Pasquale696969

Commenti pubblicati:
Mercoledì 24 Aprile 2019, 13:10
Vado spesso all'estero (Germania e Francia, ma anche Polnia, Ungheria, Rep. Ceca, Lituania...). In questi paesi tutti, dalla cassiera attempata del supermercato, al tassista, al bigliettaio, parlano un unglese più che discreto, senz'altro meglio del mio. In Italia continuiamo ad insegnare il francese e l'inglese, evidentemente molto, molto male. Gli insegnanti di lingue straniere e la scuola italiana in generale dovrebbero farsi delle domande....sperando che si diano anche delle risposte.
Giovedì 18 Aprile 2019, 11:44
Perfetto. Avanti così
Mercoledì 17 Aprile 2019, 14:48
Selezione pensata ad arte, probabilmente hanno già individutao i possibili candidati. Per inciso, sia in regione che in quelle limitrofe sono ancora valide molte graduatorie di concorsi per vigile urbano, alle quali la legge consente di accedere, comportando ciò un notevole risparmio di denaro pubblico dei contribuenti (cioè anche mio. E' una pratica lecita e rapida. Pensate che anche regione Lombardia pesca dalle graduatorie del Veneto. Ma a Conegliano evidentemente hanno altri obiettivi
Venerdì 12 Aprile 2019, 13:49
Ma cosa aspettano le poste per introdurre sistemi più sicuri sulle loro carte? Si sono chiesti come mai tutte queste truffe avvengono con il postamat, e non con altre carte bancomat? Io stesso sono stato conttato da truffatori simili, e loro ti chiedono sempre di usare il postamat per i loro raggiri. Segno evidente che il sistema è fallato
Venerdì 12 Aprile 2019, 13:42
Non è questione di rom o non rom, ma di rispetto della legge e di pari diritti. Vuoi la casa? te la compri op aghi l'affitto. Vuoi del denaro ? Vai a lavorare. Commetti un reato, di qualsiasi tipo? Ti becchi la tua pena e la sconti. Ti fanno una multa? La paghi. Semplice no? Per tutti i cittadini valgono queste regole. Perchè mai per i rom non devono valere? Quali meriti ha questa etnia per pretendere di vivere diversamente dagli altri (generalmente a sbafo) ? Qualcuno lo può spiegare?
Mercoledì 10 Aprile 2019, 10:56
Caserma Mezzacapo, è a Taranto. Ospita militari della marina
Mercoledì 10 Aprile 2019, 10:52
Idem- visto anch'io. Rubavano anche il pane.
Mercoledì 10 Aprile 2019, 09:41
Finalmente un commento sensato! Sottoscrivo in pieno. Ieri sera in TV ho visto un filmatoche raccontava di un giovane, in carrozzina, che ha voluto arrampicare una parete di roccia. Legato, imbragato ed aiutato ce l'ha fatta, ma l'impressione che a volte si voglia, ad ogni costo, bypassare la realtà è netta. Giustamente ruzante dice che Venezia, con 417 ponti, non è "indicatissima" per farla visitare ai disabili. Idem dicasi per i cicloturisti. Non è che a breve si inventeranno le piste ciclabili a Venezia??
Mercoledì 10 Aprile 2019, 09:36
Ma solo a venezia prosperano impiantisti di così elevata professionalità? L'uomo è andato sulla luna (30 anni fa e più) e questi non sanno montare un montacarichi che funzioni?
Lunedì 8 Aprile 2019, 16:23
Deferita in stato di libertà ?? Quindi libera di tornare nel suo paese? La chiameranno a processo o gli notificheranno una sanzione che lei, siamo arci-sicuri, pagherà !
Venerdì 5 Aprile 2019, 08:49
Sospensione della pena? Ergo libero di girare per il paese? Ergo in attesa del permesso "per motivi umanitari"? Ergo libero di usufruire di tutti i servizi che l'Itaglia mette a disposizione? Vergogna!
Martedì 2 Aprile 2019, 14:15
Ora la castrazione chimica è volontaria. Con la proposta di legge dovrebbe diventare obbligatoria
Martedì 2 Aprile 2019, 11:52
Chissà perchè per i falsi dentisti, e relative mogli, si pubblicano nomi e cognomi, invece per i pedofili quasi mai...
Mercoledì 27 Marzo 2019, 17:37
La vergogna del rito abbreviato, norma voluta dai politicanti, indegna di un paese civile.
Mercoledì 27 Marzo 2019, 16:49
E' inutile, questo paese ormai è infettato da una criminalità sempre più avida, che non si ferma davanti a nulla
Lunedì 25 Marzo 2019, 18:34
Quelli che si lamentano delle pecore sono gli stessi che non tollerano l'olezzo degli allevamenti in pianura, ma poi vanno in montagna a soggiornare negli agriturismi dove le camere da letto sono sopra le stalle e si affacciano sulle concimaie. Però lassù è natura, quaggiù è inquinamento
Sabato 23 Marzo 2019, 07:40
La menzogna come sistema di vita
Venerdì 15 Marzo 2019, 14:57
Mah, non so. In questo caso non ci sono figli da accudire, che spesso rimangono in capo alla donna che quindi ha ridotte capacità lavorative (per cui l'assegno divorzile ha un senso). Qui si lasciano, ognuna per la sua strada e via. Cosa impedisce "alla più debole" di trovarsi un lavoro?
Mercoledì 13 Marzo 2019, 08:03
Sospensione patente no?
Lunedì 11 Marzo 2019, 11:11
Massimo rispetto per il dolore di questa famiglia e per la sorte di questo povero papà. Mi sento solo di fare un'osservazione: il lutto prevede anche una elaborazione, che consiste nel progressivo distacco dall'evento doloroso, perchè la vita va avanti. Siamo certi che dare a questa bimba, ogni anno per 19 anni, una lettera del papà scomparso sia la scelta migliore per il suo sviluppo emotivo? La mia è solo un'opinione personale e non intende criticare minimamente le scelte della famiglia
Venerdì 8 Marzo 2019, 08:54
Perchè rimarcare l'origine? Che c'azzecca, direbbe il famoso PM?
Giovedì 7 Marzo 2019, 10:47
Se è intelligente quanto è bella, è davvero fantastica!
Mercoledì 6 Marzo 2019, 08:08
Non avete colto la sottile ironia ragazzi ??
Martedì 5 Marzo 2019, 13:18
E' tutta colpa del pensionato, che non doveva trovarsi sulla strada del cane. E non doveva neanche andare al mercato. E se è caduto, che colpa ne ha il cane se il pensionato non ha messo le mani avanti e si spappolato il naso? Ben gli sta
Lunedì 4 Marzo 2019, 18:12
Veneziani uguale schei, sempre e sempre di più. Poi tutti a piangersi addosso perche "la città muore". Ridicoli
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 09:22
Espulsi , cioè messi su un aereo con biglietto di sola andata? O foglio di via in mano con 30 giorni di tempo per lasciare il paese?
Lunedì 25 Febbraio 2019, 17:50
Queste si ostinano ad andar per turismo nei paesi arabi.Il minimo che possa loro capitare è una coltellata