hiper

Commenti pubblicati:
Lunedì 18 Novembre 2019, 09:24
Anche la Pedemontana lombarda e la Brebemi sono opere fallimenatri. La TAV col nuovo tunnel di 57 km supererà il Mose in termini di scandali, costi e inutilità.
Venerdì 15 Novembre 2019, 13:06
La sorella s'è subito candidata in politica senza successo quando cominciò a godere di notorietà e della possibilità di sfruttare il vittimismo d'accatto.
Venerdì 15 Novembre 2019, 11:22
Pensate all'indennizzo che pagherà lo Stato cioè noi. Lui era diplomato geometra, addestrato a fare il pugile, spacciatore e tossico-dipendente al punto che la famiglia lo maledisse e diseredò. Questi soggetti hanno una potenza autodistruttiva da contagiare tutto ciò con cui vengono a contatto, il cervello non funzionerà più e un giovane conoscente vicino di casa (originariamente dolce, ben educato e bello)finì per impiccarsi dopo aver portato all'esasperazione tutti.
Mercoledì 13 Novembre 2019, 12:58
Qualcuno da Chioggia ha riferito che lì il Mose ha funzionato. ''Il Mose dev'essere smantellato perché non funzionerà mai'' - Casson dixit e qualsiasi galantuomo con diploma tecnico lo sapeva.
Giovedì 7 Novembre 2019, 16:17
In Italia tutte le sinagoghe (ed altri loro fabbricati affini, scuole etc.) da decenni sono presidiati 24h/24 da carabinieri o GdF o Polizia.
Giovedì 7 Novembre 2019, 12:57
Sei milioni vivono negli Stati Uniti di cui tre milioni nella sola New York
Giovedì 7 Novembre 2019, 11:11
La 2. guerra mondiale fu il secondo atto della 1. guerra (Declaration of Balfour) e fu combattuta per la fondazione dello Stato mono-etnico di Israele che oggi comprende sei milioni di ebrei di provenienza cosmopolita + due milioni di palestinesi multiconfessionali (con passaporto speciale israeliano e targhe automobilistiche speciali).
Giovedì 7 Novembre 2019, 10:19
Liliana Segre appartiene all'alta borghesia meneghina così come le sue due coetanee (Bauer e Tedeschi) compagne di ventura ad Auschwitz. Rimaste mute sull'argomento fino agli anni '90, decisero di far scrivere un romanzo a Daniela Padoan intitolato 'Come una rana d'inverno' e battere a tappeto le scuole elementari e medie per far conoscere la shoà. Con la complicità di Napolitano fecero poi costruire il Memorial dell'Olocausto al XXI. binario della stazione ferroviaria di Milano.
Martedì 5 Novembre 2019, 18:03
Nei reportages di guerra da Belgrado nel 1999 riusciva ad essere abbastanza obiettivo e a mantenere il posto di lavoro. A Genova 2001 invece, riferendo dal vivo sull'omicidio Giuliani, ha avallato le veline che i Servizi hanno predisposto per informare il volgo.
Martedì 5 Novembre 2019, 11:52
Il colpevole è sempre il pilota, qualunque cosa avvenisse in quell'abitacolo in quel momento. E purtroppo un neopatentato adolescente non ha mai l'autorevolezza di imporre la sua linea di condotta (ma neanche un adulto nei riguardi di una passeggera donna). Sforzatevi di capire ...
Venerdì 1 Novembre 2019, 13:20
I pompieri con cesoie, martinetti idraulici e divaricatori l'hanno ridotta così.
Venerdì 1 Novembre 2019, 13:09
Chissà 'come' andavano. Giochi er ……? - questa eventualità nota ai soccorritori non viene mai presa in considerazione
Giovedì 31 Ottobre 2019, 09:06
Era una tossicodipendente che conobbe in comunità l'operatore (stipendiato) che ne fece la sua compagna. Un caso psichiatrico, di oligofrenia, da cui scaturì l'accoltellamento commesso dalla donna. Una vagabonda ( ! ) che quando tardava da passeggio la scusa era che le era scappato il cane.
Martedì 29 Ottobre 2019, 19:59
Il cappotto costituito da pannelli di polistirolo contenente tutt' al più un ritardante di fiamma. In Russia il cappotto dev'essere esclusivamente in lana di roccia (e costa il doppio). Altri fabbricati sono stati vittima di incendio del cappotto che brucia in 15 minuti.
Martedì 29 Ottobre 2019, 17:10
AcqueVenete Monselice manda ora fatture per ratei del 2017 - dopo aver incorporato Polesine Acque (in dissesto) e dopo aver traslocato in una sfarzosa megastruttura denominata MonseliceUno.
Martedì 29 Ottobre 2019, 11:27
Il carcinoma papillare della tiroide (quello di cui possono soffrire i bambini di Chernobyl) è guaribile nel 98 % dei casi. Di tumori alla mammella (molti verosimilmente sono diagnosi fasulle o tipologie non destinate a evoluzione maligna) ormai ne è pieno il mondo. >>> Non si può mai affermare che un 'vero' cancro sia sconfitto e consideriamo che le stesse radioterapia e chemioterapia generano cancro.
Lunedì 28 Ottobre 2019, 10:41
Dio ci scampi dalla Sanità in stile USA dove i prezzi sono maggiorati perché lo Stato non si pone in concorrenza con il rapace conglomerato medico/assicurativo. Le polizze stipulate con una delle cinque grandi Assicurazioni danno copertura corrispondente a quanto si paga. >>> Un malato oncologico deve quasi sempre pagare di tasca propria un ticket del 50 % del costo dei chemioterapici col risultato che si mangiano la casa e vanno a finire sotto un ponte. Negli USA anche il privato cittadino può chiedere il fallimento.
Lunedì 28 Ottobre 2019, 10:35
La spesa (riferimento statistico pro-capite) per la Salute negli USA è cinque volte superiore a quella italiana benché 1) l'Italia dia una copertura generalizzata perfino ai migranti e 2) negli USA 50 milioni sono privi di copertura assicurativa. >>> Il solo servizio di trasferimento in ambulanza, ad esempio, dall'ospedale di Abano a quello di Padova ti viene fatturato 5000 dollari. Due interventi chirurgici su tre sono inutili perché finalizzati solo all'avidità di business.
Domenica 27 Ottobre 2019, 17:10
L'effetto serra è una panzana. La CO2 è vita e la sua concentrazione nell'atmosfera può ben variare. Piuttosto, si salvino le foreste. >>> Il ghiacciaio della Marmolada in ritirata sta scoprendo baite usate nella 1. guerra mondiale e corpi di soldati.
Mercoledì 23 Ottobre 2019, 09:16
Fu Dulbecco ad eseguire la decodificazione del genoma con denaro assegnatogli da non so quale organizzazione e fu deluso dai risultati di tale lavoro ciclopico. Scoprì che il DNA di un verme combacia al 95 % con quello umano ed avanzò allora l'ipotesi che siano le proteine prodotte dai geni a determinare l'impronta biologica individuale.
Martedì 22 Ottobre 2019, 16:48
Intendi fibrillazione ventricolare che è quasi sempre fatale. La fibrillazione atriale non pone a rischio la vita (sotto l'aspetto cardiaco) ma può produrre trombi dopo alcune ore di tale aritmia, contrastabili con anticoagulanti. >>> Ci sono poi (tra tante altre cose) difetti genetici come le sindromi di Brugada e Marfan per le quali non si può o non si vuol essere sempre drastici nel proibire lo sport.
Lunedì 21 Ottobre 2019, 18:07
Vaccinazione antinfluenzale universale ? universale ? Quindi lo stock di vaccini è già in commercio ?
Giovedì 17 Ottobre 2019, 19:36
L'Italia inviò in Siria le ventenni Greta e Vanessa che dopo il (finto) rapimento con riscatto Gentiloni andò ad accogliere a Ciampino (2015). Il gesuita padre Dall'Oglio, un fanatico guerrafondaio pro-West anti-Assad stando ai suoi articoli nei giornali, si è perso per strada. L'Italia vassalla era schierata con l'Occidente che ha perso la partita e per Israele nostro faro di guida si stringe il cappio.
Giovedì 17 Ottobre 2019, 16:51
A breve ritorneranno tutti i sei milioni di sfollati siriani - i curdi che hanno stupidamente combattuto Assad gli hanno già ceduto le armi e le loro milizie vengono ora cautamente reintegrate nell'esercito regolare (lealista) siriano di Bashar El Assad il vincitore di otto anni di guerra per procura contro 100 mila mercenari infiltrati dall'estero.
Giovedì 17 Ottobre 2019, 15:58
Assad must go ! Assad ha le ore contate, pappagallavano Frattini ed Obama già nel 2012. Ed invece Assad ha vinto la guerra, ha riunificato quasi completamente la Siria, i curdi siriani che l'hanno combattuto hanno perso il protettorato di Rojava e la Turchia sta sostanzialmente abbandonando l'Alleanza NATO. E' un cataclisma
Giovedì 17 Ottobre 2019, 15:54
Lafarge Ciment factory è un cementifico costruito dalla Francia per realizzare un labirinto di bunker da poter resistere all'infinito. L'aviazione russa ha distrutto quei bunker con ordigni appropriati. Avendo perso la guerra le potenze occidentali ricorrono a queste vendette e cercano di distorcere la verità.
Martedì 15 Ottobre 2019, 09:51
Nella valutazione del caso qui la Giustizia era indecisa fra ergastolo ed assoluzione piena. Come quando si fa testa o croce.
Lunedì 14 Ottobre 2019, 19:32
Il Sud-Tirolo all'Italia fu un abominio del Trattato di Versailles, come la città tedesca di Danzica data in amministrazione speciale alla Polonia che mai aveva avuto uno sbocco sul Baltico (a tale scopo fu creato il corridoio di Danzica, ampio 40 km, in territorio prussiano.
Lunedì 14 Ottobre 2019, 17:52
Le SS germaniche erano formazioni multinazionali. La divisione SS Charlemagne, ad esempio, composta in prevalenza da francesi, fu l'ultima a cedere le armi agli occupanti a Berlino nel 1945.
Domenica 13 Ottobre 2019, 17:41
Nel Kurdistan iracheno i curdi hanno fatto pulizia etnica di turcomanni, arabi e cristiani smembrando sostanzialmente la nazione dell'Iraq e diventando un protettorato di un'entità …. innominabile. In Siria i curdi hanno combattuto il regime di El Assad, stanno vendendo petrolio della riva est dell'Eufrate ai compatrioti di Damasco ma El Assad ha vinto la sanguinosa guerra che dura da otto anni con l'aiuto di Russia, Iran ed Hezbollah. Insultare la Turchia perché sta impedendo che la polveriera scoppi significa decretare la fine della NATO. Peraltro la Turchia si è già dotata di anti-aerea S-400 russa. E' il capolavoro militare di Putin che ha conseguito la vittoria militare a Damasco ed Aleppo, strappando ora la Turchia alla NATO.