Carlo Goldoni 2

Commenti pubblicati:
Martedì 19 Novembre 2019, 10:27
I mafiosi qui ormai non sono solo piu' siculi o campani. Gente, aprite gli occhi...
Domenica 17 Novembre 2019, 08:17
Caro sociologo dei miei stivali, appunto, torna al fare il sociologo, anzi no, che ne abbiamo abbastanza. Non occorre un fisico o un ingegnere per capire che la dragatura dei canali non serve a una cippa per eventi eccezionali come questo. Certo, farla bisogna farla 'sta benedetta dragatura. Ma per altri motivi. Ma non avrebbe salvato Venezia dal disastro. Parliamo poi di Insula. Forse all'inizio funzionava. Ora sono diventati una branca del COmune che controlla invece l'immobiliare del COmune stesso, con specifico mandato. Tant'e' che addirittura gesticono restauri e amministrazione tramite ex gente Insula con cui collaborano attivamente. Una specie di Nuovo COnsorzio, insomma. Vogliamo questo alla fine? Ma lo capiamo com'e' diventata Venezia? Sembra un rione della Campania. E con questo ho detto tutto. Ma lo sai Brugaro questo? Lo sai?
Sabato 16 Novembre 2019, 19:36
Brugnaro dovrebbe chiudere la citta'. Negozi e ristoranti sono al 90 per cento chiusi, si fa fatica a trovare cibo, in particolare latte e pane (i forni sono andati sott'acqua). Brugnaro non capisce che dovrebbe chiiudere la citta' ai turisti? I pochi supermercati aperti che non hanno avuto danni sono razziati letteralmente dai turisti. Oggi abbiamo dovuto fare la spesa a Mestre. E poi devo sentir dire su Rai 3 "Meno male che ci sono i turisti"????
Sabato 16 Novembre 2019, 10:28
Carita' pelosa di Costa Crociere. Prima rovinano Venezia con turisti, navi e sbarchi. Poi si mostrano belli con 100.000 euro. Nulla per loro. Solo pubblicita'
Venerdì 15 Novembre 2019, 10:12
Ieri abbiamo chiamato i pompieri per un problema urgente ad una barca (pericolo reale). I pompieri hanno nicchiato e si sono rifiutati dicendosi troppo impegnati. Chiamati i militari, questi non hanno battuto ciglio e si sono fatti in 4, chiamando anche rinforzi in quanto hanno visto altri problemi da risolvere. SIC. UN GRAZIE AI MILITARI!
Venerdì 15 Novembre 2019, 07:59
Dimenticavo: grazie militari!
Venerdì 15 Novembre 2019, 07:59
Ieri abbiamo chiamato i pompieri per un problema urgente ad una barca (pericolo reale). I pompieri hanno nicchiato e si sono rifiutati dicendosi troppo impegnati. Chiamati i militari, questi non hanno battuto ciglio e si sono fatti in 4, chiamando anche rinforzi in quanto hanno visto altri problemi da risolvere. SIC
Mercoledì 13 Novembre 2019, 16:27
Una cosa devo dire quando l'acqua mi ha permesso di uscire: a parte i soliti turisti idioti che facevano selfie con una faccia spaesata, ho visto tanti veneziani e tanti lavoratori che si sono rimboccati le maniche a pulire i loro negozi ed i loro ingressi sommersi. Una cosa che mi ha riempito di orgoglio nella catastrofe! Poi il resto... sono tutti commenti politici!
Mercoledì 13 Novembre 2019, 15:16
Ma cosa viene a fare Conte a Venezia? A rallentare gli aiuti? L'elicottero sta girando da 1 ora per lui, quando avrebbe potuto essere impiegato in modo piu' proficuo per i veneziani (quelli veri)
Domenica 10 Novembre 2019, 08:37
Finalmente qualcuno che tocca il sacro tasto!
Sabato 9 Novembre 2019, 12:33
Lei ma soprattutto quello che rappresenta. Non e' la Segre come persona fisica che ha risultanza mediatica, tanto quello che rappresenta. Il suo nome e quello che e' stata vengono impunemente strumentalizzati da una corrente politica e da quella opposta. D'altro canto la Segre, che posso giustificare solo per quello che ha patito, non riscuote pero' alcuna simpatia per il suo atteggiamento, ma questo dal punto meramente fisico ed estetico, nonche' del comportamento assunto.
Sabato 9 Novembre 2019, 12:26
E' evidente che non sei mai stato in un tribunale. Altrimenti non avresti neppure scritto il commento.
Sabato 9 Novembre 2019, 10:42
Il reddito di cittadinanza, non dimentichiamolo, e' stato l'obolo regalato dai 5 star in cambio del potere. Non dimentichiamolo. E non dimentichiamo appunto chi li ha portati al potere. Per me sono e restano un partito di ignoranti che voglioni uno stuolo di ignoranti dietro di se' da governare e malleare al meglio. Poi mi guardo attorno e mi chiedo: ma quale partito o politico ora come ora si salva? Una volta per essere politico dovevi aver cultura, esperienza in campo giurisprudenziale od economico. Dopo la prima repubblica siamo passati ai filosofi. Poi ai sindacalisti ed ora ai disoccupati. Penso di aver detto tutto.
Sabato 9 Novembre 2019, 09:03
Dico solo questo: guardate la foto dell'avvocato in rete
Sabato 9 Novembre 2019, 09:01
Non commento assolutamente nulla perche' altrimenti La Torre farebbe un esposto subito, pur di dar evidenza mediatica a se' ed alla sua cliente. C'e' una parola per descrivere questo antisemitismo al contrario?
Venerdì 8 Novembre 2019, 18:21
Ma quando fanni i corsi di pronto soccorso non dicono che non bisogna portare nulla di volante vicino a macchinari in rotazione (compreso foulard e capelli sciolti o collanine)?
Venerdì 8 Novembre 2019, 11:08
Mi affaccio dall'ufficio e vedo un turista con giacca a vento, cappello che, da una zona in cui si passa tranquillamente senza stivali, si toglie scarpe e calze e va in mezzo all'acqua alta vicino ad una riva per farsi i selfie in mezzo a topi e immondizie. Ma cos'hanno i turisti nel cervello? Segatura?
Mercoledì 6 Novembre 2019, 13:34
Altro hotel... + o - religioso...
Mercoledì 6 Novembre 2019, 13:33
Fammi capire: non recapitano ai vivi (vedi quante volte ci sono i disservizi in tutta Italia) ma lo fanno ai morti? Meglio tardi che mai, caro stato italiano. Da obiettare un piccolo sforamento alla privacy: la posta deve recapitare in luogo sicuro, non alla merce' di chiunque. E non capisco perche' come professionisti noi dobbiamo rispettare la privacy e lo stato no.
Martedì 5 Novembre 2019, 10:31
Fandonie. Ultimamente questi agenti turistici stanno mettendo in ginocchio i residenti. Si comportano come le cavallette: arrivano, razziano senza remore e poi fuggono. A volte non pagano neppure il proprietario, se non inizialmente, e spesso lo "sventurato" proprietario si trova devastazioni all'interno da riparare e cause civili dai vicini. Occhio gente agli specchietti per le allodole!
Sabato 2 Novembre 2019, 13:55
Cavoli anch'io sono un micetto arruffato, abbandonato e bistrattato dallo stato. Mi versate qualcosina dall'eredita'?
Lunedì 28 Ottobre 2019, 11:35
Strano che i turisti non si siano fermati a farsi dei selfie. Ormai si selfizzano e si geolocalizzano con tutto. E adesso vai con i pollicioni versi, struzzi!
Venerdì 25 Ottobre 2019, 16:16
autisti che nona vevano oliato...
Sabato 19 Ottobre 2019, 09:32
Maniero ormai e' moda passata. Fate un saltino a Venezia, che e' meglio!
Sabato 19 Ottobre 2019, 09:21
Purtroppo ora e' cosi', tanto che molti di noi stanno pensando di andarsene da Venezia o se ne sono gia' andati. Ormai la nostra citta' non e' piu' una citta'. Chi affitta spesso ha un potere immenso tanto che spesso bisogna stare zitti zitti e non parlare, altrimenti si e' minacciati o cacciati. Questa e' Venezia.
Venerdì 18 Ottobre 2019, 11:51
Sarebbe un'ottima idea. Si spera in un miglioramento dell'istruzione. E sinceramente non credo ci siano problemi neppure dal punto di vista pedagocico o psicologico!
Venerdì 18 Ottobre 2019, 11:49
Caro/a trans, la tua decisione non e' facilmente digeribile da tutti. Forse adesso sara' normale o di moda, ma non piace per fortuna alla stragrande maggioranza della popolazione. Ed ora scatenatevi con i pollicioni versi.
Venerdì 18 Ottobre 2019, 11:48
Vediamo se per l'n-esima volta chi di dovere fa finta di niente. I sinti e i migranti devono adattarsi alle nostre leggi e usanze, se vogliono stare qui, non viceversa.
Giovedì 17 Ottobre 2019, 10:52
Evvvai con l'immigrazione senza controllo! Evvai....
Giovedì 17 Ottobre 2019, 10:51
Che scopertona! E' il mondo dei web-ebeti. Sapete cosa ho scoperto di recente dai miei figli? Che gli insegnanti insegnano prendendo spunto da wikipedia e non dai classici bravi libri scolastici. Non solo... da siti in cui scrivono tutti, anche chi vuole solo comparire. Tanti piccoli o grandi Ferragni-Fedez. E i pecoroni crescono nell'ignoranza.