Clara P.

Commenti pubblicati:
Martedì 19 Novembre 2019, 11:13
Mi piacerebbe leggere di inchieste su chi porta clandestini in Italia, non su chi difende i confini dell'Italia. Non voto Salvini, ma questi sono altri voti per lui. Tra lo ius soli priorità del PD e queste inchieste che trovo veramente assurde penso che Salvini andrà al 51% da solo alle prossime elezioni.
Domenica 17 Novembre 2019, 18:18
Questi del PD sono proprio fuori dal mondo, con tutto quello che sta succedendo pensano solo ai migranti, allora mollino lo stipendio pagato dagli italiani e vadano a fare i missionari in Africa, no?
Venerdì 8 Novembre 2019, 16:19
Di Maio è un bravo politico, però in questa vicenda ci sono 2 problemi: 1) L'accordo con Arcelo Mittal lo ha ereditato da Renzi/Calenda e quindi ha fatto quello che poteva su un accordo già impostato. 2) Nel M5S c'è una minoranza insopportabile, incapace, inconcludente, iper-polemica che crea continui problemi e impedisce di prendere decisioni ragionate, se Di Maio non se ne libera non riuscirà mai a rilanciare il M5S. Meglio un partito più piccolo ma con una linea politica chiara, che trascinarsi dietro la zavorra della minoranza di sinistra.
Sabato 2 Novembre 2019, 16:34
E' stato Renzi a volere questo governo, adesso lo attacca tutti i giorni perchè spera di risalire nei sondaggi, inaffidabile, speriamo che si vada presto a elezioni, così sparisce con il suo partitino del 3%.
Venerdì 1 Novembre 2019, 18:32
Secondo me è stata una disgrazia, leggo che c'erano stati dei temporali, perchè non non ho mai sentito di un evento simile, però è ovvio che ci deve essere un risarcimento.
Venerdì 1 Novembre 2019, 18:28
Ogni volta che la sinistra va al governo ci riempiono di tasse e aumentano i clandestini. Poi si lamentano che uno si butta su Salvini.
Lunedì 28 Ottobre 2019, 15:11
Il m5s deve darsi una linea politica, quella più a destra di Di Maio o quella di estrema sinistra di Fico, insieme non possono convivere e secondo me quella di estrema sinistra fa perdere voti al movimento. Era meglio l'alleanza con la Lega.
Lunedì 28 Ottobre 2019, 15:10
Se la sinistra perde ovunque da anni la colpa è soprattutto di quello che ha seminato Renzi che ha fatto terra bruciata, la Marini della giunta uscente in Umbria fu eletta quando Renzi era premier, nelle regioni ex-rosse hanno perso i candidati di Renzi tipo Serracchiani in Fvg, Chiamparino in Piemonte ecc. Quindi trovo abbastanza ridicolo lo scaricabarile di Renzi.
Sabato 26 Ottobre 2019, 19:25
E' la famosa società multiculturale che secondo alcuni è una ricchezza, mi piacerebbe sapere che ricchezza portano cultura che considerano la donna un essere inferiore, che infibulano le bambine, o fanno altre pratiche medioevali, che lapidano le adultere, che fanno riti voodoo ecc. che permettono che una bambina di 9 anni sia data in sposa a un cugino di 40 ??? Bisognerebbe chiederlo ai sostenitori del multiculturalismo.
Sabato 26 Ottobre 2019, 19:18
Secondo me il problema è l'asilo politico che attira in Europa masse di illegali che pagano cifre da capogiro per arrivare nel paese che dicono loro, fare la domanda e stare a vivere in Inghilterra, Francia, Germania, Svezia a carico del welfare, se riescono a beccare un pezzo di carta bene, sennò poi si vede, basterebbe restringere l'asilo politico, tipo chi arriva fuori dai canali legali non può fare la domanda e viene subito rimpatriato, oppure si chiede l'asilo nel primo paese sicuro che dal Vietnam non è l'Inghilterra,così niente domanda in UK, in questo modo milioni di illegali non ci proverebbero neppure e si salverebbero la vita.
Sabato 26 Ottobre 2019, 19:11
La colpa è del governo che non controlla l'immigrazione, fa arrivare chiunque e non espelle nessuno.
Venerdì 18 Ottobre 2019, 16:31
Cioè Renzi vuole abolire quota 100 che permette a chi ha versato 40 anni di contributi di andarsene in pensione e lasciare il posto di lavoro a un giovane, per dare soldi a famiglie piene di figli (quali famiglie italiane fanno tanti figli?) magari di gente che non lavora, non produce nulla, non paga le tasse, fa figli che non può mantenere e noi gli dobbiamo dare l'obolo? Ma non sono proprio d'accordo. Mandiamo in pensione i nonni, liberiamo i posti di lavoro per i giovani così si potranno fare una famiglia senza l'elemosina dei politici che tentano di raccattare voti con le mancette.
Lunedì 7 Ottobre 2019, 17:52
Purtroppo Salvini ha ragione, il PD è appena tornato al governo e in un solo mese sono ripresi gli sbarchi, sono triplicati gli arrivi e adesso ci sono di nuovo numerosi naufragi, la politica dei porti aperti è una catastrofe.
Giovedì 3 Ottobre 2019, 16:23
Non parteggio per Salvini, ma su questo ha ragione, questa tizia ha speronato una motovedetta della guardia di finanza ed è ancora indagata se non sbaglio, trovo abbastanza sconcertante che l'hanno invitata in Europa e l'applaudono, passa il messaggio che se violi la legge diventi un eroe, mentre se la rispetti sei un povero fesso, e che in Italia ognuno può fare come gli pare. Veramente un brutto messaggio.
Giovedì 3 Ottobre 2019, 16:20
Il mondo alla rovescia, questa ha violato le leggi italiane, ha speronato una motovedetta della guardia di finanza e per poco dei nostri finanzieri non ci rimanevano secchi, ha scaricato clandestini in Italia, e in UE l'applaudono? Non mi sorprende che sempre meno gente è europeista e sempre più gente vota i partiti sovranisti.
Lunedì 30 Settembre 2019, 11:28
Di Maio è l'unica testa pensante nel M5S, infatti è lui che prese il 32% nel 2018, poi sono arrivati i grillini brutta copia della sinistra e gli hanno fatto perdere 6 milioni di voti a botta di ius soli e apriamo i porti. Se Di Maio vuole recuperare voti si deve liberare degli imbucati di estrema sinistra che stanno nel M5S.
Domenica 29 Settembre 2019, 16:46
A quelli che scrivono che con Salvini la situazione era la stessa, FALSO, come fa ad essere la stessa se dall'inizio dell'anno fino ad agosto ci sono stati meno di SEIMILA (6000) sbarchi, una miseria quasi solo tunisini, invece quando governava il PD circa DUECENTOMILA (200.000) sbarchi all'anno. Non avete la calcolatrice per fare la sottrazione? Non sapete in termini economici che significa visto che ogni immigrato ci costa 35 euro al giorno? Dai non ho simpatia per Salvini ma le balle non si possono raccontare.
Domenica 29 Settembre 2019, 13:01
Questi sono quelli a cui PD e 5S vogliono regalare la cittadinanza perchè per assimilare la cultura basta qualce annetto di scuola? A leggere questo articolo mi pare proprio che non sia così.
Domenica 29 Settembre 2019, 12:56
Emergenza sbarchi e ius soli la cittadinanza facile, grandi risultati del governo, in Italia vivremo sicuramente meglio ora che sono aumentati gli sbarchi dei clandestini, stanno studiando come dare la cittadinanza ai figli degli immigrati e ci aumentano le tasse sulle merendine e l'iva per mantenere tutto e tutti.
Domenica 29 Settembre 2019, 12:52
Che il PD e la sinistra fossero dannosi lo si sapeva, ma il 5S si era prsentato alle elezioni con un programma basato sulle priorità degli italiani, e non c'erano né lo IUS SOLI la cittadinanza facile agli immigrati, né gli sbarchi di massa. Allora visto che 11 milioni di elettori 5stelle non hanno mai votato la cittadinanza facile o l'immigrazione clandestina, come si permettono di farlo? Andiamo a elezioni, ognuno si presenta con un programma e se gli italiani sono d'accordo in maggioranza a fare IUS SOLI e immigrazione di massa con i porti aperti, lo fanno, sennò stanno allopposizione. Troppo comodo per i 5S prendere i voti degli italiani dicendo una cosa e poi con quei voti ne vuoi fare un'altra.
Sabato 28 Settembre 2019, 18:06
A parte che di quello che dicono le ong non mi fido, ma davanti alla Libia i soccorsi li deve fare la guardia costiera libica, anzi li dovrebbero fare sempre loro, così i clandestini sanno che nessuna nave ong o altro li porta in Italia, non partono, non rischiano la vita, non muoiono. Invece più navi si piazzano davanti la Libia per prendere i clandestini a bordo e portarli in Italia, più clandestini partiranno dopo, più ne moriranno. Bisogna smetterla con il buonismo, crea solo disastri, già solo parlare di porti aperti e redistribuzione ha fatto aumentare gli sbarchi e farà aumentare i morti.
Sabato 28 Settembre 2019, 18:00
Adesso che 5S e PD vogliono fare lo ius soli che danno la cittadinanza agli immigrati, chissà quante truffe con questa nuova legge.
Venerdì 27 Settembre 2019, 21:25
Nel programma del M5S non c'era lo ius soli, come si permettono di fare una legge del genere che nessun loro elettore ha mai votato? Si devono solo vergognare, hanno preso i voti dicendo sbarchi zero e no ius soli e adesso vogliono fare il contrario. Se vogliono fare lo ius soli, andiamo a elezioni, se lo mettano nel programma e poi vediamo quanti voti prendono, questi incapaci, che anzichè occuparsi delle priorità degli italiani, pensano solo ai problemi dei migranti.
Martedì 24 Settembre 2019, 16:38
Io non credo alle favole, in tutta Italia ci sono quelli che pretendono l'euro per portarti il carrello anche se tu non vuoi, i lavavetri che pretendono di pulirti il vetro dell'auto e poi ti chiedono per forza i soldi, i parcheggiatori abusivi che ti chiedono i soldi per parcheggiare, i mendicanti che vogliono la moneta davanti al supermercato, e adesso in tutta Italia stanno spuntando immigrati tutti con lo stesso cartello che chiedono soldi per spazzare due foglie dalla mattina alla sera? Non mi pare un'integrazione, ma il frutto di un'immigrazione incontrollata. Secondo voi è una cosa spontanea? Uno si integra chiedendo l'elemosina mentre spazza sempre le stesse due foglie? E tutti i soldi raccolti li prende solo il migrante o c'è qualcuno dietro? Se i vigili l'hanno multato avranno avuto le loro ragioni, no?
Martedì 24 Settembre 2019, 15:13
Salvini ha sbagliato a far cadere il governo, perchè ha portato il PD al governo, sgradito agli italiani che non vince un'elezione da anni, però sull'immigrazione ha ragione e il Conte 2 con i porti aperti gli sta facendo la campagna elettorale gratis.
Martedì 24 Settembre 2019, 15:10
Di cosa dovrebbe essere geloso Salvini che questo governo in 20 giorni ha triplicato gli sbarchi? Ma questo è un favore a Salvini, ha la campagna elettorale fatta.
Martedì 24 Settembre 2019, 14:53
Questo accordo è un BIDONE, serve a tenere buono il popolo perchè il PD vuole la riapertura dei porti, così per giustificare che riaprono i porti a tutta l'immigrazione clandestina d'Africa dicono che poi i clandestini li distribuiscono. Primo in Africa ci sono milioni di giovanotti che vogliono venire in Europa, non hanno lavoro e tocca a noi mantenerli e voglio vedere quanti paesi sono disposti a prenderseli e mantenerli. Secondo in Africa ci stanno 1 miliardo di abitanti, potenzialmente possono arrivare centinaia di milioni di africani, neanche nell'intera Europa ci vanno. Quindi è un piano già fallito, l'unica cosa che il governo ha ottenuto è di far aumentare gli sbarchi di clandestini che sempre noi dobbiamo mantenere, sarà per questo che ci vogliono tassare il succo di frutta e la girella, servono soldi.
Martedì 24 Settembre 2019, 14:44
I vigili hanno fatto benissimo a multarlo, se chiede soldi non sta facendo volontariato, ma LAVORO NERO. Secondo se questo fenomeno degli africani che spazzano il marciapiede per la monetina sta venendo fuori quasi in tutte le città italiane, come i lavavetri, i parcheggiatori abusivi o i mendicanti, forse dietro c'è il solito racket? Perchè mi pare strano che in tutta Italia ci siano immigrati che spazzano le foglie tutto il giorno, senza mai finire, in cambio della monetina dai passanti. Terzo l'immigrazione dev'essere fatta di gente che è selezionata, ha un lavoro, paga le tasse e si mantiene, non può essere fatta di gente che si arrangia a lavorare al nero, delinquere o campare di welfare, ecco perchè l'immigrazione porte aperte del Pd è sbagliata.
Lunedì 23 Settembre 2019, 12:37
Si la prospettiva di far sbarcare di nuovo i clandestini tutti in Italia e di tenerceli e mantenerli a spese nostre, forse è a questo che serve la tassa sulla crostatina dei bambini. Semplicemente vergognoso. Questo governo in dannosità è persino peggiore del governo Renzi.
Lunedì 23 Settembre 2019, 12:34
Ma no, ma davvero, e io che credevo che coop, onlus, ong, ecc. agissero per puro spirito caritatevole, mica per soldi...comunque è cambiato il governo, è tornato il partito dei porti aperti, quindi presto torneremo ai bei tempi del governo di centro-sinistra quando venivano stanziati 5 miliardi di soldi nostri per i migranti, in pratica l'equivalente del reddito di cittadinanza.