vircingetorige

Commenti pubblicati:
Venerdì 16 Agosto 2019, 15:40
bisonerebbe leggerla utta la Costituzione, studiarla e non citare le parti o la parte che ci interessa, vero, la sovranità spetta al popolo questa è solo una decima parte di ciò che dice, perché l'esercizio del potere non può essere così esclusivo, infatti lo esercita, la sovranità nei limiti della costituzione e delle leggi...Ma voi voi che criticate che siete al caldo nelle vostre case, voi che avete cibo, amicizia, conforto, voi non potete giudicare, bisognarebbe provare una sola notte in mezzo al mare senza speranza, senza idea del futuro, sapendo cos'è stato il passato più recente è cosa ha spinto questi uomini a scappare. Già voi dovreste provare....poi forse i vostri interventi sarebbero anche giustificati in quanto avete messo la vostra vita nelle mani di persone che non conoscete, allora si potreste scrivere tutto e di tutto, statene a casa, andate in Libia, andate in Francia, in Olanda, in Spagna. Si perché vi sareste resi conto di persona evete provato di persona e qundi tutto questo vi è ammesso.
Mercoledì 14 Agosto 2019, 20:48
I veri vinvitori sono quelli che non giocano. Non vorrei mai essere nei panni del signor vincitore, specialemte se un"comune" uomo che fino a ieri vivena del suo stipendio.
Martedì 13 Agosto 2019, 11:55
Solito bla bla bla di chi trova sempre la colpa...degli altri. Canali poco chiari a Venezia poco segnalati, Ma dai esci dall'ospedale prendi il canale e pieghi verso il lido, via dritto verso pellestrina, ca' roman e entri a chioggia. E' vero l'idroamblulanza arriva da venezia e allora. Egr. sig biolazza76 vuole provare l'ebrezza di fare la romea a sirene spiegate? magari di notto o all'inbrunire, forse preferisce questo ai canali mal segnalati, l'aspetto quando vuole facciamo una prova da chioggia a mestre in codice medio facciamo due 8. Mi raccomando si porti la biancheria intima di ricambio.
Lunedì 12 Agosto 2019, 13:35
Ciosa, ma vostu vedere che rive la barca adeso che se ciape.
Lunedì 12 Agosto 2019, 13:33
Emergenza, una parola abusata. Un semplice Pan Pan Pan (dal francese panne) una richiesta di soccorso non urgente gestibile,dall'aeromobile. L'emergenza è il mayday mayday mayday richiesta di soccorso non gestibile dal solo aeromobile.
Venerdì 2 Agosto 2019, 19:08
Arrestato, portato al commissariato, tre ore di scartoffie e dopo..... già a piede libero. Se ne parla tra tre anni se va bene. Credo abbia chiesto anche la restituzione dell'arma impropria sapete senza ferri del mestiere con quello che costano.
Mercoledì 31 Luglio 2019, 19:22
Io red o almeno spero di vivere in uno stato di diritto. Dove i diritti sono inalienabili a prescindere che abbia rubato una mela o che abbia commesso il peggiore degli omicidi. Mi aspetto che la professionalità il senso di giustizia e del dovere prevalga sempre sulla rabbia sulla frustrazione degli operatori delle forze dell'ordine. La benda sugli occhi e le amette all'interno di un posto di polizia sono gravi. Gravi perché ledono i diritti costituzionali della peso, gravi perché danno atto che c'è dell'impreaparazione e dellarroganza intimidatorio nei confronti dell'imputato. Grave dei agenti di polizia il corpo di appartenenza non è importante utilizzino questi metodi e per darsi forza, non vedo altro motivo, postino una foto nei maledetti social che non fanno ragionare più nessuno, tutto deve essere esposto, tutto in tempo reale. Grave perché delinea che manca ancora addestramento sapere e convinzione. Gli operatori delle forze dell'ordine non sono dei giudici, a loro lo scopo delle indagini e del fermo per sospetto è il giudice che decide il da farsi e c'ero non aiutano queste situazioni. Giusta la condanna unanime, giusti i provvedimenti che l'arma vorrà prendere. Ma il diritto è diritto non ci può essere nessuna giustificazione nessuna titubanza sull'applicazione della legge con le sue misure pesi e contrappesi, ne va di paese civile, ne va di poter gurdare chiunque a viso aperto senza nessun sospetto.
Mercoledì 31 Luglio 2019, 14:05
Non serve a nulla cambiare assicurazione sono tutte uguali. Quando si tratta d'incassare la polizza fanno tanti salamelecchi, quando si tratta di pagare allora sono perdita di tempo documenti impossibili, testimonianze e cavilli su cavilli, non ultimo quello di spiegarti come leggere la polizza. Unico a favore che ora saranno gli avvocati ad arrangiarsi tra di loro i soldi.....forse quando sarà maggiorenne.
Domenica 28 Luglio 2019, 21:29
Domanda, cOme faccio a far parlare di me? Se canto l'opera senza nessuna novità sono una delle tante che ha cantato l'Aida. Poiché non sono la Callas, ne la Tebaldi, la Riciarelli e altre soprani di prima grandezza devo inventarmi qualcosa. Cos'è di moda oggi? Cosa fa parlare in Italia il razzismo, si vero noi americani siamo razzisti, l'abbiamo inventato noi andando a prenderci gli schiavi in Africa e trattandosi da esseri inferiori e schiavi appunto venduto come osé. Ma gli italiani, qualsiasi cosa va bene per far scrivere fiumi di inchiostro nei giornali. Deciso!! Aida è Etiope,quindi sicuramente non bainca ed 160 anni chi la interpreta si colare la faccia ecco questo è razzismo razzismo istituzionale, cosa vuol dire non lo so l'importante è che se ne parli......ed et voilà gioco fatto da tre gg non si parla d'altro anche se sarò mediocre nell'interpretazione sarà la posizione sul non voler dipingere la faccia che sarà in primo piano ....il canto..dopo molto dopo.
Domenica 28 Luglio 2019, 14:40
Boh, forse il prefeto, il sindaco hanno parlato con le famiglie e non si sono capiti. Forse è il caso di imcominciare ad essere meno ematici e più applicativi della legge. Galera o istituto correttivo per i minori e pagamento dei danni per i genitori. A santa Maria maggiore un paio di posto liberi ci sono sempre, altrimenti basta aggiungere delle brande
Sabato 27 Luglio 2019, 21:32
Bisognerebbe legGere capire, ma sopratutto non avere l'idea della verità in tasca. Ha ragione Saviano, mentre sui post imperversano la gogna e le maledizioni per magrabini, migranti e tutti i poveri diavoli dell'Africa, in primi come normale Salvini la meloni ed i fascisti, Saviano diceva solo di attendere di non dare all'untore di turno scelto dalla politica tutte le colpe. Ed ecco nemmeno dopo 24 ore sono bianchi, ricchi, istruiti e americani. Allora adesso come la mettiamo? Cosa facciamo togliamo o la parola assassini neri, magrabini migranti e la comunitimo in americani benpensanti ricchi ed istruiti e tutto finisce qui? No ara signora An He lei fa parte del partito della verità in tasca quelli che la colpa l'hanno dalla nascita stampata ulla miseria sul colore della pelle sulla provenienza. Lei dovrebbe scusarsi come tanti di aver pensato male facendo peccato tutt'altro che veniale.
Sabato 27 Luglio 2019, 14:29
Allora adesso cambia tutto.Il felpato ministro della insicurezza ha tuonato senza sapere che non sono neri, non vengono dall'africa, non sono dei diperarati, sono dei figli di papà albergo da 200€ a notte e disponibilità per la coca. Americani, connazionali di Trump. Ora come la mettiamo? Assistiamo al remake della storia dei due fratelli che trucidato la famiglia e tutti davano la caccia ai neri.....erano gli stessi leghisti qualche anno prima. Giustizia livore a senso unico. Ora essendo yenkee avranno un giusto processo con tanto di principi del foro e forse la galera non la vedranno mai ne quella italiana ne quella usa. Rabbia, rammarico e solidarietà all'arma dei Carabinieri che paga prezzi altissimi per la loro fiducia e difesa dello Stato, sempre con ministri e megistrati poco all'atezza dei ruoli
Giovedì 25 Luglio 2019, 14:33
E vi stupite? Non sapete cos'è un perito di parte? Se vuoi lavorare per il Mit con pancia a terra e entusiasmo deve essere chiaro che qualsiasi opera costa troppo..... se sei contrario e lo scrivi nel rapporto una mail ti licenzia. Vero che è la stessa congrega di scenziati del no alla Tav, al valico e ora anche a questo...e altro naturale te il loro compenso non rientra nei costi, ma nei benefici per il tonninelli che non sapendo un H di niente legge solo la parte della relazione che gli intera overo la sola lettera che deve avere una N iniziale NO!
Mercoledì 24 Luglio 2019, 23:08
Sono d'accordo con copertone, discorso più che corretto. Vero se pensiamo a ciò che libera come incombenti un aereo e teniamo conto della quota a cui vola, del cono d'ombra formato dai gas di scarico e dal numero di aerei in volo ogni giorno, l'inquinamento "terrestre" fa un baffo. E non parlatemi della diluizione, altrimenti scrivo un tomo. Il futuro per l'inquinamento è il treno, linee interconnesse europee a 25Kv e alta velocità. tagleremo centinaia di migliaia di voli giornalieri utilizzo dell'areo solo per continenti o tratte lunghe. Il tempo intrattenimento, buona lettura se poi fai i conti adesempio:- venezia Roma 60 minuti di volo, si ma almeno un ora prima della partenza, e sono due ore, poi arriva Fiumicino e minimo 45 minuti di treno per Roma termini. Se ci metti il parcheggio ed il tempo per spostarti dalla stazione arrivi alle 3 ore 3 ore e mezza stesso tempo del treno con metà soldi e 1/4 di inquinamento
Mercoledì 24 Luglio 2019, 15:35
Colpa del PD! che vota con la lega, e comunque è il PD a fare una politica sbagliata noi siamo diversi. No tap, No Tav, No valico, No grandi opere, No vaccini, No obbligo, No!No! eppoi No!Sì al reddito di cittadinanza, si alla decrescita felice, si allo stato assistenziale, si a tutti quelli del sud che ci hanno votato per 1000€al mese stando sul divano assieme al navigatore a giocare con la play station operata col reddito di cittadinanza, am venduta come olio, pani, pasta, vestiario necessario.
Martedì 16 Luglio 2019, 18:48
Auguri, adesso tra richieste, schede, valutazioni bonifiche, disegni controdisegni progetti, permessi VIA TRIA SIA...Uffico ASSL uffici regione, uffici provincia, comune uffico 1 ufficio2 uffico 3 ritorna all'ufficio 1 passa per l'uffico 3, consiglio di quartiere, burocrati del modello n°, sempre che non sorga qualche comitato di no qualcosa si vedrà forse l'area definitiva tra 10 anni. Devo dire che il padovano imprenditore ha avuto coraggio.
Martedì 16 Luglio 2019, 14:40
Al momento è fumo, Salorno minimo europeo, rispetto a cosa? a chi alla Germania, alla Polonia? Alla Lituania Grecia? Fumo al momento altrimenti penseranno ad una nuova bolkestein dove oltre al dumping sociale finanziario con il trasferimento di intere fabbriche ora ci saranno il trasferimento dei lavoratori He potranno lavorare a salario minimo europeo in tutti gli stati? Il governo è ceco e non capisce l'unica maniera per avere un salirono minimo è il riconoscimento legale dei contratti di lavoro firmati dai più rappresentativi sindacati all'interno delle fabbriche, e l'adeguamento per quei pochi contratti rimasti fuori al minimo salariale contrattuale assimilabile. Se aspettiamo l'europa così com'è fatta siamo fregati avremo torpedoni di polacchi che Verano a lavorare nelle fabbriche Fiat in Italia tanto sono g elle ed uguali l3 fabbriche. La CO2 d'accordo togliamo il carbone ed i fossili dalla produzione dell'energia e investiamo in energie alternative tutti però nessuno escluso ne con tempi differenti. Poi solite promesse di chi deve agraziarsi sia il cavolo che la capra nonché il lupo. m
Martedì 16 Luglio 2019, 14:19
È vero il venezia è stato ripescato per inadempienza di un'altra squadra, ciò toglie valore sportivo alla permanenza in serie B. Però ora è come onorare, come riscattare, la permane nella serie data dalla sorte. In questi anni ne abbiamo viste di tutti i colare, dalla serie A, al fallimemto, alla nuova società, quello che è certo che in tutti questi anni le città l'amministrazione se non a parole e quando serviva per agraziarsi i tifosi non ha mai fatto nulla per avere una squadra all'atezza di una città come Venezia. Lo stadio ha avuto, ha e avrà mille vicissitudini prima di essere costruito, semmai verrà costruito, perciò sponsor, allenatori e giocatori di un certo valore si tengono lontani da un investimento che è sempre naufragato, boicottato, disinteressato. Ora prendiamo l'altra squadra campione d'Italia di basket, anche lei ha un paletto dello sport che fatica a tenere il passo con il peggior palazzo dello sport in Europa, anche lì il menefreghismo e l'incapacità di vedere oltre propri occhi farà si che questa bella storia non duri a lungo. Perciò se la Reyer è un squadra di merito che ha conquistato sul campo la vittoria per i mezzi per la maniera in cui viene trattato lo sport veneziano è vicina al Venezia che non ha meritato sul campo, ma entrambe accomunano una sola cosa non hanno un luogo all'atezza dove giocare investire richiamare pubblico, sponsor giocatori. Appena qualcuno si stanchera' di mettere soldi senza ritorno presto le scorderemo e vivremo di ricordi Come quando nel venezia giocava Mazzola. E si doveva fare lo stadio 1965 66???
Lunedì 15 Luglio 2019, 14:24
Purtroppo è la normalità per il cibo esposto in strada. Vi fanno schifo i piccioni, pure a me sono topi con le ali, ma pensate a quanta gente passa davanti al banchetto, quanti si fermano a guardare, sondare, starnuti e via dicendo. Il ibo da strada se non operato oppurtumante, non parlo della pellicola ma di contenitore trasparente refrigerato o riscaldato a seconda del caso con tanto di coperchio a molla per la richiusura automatica, questo dicono le norme. Il cibo da strada scrivevo è un reccetacolo di microbi batteri ecc. ecc. Virus batteri che si moltiplicano dallo stesso impasto, virus batteri,aggiunti dal passaggio di persone nelle vicinanze, che alzano polvere parlano, starnutano. Poi uno vedi piccioni e pensa giustamente che schifezza.....e il resto?. Qualche anno fa ero a Roma per lavoro e mi vollero offrire una gratacchecca, praticamente una granita fatta al momento in un chiosco lungotevere. Alla mia rimostranze rispetto al traffico e al luogo dove veniva tenuto il ghiaccio, in bella mostra su un bancone e sul fatto che a pochi metri c'erano scarichi di camion macchine ecc. Dotto, date qui non c'è morto nessuno per na gratacchecca o la vuoi o non la vuoi. No, grazie. Forse se sopra il ghiaccio ci fossero stati dei piccioni veniva anche l'articolazione sul giornale. In fondo la polizia urbana è sempre in altre faccende affacendata i negozi sono molti.....speriamo nei nostri anticorpi, non ci reta altro. Buon appetito
Venerdì 12 Luglio 2019, 14:37
Aspettate, ora c'è il ricorso del ricorso. Si sa in Italia non finisce mai. Però le vittorie vanno ottenute sul campo altrimenti sono legate alla casualità degli eventi. Quello che mi preoccupa è ora sentire nuovamente e per la centocinquanta miglairdesima volta lo stadio.....Sich, almeno in serie D non vi sarebbe stato il tormentone più lungo della storia da circa 60 anni si parla di stadio.......
Giovedì 11 Luglio 2019, 10:57
Qualcosa non quadra, garantite 100 anni da chi con cosa con che tipo di materiale, attraverso quali prove. Quale analisi chimica del materiale è abbinata alle cerniere, ogniuna deve avere un numero di serie e ripirtare nel certificato il tipo di materiale con cui è stata costruita. Poi bisognerebbe capire il techico che ha verificato ciò, se era un ragioniere, un impiegato o un laureato in scenza dei materiali. Ma come avvien spesso nelle opere pubbliche si prende il foglio con il timbro ed è tutto a posto. Tanto paga sempre pantalon. Visto, ora nuova gara di appalto, sostituzione delle cerniere che dureranno 120 anni sempre sulla carta con il timbro. Difficile abbandonare una vacca da latte come questa meglio mungerla finchè non muore, poi qualche santo provvedereà, leggi cittadini italiani.
Lunedì 8 Luglio 2019, 22:07
Buona notizia? Calma, la Cassazione ha solo deciso che ella non può ricevere il ricorso e far si che sia un giudice ordinario, o amministrativo ad esaminare ed emettere la sentenza. Dichiarando l'autodichia, cioè prerogativa del parlamento e delle camere attraverso i propri organi a decidere della questione. Questo se da una parte ha tolto qualche possibilità di ricorrere al giudice amministrativo o giudicante ha aperto un'altra possibilità, che sia l'organo delle camere a risolvere e sentenziare sul problema sollevato. Perciò prima aspettattiamo la sentenza dell'organo interno al parlamento, ricordando che in entrambi i casi i "perdenti" causa possono arrivare alla Corte Costituzione le e quando alla Costituzione madre delle leggi e giudice supremo della legge. Perciò io aspetterei prima di esultare. Poi dimayos lui intanto esulta come il giorno che ha dichiarato sconfitta la povertà, ricordate? a me non è sembrato ne sembra!
Lunedì 8 Luglio 2019, 19:37
Leggo, impugnato con la mano destre, quindi un utensile portatile. Mi chiedo quanti anni avesse, visto che sono circa vent'anni che non si vendono più utensili in l'asse 1. Tutti gli utensili elettrici ora sono in plastica doppio isolamento il doppio quadratino sull'etichetta obbligatoria dove si può leggere il voltaggio la potenza e la massima punta momtabile in questo caso. Con questi utensili non è necessario il collegamento equipotenziale o presa di terra che dir si voglia, manca anche il piolino centrale tre fase è neutro proprio perché essendo a doppio isolamento non è ha bisogno. I casi sono due o il trapano era un residuati di qualche officina dismessa un vecchio metaboli in pressofusione, roba di 25 anni fa i questo caso obbligatorio l'interruttore differenziale e la presa terra, l'hobbista ha fatto qualche modifica. Spiace per la vittima condoglianze.
Lunedì 8 Luglio 2019, 13:46
più che miracolo si parla di magnitudo, probabilità che ci sia un rischio e che questo possa diventare un danno a cose e persone. Quindi sarebbe facile fare i conti della serva, frequenza di apertura della chiesa, ore di presenza di più persone contemporaneamente, frequenza delle verifiche e delle manutenzioni specialistiche......magnitudo, probabilità che il rischio diventi un incidente reale. Poi se volete potete chiamarlo miracolo, ma come ha scritto qualcuno se fosse rimasto a mezz'aria sopra i fedeli presenti si. Altrimenti è solo una mancanza di verifica e manutenzione. Dai vi è andata bene ora colletta tra gli scampati per la manutenzione.
Domenica 7 Luglio 2019, 22:32
La nuova Europa che avanza, tra vecchi rancori, interessi esclusivi. Sarà contento Salvini. Un bruttissimo segnale di sovranismo. Ma tutti si girano dall'altra parte. In fin dei conti si parla di Italia e Croazia mica di Francia o Germania.
Domenica 7 Luglio 2019, 22:22
Tutti i marinai, quelli veri, sanno che quando c'è marchio, vento forte ed acque agitate conviene mettersi in cappa. Ma con una mura alta più di 20 metri per quasi 200 di lunghezza come fai, fai che non esci dal porto e rafforzi gli ormeggi. Ma il dio denaro, il tempo la voglia di dimostrare la potenza in MW dei motori fa si che le elementari leggi del mare non servano più. Sfruttare tutto l'abrivio timone all'orza fiocco al collo e trovi una zona di mare calmo la barca avanza scarroccia ma avanza lentamente. il timone lo puoi legare all'orza governi col collo. Ma una nave? Deve restare in porto non c'è potenza che serva il mare o lo asseconda e rispetti le sue regole o rischi stavolta è andata bene...la prossima?
Domenica 7 Luglio 2019, 15:04
Basta leggere qualche rapportotenuta da agenzia indipendenti, quando si sentono gli interessati bisogna stare attenti perché altrimenti potresti avere risposte di parte da una o dall'altra. Fatto sta che tutte le nazioni che hanno un embargo non possono essere al top della vita per i cittadini. Però da morir di fame o non avere cure mediche ne passa. Ti ricordo una nazione europea He grazie hai cucchi e alla miopia dell'unione europea ha avuto e ha grandi problemi sia con la sanità He con il procurarsi il cibo li non c'era una dittatura...LA GRECIA!
Domenica 7 Luglio 2019, 12:18
Ma che strano,Malta nega l'accesso alle acque territoriali e naturalmente anche l'approdo. Non mi risulta che a Malta vi sia un governo gialloneroverde. Ora cosa farà cambierà rotta e verrà a Lampedusa o forzera' il blocco e entrerà a Malta? Ed i Maltesi, governo, come la prenderanno e l'europa i tedeschi? Quanto malevoli e politicamente scorretti sono i 27 tutto sulla pelle dei poveri, dei megranti......e quando andavamo noi a prenderli in Africa? La grande Inghilterra? La grande Francese, Belga..... Per le piantagioni, per sollazzare qualche ricconi territori era o semplicemente per più tardi mandarli in guerra 1 guerra mondiale 65% neri, seconda guerra mondiale, neri, pelli rossa, e migranti...e americani. Poi vietnam tutto andava bene fino a quando qualcuno si è seduto dapprima su un autobus riservato ai bianchi poi.... Io ho un sogno.....
Domenica 7 Luglio 2019, 11:02
@ Agnes, guarda che si parla dell'Iran, non della Corea del Nord! Trump è arrivato a quello che voleva, infatti, è stato lui il primo a rinnegare la firma sull'accordo del nucleare firmato da Obama e da tutta la comunità europea. Il problema era ritornare al l'embargo per far risalire il prezzo del petrolio, poi il parrucchiere arancione pensa di trattare con l'Iran come con la Corea del Nord. Ma c'è una bella differenza, sei chiedi se hanno acqua Sì, in abbondanza durante la guerra con l'Iraq di San Ussein voluta e sostenuta dagli stati uniti tanto per cambiare, sono stati deviati fiumi come il tigri e l'eufrate la portata d'acqua è paragonabile al nostro po. Hanno scambi commerciali con altri paesi per quanto riguarda il cibo e, fino a ieri prima che i sudditi degli USA, leggi Italia e comunità europea obbedissero all'embardo del paruucchino arancione importava cibo, vino, e altro dalle nostre aziende, ora lo faranno con altri stati mentre noi butterei i pomodori le arance, ecc. 3cc. Per quanto riguarda la sanità è senz'altro meglio di quella di molte regioni del sud Italia. Hanno un altro vantaggio enorme la popolazione ha un età media di 42 anni, noto i nostri 55...... Quindi non è paragonabile alla Corea del Nord, anche lì ci sarebbe da scrivere.... Pensate che il dittatore sia scemo? sia politicamente uno stupido. Errore grossolano che ha fatto anche Trump, non a caso è tornato sui suoi passi, passi reali fatti in Corea al confine e passi mentali. Gli americano sottovalutando sempre politicamente l'avversario pensando sia come l'italietta o al ce
Venerdì 5 Luglio 2019, 12:37
Quello che non riesco a capire è ma che navi, Vieri hanno ste ONG, questi dicono che il tipo d'imbarcazione non è adatta al salvataggio ed a ospitare naufraghi, così anche per altre due imbarcazioni. Mi chiedo allora si può fare soccorso An He con una scialuppa? Tanto poi per il motivo di non adeguatezza della barca qual uno interviene? Non vi sono dei canoni minimi di dotazione per fare soccorso? Esempio l'ambulanza ha una dotazione minima senza la quale non può fare soccorso e avere le insegne del 118. Barella cucchiaio, tavola dorsale, ossigeno, maschere, uno o più sfinfgomanometri per la pressione, aghi canulla, sacche soluzione fisiologica, ringrazio acetato...ecc. .ecc. Guanti monouso, guanti sterili, telo antiustione, stecche o segmento gongiabili per fratture....E altro, Allora una semplice ambulanza deve avere tutto questo mentre per fare soccorso in mare basta una Bagnara e due teli per il sole.