nebraska
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Lunedì 18 Novembre 2019, 22:55
A Venezia sarebbe andato volando se anziché di acqua si fosse trattato di nettare di Bacco.
Sabato 26 Ottobre 2019, 18:35
Possiamo annoverare anche questi tre soggetti, quando si parla della fuga dei cervelli?
Giovedì 24 Ottobre 2019, 19:43
Non voglio sminuire la gravità del fatto in quanto un giovane ha perso la vita in una azione criminale, e non ho nessun elemento per dubitare sul resoconto giornalistico. Ma personalmente mi sembra molto strano che due piccoli criminali, vadano in giro con una pistola pronta all'uso, e in tal caso la usano pure, per derubare uno zainetto a due giovani. Ma anche se li avessero voluti derubare di tutti i loro averi, sicuramente non erano prede dalle quali avrebbero potuto ottenere chissà quali guadagni. Diveramente se si fosse trattato di un gioielliere o un negoziante con gli incassi. Pertanto non mi meraviglierei se dalle indagini saltasse fuori qualche sorpresa.
Martedì 22 Ottobre 2019, 16:02
Tu hai preso visione di tutte le fasi del procedimento? Hai letto il provvedimento finale di allontanamento? Credo proprio di no. Primo perché nessuno lo può fare ad eccezione delle parti interessate e neanche il giornalista, in quanto trattasi di minore. Secondo, se anche tu avessi voluto farlo avresti sbagliato indirizzo, andando presso i servizi sociali del comune e non dall'organo preposto. Terzo, l'allontanamento come provvedimento, non deve incidere sullo stile di vita delle famiglie dei minori, ma sulla capacità dei tutori nel garantire la salute del minore. In parole povere, di curarlo, dargli da mangiare e non metterlo in pericolo di vita. Nessuno di noi sa chi e come sono i nonni. Magari consiglio una buona lettura della convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescente promulgata nel 1989 DALL'ONU.
Martedì 22 Ottobre 2019, 15:44
Ci fai un resoconto su questa indagine interna al tribunale minorile?
Giovedì 17 Ottobre 2019, 10:43
Si, stai proprio festeggiando in non compleanno con il Brucaliffo. Auguri ed una carezza.
Mercoledì 16 Ottobre 2019, 20:44
Per rimanere nell'ambito europeo, in quasi tutti i paesi è normale usare le carte per fare piccoli acquisti, come acquistare un caffè, un gelato o una birra. Inoltre a Copenaghen, addirittura alcune giostre del lunapark Tivoli, si accede solo con la carta. Anzi, nei paesi della Scandinavia, ti guardano male se paghi in contanti. Però li per noi, questo è segno di civiltà, di paesi evoluti, invece se si prova ad applicarlo qui da noi, e secondo me non ci riusciranno, questa diventa una ristrettezza o privazione della propria libertà personale nel poter usare i propri soldi come meglio si desidera. Ma allora è vero che siamo un popolo strano.
Mercoledì 16 Ottobre 2019, 20:36
Secondo la mia opinione non avrà nessun effetto per l'emersione del nero se non in piccole percentuali. Comunque a riguardo gli over 65, ti rammento che nel 2002 a tutti quanti, anche quelli più anziani e in quasi tutti i paesi europei, gli è stata cambiata la moneta e nessuno si è stracciato le vesti. Devo dirti che molti di loro, si sono abituati meglio dei più giovani. I miei nonni avevano oltre 80 anni ed avevano imparato ad usare la carta bancomat per fare gli acquisti. E possono assicurarti che non erano degli scienziati. Pertanto piantiamola con la storia dei poveri vecchietti. Si dica chiaramente che non si vuole usare. Si fa più bella figura.
Mercoledì 16 Ottobre 2019, 20:24
A giudicare il tuo commento, anche oggi stai festeggiando il tuo buon non compleanno? Chi sono gli invitati, il Brucaliffo, il Bianconiglio e Biagio il lucertolo?
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 19:00
Qui nessuno sta dicendo di voler levare la libertà di culto e con lei anche i luoghi ad esso dedicati. Qui si sta parlando di togliere un simbolo da locali della P.A. Che poi è una questione che non comporta nessun miglioramento nel servizio erogato e tutta un'altra storia. Poi ognuno poù pregare la propria fede, dove, quanto e quando vuole. Anche quando sei in fila all'ufficio postale, nessuno vuol vietarti di snocciolare un rosario. Pertanto credo che non abbiate proprio capito la questione di cui parla l'articolo. Rammento inoltre, che tanti leoni da tastiera che ora si ergono cavalieri del Santo Gral, che spesso scrivono e sviscerano tutto il contrario di quello che il signore ha predicato e tutto il contrario di quanto indicato nelle sacre scritture. Pertanto se ci si vuole ergere a paladini del Cristianesimo, non basta baciare il rosario o fare il presepe a Natale.
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 14:10
Esatto bisogna imporlo. Oppure te ne vai in vaticano.
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 10:57
Necessità. Comunque ricordati che gli immigrati fanno comodo a tutti. Anche a te. Mi fermo qui perché sono sicuro che tu o qualcun altro mi chiederà il perché di questa mia affermazione. A dopo.
Martedì 1 Ottobre 2019, 21:35
Scusate, ma gli italiani atei, possono avere il diritto di vivere in uno stato laico? Con tutto il rispetto per coloro che desiderano professare la propria fede, e parlo di qualsiasi fede, perchè non si limita a praticarlo nei luoghi ad esso dedicati? Quale diritto ha un cattolico o altra persona di imporre il propri simboli in luoghi pubblici? Inoltre, faccio presente, chi attualmente ha scoperto che baciare e sventolare testi sacri ha un ritorno elettorale e pertanto economico, sono proprio coloro che per primi non rispettano i dettami di accoglienza, di aiuto e non amano il prossimo come come se stesso. Pertanto interpretano tali scritture a proprio piacere ed interesse. Niente di più e di meno di quello che fanno in altri stati con altre religioni monoteiste e spesso criticate. Assomiglia molto al detto del bue che da del cornuto all'asino.
Martedì 1 Ottobre 2019, 19:53
Guarda che molti italiani, in particolari giovani, che vivono e lavorano negli Emirati Arabi, Oman, Kuwait, Singapore ecc.
Martedì 1 Ottobre 2019, 16:19
Dai urla! Vade retro Satana!
Martedì 1 Ottobre 2019, 14:01
Fai attenzione. Qualche baciarosari ti manderà l'esorcista.
Martedì 1 Ottobre 2019, 11:05
Lo stato deve essere laico. Pertanto se desideri crocefissi e rosari puoi sempre metterli a casa tua. Anche più di uno.
Venerdì 27 Settembre 2019, 13:25
Il mio commento si riferiva al fatto che quando il vostro assistito ha esternato, ancora non si sapeva niente del movente. Neanche chi fosse lo straniero. Un cinese? Un argentino?, Un nigeriano? O uno svizzero? Niente nessuno di questi, ma un cingalese. Oltre che ieri come oggi, sicuramente non sapete neanche quale sia la sua nazione, ma andrete a controllare in internet, oggi si viene a sapere che era un malato psichiatrico. Magari contare fino a 10 evita fare le figure dei peracottari. Comunque a voi onorevoli avvocati difensori, sempre una carezza.
Venerdì 27 Settembre 2019, 12:13
Nel merito spiegati meglio.
Venerdì 27 Settembre 2019, 12:11
Caspita sei andato anche scuola? Soldi dei contribuenti gettati alle ortiche! Una carezza.
Giovedì 26 Settembre 2019, 23:19
Sono veramente da ammirare quelli come te che orgogliosamente, ma senza volerlo, sventolano ai quattro venti la propria ignoranza.
Mercoledì 25 Settembre 2019, 22:11
Prenditi un rosario e inizia a pregare. Almeno cinque volte prima dei pasti.
Venerdì 13 Settembre 2019, 13:38
Ignoranza fattasi carne!
Venerdì 13 Settembre 2019, 08:05
Ovviamente a te possiamo definirti della stessa sostanza del contenuto della vasca.
Mercoledì 11 Settembre 2019, 20:27
Sicuro di conoscere il codice penale? Quando e dove lo hai studiato?
Mercoledì 11 Settembre 2019, 14:27
Invece di tentare di farci inutilmente ridere, prova ad andare a fare il clown davanti allo stabilimento nella speranza di far ridere a loro. Se poi ti mettono ad angolo retto, a ridere sarai tu.
Mercoledì 11 Settembre 2019, 13:15
Caspita ho sempre creduto che fossero le camere ad essere elette. Invece si andava a votare per eleggere il governo. Augurati che chiunque verrà in futuro, non mandi nessuno a bussare alla tua porta di casa, allo scopo di richiederti la restituzione dei soldi che i contribuenti hanno inutilmente speso, nel vano tentativo di darti un'istruzione.
Mercoledì 11 Settembre 2019, 13:06
Guarda che sono almeno 20 anni che gli elargiamo mensilmente una busta paga. Comunque se tu desideri puoi sempre mandargli un contributo extra. Ti manderà un rosario come personale ringraziamento.
Mercoledì 4 Settembre 2019, 21:23
Sono convinto, che tutti coloro che insistono nell'affermare con convinzione che gli sia stato tolto il diritto di voto per scegliere il governo nascente, conosce meglio le regole del calcio che i propri diritti.