FGMath
Udine /

Commenti pubblicati:
Giovedì 7 Marzo 2019, 17:32
A parte il fatto che non cambia nulla nella tragicità della notizia, basta guardare una delle foto allegate all'articolo per vedere le foglie secche presenti. L'inverno particolarmente siccitoso non ha consentito al fogliame di decomporsi come normalmente accade, e il fenomeno di foglie secche sui sentieri è parecchio diffuso.
Martedì 29 Gennaio 2019, 18:13
Uno può decidere se seguire o meno una terapia, da maggiorenne. Fino ad allora quel compito spetta ai genitori, che non possono disporre della vita dei figli.
Sabato 19 Gennaio 2019, 17:02
Per il lupo l'uomo non è una preda, tende infatti a fuggire o nascondersi quando lo individua. Le uccisioni (certificate) ad opera di lupi sono rarissime, praticamente nulle in Europa, da decenni. E' molto più probabile che sia caduto e finito magari sotto qualche arbusto a basso fusto, con un abbigliamento scuro è assai difficile individuare un corpo in quelle condizioni.
Martedì 25 Settembre 2018, 16:27
Tanto bla bla dei politici, e nessuno che sia accorto che questo demente non sa nemmeno disegnare la svastica correttamente! E noi tutti dietro..
Mercoledì 29 Agosto 2018, 19:35
Bastava leggere l'articolo, per capire che loro le pecore le allevano per il latte.
Martedì 31 Luglio 2018, 13:36
Beh, al "Flora Alpina" si arriva comodamente anche in infradito, non servono scarponi da alta montagna da 400€, eh!
Lunedì 2 Luglio 2018, 17:14
A parte che non capisco in nome di cosa ci sia un articolo di cronaca su una persona ferita in cui sia indicato nome e cognome, con tanto di foto, ma.. "turista"?? Cappellari un turista???
Venerdì 8 Giugno 2018, 16:52
E infatti l'immunità di gregge non serve a proteggere i soggetti vaccinati, ma quelli che non si possono vaccinare, o che sono "non responder". Ma, nonostante lo si spieghi ogni volta, questa cosa del "ma tu vaccinati e sei a posto!" è dura a morire.
Mercoledì 9 Maggio 2018, 11:20
Appunto, da quello che ho capito è una "fiera" intesa nell'accezzione business, non è una fiera di paese. Quale che sia il target finale del prodotto venuto, qui parliamo di una fiera riservata agli addetti al settore: persone che vendono e/o producono bio, non "consumano". Sul fatto che il "bio" sia effettivamente più sano, nell'implementazione che se ne vede in giro, ho i miei dubbi..
Martedì 8 Maggio 2018, 11:30
A nessuno è venuto in mente che, magari, la polizza assicurativa sarebbe stata più alta, nel caso comprendesse minori di 16 anni? Il problema non è l'allattamento, semplicemente chi ha organizzato un evento prettamente "business", privato, ha fatto la scelta di non sostenere oneri aggiuntivi per coprire una fascia di visitatori che ritiene poco probabile (a ragione, secondo me). Tutto qui, nessuna dietrologia anti-allattamento o anti-mamme-in-carriera.
Giovedì 3 Maggio 2018, 09:02
Incredibile che l'ottemperanza ad una legge dello Stato, da parte di un suo rappresentante, diventi un articolo di giornale.
Martedì 1 Maggio 2018, 18:52
Illuminaci, quale sarebbe il periodo migliore? C'è una data di apertura dell'Oppel? E una di chiusura?
Sabato 21 Aprile 2018, 11:54
Sei uno sciacallo senza pari!
Sabato 14 Aprile 2018, 13:03
Bravo Sindaco, pugno duro con i deviati! Però magari poi, quando avanzano 5 minuti, mandiamo anche i vigili in zona Bricoman (complimenti per l'obrobrio architettonico che avete autorizzato!), per evitare che mi si pari davanti alla macchina, mentre percorro la Pontebbana alle 18:45, un genio con il carrello strabordante di mercanzia! Non so perchè, ma mi preoccupa più la salute di questi folli, che l'abbigliamento di due trans..
Lunedì 2 Aprile 2018, 14:54
Ma sei veramente convinto che i numeri, tra scialpinisti+alpinisti e base jumper siano comparabili? Ho come l'impressione che tu non faccia scialpinismo, vero? Sono convinto che, se mettessero una croce per ogni base jumper morto ad Arco, non restebbe più posto per l'atterraggio.
Mercoledì 28 Marzo 2018, 19:06
Non si paga "su una carta di credito". Quello è caricare una PostePay, il metodo più sicuro di vedersi fregare i soldi. Comprate da siti noti, sicuri e con una reputazione confermata. E usate sempre e comunque una carta di credito come pagamento, l'unico mezzo per riavere i vostri soldi se la merce non arriva.
Venerdì 2 Marzo 2018, 10:02
I genitori di quei 30 bambini non devono far altro che andare all'ULSS a prenotare la vaccinazione. Fosse per me non farei bastare nemmeno questo, visto che hanno avuto 8 mesi per mettersi in regola, e la prenotazione non protegge dai virus, a quanto mi risulta!
Domenica 25 Febbraio 2018, 13:10
Quindi adesso sole e caldo sconsigliano di andare in montagna? Direi di chiuedere i rifugi da giugno a ottobre, metti mai!
Lunedì 18 Dicembre 2017, 17:36
Le stesse persone che lo pagano per le decine di interventi a seguito di incidenti stradali per abuso di alcool, distrazione al cellulare o eccesso di velocità. Non le va bene? Parliamone.
Lunedì 16 Ottobre 2017, 11:36
Ah perchè invece se erano in due o in dieci cambiava qualcosa? Ieri in quella zona c'erano decine e decine di escursionisti, e infatti il soccorso è stato allertato immediatamente, purtroppo inutilmente.
Lunedì 16 Ottobre 2017, 11:33
Ah perchè invece se erano in due o in dieci cambiava qualcosa? Ieri in quella zona c'erano decine e decine di escursionisti, e infatti il soccorso è stato allertato immediatamente, purtroppo inutilmente.
Martedì 3 Ottobre 2017, 11:24
La prossima volta te lo tieni a casetta tua, e allora vedrai che saprai sempre dov'è..
Martedì 26 Settembre 2017, 12:23
Per lo stesso motivo per cui paga, ad esempio, per quelli che si stampano su un platano ubriachi o drogati. E comunque quei "pochi idioti" pagano già, e da un bel po' di anni.
Mercoledì 13 Settembre 2017, 15:44
E infatti l'obbligo rimane. Impedire l'accesso alle scuole pubbliche è solo un rafforzativo (che a quanto pare ha funzionato, viste le code), ma resta l'obbligo anche per chi sceglie l'homeschooling.
Mercoledì 6 Settembre 2017, 18:54
Esattamente come mucche, maiali, pecore, galline..
Martedì 29 Agosto 2017, 17:02
Non avrà fatto niente di male, ma conoscere esattamente la specie e anche le dimensioni dell'esemplare è estremamente importante per il personale sanitario. Il siero antivipera non viene quasi più somministrato, al giorno d'oggi.
Martedì 29 Agosto 2017, 16:59
ci dica lei quali sono le scarpe adatte per non essere morsi da una vipera, sentiamo..
Martedì 29 Agosto 2017, 16:56
Sì certo, gli stessi stivali con i quali puntualmente ogni anno qualche cercatore di funghi viene "dabasso" e muore..
Giovedì 17 Agosto 2017, 11:05
E' proprio quello che ci vuole per rilanciare l'Alpe del Nevegal: un rumorosissimo elicottero che gira sopra la testa e dei rombanti motori che smarmittano sulla strada. Complimenti!