Fiocchi
1 Gennaio 1919

Commenti pubblicati:
Domenica 13 Ottobre 2019, 12:38
Nooo, per carità... ;-)
Domenica 13 Ottobre 2019, 12:36
Caro Phoenix, come puoi facilmente immaginare, qui sta la differenza tra chi beve un buon whisky, di qualità, col bicchiere giusto e nei momenti giusti, da chi invece non va oltre il torchio..... Questione di classe ;-)
Domenica 13 Ottobre 2019, 12:30
Sign. Amburgo, per favore, non mettiamo il carro davanti ai buoi. Il passaggio parlamentare può essere l'ultimo, ma per attuare la riduzione serve altro e soprattutto una nuova legge elettorale. Sui risparmi era evidente che certi vitalizi erano odiosi, ma io non mi riferivo solo a quelli, mi riferivo anche agli stipendi dei parlamentari che sono i più alti. Le ricordo inoltre che almeno una settantina di parlamentari 5* non versano il loro contributo al movimento, e tra questi c'è pure il ministro Fioramonti... Inoltre, sempre se si volesse fare sul serio, comincerebbero a dare un gran bel taglio agli stipendi, come ho già scritto, ai dipendenti della macchina pubblica romana, a cominciare dal quirinale che costa uno sproposito, dai dipendenti del parlamento (il barbiere prende oltre 120.000 euro all'anno), a tutte quelle agevolazioni per certe figure di cui non si comprende il senso del loro compenso.... Guardi, facciamo una scommessa, non si toccherà nulla, e quel poco, in termini di risparmio, sarà solo uno specchietto per le allodole....in pratica sarà solo un placedo
Sabato 12 Ottobre 2019, 21:10
Ahahahahahahah, grande Phoenix, cosa vuoi, siccome i comunisti si elevano tanto quanto gli alligatori della Louisiana, proprio non si alzano di 10 cm, vorrebbero che chi invece vola molto in alto, precipitasse per stare al loro livello .... Ma tranquillo, abbiamo buone ali e ci fanno meno di un baffo .... Buona domenica carissimo Amico ;-)
Sabato 12 Ottobre 2019, 21:04
Sera Phoenix...il whisky torbato piace molto anche a me....specialmente il 15 years old Laphroaig.... Non disdegno Chivas, ma i miei preferiti sono Glenlived e Glenfiddich...ovviamente almeno 12 anni e con ghiaccio.... Alla salute carissimo :-)
Sabato 12 Ottobre 2019, 15:46
Ma veramente ci crede? Non diminuiranno i parlamentari, è solo una foglia di fico parlare d'altro. Il voto alla camera è stato fatto con votazione palese e non segreta....ma deve andare al senato e seguire l'iter costituzionale... Quindi non sarà mai... Vorrei chiederle, sign. Amburgo, se proprio i 5* volevano risparmiare in tal senso, perché non fare una legge ORDINARIA e non costituzionale che dimezzava lo stipendio, che le ricordo essere di gran lunga il più alto a livello europeo e mondiale, di tutti i parlamentari? Ecco svelata la presa in giro.... Ma vado oltre sa...supponiamo che si verifichi l'impensabile, che accada quello 0,00001 % e che si riduca veramente il numero dei parlamentari, io accetto scommesse che i rimanenti, proprio in virtù di un risparmio si aumenteranno, anzi, si raddoppieranno lo stipendio, magari sotto forma di compensi extra, indennità, rimborsi... No, non succederà mai che la politica romana costi di meno. Se proprio volessero far qualcosa di concreto, si comincerebbero a tagliare privilegi, stipendi dei dipendenti dei ministeri e del parlamento, per non parlare dei costi del quirinale.... Mi meraviglia che ci sia ancora gente, come lei che è certamente una persona intelligente, che crede a queste buffonate
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 18:43
@ Phoenix carissimo...leggo solo ora, faccio mie le parole di acqua e Red...non aggiungo altro se non che apprezzo molto la tua risposta ad acqua... CIAO
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 18:38
@ acqua... il povero mistolino, scusa se intervengo, veramente o è un ingenuo, o un credulone, o un ideolocizzato o tutti e tre.... Sta cosa della riduzione dei parlamentari è surreale, ridicola....ma evidentemente va bene come foglia di fico per i vari mistolino e Amburgo. Se proprio ci tenevano a risparmiare, perchè non si sono dimezzati il loro già elevatissimo stipendio, tra l'altro con un percorso di legge normale senza scomodare leggi costituzionali? E poi se arriveranno sul serio a ridurre i parlamentari (io non ci credo neppure un po'), i rimanenti si aumenteranno lo stipendio...e di molto... Guarda, accetto scommesse. Ciao e ancora grazie per quella cosa ;-)
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 18:30
A parte la solita solfa dell'evasione che a leggere lettere come questa sembrerebbe che siano solo le piccole e piccolissime partite iva a farla (in realtà il grosso dell'evasione , 80% circa, è dato da grandi gruppi, società, multinazionali che tra l'altro beneficiano di tassazioni al limite del ridicolo), si parla di crescita e di stimolarla... Ora non si capisce come in un mondo finito e limitato ci possa essere una crescita infinita e illimitata, c'è anche un altro aspetto che rasenta l'assurdo. Come si concilierebbe la crescita con tutto il can can di Greta e i gretini???
Martedì 8 Ottobre 2019, 19:20
La gioconda è legittimamente in Francia. È stato un regalo dello stesso Leonardo al sovrano francese. Detto questo, l'Italia è stata terra di conquista da parte di tutti. Solamente Napoleone e solamente a Venezia, depredó circa 400 chiese.... Napoleone a Venezia ancora oggi è considerato il male....e non a torto
Martedì 8 Ottobre 2019, 16:09
@ carissimo Amico Phoenix, attento che se Conte o Di Maio dicono che domani mattina il sole sorge a ovest, Amburgo se proprio gli venisse un dubbio chiederà solo a che ora....:-))) Un caro saluto Phoenix, abbraccio
Lunedì 7 Ottobre 2019, 19:59
Ancora con sta storia dei 49 milioni... Glielo chiarisco una volta per tutte, così almeno potrà evitare di scrivere, in futuro, altre stupidaggini. La Lega non ha "rubato" 49 milioni di euro. Gli sono stati sequestrati rimborsi elettorali, pari a 49 milioni, per faccende legate ad un uso improprio ed evidentemente illecito di parte di quei rimborsi, per un forfettario che si stima pari a 2 milioni di euro, da parte dell'ex tesoriere di quel partito. Ergo, i 49 milioni sono stati sequestrati a mo' di sanzione, non sono stati "rubati". Chiaro adesso? Però se vuole possiamo parlare delle perle di Renzi e co....a disposizione.
Lunedì 7 Ottobre 2019, 13:47
Red, acqua....è più che risaputo che se lo stato incasserebbe la metà dei soldi evasi, spenderebbe (spenderebbe è un eufemismo) il doppio...
Domenica 6 Ottobre 2019, 20:06
Solo luoghi comuni.....secondo le statistiche ufficiali (fonte CNA di Mestre) di tutta l'evasione, l'80% circa riguarda grandi società e multinazionali...solo il 20% circa è dato da piccole e piccolissime imprese.... Se poi andiamo ai controlli da parte degli organi preposti competenti, siamo a percentuali più che opposte, oltre il 95% riguarda le piccole attività..... In pratica, detto proprio in soldoni, quasi tutte le energie vengono spese per recuperare una minima parte dell'evasione, mentre un impegno trascurabile, di facciata, viene impiegato per la grande evasione.... Qualche domandina bisognerebbe pur farsela, non crede?
Domenica 6 Ottobre 2019, 19:56
Il problema è che lo stato vuole sapere come, dove e quando spendo i miei soldi....ma non si fa problemi e manco si sogna di giustificare di come spende, anzi a sperpera i miei soldi delle mie tasse...roba del Comun, roba de nessun
Venerdì 4 Ottobre 2019, 19:48
Mmmhhh, se da quel che sembra dalle prime cronache anche da altre fonti, uno dei due fratelli avrebbe sfilato la pistola dalla fondina di un poliziotto, distraendolo, e avrebbe ucciso i due agenti. Se questa ricostruzione venisse confermata sarebbe una cosa ancora più grave e preoccupante del già gravissimo episodio. O i due agenti non hanno rispettato le procedure, oppure c'è un enorme problema di approccio, di istruzione, delle procedure delle cosiddette regole di arresto e trasferimento di persone pericolose....e se così fosse le responsabilità sarebbero da ricercare molto in alto nelle gerarchie siano esse militari (anche se la polizia non fa parte dell'esercito) che specialmente politiche.
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 19:42
Sbagliata perché? Perché non vuoi che si sappia che siamo nel 2019 dopo Cristo? Perché, grazie anche e soprattutto al cristianesimo in Italia c'è oltre il 60% di tutte le opere d'arte mondiali... perché grazie al cristianesimo sono nate le scuole, gli ospedali, le banche per tutti? Perché è grazie al cristianesimo, al contrario di qualsiasi altra religione o pensiero o ideologia ti permette la libertà? Vuoi altri perche? Ma tanto che te lo dico a fare che non vedi neppure l'evidente....
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 12:39
Grazie vino, sul serio, ma dal mio punto di vista è sempre poca.... Seppur nella mia vita ho avuto molte dimostrazioni, ovviamente di carattere personale intimo, ho sempre una buona dose di incertezza...quella non manca... D'altronde non sono un santo ;-) buona giornata vino
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 12:36
E quindi lei impone a me credente lo stato ateo? Ma se lei è ateo, cosa le può importare un crocefisso?
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 12:33
E chi è lei per imporre l'ateismo? Cosa vorrebbe la clandestinità per chi è credente? E i vari campanili, duomi, chiese, cattedrali, capitelli che sono in luoghi pubblici cosa facciamo? Buttiamo giù tutto? E che dire poi di tutte le opere d'arte di carattere religioso in spazi pubblici....
Martedì 1 Ottobre 2019, 21:39
@vino, assolutamente d'accordo, il musetto ga da petar se no nol xe bon.
Martedì 1 Ottobre 2019, 21:37
@lapasoa...per lei cosa vuol dire laico?
Martedì 1 Ottobre 2019, 21:35
La questione si può riassumere così, in Italia (non solo, specialmente in Francia) si teme l'invasione di Dio nella vita sociale.... Negli USA invece, sapendo della fallacità dell'uomo, ci si affida ad una entità superiore (il presidente giura sulla Bibbia, e la Bibbia è presente in ogni tribunale americano)... Chi si sente superiore in maniera presuntuosa e che pensa di non aver bisogno di nessuno.... Chi invece sa che ha dei limiti e si affida al trascendente per correggere i suoi errori...
Martedì 1 Ottobre 2019, 21:29
Beh, tanto fake news non era quello della Moretti, per niente.... Poi tocchi un discorso importante, la fede come un qualcosa di interiore, personale....non ha importanza quale Dio ecc... Beh, è qui che ti sbagli caro vino. Francamente di un dio che risponda ai miei o i problemi personali di ognuno non so che farmene. Questo perché sarà un dio su misura per ciascuno, costruito personalmente e ovviamente non potrà che essere diverso per ognuno. Per cui lamentarsi del silenzio di dio è francamente incomprensibile. Non si tratta piu di religione ma eventualmente di un placebo....o come diceva Bonheffer questo è un dio tappabuchi. La chiesa invece, pur con tutti i problemi che ha e sono belli grandi, ti dice che Dio è quello lì, che ha una storia, che non è modificabile, che tramite i suoi sacerdoti ti dice "io ti assolvo"... Per il credente con Dio c'è una relazione, ci sono valori....non è uno sfizio, non è una superstizione....è proprio una relazione dove, come in tutte le relazioni, ti relazioni, ascolti, ci parli, sorridi e perfino ci litighi...è presenza... Appunto per questo io posso presentarti Dio, ma non posso né costringere né tantomeno fare proselitismo. Sui personaggi che si fanno il segno della croce, a me non dispiace e non lo vedo male...sarà come dici tu, una superstizione, un rito ma questo è solo il tuo pensiero... ma vuol anche dire che c'è qualcosa di importante, che lo tiri fuori in momenti importanti ed è pure un messaggio per gli altri...
Martedì 1 Ottobre 2019, 21:00
Fonti ne trovi quante ne vuoi caro vino...veramente non c'è che l'imbarazzo della scelta....internet offre molte possibilità. E aggiungo che molte non sono chiesette di campagna, ma di prima fascia, molto importanti. Se poi ci aggiungiamo gli atti ostili, compreso l'omicidio del prete mentre dice messa, siamo intorno al migliaio....
Martedì 1 Ottobre 2019, 19:49
Magari tornasse il medioevo, magari...almeno una idea più chiara l'avremo su cosa è un valore e cosa è il bello.... Le meravigliose opere d'arte, le cattedrali, architettura, pittura, scultura....ahhh, poi è arrivato il salto di qualità dell'illuminismo con i giacobini....ma è stato un salto in basso...molto profondo
Martedì 1 Ottobre 2019, 19:01
Lei dovrebbe leggere il Vangelo... Marco cap. 9 versetti 38, 39 e 40.... Poi se vuole ne parliamo....
Martedì 1 Ottobre 2019, 18:51
In Francia, la Francia del micron, i crocefissi li stanno togliendo dalle vette delle montagne, le chiese le stanno bruciando (ormai sono numeri importanti, centinaia)....in Italia ci stanno provando in ogni modo, scuole, ospedali, uffici pubblici e perfino (la mitica Moretti ovviamente del PD) nei cimiteri... Non sarà un grande passo in avanti.
Martedì 1 Ottobre 2019, 18:47
Phoenix....sempre grandissimo...:-)))