Clara P.

Commenti pubblicati:
Lunedì 20 Maggio 2019, 16:11
Il decreto sicurezza di Salvini è inutile, solo propaganda elettorale, i rimpatri non si fanno con questi decreti, ma con gli accordi con i paesi di provenienza, quelli deve fare Salvini, ma non li ha fatti e i clandestini, anche quelli che delinquono, stanno in Italia. Questi decreti sono solo uno spot elettorale, infatti i rimpatri non si stanno facendo, da quando c'è Salvini al Viminale fa meno rimpatri del PD, che già ne faceva pochi, di questo passo gli irregolari diventeranno presto un milioncino, ogni anno crescono, perchè nessuno li rimpatria.
Lunedì 20 Maggio 2019, 16:05
Se Salvini fosse stato al Viminale anzichè in televisione magari avrebbe potuto fare qualcosa, ma stava da Giletti, addirittura la notizia gliela ha data il conduttore. Comunque i magistrati hanno solo applicato la legge, cioè hanno sequestrato la nave, indagato l'equipaggio e portato i clandestini a Lampedusa per identificarli, è la legge Bossi-Fini che i leghisti dovrebbero conoscere visto che l'hanno fatta loro. Quindi non ho capito chi vuole denunciare, infatti a parte la boutade in tv non ho letto di denunce presentate contro i giudici. Piuttosto che fine hanno fatto i 600.000 immigrati che Salvini aveva promesso di rimpatriare? Sono ancora tutti in Italia? Quando cominciano i rimpatri almeno di quelli che delinquono?
Lunedì 20 Maggio 2019, 15:57
Se Salvini vuole far cadere il governo perchè non lo dice chiaramente e se ne assume la responsabilità, anzichè fare questi tira e molla che stanno solo facendo salire lo spread e creando tensioni, ogni giorno la Lega fa una polemica nuova contro qualcuno, così si danneggia il paese, perchè nessuno viene ad investire in un paese in tensione permanente.
Lunedì 20 Maggio 2019, 15:54
La Lega per 20 anni ha parlato di Padania, con questa storia sono andati in parlamento, dopo 20 anni hanno scoperto che gli servono i voti del Sud e hanno scoperto che esiste l'Italia, adesso di Padania non parlano più, sono diventati persino nazionalisti, sovranisti e pronti al martirio per l'Italia, in campagna elettorale parlavano della flat tax che è sparita, l'autonomia scritta con i piedi per non essere approvata e non perdere i voti al Sud, ma non vi sentite presi un po' in giro?
Sabato 18 Maggio 2019, 19:53
In Europa Salvini non si è alleato con la destra moderata, ma neppure con la destra, ma si è alleato con l'ultradestra, gente che ha idee imbarazzanti, oggi Strache in Austria si è dovuto dimettere e non era presente alla manifestazione di Milano, l'Italia non è un paese estremista, non ha bisogno dell'ultradestra, ma di politiche moderate. E poi questi sovranisti vogliono cose che sono contro gli interessi degli italiani. Per esempio vogliono lasciarci tutti i migranti e sono a favore dell'austerity sui conti pubblici italiani. Non sono alleati utili all'Italia.
Sabato 18 Maggio 2019, 19:48
Una persona può avere le idee che vuole, ma le idee del M5S su certi temi sono note, forse questo sindaco avrebbe fatto bene a candidarsi in un altro partito e alla fine della fiera mi sembra normale che un partito espella chi ha idee completamente diverse dal programma di partito.
Lunedì 13 Maggio 2019, 12:53
La Lega quando va da sola non vince, in realtà in questi mesi Salvini si appropiato delle vittorie dell'intero centro/destra, ma se fosse andato a elezioni da solo, avrebbe perso ovunque, infatti dove si è presentato con un candidato non sostenuto dall'intero centro destra o non è proprio arrivato al ballottagio o ha perso il ballottagio, a differenza dei 5S che vanno da soli, ma se arrivano al ballottaggio lo vincono.
Venerdì 10 Maggio 2019, 01:20
Magari il fascismo non tornerà, però ci sono politici che per raccattare voti lisciano il pelo ai nostalgici del fascismo, e questo è sbagliato, nessun politico che si rispetti dovrebbe richiamarsi ai valori del fascismo o lisciare il pelo ai nostalgici per prendere i voti.
Venerdì 10 Maggio 2019, 01:14
Non sarebbe meglio se Salvini si occupasse delle piazze di spaccio illegale, dove si spaccia la droga vera, gli spacciatori guadagnano un sacco di soldi e c'è degrado tutto intorno? Questi negozi sono legali, infatti non si possono chiudere come ha stabilito pure la Cassazione e la direttiva di Salvini non parla di chiuderli, proprio perchè sono legali, ma solo di controlli, in pratica la solita propaganda per raccattare qualche punto nei sondaggi.
Venerdì 10 Maggio 2019, 01:09
Che ignoranza, io sono contro la droga, ma questi negozi sono legali e non vendono droga, invece hanno avuto il pregio di far crollare la vendita illegale di droga e i guadagni degli spacciatori, Salvini si dovrebbe occupare di chiudere le piazze di spaccio illegale, non i negozi legali che danno migliaia di posti di lavoro.
Martedì 30 Aprile 2019, 15:39
La disoccupazione giovanile scende ai livelli pre-crisi, cala anche la disoccupazione femminile e cala il precariato,nonostante gli allarmi ingiustificati da quando è entrato in vigore il decreto dignità sta funzionando, niente licenziamenti di massa, ma da tre mesi aumentano i lavoratori stabili.
Martedì 30 Aprile 2019, 15:36
Questi dati sono confortanti, è un primo segnale di inversione di tendenza, buoni anche i dati sull'occupazione per la prima volta cala la disoccupazione generale, la disoccupazione giovanile e la disoccupazione femminile, aumentano gli stabilizzati, quindi il decreto dignità di Di Maio sta funzionando meglio del jobs act.
Lunedì 29 Aprile 2019, 15:46
Fin dall'inizio ho pensato che fosse una FAKE NEWS e infatti.
Lunedì 29 Aprile 2019, 15:45
Basta avere la pazienza di guardare i giornali siciliani e i dati per vedere che a farla da padrone sono le solite liste civiche in cui si camuffano i vecchi politici passati da destra a sinistra e viceversa a seconda di dove va il vento. La Lega da sola a Caltanisetta non è arrivata neppure al ballottaggio, a Caltanisetta sono andati al ballottagio il Cdx (ma senza Lega) e il M5S, in alcuni comuni passa un cdx con pezzi di csx e viceversa, in altri è una sfida tra sole liste civiche, è una situazione che non può essere paragonata alle elezioni nazionali.
Venerdì 26 Aprile 2019, 19:04
La Raggi è indagata perchè un tizio ex 5S ha fatto un esposto contro di lei, se io faccio un esposto contro di lei sig. Comico la indagano, perchè in Italia c'è l'azione penale obbligatoria e i giudici sono obbligati ad indagare, per la Raggi la procura aveva chiesto l'archiviazione e fino ad oggi è stata sempre assolta o archiviata. Dopodichè l'Italia è piena di sindaci, consiglieri e politici indagati,pure della Lega,nessuno ne ha mai chiesto le dimissioni, anche perchè sennò basterebbe un esposto di chiunque per fare cadere città e regioni, andremmo a votare tutti i giorni. Il caso di Siri è diverso c'è un'accusa grave e un'indagine della magistratura che rischia di allargarsi, un passo indietro da sottosegretario, non da parlamentare, servirebbe pure a lui per difendersi meglio. Poi se vogliamo restare sui 5stelle, quando De Vito a Roma è stato arrestato, Di Maio lo ha espulso subito, bisogna valutare caso per caso. Un abuso d'ufficio in Italia non si nega a nessuno, i casi di corruzione sono più gravi.
Martedì 23 Aprile 2019, 16:21
Salvini aveva promesso 600 mila rimpatri, però dai dati pare che abbia fatto meno espulsioni di Minniti, così non va bene.
Martedì 23 Aprile 2019, 16:19
Il fascismo fu un regime dittatoriale, quelli che lo rimpiangono non si rendono conto di come si vive nelle dittature, sono stati fortunati a nascere in una democrazia.
Sabato 20 Aprile 2019, 13:51
Un avviso di garanzia non è una condanna, però bisogna tenere conto del reato di cui si è accusati e delle prove che hanno i magistrati, per esempio un abuso d'ufficio in Italia non si nega a nessuno, in genere si viene assolti, ma se ad esempio un politico risulta indagato per corruzione e addirittura spuntano intrecci con la mafia,secondo me è opportuno che si dimetta. Quindi dipende dal caso, dal reato, e dalle prove in mano ai magistrati. La magistratura farà il suo corso,ma la politica non può aspettare le sentenze dei giudici.
Sabato 20 Aprile 2019, 12:37
La Lega è il partito più vecchio di tutti quelli che stanno in parlamento, hanno governato 20 anni con Berlusconi, nel 2011 il governo FI+Lega ci lasciò a un passo dal baratro economico con lo spread alle stelle, lo stesso Salvini sta in politica da oltre 20 anni, se l'Italia di oggi è quella che è, mi sembra ridicolo affidare la rinascita dell'Italia a chi ha già governato e pure fallito e leggere queste notizie mi conferma sempre di più che la vecchia politica non può cambiare l'Italia.
Sabato 20 Aprile 2019, 12:32
La Lega ha fatto 4 governi con Berlusconi, nel 2011 ci hanno lasciato a un passo dal baratro economico, con le inchieste sulla Lega di Bossi, adesso mi sembra di rivedere un film già visto.
Venerdì 19 Aprile 2019, 13:19
Può essere che è stato licenziato perchè la città era sporca? Può essere che la Raggi non volesse aumentare la Tari visto che la città di Roma non splende? O non volesse dare premi ai dirigenti visti gli scarsi risultati?
Venerdì 19 Aprile 2019, 13:15
@Meo82 i retroscena sui giornali che ipotizzano la possibile caduta del governo,le elezioni anticipate e una nuova alleanza con Salvini/Berlusconi,mica li ha scritti Di Maio per screditare Salvini, stanno sui giornali, forse sarà vero? Per non parlare dell'inchiesta su Siri, mica l'ha fatta Di Maio, ma la magistratura, aspettiamo le indagini,no?
Martedì 16 Aprile 2019, 14:27
Se chi commette un reato andasse in carcere e ci restasse, non potrebbe star fuori a delinquere e ci penserebbe bene prima di fare queste cose.
Martedì 16 Aprile 2019, 14:26
Toninelli non ha mai detto che bisogna aprire i porti italiani, ma che in caso di crisi migratoria indipendente dalla volontà del governo, gli altri paesi europei devono darci una mano aprendo i loro porti. Soprattutto la Francia, quella che si è chiusa le frontiere per altri 6 mesi per motivi di sicurezza, però in Libia appoggia Haftar. La solita ipocrisia francese.
Lunedì 15 Aprile 2019, 15:50
I migranti si possono fermare se in Libia c'è una guardia costiera che li prende e li riporta indietro, questo ha rallentato il flusso, non i porti chiusi di Salvini che è una roba che non esiste, a bloccare i migranti sono stati gli accordi con la Libia che fece Minniti, ma se salta la Libia, saltano gli accordi e i migranti tornano a partire, così Salvini può pure dire che ha sigillato le frontiere, ma le navi cariche di clandestini se ne fregano, arrivano e sbarcano, come i 70 clandestini arrivati a Lampedusa la settimana scorsa. Speriamo che la guerra in Libia si fermi, sennò saremo sommersi, nonostante gli strepiti di Salvini.
Lunedì 15 Aprile 2019, 15:44
L'indagine su Salvini la trovo assurda e spero sia archiviata, perchè la Sea Watch era olandese, nessuno l'ha sequestrata se ne poteva andare in Olanda in ogni momento. Invece la politica dei porti chiusi è uno slogan, i porti non sono mai stati chiusi, semplicemente non ci sono più ONG che prendono i migranti e li portano,ma se in Libia scoppia la guerra, i migranti si metteranno sui barconi e arriveranno da soli in Italia (senza ONG) e allora porti chiusi diventerà solo uno slogan. Purtroppo bisogna cercare un'altra soluzione: primo evitare la guerra in Libia e Conte si sta muovendo con diplomazia, secondo se gli immigrati arriveranno Salvini rischia di perdere voti perchè si vedrà che i barconi di legno non si possono fermare, allora o si va verso il caos o si cerca di spedire un po' di gente negli altri paesi europei, tra cui gli alleati di Salvini, tipo Orban. Quindi Salvini convinca i suoi alleati a prendersi le quote.
Martedì 2 Aprile 2019, 16:25
Beh in Italia c'è il calo delle nascite, quindi auguri e figlie femmine.
Mercoledì 27 Marzo 2019, 18:37
Prima si fanno fotografare sui giornali e parlano dei fatti loro via social e nei talk e poi si lamentano della curiosità e dei commenti,magari anche negativi della gente? Se uno non vuole intrusioni nella sua vita privata la tiene riservata.
Mercoledì 27 Marzo 2019, 17:20
Secondo me a fregarlo è stata proprio la richiesta del reddito di cittadinanza, perchè su chi lo chiede stanno facendo un sacco di controlli, questa è anche la dimostrazione che i controlli sui richiedenti il reddito funzionano, chi ha qualcosa da nascondere se è furbo non lo chiederà.
Mercoledì 27 Marzo 2019, 17:17
Lei ha 20 anni meno di lui, lui è divorziato dalla prima moglie, con due ex compagne e due figli nati da due donne diverse, però vuole andare a Verona a difendere la famiglia tradizionale, quella sposata, monogoma, indissolubile e con i figli nati dentro il matrimonio???