Don Camillo

Commenti pubblicati:
Domenica 6 Ottobre 2019, 14:39
Da rodigino dico: capitale della cultura? Credete che basti avere un sindaco docente universitario per emergere dal limbo sottoculturale in cui questa città è sprofondata, ancora prima dell'era Bergamin (che comunque ha dato il colpo di grazia) ? Teatro scarso, no cinema, musei gestiti con i piedi (poche decine di turisti l'anno), zero iniziative culturali. Si salvano: la fiera delle bancarelle europee (ottima occasione per insozzare la città) e le mostre d'arte del Roverella. Un po poco, direi...
Domenica 6 Ottobre 2019, 14:34
Come dicono a Roma: Francia o Spagna, pur che se magna
Lunedì 30 Settembre 2019, 00:00
Dire che siamo uno stato marcio è poco. Naturalemente, a misura erogata, per toglierla non serviranno 24 ore, coem ci si aspetterebbe in una nazione civile, ma ci vorranno mesi e mesi. Naturalmente le somme erogate non saranno mai recuperate. E altrettanto naturalmente i funzionari che hanno permesso questa ignominia nona avranno nessuna conseguenza
Domenica 8 Settembre 2019, 18:10
Primi effetti del cambio al Viminale: la speranza si riaccende per tutti gli okkupanti di professione
Domenica 8 Settembre 2019, 18:09
Ora vanati con il danno erariale per recuperare il risarcimento giustamente dato. perchè non è giusto che di questi errori si facciano carico tutti i cittadini. Deve pagare chi doveva per legge controllare e non l'ha fatto
Domenica 8 Settembre 2019, 18:08
Aveva investito ed ucciso: come mai aveva ancora la patente?
Domenica 8 Settembre 2019, 18:06
Povero congiuntivo.....
Giovedì 5 Settembre 2019, 23:52
Il sacrificio di pagare non sarebbe nulla, se almeno uscissero istruiti e maturi: invece ci troviamo dei diciottenni ignoranti come capre (vedi test d'ammissione alle università)
Sabato 17 Agosto 2019, 15:53
Sono tanti ultimamente i carabinieri che si suicidano. Cosa succede nell'arma?
Sabato 17 Agosto 2019, 15:49
la Guardia Costiera evidentemente ha capito da che parte tira il vento....
Sabato 17 Agosto 2019, 15:44
Dobbiamo purtroppo prendere atto che la maggioranza degli italiani hanno votato per partiti che questa gente la vuole dentro il nostro paese. Tutto il can-can mediatico, politico e giudiziario in questa vicenda vede 6 italiani su 10 a favore dell'immigrazione clandestina (tale è, non ci sono scuse). Siamo la barzelletta d'europa (minuscolo), perfino malta ha più schiena dritta di noi.
Mercoledì 14 Agosto 2019, 23:58
Fantastico show perdonista. Udite udite il criterio: siccome è agosto, ti chiudo poco poco. Con buona pace della giustizia. Allora, già che c'eravate, potevate farlo chiudere un mese a novembre, Avreste salvato capra e cavoli (la faccia ho qualche dubbio...)
Lunedì 12 Agosto 2019, 14:08
mio padre maestro elementare, 4 figli, madre casalinga. mai avuto la casa popolare. ma ricordo tante estati a stonacare muri, carteggiare infissi, pitturare pareti, nella casetta acquistata con tanti sacrifici. mentre i miei amici andavano al mare
Lunedì 12 Agosto 2019, 14:06
Se hanno ricalcolato l'affitto a 501 €, è evidente che la sig.ra ha delle altre proprietà o altri redditi. Quindi, che si vendesse queste, e con il ricavato pagasse l'affitto. Oppure la segreta speranza è che venissero ereditate (le proprietà) dai parenti, ed a noi contribuenti restasse l'onere delle manutenzioni?
Lunedì 12 Agosto 2019, 14:03
Certo che è vero che nasce un pollo al giorno.
Domenica 11 Agosto 2019, 18:24
Hai ragione. Ma non è colpa dei soldati, ma delle regole d'ingaggio che hanno. Comunque ti assicuro che quando vanno in giro di notte a contrastare gli spacciatori non vanno tanto per il sottile neanche i nostri
Domenica 11 Agosto 2019, 14:06
Prego usate il sistema francese: sempre un controllore + 2 gendarmi (grossi e armati)
Domenica 11 Agosto 2019, 14:05
Dovete avere più rispetto per il luogo, che ha visto la sofferenza di tante persone. Il rispetto si esprime anche con l'uso delle parole. Per me, che ho avuto un parente morto in quella struttura, la dizione £^"caccia al matto" fa venire i brividi.
Sabato 10 Agosto 2019, 12:03
Fossi Putin lascerei perdere i sottomarini
Sabato 10 Agosto 2019, 12:01
Se il criterio è il colore della pelle, 15 gg di chiusura non sono un segnale sufficiente. Va revocata la licenza. Punto.
Sabato 10 Agosto 2019, 11:59
Non solo case popolari- passate al setaccio anche le dichiarazioni degli studenti universitari, conosco ISEE ridicoli di figli di professionisti, che accedono così a tutte le riduzioni possibili delle tasse universitarie
Giovedì 1 Agosto 2019, 23:27
Facile dare solo queste notizie. Vi do anche la mia: treno locale Rovigo-Verona, giugno 2019. Passa il controllore, ci chiede i biglietti, glieli mostriamo. Va da un gruppo di africani (si può dire africani? ), nessuno ha il biglietto. Parte la contrattazione: quanti soldi avete? 5 euro in tre. Non bastano, ne servono 9. fa lo stesso, il controllore stacca biglietti per 5 euro. quando mi passa vicino, gli dico: comodo questo sistema, la prossima volta facio anch'io, le pare? Perchè non li ha fatti scendere? Ssss, mi dice, stia zitto, diventano aggressivi, mi creda, non vale la pena, lasci stare. Morale: vieni in Itaglia, i trasporti sono quasi gratis. E si ti beccano, c'è sempre un italiano che filma il tutto, e posta il video dei razzisti italiani.
Martedì 30 Luglio 2019, 17:40
Mi pare più che giusto. Spero venga pignorata anche la liquidazione e serva a pagare il suo debito con lo stato-
Domenica 21 Luglio 2019, 23:16
essendo cittadini comunitari, sanzione amministrativa e "diritto" di fare ricorso entro 30 gg. Quindi, bici restituite, arrivederci e scusate se vi abbiamo tagliato le catene
Domenica 21 Luglio 2019, 12:47
Non ci stracceremo certo le vesti dal dispiacere. Buon viaggio, e non tornare
Domenica 14 Luglio 2019, 11:04
Se hai una bronchite, è doveroso che ti chiedano se fumo o meno. Se hai sintomi da immunodepressione, è altrettanto doveroso che ti chiedano se sei omosessuale oppure anche se hai fatto trasfusioni. Dove sta lo scandalo?
Domenica 14 Luglio 2019, 11:02
Non sono d'accordo. Forse non sul foglio di dimissioni, ma che vada annotato sulla scheda clinica è doveroso. Può piacere o meno, ma determinati comportamenti sessuali ed il cambio frequente di partner sono direttamente collegati ad una maggior incidenza dell'HIV. E' riportato in tutti i testi di epidemiologia.
Sabato 13 Luglio 2019, 14:21
La protesta perchè? perchè invece di 30 euro/mese, e tutte le manutenzioni a cariso dell'Ente, devi pagarne 60? Perchè la casa che avevavo assegnato ai tuoi genitori, magari poveri, tu continuio ad abitarla perchè la legge di consente di ereditare il diritto di abitazione anche se lavori in banca? perchè lo stato ti ha regalato un alloggio mentre tanti altri poveri cristi hanno dovuto comprarselo con immani sacrifici? Protesta perchè? Abbiate il coraggio voi che ci abitate di spiegarcelo
Sabato 13 Luglio 2019, 14:16
Solo nel nostro paese possono accanirsi così tanto per danneggiare un indotto che dà lavoro a migliaia di persone. Il tutto per un prooblema CHE NON è SANITARIO, NON è annonario, Non è qualitativo. Il fatto che un suino, nato ed allevato in Italia, sia per metà (da parte di padre) di razza Duroc, che garantisce un accrescimento più rapido (senza che ciò pregiudichi in alcun modo la sanità ed il gusto del prodotto) vi pare che giustifichi l'intervento della magistratura e tutto il can-can mediatico che sta attorno?
Domenica 7 Luglio 2019, 16:27
Si può parlare di pena con fine rieducativo per gente come questa? Si può ipotizzare una qualche forma di integrazione per gente con questa cultura tribale? Con quali costi per le comunità che accolgono?