Fiocchi
1 Gennaio 1919

Commenti pubblicati:
Domenica 17 Novembre 2019, 17:40
Sera carissimo Amico Phoenix....lo dico a te, approfitto del tuo post, e a tutti i nostri grandi Amici che mi prendo una pausa...per diverse ragioni. Aggiungo qualcos'altro e so che mi capisci....il tradito sarà pure un ingenuo, ma il traditore è e sarà sempre un infame... A. B. chi deve capire..... Un abbraccione grande Amico
Domenica 17 Novembre 2019, 13:56
"Il tradito potrà anche essere un ingenuo, il traditore rimarrà sempre un infame".... Dedicato ad A.B. Scusate Ragazzi e Amici veri, voi mi capite....Un abbraccio e un saluto.... a fra un po' di tempo... Pausa. Ciao
Sabato 16 Novembre 2019, 12:29
Ciao Weiszman...potrebbe essere, ma io non credo che nemmeno l'odio porti automaticamente alla vendetta. I sentimenti sono da sempre ondivaghi, cioè vanno e vengono.... per conto mio se una persona ha dei valori importanti non si lascia trascinare dai sentimenti...Il "valore" è quello che ti dà l'onore, una forte identità e non è modificabile...lo accetti sia quando ti è a favore, sia quando ti è contrario. Viceversa una persona è minorenne (anche se ha 90 anni), immatura quando i sentimenti prevalgono sui suoi comportamenti.... Detto in soldoni, io non voglio nessuno che mi impedisca di amare, odiare o quel che si vuole, per legge (la commissione Segre)...io voglio essere libero di pensarla come voglio. Ciao
Venerdì 15 Novembre 2019, 17:57
Ieri sera a Bologna, il centrodestra ha iniziato la sua campagna elettorale per le regionali.... I soliti centri sociali, la sinistra e i sinistri han fatto di tutto per contrastare se non impedire una normalissima espressione di democrazia tanto che la polizia è intervenuta con idranti e ovviamente Formigli su la7 ha fatto vedere ben altro censurando i disordini....lo hanno fatto, loro sì, con metodi dei peggiori fascisti.... La Segre dice niente al riguardo oppure è tutto fascismo ciò che non è in linea con la sinistra?
Venerdì 15 Novembre 2019, 15:58
Genocidio dei palestinesi?????????????
Giovedì 14 Novembre 2019, 19:40
@ Foxy...sai, non so.... oggi c'era una donna (chiaramente di origine araba, probabilmente algerina) velata in Francia con un cartello che diceva, lo traduco direttamente in italiano "sono francese, musulmana e porto il velo, se non ti sta bene vattene dal mio paese"...ma tanto cosa dico a te che queste cose le sai meglio di tutti noi... Piuttosto, a me interessa moltissimo l'argomento religione...il punto di vista di chi la pensa come me non mi interessa molto, al contrario del tuo e di chi è ateo o agnostico.... Mi ha illuminato un vecchio prete, un grandissimo filosofo e mio professore, che purtroppo ora non c'è più, in cui mi disse che se la ragione è un dono di Dio a tutti, anche la ragione di chi non crede è importante....e sai una cosa, aveva ragione buona serata a te e a tutti ;-)))))
Giovedì 14 Novembre 2019, 17:40
@ vino tu mi hai fatto questa domanda "fiocchi quindi tu affermi che il caso Segre sia una montatura del PD ?" la domanda è mal posta perché io non ho mai nominato il PD. Ho parlato semmai di sinistra e mondo lgtb....se ti riferisci a questi la risposta è chiaramente e, se permetti, ovviamente SÌ.... Aggiungo anche che stranamente io non ho visto nulla dei messaggi minacciosi alla Segre, messaggi a cui se si volesse sarebbe piuttosto semplice risalire all'autore....ma repubblica ha mentito spudoratamente creando un caso praticamente inesistente..... Ben più serie e offensive sono state le minacce a Salvini, con invio di proiettili e accostamenti a piazzale Loreto e alla Meloni (dove sono le femministe?) Te lo ripeto vino il can can vien fuori solo quando c'è di mezzo un personaggio di sinistra, can can che poi è quasi sempre un bluff...
Giovedì 14 Novembre 2019, 13:51
Ehh no Red, ci inseriamo anche quelli...e lo sai perché? Attenta amica cara, in Italia si "combatte" una religione che non vogliono diventi politica....ma gli stessi favoriscono una religione (l'islam) che è un partito politico vero e proprio.... Attenta sai :-))))
Giovedì 14 Novembre 2019, 13:36
In generale, non questo caso specifico...se ho ben capito il transessuale è una persona che non si ritrova nel sesso biologico del proprio corpo.... Detto in soldoni uno nasce uomo ma si sente donna e allora inizia un percorso, non facile, doloroso per cambiare sesso.... È strana questa accondiscenza così automatica... Negli altri casi in cui uno non si ritrova, gli interventi sono altri...per esempio chi si sente grassa mentre in realtà è anoressica...adesso ci sono casi di 50,60enni che si sentono bambini e pretendono di andare all'asilo.... Ma la domanda è "perché il problema è sempre del corpo e mai della testa, della mente?"... Mahhh
Giovedì 14 Novembre 2019, 13:30
@ vino....non guardare a cosa ho scritto io, guarda i fatti, non solo la Segre che tra l'altro manco si aspettava la scorta, ma anche gli altri fatti... Se guardi in rete, personaggi di sinistra ne hanno dette di tutti i colori contro Israele e gli ebrei eppure tutto sotto silenzio, chi è che esce con queste notizie in prima pagina, esaltandole come non ci fossero cose ben più importanti salvo poi accorgersi che le cose non stanno come raccontavano.....e allora silenzio totale, imbarazzante vino....l'uovo della atleta nera, anche lei stessa simpatizzante PD, pensavano una cosa, ma è stato un boomerang.... E mi spiace caro amico vino, perché quando urli al lupo al lupo e il lupo non c'è, perdi ogni credibilità. Un caro saluto a te, acqua e Phoenix
Mercoledì 13 Novembre 2019, 20:04
Peta peta che aggiungo un altro nick, scusa se ho disobbedito Foxy, ma sai, rendere manifesta l'idiozia a tutti noi vecchi commentatori, ormai decennali e che ci conoscono bene, non ha prezzo. ;-)
Mercoledì 13 Novembre 2019, 19:35
Mah, che i prezzi siano alti rispetto a 20 o 30 anni fa quando frequentavo le piste da sci con una certa frequenza è verissimo. C'è però da dire che, specialmente in quel settore, sono stati fatti tanti investimenti, e ci sono annate da vacche grasse e annate da vacche magre... Anni in cui va bene altri che invece va male.... Fare i conti solo in entrate e ignorare le uscite, fare i conti quando le cose vanno bene ed ignorare quando ci sono le perdite non è molto ragionevole.... Un piccolo suggerimento, si immedesimi nei panni di uno che vuol comprare una attività, cercherà di vedere tutte le difficoltà per contrattare un prezzo più basso, se invece si mette nei panni del venditore cercherà di esaltarne le qualità per ricavarne il massimo vantaggio.... Guardi tutto il settore non solo oggi.... Un vecchio proverbio dice "alla fine si raccontano i morti" oppure "vincere la battaglia non vuol dire vincere la guerra"...
Mercoledì 13 Novembre 2019, 19:24
"Potrei obiettare,al contrario, che in 9 giorni non si possono esprimere giudizi circa la manifesta incapacità ed efficacia didattica" Guardi che casomai è esattamente il contrario a quanto sostiene.... Ci vogliono mesi, se non anni per guadagnarsi stima, fiducia e per dimostrare la sua capacità....ma bastano 5 minuti per mandare tutto all'aria....quindi non le va bene neppure qui
Mercoledì 13 Novembre 2019, 18:46
Ma mi scusi enricoterzo, da dove lo ha capito, da dove ha percepito tutte le belle qualità da lei elencate? Mi faccia indovinare, visti i suoi precedenti.... Se uno è Veneto allora è sempre colpevole....se invece è lgtb o colorato o foresto, è sempre bello, bravo e buono, ovviamente a prescindere .... Guardi che questa l'aveva raccontata, in chiave ironica, Orwell nella fattoria degli animali...
Mercoledì 13 Novembre 2019, 17:04
Il fatto è che risulta lampante, perfino ovvio è che se ti dovesse capitare qualcosa, qualsiasi cosa, anche forare una gomma, la cosa diventa subito un caso solo se sei gay o lgtb.... per tutti gli altri puoi pure crepare che non ti si fila nessuno.
Mercoledì 13 Novembre 2019, 17:01
Assolutamente d'accordo....c'è da aggiungere che lgbt e sinistra sono dei fenomeni nello strumentalizzare un fatto, per poi rimangiarsi tutto e scoprire che le motivazioni o le cause sono ben altre.... Vedasi i casi dell'uovo all'atleta, il prof che insulta il ragazzo down, il recente caso della libreria antifascista incendiata da un tunisino e per finire il più clamoroso di tutti, il caso Segre con i 200 (per repubblica) insulti giornalieri sui social quando la Segre non è sui social e i casi in realtà sono 197 in un anno, comprensivi quelli generici a tutti gli ebrei...ma ci sono anche i casi dei suicidi perchè sarebbero discriminati in quanto gay, o picchiati per il solo fatto di essere gay, casi per la maggior parte costruiti ad arte e successivamente smontati dalle indagini....
Mercoledì 13 Novembre 2019, 16:47
Non so se ci sarò.... ;-)))
Mercoledì 13 Novembre 2019, 16:46
Forse, ma a questo punto direi proprio forse, diablo, non è che sei stato pargoletto anche tu?
Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:34
Il buon senso che dovrebbe essere dote di tutti, a mio avviso dovrebbe averlo principalmente il padrone del cane. Ora se sai che vai ad abitare in un appartamento, magari di vecchia generazione dove si sente perfino lo strappo della carta igienica, se proprio vuoi un cane, prendine uno che da questo punto di vista sia più tollerabile.... Non mi intendo moltissimo, ma ci sono cani che abbaiano tutto il tempo e altri che manco li senti... Non so se dipende da razza, carattere, percorso educativo....ma è chiaro che quanto più stretti si sta, e i condomini lo sono parecchio, cerchi anche, usando sempre il buon senso, di pensare che non sei da solo...
Lunedì 11 Novembre 2019, 19:37
Asso stare, ma riprovo a postare qualcosa scritto da (vabbè cossa vuto, vao sempre a finir là :-)) un prete... "E' il soldato, non il giornalista, che ci ha dato la libertà di stampa è il soldato, non il poeta, che ci ha dato la libertà di parola è il soldato, non l'attivista universitario, che ci ha dato la libertà di manifestare è il soldato, non l'avvocato, che ci ha dato il diritto a un equo processo è il soldato, che saluta la bandiera, che serve sotto la bandiera e che viene seppellito con il saluto della bandiera, che garantisce al contestatore il diritto di bruciare la bandiera." Padre Dennis Edward O’Brien, Corpo dei Marines
Lunedì 11 Novembre 2019, 18:59
Beh vinello caro, alcune cosette le ha fatte el sior Salvini, anche un po' di più del suo tutto sommato modesto consenso parlamentare (il 17% circa) ma non è questo che è l'argomento del mio commento.... Lui in mezzo alla gente c'è e ci va, ascolta...non so che farà quando avrà una seria maggioranza...gli altri, specialmente a sinistra, che per definizione è il partito più popolare, tra la gente sono decenni che non c'è più....evidentemente altri nuovi "diritti" che non fregano nulla alla gente normale, sono diventati prioritari.... Spero che sarai d'accordo che la sinistra abbia completamente perso il contatto diretto con il popolo...
Lunedì 11 Novembre 2019, 18:47
Allora ad Alessandria una zelante consigliera Pd assiste a questa scena: una signora sui 60 in bus rifiuta di cedere il posto ad una bambina perché sul sedile ci ha piazzato la borsa della spesa. Scena già vista? Io sì, e almeno da quarant’anni e fischia (quando prendevo io il bus o i treni per studio o recentemente per lavoro). La vecchia è certamente incivile (direi anca st...nsa) ma ... attenzione! La bimba è nera!! Quindi scatta automaticamente l’accusa!! La signora (badate bene) non dice nulla che sia attinente al colore (dice semplicemente “eh no qui non ti siedi”) ma “certamente è per quello”. La consigliera scende dal bus e si mette addirittura a piangere, poi posta tutto sui social. Ovviamente tutto uno sdegno, tutta una indignazione. Tra una settimana anche sta fia avrà la scorta, mentre l’unica emergenza è sul grado di raziocinio di chi si beve laqualunque.....aggiungo che i tanti extra che entrano nei bus, treni o che per strada colpiscono a caso, quelli non rientrano nella casistica.... Che ipocrisia
Lunedì 11 Novembre 2019, 18:42
Bravo vino...
Lunedì 11 Novembre 2019, 18:39
Francamente, cara RedFoxy, l'ultima cosa che veramente non mi interessa è proprio lo stipendio.... Mi fa veramente schifo chi dà un valore monetario alla vita umana, specialmente di quei soldati che fanno un lavoro che chiamarlo lavoro è riduttivo....
Domenica 10 Novembre 2019, 20:18
Decisamente semplicistica e non corretta (non c'entrano nulla le bombe atomiche col nazifascismo) la sua sintesi. Magari se aggiunge qualcosa, tipo l'holodomor, i gulag, gli omicidi sistematici....e per quanto riguarda la seconda guerra mondiale, il patto tedesco-sovietico (Molotov-Ribbentrop o patto Hitler-Stalin) per spartirsi la Polonia... Ovviamente c'è moltissimo altro, per esempio, e qui ha ragione, il grande lavoro diplomatico fatto quasi esclusivamente dal Vaticano...
Domenica 10 Novembre 2019, 20:07
Dall'articolo non si capisce da dove si ricava la conclusione che questo ragazzo si sia suicidato... Condoglianze ai familiari
Domenica 10 Novembre 2019, 13:39
@ Caro Amico mio Phoenix, eccome se mi piacciono le arne in tutte le loro declinazioni, al forno, arancia....per non parlare dei bigoi con il ragù d'anatra, il petto doca... e per via di funghi chiodini mi piace molto anche trovarli....poi il baccalà alla vicentina come lo fa mia madre o mia moglie non è un piatto, ma un capolavoro. Di quello che mi piace, mangio tutto ;-)) sai, io credo che mr ditini sia molto frustrato e invidioso....in fin dei conti non potendo arrivare a certi piatti, non sapendo nemmeno cosa siano ed ovviamente non potendoli apprezzare (tanto non ci arriverebbe lo stesso) cerca di screditare, cosa che gli riesce molto male perché chi da estraneo legge cose belle e poi vede i ditini, capisce benissimo che c'è gente sfortunata e che è da compatire.... Periodo di sagra del radicchio di Rio caro Phoenix...tante prelibatezze per una delle migliori manifestazioni dell'anno nel Veneto, organizzata benissimo e dove si mangia veramente bene. Buona domenica carissimo Amico.
Domenica 10 Novembre 2019, 12:50
È inutile e trovo veramente stucchevole accusare Salvini perché è sempre in mezzo ad eventi, manifestazioni, sagre....insomma, per farla breve, in mezzo e a contatto con la gente...nel bene e nel male lui è lì, ascolta le necessità, i bisogni, tiene un contatto alla pari, si prende lodi e critiche.... Se non ci vai in mezzo alla gente, la eviti, guardi il popolo con presunzione e supponenza dicendo a loro che sei tu quello che sa di cosa ha bisogno come fanno quelli del PD dall'alto della loro superiorità morale autoreferenziale....poi non lamentarti. A proposito, veramente fuori dal mondo, un boomerang colossale il post del PD su Facebook che si prende i meriti della caduta del muro di Berlino.... Talmente ridicoli che dubito se ne rendano conto....
Sabato 9 Novembre 2019, 18:11
@ Phoenix.... Tremendamente grande, mi hai veramente fatto ridere. Buona domenica carissimo :)))))))