Fiocchi
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Domenica 16 Dicembre 2018, 17:36
Non fare scherzi che Ti aspetto... Forza fratello...Un augurio di cuore particolare a Te, a tutti i tuoi affetti e chi Ti è vicino.... Forza carissimo. Abbraccissimo
Domenica 16 Dicembre 2018, 17:32
Un po' di autoironia niente? Ne ha fatta tanta nei confronti degli altri....ahhh, ma è sempre facile col.....degli altri. Comunque, buona fortuna
Domenica 16 Dicembre 2018, 16:54
Quando mia moglia ha fatto l'amniocentesi, il respondo poteva essere di solo due tipi XX = femmina e XY maschio. Questo dice la scienza... Ora per certi atei fanatici e fissati, ci possano essere delle eccezioni, non dovute alla scienza, ma veramente campate sul nulla... La mia fede in Dio è nulla in confronto alla loro, che è sullo zero assoluto. Sì, sto dicendo proprio questo, persone che vanno aiutate a vedere la realtà per quello che è e non per quello che loro desiderano.... Un episodio si un mesetto fa...un signore è andato all'anagrafe per farsi cambiare l'età. Lui , quasi 70enne, sosteneva di sentirsi come un 45enne... seguendo lo stesso schema, l'anagrafe dovrebbe concedergli questo privilegio....poi non so con Salvini e la quota 100 come andrebbe a finire...
Domenica 16 Dicembre 2018, 16:40
Qui si parla di domanda e offerta, dimenticando però che il rapporto tra le due prospettive stabilisce solo una cosa, cioè il prezzo. Viviamo in un mondo in cui la società consumistica ci propina cose perfettamente superflue ed inutili che con la pubblicità e la moda, diventano necessarie... Siamo saturi di tutto eppure ci vogliono vendere ciò di cui non abbiamo bisogno...dai telefonini ultimissimo modello, ai vestiti ultimo grido fino alle medicine anche se stai bene... In poche parole, se c'è una grande ed invadente offerta, proposta in maniera subdola a tutte le ore tramite tv, social, giornali...si crea la domanda. La società odierna ti sta facendo da filtro impedendoti di ragionare con la tua testa.... Ti chiedono una cosa? Trovi subito la risposta sul telefonino...ma è la risposta del telefonino, non la tua, non conosci la risposta. Emblematica la pubblicità di tanti prodotti..."pensiamo a tutto noi, tu rilassati e goditi la vita" Tradotto, sii passivo e non rompere, compera e basta senza fare domande.
Domenica 16 Dicembre 2018, 16:30
In qualche modo e per certi versi le do ragione...c'è pure scritto sul Vangelo che le prostitute passeranno avanti... Ciò non vuol dire però incoraggiare a prostituirsi piuttosto che diventare madri....e non mi risulta che oggi, in Italia, ci sia una emergenza di troppi figli, casomai il contrario.
Domenica 16 Dicembre 2018, 16:28
Ciò non toglie che ha ragione il commentatore #gazzettino22813 che non ha parlato di morte ma di peste...a nessuno farebbe piacere prendere l'HIV, anche se non è letale..
Domenica 16 Dicembre 2018, 16:26
Non faccia l'ingenuo e non faccia finta di non capire....siamo innondati di cose non necessarie e non utili...
Domenica 16 Dicembre 2018, 12:57
Stupidaggine su stupidaggini.... Sono ben meno del 20% i medici credenti a fronte di una obiezione dei oltre l80%.....se non è capace di farsi domande, eviti di dare risposte
Domenica 16 Dicembre 2018, 12:27
Niente, ci sono ancora coloro che si fanno scrupolo a chiamare questa gentaglia terroristi islamici. In Inghilterra poi si è arrivati all'apice, permettendo l'ingresso ai profughi siriani solo se sono musulmani....i profughi cristiani è vietato l'ingresso. In certe nazioni temo sia troppo tardi
Domenica 16 Dicembre 2018, 12:20
Buongiorno caro Amico...come va? So che hai un importante appuntamento da qui a poco....così mi è parso di capire. Un grande in bocca al lupo...e nonostante tutto buone feste... Un carissimo saluto.
Domenica 16 Dicembre 2018, 12:13
Lei farebbe prostituire sua figlia, nipote o una semplice ragazzina perch√© c'√® domanda? √ą ipocrisia dare la colpa solo alla domanda....
Domenica 16 Dicembre 2018, 12:11
Il problema √® equamente diviso tra domanda e offerta... √ą vero che bisogna essere proprio meschini per andare con una minorenne... Ma il problema √® pure l'offerta, visto che, almeno spero, nessuno farebbe prostituire la propria figlia solo perch√© c'√® una domanda.
Sabato 15 Dicembre 2018, 17:17
Non c'entra niente con l'articolo e tantomeno con il fatto. Queste due hanno detto il falso provocando un grosso scontro politico e sociale sul nulla, cosa che al tempo avevo ben commentato dicendo chiaramente che nessuna donna in Italia volendo abortire, non ci era riuscita. Questo fatto è gravissimo e le due megere la devono pagare tutta.
Venerdì 14 Dicembre 2018, 00:52
Premetto che sono ignorante in materia, però c'è una cosa che mi pare piuttosto chiara, almeno leggendo i vari commenti. Il povero e sfortunatissimo ragazzo non era uno sconosciuto all'equipe medica, la conoscevano bene la sua situazione e avrebbero dovuto sapere se aveva problemi di coagulazione. Questo perché le sbarre di metallo gliele stavano togliendo, il che vuol dire che qualcuno precedentemente lo aveva operato per inserirgliele... Poi le complicazioni possono sempre succedere, l'imponderabile, l'imprevisto fanno parte delle possibilità....ma non credo che si possa dire che non conoscessero il paziente.
Martedì 11 Dicembre 2018, 23:28
Mi chiedo sempre perché prima di leggere nell'articolo, capire lo capiscono tutti immediatamente, che si trattava di un islamico radicalizzato, bisogna andare molto avanti... A quando nel titolo?
Martedì 11 Dicembre 2018, 18:18
Lei dovrebbe usare la ragione, la matematica e conoscere un po' il diritto. L'intera Italia centrale era dello stato della chiesa, √® storia questa. Sono stati espropriati tutti i beni della chiesa. Non parliamo poi di Roma, col palazzo del quirinale che √® solo una piccolissima parte. Ma sorvoliamo.... Guardiamo ai nostri giorni e facciamo un bilancio di tutte le entrate e tutte le uscite.... Entrate e uscite. In questo bilancio lo stato guadagna moltissimo dalla chiesa, ma moltissimo. Solo dalla delega alle scuole paritarie sono circa 6 miliardi di euro all'anno. Vogliamo parlare dell'indotto del turismo religioso ed artistico? Vogliamo parlare della tutela di tutto il patrimonio artistico a disposizione di tutti? Vogliamo parlare di di scienza, di cultura, di arte, di musica che lo stato italiano beneficia dalla Chiesa? Dopo se vuole potremo fare un bel discorso su tutto il terzo settore...volontariato, assistenza, opere di bene verso i giovani, oratori, campi gioco ecc... Ma voi sinistri siete talmente anticlericali che non riuscite a vedere pi√Ļ in l√† del vostro naso, negate l'evidenza, il risentimento e l'invidia vi rodono. Non siete capaci di dare i meriti a chi li merita e se li √® conquistati sul campo.... Radio radicale? Un grandissimo bluff. C'√® gi√† una radio pubblica con molti canali pagata da tutti....che c'entra radio radicale?
Martedì 11 Dicembre 2018, 17:58
Nessuno si chiami fuori? Direi che moltissimi genitori, in particolare i padri non solo si chiamano fuori, ma sono del tutto assenti.
Martedì 11 Dicembre 2018, 14:51
Non c'è dubbio Foxy... Quello che non capisco è come entrambe le donne non abbiano mai avuto sospetti...sia la moglie che l'amante... Va bene l'ingenuità, ma caspita...
Martedì 11 Dicembre 2018, 14:47
Le fobie sono malattie.....bisogna curarle... Ma vai da uno in gamba...ma non so se basta...
Martedì 11 Dicembre 2018, 14:43
Sì, è vero caro Amico, ma qualcosa sta cambiando. Se prima non si poteva dire niente verso le risorse per non passare per razzista, ora si è sdoganato questo... Se prima non si poteva dire niente sulla giustizia altrimenti eri considerato fascista, ora non fa scandalo... Se prima non si poteva criticare l'Europa, la globalizzazione, adesso invece si può... Se per non parlare di gay ecc. dove ogni riferimento era omofobo, ora non fa notizia.... Sì caro Amico, molto sta cambiando, ma non nel senso di chi voleva il cambiamento...ma nel senso opposto... Solo i sinistri radical chic e qualche altra pecorella sperduta non se ne è accorto. Saluti Phoenix
Martedì 11 Dicembre 2018, 14:34
Sign. Franco no, decisamente no. Che poi ci sia chi lo fa come mestiere è un altro paio di maniche.... Ma è una vocazione, come pure fare il genitore, che è e deve essere un servizio, direi esclusivamente un servizio.....altrimenti non ci siamo. Almeno nella mia convinzione. Saluti
Martedì 11 Dicembre 2018, 14:30
Legge truffa √® stata quella di Amato che ha prelevato dai conti correnti italiani dalla sera alla mattina.... Piuttosto, se la chiesa fosse una azienda, una associazione, un comitato d'affari....io chiederei ben di pi√Ļ visto che lo stato, con la chiesa ci guadagna enormemente, conti alla mano. Se penso ai milioni di euro dati a radio radicale senza avere niente in cambio....
Lunedì 10 Dicembre 2018, 22:11
Non si insegna niente perché fare i preti, vescovi e perfino il papa non è un mestiere....questa è una cosa che fate fatica a comprendere... Ma è comprensibile
Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:23
Bravissimo Phoenix....standing ovation... sei andato al nocciolo del problema.... Tra l'altro, vedi come non è saltato fuori nessun allarme sessista in quella specie di non musica rap-pata? Misteri...
Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:20
Guardi, lasciamo stare i soldi che sono un capitpolo a parte e che meritano una discussione ben pi√Ļ seria e profonda, ma a 360 gradi, non per slogan e luoghi comuni...il problema √® tutto da un'altra parte...si fidi. Buona serata.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:16
"Ciò di cui non si può parlare si deve tacere" Lo disse un pastore protestante Ludwig Wittgenstein...ecco, se ne ricordi quando tira in ballo il vangelo.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:14
E quando Renzi promuoveva e promulgava leggi contrarie ai dettami cattolici....Lei dov'era?
Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:13
Caro don, Salvini ha sempre dichiarato che è un pessimo cattolico, con molti peccati...D'altronde ultimamente vedo dei consacrati che del Sacro non hanno un minimo di rispetto....
Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:11
Forse lei dovrebbe rileggersi il vangelo.... Non trovarono posto in quello che viene definito un albergo. Ges√Ļ non era un profugo e i Suoi si recarono a Gerusalemme soltanto per obbedire all'imperatore Augusto che voleva fare un censimento...dopo di che tornarono a Nazareth.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 15:04
Intanto mi fa piacere che ogni volta che c'√® un articolo con un prete di mezzo, c'√® sempre il sold out dei commenti, anche da parte di chi non mette piede in chiesa da chiss√† quando....quindi, come il vangelo di ieri, voci che gridano nel deserto (lo so, evangelicamente il significato √® un altro). C'√® per√≤, da credente e che va a messa ogni domenica, una considerazione da fare. Io approverei l'omelia del don....se solo si fosse scagliato con altrettanta forza verso gli altri diritti sacri per la chiesa, aborto, alla vita, al matrimonio fondato sull'unione di un uomo e una donna, sull'attacco alla famiglia, ai sfruttatori dell'immigrazione ecc... Per non parlare del degrado, con l'avallo di preti, vescovi e cardinali...e forse pure Bergoglio, dell'uso di chiese, duomi e cattedrali per spettacoli che con la chiesa non hanno niente a che fare.... Tavoli rovesciati e frustate con Ges√Ļ hanno funzionato 2000 anni fa... Non sarebbe male ripeterlo.