scoltatonono
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Giovedì 12 Dicembre 2019, 11:47
Incredibile
Mercoledì 4 Dicembre 2019, 16:51
Stasera controllo meglio tutti i miei zaini, non si sa mai.
Martedì 12 Novembre 2019, 23:23
Dopo il boom degli anni 60, il canale dei petroli e la grande mangiatoia del MOSE, provo vergogna infinita, ma la verità va detta: Venezia deve scomparire per sempre. Non ce la meritiamo.
Lunedì 28 Ottobre 2019, 20:13
A tutti i provinciali che criticano questo uomo per qualsiasi patetico motivo: rosicate, cari, ROSICATE! È bravo, ricco e pure bello! Beato lui!
Lunedì 28 Ottobre 2019, 14:43
Mi muovo fra Tirolo, Svizzera e Germania, realizzando importanti alleanze fra le aziende del nordest e i grossi centri di produzione della zona DACH, ossia DE, A, CH. Nulla di superiore, per carità, solo tanta concretezza, attenzione al risultato, poche chiacchiere. Le uniche fregature che ho preso in vita mia? Con pseudo-imprenditorucoli italiani che campano facendo la cresta su forniture inesistenti. Però quelli girano in Porsche, mentre i pezzi grossi in Germania arrivano con una Skoda 1.6, chissà come mai. Diciamo che fra le due mentalità preferisco quella un po' più onesta e lungimirante, ecco. E pensare che eravamo noi Veneti a fare dell'umiltà e della concretezza il nostro Cavallo di battaglia. Il Gazzettino lo leggo per capire che aria tira dalle nostre parti, per capire quando iniziare a investire qualcosa anche in terra natìa. Per il momento mancano due cose: stabilità politica e semplificazione della burocrazia per le PMI. Anche in questo senso, i paesi d'oltralpe hanno qualcosa da insegnare.
Lunedì 28 Ottobre 2019, 11:29
Signori, inutile che vi nascondiate dietro le solite scuse: il costo della vita più elevato, la privatizzatione, il tempo libero, etc. Guardiamo in faccia alla realtà: in Italia gli stipendi rasentano la FAME. Appena trasferitomi oltreconfine, ho guadagnato il TRIPLO per la stessa mansione che svolgevo in Italia, pur avendo un costo della vita identico. In breve ho comprato la macchina, la casa e messo su famiglia, grazie pure ai generosi aiuti statali alle giovani coppie. Rimango in contatto con i miei ex colleghi, e a distanza di pochi anni il confronto è impietoso. Ma non date la colpa allo Stato: in buona parte d'Italia si lavora per imprenditori che vogliono solamente farsi la villa e comprarsi la Porsche, invece di investire sull'aspetto UMANO dell'azienda.
Lunedì 28 Ottobre 2019, 07:22
Ha dimenticato di dire che i soldati saranno decorati come eroi, torneranno e saluteranno il figlio chiamandolo Hey campione! Poi si dedicheranno al football mentre la moglie preparerà i marshmallow, salutando lo space shuttle che andrà su Marte.
Martedì 22 Ottobre 2019, 07:27
Queste tecnologie moderne!
Domenica 13 Ottobre 2019, 17:34
Un branco di complessati, viziati provinciali con un Dio per conto loro.
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 10:30
Le assicuro che all'estero si vive bene come in Italia e spesso pure meglio. Acqua pulita, aria pulita, cibo cuono: non crediate di avere tutto solo nella vostra piccola penisola.
Mercoledì 18 Settembre 2019, 10:59
L'importante è che non si siano fatti nulla, le macchine si ricomprano.
Mercoledì 4 Settembre 2019, 07:37
Con un piano di investimenti al Sud e Roma nel contratto di governo, ci tocca tenerceli per tanti, tanti anni.
Giovedì 29 Agosto 2019, 09:50
L'errore di Salvini? Concentrare il suo interno programma politico su quattro disperati a bordo di una barca.
Mercoledì 28 Agosto 2019, 22:07
Poteva fare a meno di firmare la sfiducia.
Mercoledì 14 Agosto 2019, 21:23
Sento già il profumo d'IVA al 25,2%
Mercoledì 14 Agosto 2019, 07:46
Vi invito solo a immaginare cosa sarebbe successo qui. Saluti dalla Germania.
Sabato 27 Luglio 2019, 17:15
Concezione medioevale della pena di morte, che dovremmo aver superato da un pezzo. In uno Stato del 2020 l'obbiettivo è prevenire il crimine, non cercare una inutile vendetta. Troppo facile fomentare l'odio, tanto il carabiniere morto non c'è lo potrà restituire nessuno.
Lunedì 15 Luglio 2019, 14:25
Vabbè abbiamo capito: finché non la ammazza non facciamo nulla, poi quando ci scappa il morto saremo pronti a stracciarci le vesti, spedendo il maniaco in carcere dove farà 5 anni con la buona condotta. Triste, smarrita verità!!
Venerdì 12 Luglio 2019, 17:18
Lapalice, eri per caso a pranzo? Perché l'ape Tito vien mangiando!
Giovedì 27 Giugno 2019, 14:21
Ci sono zone di Venezia assolutamente tranquille e ignote ai turisti. Direi che è ora di scendere dal piedistallo e iniziare a gestire il turismo adeguatamente. 1000 euro di multa per gli incivili, sportello prenotazioni unico, servizi all'altezza del 2020 e passa la paura.
Sabato 18 Maggio 2019, 15:57
Vorrei vedere se quattro italiani imbrattassero i muri di Mosca. Tornerebbero minimo dopo 6 mesi e diventerebbero cittadini modello.
Venerdì 17 Maggio 2019, 21:33
Vogliamo parlare del perfetto italiano? Come quello ubriaco che col camioncino ha investito una famiglia il mese scorso?
Venerdì 17 Maggio 2019, 17:30
Pochi anni fa anche qui in Veneto era normalissimo, quanti cuccioli annegati nei fossi. Per nostra grande fortuna le cose sono cambiate.
Venerdì 17 Maggio 2019, 08:24
Qui si sfiora il ridicolo. Poi ci si lamenta per la scomparsa delle tradizioni. Mah. Scommetto che il Sindaco non ha nulla contro i milioni di automobili che sfrecciano nel suo comune, vero?
Mercoledì 15 Maggio 2019, 17:22
Carburanti a 2,50 al litro, tagli alla sanità et voilà! Ma continuiamo a tenere lo spread a 300, tanto è un problema di chi verrà.
Mercoledì 15 Maggio 2019, 17:21
L'autorità o la si ha, o la si subisce. Un uomo che si fa mettere i piedi in testa da un branco di bambini di otto anni. Non riesco ad immaginare nulla di più triste. Il fatto è gravissimo.