Clara P.

Commenti pubblicati:
Domenica 18 Agosto 2019, 17:32
Secondo me Salvini ha sbagliato a far cadere il governo si è infilato in un cul de sac.
Domenica 18 Agosto 2019, 17:28
Personalmente non credo a queste ONG, secondo me stanno facendo una grande sceneggiata a favore di telecamere e macchine fotografiche, in 20 guorni erano già arrivati in Spagna, invece tengono i clandestini sulla nave da 20 giorni, ora il porto sicuro ce l'hanno, ma non vogliono andare in Spagna, alla fine lo scopo è sbarcare in Italia, le stanne provando tutte: i migranti che si buttano a mare, le donne che svengono e vengono fotografate, i malati sbarcati che guariscono appena toccano terra, i minori che diventano maggiorenni a Lampedusa, l'emergenza che gli esperti non hanno visto, la Libia è pericolosa, la Tunisia non va bene, la Spagna è lontana,magari preferiscono stare altri 10 giorni davanti Lampedusa che impiegarne un paio per andare in Andalusia, magari aspettano che l'emergenza scoppia davvero, in un altro paese non li avrebbero già arrestati?
Venerdì 9 Agosto 2019, 12:42
Salvini ha fatto cadere il governo per diventare premier, avere più seggi in parlamento, poi dice agli altri che pensano alla poltrona?
Venerdì 9 Agosto 2019, 12:41
Salvini ancora non è diventato premier e già sta facendo i primi danni. Un tizio che fregandosene delle conseguenze tira giù il suo stesso governo per correre a elezioni sperando di diventare premier ha il senso delle istituzioni? E' un responsabile che può governare un paese di 60 mln di abitanti? Dopo che a colpi di spread avrà incenerito miliardi dove pensa di trovare i miliardi per abbassare le tasse? Tra i soldi del Monopoli? Perchè alla fine di questa assurda crisi di governo scatenata da Salvini, forse ci resteranno solo i soldi del Monopoli.
Mercoledì 31 Luglio 2019, 13:09
Ma come il decreto dignità non doveva produrre milioni di licenziati, il rdc non doveva spingere la gente a licenziarsi? E' successo il contrario perchè l'occupazione è in salita e salgono pure i contratti stabili. Quindi gli espertoni anche stavolta non ne hanno azzeccata una.
Mercoledì 22 Maggio 2019, 16:48
La religione non va strumentalizzata e poi l'Italia è un paese laico, quelli che in politica sventolano il Rosario, mi ricordano quelli che in altri paesi sventolano il Corano.
Martedì 21 Maggio 2019, 15:52
Sono contro l'immigrazione clandestina, e penso che le ONG non hanno il diritto di farci l'immigrazione, ma penso anche che il decreto sicurezza bis è un'accozzaglia di norme che rischiano di essere incostituzionali, forse serve a Salvini per la campagna elettorale, ma come si vede dai casi di cronaca non serve a rimpatriare i migranti che delinquono che stanno sempre qua e non risolve il problema degli sbarchi. Serve una nuova legge sull'immigrazione fatta bene, ma ci vuole tempo, e forse se uno vuole prendere i voti, è disposto a fare anche le cose in fretta e male, ma questi provvedimenti come il decreto sicurezza sono più che altro propaganda, ma non risolvono nulla.
Martedì 21 Maggio 2019, 15:46
Le pensioni d'oro senza il versamento dei contributi è giusto tagliarle. Contributivo per tutti e basta privilegi.
Martedì 21 Maggio 2019, 15:44
Ma sbaglio o la Lega è stata al governo con Berlusconi 20 anni, e perchè non hanno fatto l'autonomia prima? Sbaglio o la Lega è al governo adesso, può essere che per prendere i voti al Sud si sono dimenticati di farla?
Martedì 21 Maggio 2019, 15:41
Per quelli che danno la colpa al Vaticano,alla sinistra,alla sfortuna, guardate che il ministro dell'interno ORA è SALVINI, è lui che deve fare i rimpatri, se questo aveva il decreto di espulsione, ma stava in Italia, di chi è la colpa? Meno tweet e più rimpatri veri, Salvini ne sta facendo meno del PD, quindi siamo messi male.
Martedì 21 Maggio 2019, 11:43
Scusate chi è il ministro dell'interno in Italia? Salvini? Chi li deve fare i rimpatri dei clandestini? Salvini? Se il clandestino pericoloo era in Italia di chi è la colpa perchè non è stato espulso? Mia, di Batman o del ministro dell'interno? Anzichè apprendere di sbarchi negli studi tv o fare i post su FB che non si rimpatria nessuno così, ma perchè non va al Viminale a gestire sbarchi e espulsioni?
Lunedì 20 Maggio 2019, 16:11
Il decreto sicurezza di Salvini è inutile, solo propaganda elettorale, i rimpatri non si fanno con questi decreti, ma con gli accordi con i paesi di provenienza, quelli deve fare Salvini, ma non li ha fatti e i clandestini, anche quelli che delinquono, stanno in Italia. Questi decreti sono solo uno spot elettorale, infatti i rimpatri non si stanno facendo, da quando c'è Salvini al Viminale fa meno rimpatri del PD, che già ne faceva pochi, di questo passo gli irregolari diventeranno presto un milioncino, ogni anno crescono, perchè nessuno li rimpatria.
Lunedì 20 Maggio 2019, 16:05
Se Salvini fosse stato al Viminale anzichè in televisione magari avrebbe potuto fare qualcosa, ma stava da Giletti, addirittura la notizia gliela ha data il conduttore. Comunque i magistrati hanno solo applicato la legge, cioè hanno sequestrato la nave, indagato l'equipaggio e portato i clandestini a Lampedusa per identificarli, è la legge Bossi-Fini che i leghisti dovrebbero conoscere visto che l'hanno fatta loro. Quindi non ho capito chi vuole denunciare, infatti a parte la boutade in tv non ho letto di denunce presentate contro i giudici. Piuttosto che fine hanno fatto i 600.000 immigrati che Salvini aveva promesso di rimpatriare? Sono ancora tutti in Italia? Quando cominciano i rimpatri almeno di quelli che delinquono?
Lunedì 20 Maggio 2019, 15:57
Se Salvini vuole far cadere il governo perchè non lo dice chiaramente e se ne assume la responsabilità, anzichè fare questi tira e molla che stanno solo facendo salire lo spread e creando tensioni, ogni giorno la Lega fa una polemica nuova contro qualcuno, così si danneggia il paese, perchè nessuno viene ad investire in un paese in tensione permanente.
Lunedì 20 Maggio 2019, 15:54
La Lega per 20 anni ha parlato di Padania, con questa storia sono andati in parlamento, dopo 20 anni hanno scoperto che gli servono i voti del Sud e hanno scoperto che esiste l'Italia, adesso di Padania non parlano più, sono diventati persino nazionalisti, sovranisti e pronti al martirio per l'Italia, in campagna elettorale parlavano della flat tax che è sparita, l'autonomia scritta con i piedi per non essere approvata e non perdere i voti al Sud, ma non vi sentite presi un po' in giro?
Sabato 18 Maggio 2019, 19:53
In Europa Salvini non si è alleato con la destra moderata, ma neppure con la destra, ma si è alleato con l'ultradestra, gente che ha idee imbarazzanti, oggi Strache in Austria si è dovuto dimettere e non era presente alla manifestazione di Milano, l'Italia non è un paese estremista, non ha bisogno dell'ultradestra, ma di politiche moderate. E poi questi sovranisti vogliono cose che sono contro gli interessi degli italiani. Per esempio vogliono lasciarci tutti i migranti e sono a favore dell'austerity sui conti pubblici italiani. Non sono alleati utili all'Italia.
Sabato 18 Maggio 2019, 19:48
Una persona può avere le idee che vuole, ma le idee del M5S su certi temi sono note, forse questo sindaco avrebbe fatto bene a candidarsi in un altro partito e alla fine della fiera mi sembra normale che un partito espella chi ha idee completamente diverse dal programma di partito.
Lunedì 13 Maggio 2019, 12:53
La Lega quando va da sola non vince, in realtà in questi mesi Salvini si appropiato delle vittorie dell'intero centro/destra, ma se fosse andato a elezioni da solo, avrebbe perso ovunque, infatti dove si è presentato con un candidato non sostenuto dall'intero centro destra o non è proprio arrivato al ballottagio o ha perso il ballottagio, a differenza dei 5S che vanno da soli, ma se arrivano al ballottaggio lo vincono.
Venerdì 10 Maggio 2019, 01:20
Magari il fascismo non tornerà, però ci sono politici che per raccattare voti lisciano il pelo ai nostalgici del fascismo, e questo è sbagliato, nessun politico che si rispetti dovrebbe richiamarsi ai valori del fascismo o lisciare il pelo ai nostalgici per prendere i voti.
Venerdì 10 Maggio 2019, 01:14
Non sarebbe meglio se Salvini si occupasse delle piazze di spaccio illegale, dove si spaccia la droga vera, gli spacciatori guadagnano un sacco di soldi e c'è degrado tutto intorno? Questi negozi sono legali, infatti non si possono chiudere come ha stabilito pure la Cassazione e la direttiva di Salvini non parla di chiuderli, proprio perchè sono legali, ma solo di controlli, in pratica la solita propaganda per raccattare qualche punto nei sondaggi.
Venerdì 10 Maggio 2019, 01:09
Che ignoranza, io sono contro la droga, ma questi negozi sono legali e non vendono droga, invece hanno avuto il pregio di far crollare la vendita illegale di droga e i guadagni degli spacciatori, Salvini si dovrebbe occupare di chiudere le piazze di spaccio illegale, non i negozi legali che danno migliaia di posti di lavoro.
Martedì 30 Aprile 2019, 15:39
La disoccupazione giovanile scende ai livelli pre-crisi, cala anche la disoccupazione femminile e cala il precariato,nonostante gli allarmi ingiustificati da quando è entrato in vigore il decreto dignità sta funzionando, niente licenziamenti di massa, ma da tre mesi aumentano i lavoratori stabili.
Martedì 30 Aprile 2019, 15:36
Questi dati sono confortanti, è un primo segnale di inversione di tendenza, buoni anche i dati sull'occupazione per la prima volta cala la disoccupazione generale, la disoccupazione giovanile e la disoccupazione femminile, aumentano gli stabilizzati, quindi il decreto dignità di Di Maio sta funzionando meglio del jobs act.
Lunedì 29 Aprile 2019, 15:46
Fin dall'inizio ho pensato che fosse una FAKE NEWS e infatti.
Lunedì 29 Aprile 2019, 15:45
Basta avere la pazienza di guardare i giornali siciliani e i dati per vedere che a farla da padrone sono le solite liste civiche in cui si camuffano i vecchi politici passati da destra a sinistra e viceversa a seconda di dove va il vento. La Lega da sola a Caltanisetta non è arrivata neppure al ballottaggio, a Caltanisetta sono andati al ballottagio il Cdx (ma senza Lega) e il M5S, in alcuni comuni passa un cdx con pezzi di csx e viceversa, in altri è una sfida tra sole liste civiche, è una situazione che non può essere paragonata alle elezioni nazionali.
Venerdì 26 Aprile 2019, 19:04
La Raggi è indagata perchè un tizio ex 5S ha fatto un esposto contro di lei, se io faccio un esposto contro di lei sig. Comico la indagano, perchè in Italia c'è l'azione penale obbligatoria e i giudici sono obbligati ad indagare, per la Raggi la procura aveva chiesto l'archiviazione e fino ad oggi è stata sempre assolta o archiviata. Dopodichè l'Italia è piena di sindaci, consiglieri e politici indagati,pure della Lega,nessuno ne ha mai chiesto le dimissioni, anche perchè sennò basterebbe un esposto di chiunque per fare cadere città e regioni, andremmo a votare tutti i giorni. Il caso di Siri è diverso c'è un'accusa grave e un'indagine della magistratura che rischia di allargarsi, un passo indietro da sottosegretario, non da parlamentare, servirebbe pure a lui per difendersi meglio. Poi se vogliamo restare sui 5stelle, quando De Vito a Roma è stato arrestato, Di Maio lo ha espulso subito, bisogna valutare caso per caso. Un abuso d'ufficio in Italia non si nega a nessuno, i casi di corruzione sono più gravi.
Martedì 23 Aprile 2019, 16:21
Salvini aveva promesso 600 mila rimpatri, però dai dati pare che abbia fatto meno espulsioni di Minniti, così non va bene.
Martedì 23 Aprile 2019, 16:19
Il fascismo fu un regime dittatoriale, quelli che lo rimpiangono non si rendono conto di come si vive nelle dittature, sono stati fortunati a nascere in una democrazia.
Sabato 20 Aprile 2019, 13:51
Un avviso di garanzia non è una condanna, però bisogna tenere conto del reato di cui si è accusati e delle prove che hanno i magistrati, per esempio un abuso d'ufficio in Italia non si nega a nessuno, in genere si viene assolti, ma se ad esempio un politico risulta indagato per corruzione e addirittura spuntano intrecci con la mafia,secondo me è opportuno che si dimetta. Quindi dipende dal caso, dal reato, e dalle prove in mano ai magistrati. La magistratura farà il suo corso,ma la politica non può aspettare le sentenze dei giudici.
Sabato 20 Aprile 2019, 12:37
La Lega è il partito più vecchio di tutti quelli che stanno in parlamento, hanno governato 20 anni con Berlusconi, nel 2011 il governo FI+Lega ci lasciò a un passo dal baratro economico con lo spread alle stelle, lo stesso Salvini sta in politica da oltre 20 anni, se l'Italia di oggi è quella che è, mi sembra ridicolo affidare la rinascita dell'Italia a chi ha già governato e pure fallito e leggere queste notizie mi conferma sempre di più che la vecchia politica non può cambiare l'Italia.