una strada o una via o fermarsi semplicemente in una zona pubblica senza rischiare di essere molestati .
Lunedì 8 Ottobre 2018, 11:38
Una sola perplessità perché non viene citato il ristorante e il ristoratore ?? Magari pubblicare anche l'annuncio offerta ?
Martedì 2 Ottobre 2018, 10:17
Da ex studentessa di Accademia di Belle Arti rimango davvero offesa e nel quantempo arrabbiata per usare un eufemismo. Non esiste giustificazione a questo scempio . La radiazione è una giusta sanzione ma non sufficiente, Sia applicata una sanzione amministrativa per ripagare le spese di pulizia o un monte ore pari in lavori socialmente utili . Altro che " bravata , avevamo bevuto .... "
Venerdì 11 Maggio 2018, 07:31
Mi risulta che non siano vietate le telecamere in un esercizio pubblico. Unico veto che non inquadrino il personale ma solo obiettivi sensibili al furto !
Giovedì 29 Marzo 2018, 12:01
Io sono vegana , ma non mi permetterei mai di gioire per la morte di nessun essere vivente. Sarebbe in contrasto con la mia scelta etica.Chi gioisce probabilmente non ha effettivamente il senso di rispetto della vita. fondamento di base di questa scelta vegana.
Lunedì 29 Gennaio 2018, 09:59
Oltre all'ammenda che non porta nessun benessere alle creature, io avrei condannato il padrone ad un periodo di stasi con un collare apposito per lui.Mi auguro che i cani siano stati sequestrati e consegnati a chi possa amarli e non sfruttarli.
Venerdì 5 Gennaio 2018, 15:59
Ora ci sarà la solita denuncia e sanzione inesistente e " ridicola". Complimenti al #salvatore della povera creatura !
Mercoledì 3 Gennaio 2018, 15:04
E' una questione di principio non certo per il centesiomo più o meno.Da quando sono stati vietati gli shopper in plastica , noi utenti abbiamo la possibilità di usufruire di borse della spesa personali, senza essere costretti ad acquisti in loco . Libero arbitrio di farlo. Qui invece la questione è una mera imposizione , che si maschera di ecologica intenzione ma nasconde sicuramente interessi di ben altro tipo !! Ergo perché costringermi a pagare se non per scelta un sacchetto di mera raccolta degli alimenti ?
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 08:51
ammenda " ridicola" e diseducativa. A quando la rivisitazione di certe leggi e conseguenti sanzioni e pene certe ??
Martedì 31 Ottobre 2017, 15:27
Ribadisco il libero arbitrio a prescindere e in questo caso di lasciare senza ipocrisia o falsi moralismi a chi si vuole il proprio patrimonio !
Mercoledì 27 Settembre 2017, 17:48
Purtroppo " l'appropriazione indebita" è causa di licenziamento immediato. Capita anche in altri settori. Casi di licenziamento per aver mangiato un cioccolatino o altro preso dalla vendita .. ad esempio.Sinceramente penso che ci voglia sempre un buon senso nel giudicare e dare il giusto peso .In questo caso però se i fatti sono andati come da racconto la collega doveva essere informata di quel che avrebbe potuto accadere nel consegnarle il gioco.Naturalmente mi si replica " dura lex sed lex Diciamo che è l'Azienda avrebbe potuto fare una prima contestazione disciplinare semmai, O addirittura evitare il tutto, M questo lo può decidere solo l'Azienda. Qui non si tratta di furto generico ma all'interno dell'azienda privata. potevano patteggiare con una contestazione o breve sospensione, il licenziamento è stato davvero spropositato al danno. certo loro lo definiranno per " principio ". probabile che in appello il giudice consideri la cosa e magari decida il reintegro ma la vedo dura, . E ringraziamo0 il Governo con il suo job act e eliminazione dell'articolo 18. dove non sussiste più il dovere di reintegro ma una indennità max di due anni a seconda dell'anzianità di servizio !!!
Domenica 3 Settembre 2017, 09:17
Accertato il delitto si spera nella giusta pena . Soprattutto nella "certezza " dell'applicazione . Credo che baleni in ogni pensiero la rabbia e la voglia di giustizia. Sinceramente oltre la violenza delle parole e affermazioni sia fondamentale una chiara e certa risposta della Giustizia . Una nuova legge più severa che comunque riveda anche la definizione di minore età. Considerato che non solo questo genere di delitti ma anche più semplici sono poi resi impagabili dall'età minore.
Domenica 27 Agosto 2017, 16:04
Famosa pizzeria appunto . La ricordo da ragazzina quando ci si andava per mangiare la tipica pizza Stecca ancor prima che si trasferisse dove è ora. Di fronte al centro sportivo del Cus. Sinceramente diffido dei locali che prevedono due universi diversificati . Non per ultimo il mio essere veg mi allontana dal rischio.
Martedì 6 Giugno 2017, 06:37
Quando leggo certi articoli sinceramente mi domando ma quanto corta è la memoria ? Le situazioni di precariato seppur meno pesanti rispetto ad oggi sono sempre esistite come la difficoltà di inserirsi nel settore di studio Per non parlare in caso di impiego del sempre nominato " in nero " anche per impieghi professionali.E vogliamo parlare della difficoltà di sostenere una partita iva per un neo professionista? Il mio suggerimento è quello di valutare bene il ciclo di studi da seguire valutando anche in proiezione eventuali opportunità di collocazione. E comunque coraggio intraprendenza ma soprattutto umiltà saranno ingredienti necessari per collocarsi nel mondo del lavoro.
Domenica 7 Maggio 2017, 18:40
MI chiedo come possa accadere tutto ciò . Posso comprendere ( !! ) lo stato di disagio confusione o altro., ma esistono possibilità che salvaguardano la piccola creatura.evitando il peggio.