FGMath
Udine /

Commenti pubblicati:
Domenica 3 Novembre 2019, 08:51
Venerdì le condizioni erano ideali: cielo limpido, assenza di vento e temperature miti per la stagione. Il brutto tempo era dato (ed è arrivato) in serata.
Domenica 3 Novembre 2019, 08:48
Visto che l'inverno comincia il 21/12, direi di no, non era un'invernale. Le previsioni per venerdì erano assolutamente favorevoli, li hanno recuperati sabato perchè evidentemente qualcosa è andato storto. Già il fatto che li abbiano lasciati lassù di notte, significa che erano adeguatamente attrezzati e quindi tutto fuorchè sprovveduti.
Venerdì 18 Ottobre 2019, 16:09
Lo Stato, in tutte le sue forme, è già un socio occulto di tutte le aziende in attivo, con una quota maggioritaria, tra l'altro.
Sabato 5 Ottobre 2019, 09:45
Sarebbe stato un metodo valido, anche se un po' traumatico, per imparare che c'è da avere paura dei vivi, non dei morti.
Venerdì 20 Settembre 2019, 08:18
Negli ultimi anni, sulle Dolomiti, sono morte diverse persone uccise da animali feroci: le mucche! A causa dei lupi, invece, non muore più nessuno in Europa da decenni. PS= qualche giorno fa un turista danese è morto a causa di un branco di cavalli.
Venerdì 20 Settembre 2019, 08:14
Neve in Cansiglio? In quale anno? Negli anni 80 facevamo fuoripista sulla faggeta e ci allenavamo al pomeriggio in Col Dar. *sigh*
Domenica 15 Settembre 2019, 17:58
Perchè certe testoline sotto vuoto spinto capiscono solo quando gli tocci il portafoglio!
Domenica 15 Settembre 2019, 12:48
Nessuno saprà mai veramente cosa è successo, quindi parlare di "circostanze evitabili" è veramente fuori luogo!
Domenica 15 Settembre 2019, 12:40
Le Pale hanno purtroppo la fama di essere piuttosto capricciose, dal punto di vista meteo. E nonostante ciò rimangono un paradiso per l'arrampicata.
Domenica 15 Settembre 2019, 12:39
e tu invece cosa hai fatto nei tuoi pochi/tanti anni, che ti da il diritto di sproloquiare su ogni argomento?
Sabato 14 Settembre 2019, 13:07
Eh già, per entrare negli alpini, a quanto pare, non bisogna essere bamboccioni ma bulli fatti e finiti.
Sabato 14 Settembre 2019, 08:25
"Ripristiniamo la naja, che fa bene ai bamboccioni d'oggi!", dicevano.
Venerdì 13 Settembre 2019, 11:00
Ma sei mai stato a Venezia in vita tua? I vaporetti??
Martedì 10 Settembre 2019, 12:32
Però poi se succede qualcosa e anche solo pioviggina, è tutto un pullulare di "con le previsioni che c'erano!!!", "il meteo lo diceva da giorni che sarebbe stato brutto!!", e via polemizzando.
Martedì 10 Settembre 2019, 12:30
Stessa cosa in Tofana: pasta al ragu, una birra da 33 e caffè, 20€ (con l'assurdo dei 2€ di coperto)
Martedì 10 Settembre 2019, 12:28
Che sono circa il 3% dei vaccinati contro il morbillo. Facciamo che i soldi per testare tutti quanti per trovare quel 3% li metti tu? Se tutti gli altri sono vaccinati, nelle classi la copertura sarebbe comunque del 97%. Direi che può bastare, no?
Domenica 8 Settembre 2019, 11:23
Vorrei tanto che gli organi di informazione la smettessero di usare il termine "furbetti" per descrivere queste persone. Questi sono ladri, truffatori, evasori, incivili, irresponsabili, e via dicendo. La lingua italiana è bellissima, usiamola al meglio.
Domenica 8 Settembre 2019, 11:21
Quindi gli stai dando ragione?
Lunedì 2 Settembre 2019, 16:45
Certo, e poi vai tu sotto ogni via a controllare il "patentino"? Ti assicuro, inoltre, che qualcuno che (ben o male) fa la Cassin alla Ovest prenderebbe tranquillamente il patentino, salvo poi far errori madornali come questi due.
Venerdì 30 Agosto 2019, 15:07
Pseudo-scienza che ha debellato il vaiolo, praticamente fatto scomparire la polio, e salvato circa 500'000 persone del periodo 2000-2015 da morte per morbillo. Non male, per essere una pseudo.
Venerdì 23 Agosto 2019, 07:43
E. nonostante la "mappa" della mamma, c'hanno messo altri 6 giorni a trovarlo. Forse non era una mappa dettagliatissima. Una tragedia, frutto di un'infelice coincidenza tra superficialità del giovane e impreparazione dell'operatrice del 118 che non ha assolutamente saputo gestire la chiamata.
Venerdì 16 Agosto 2019, 20:47
Gia, perchè al mare non muore mai nessuno, giusto?
Venerdì 16 Agosto 2019, 20:46
Ennesimo, doveroso, ringraziamento a questi professionisti della montagna.
Martedì 13 Agosto 2019, 10:21
Leggetetevi un libro, male non vi farà.
Mercoledì 7 Agosto 2019, 13:39
Per riconoscere chiodini, porcini e gialletti non serve una laurea in micologia. E, nel dubbio, esistono centri appositi per il riconoscimento a cui rivolgersi.
Mercoledì 31 Luglio 2019, 17:06
Beh in effetti, se hanno il pienone potrebbero far a meno di abbassare i prezzi. Si chiama legge della domanda e dell'offerta.
Mercoledì 24 Luglio 2019, 16:31
A parte che non sono pochi i bar con più di una cassa fiscale, 280 scontrini in 12h vuol dire circa 20 scontrini all'ora. Uno ogni 3 minuti.
Mercoledì 24 Luglio 2019, 13:10
Quindi no carne, no uova, no latticini e adesso nemmeno i funghi? Di cosa dovremmo vivere, secondo voi?
Mercoledì 24 Luglio 2019, 13:06
Ma perchè ai proprietari di cani deve essere tutto dovuto? L'esercente non è la Caritas, lui con quello che fa ci campa! Non vuoi pagare la coppetta? Portatela da casa, cosa che tra l'altro un padrone di cane previdente dovrebbe fare comunque, per qualsiasi evenienza.
Mercoledì 24 Luglio 2019, 13:02
Il tuo insistere a commentare senza aver alcuna idea di quello di cui stai parlando sta cominciando a diventare insopportabile. "non esiste nessuna piattaforma": ma guarda il video, almeno!