vircingetorige

Commenti pubblicati:
Giovedì 21 Novembre 2019, 15:06
La finta democrazia "dal basso" dei M5s. Fin dall'inizio ero certo che i 5S avrebbero fallito presto su questa idea, streminng, votazioni.... apertura delle stanze dele varie commissioni. È durata meno di un batter di Cilia, solo col povero Bersani hanno fatto, per dire la voce grossa. Poi entrati nella stanza dei bottoni stop, niente assemblee decisionali, ancora meno incontri in streminng e votazioni solo dove interessa e con interesse alla manipolazione a seconda dei casi di cosa serve vince il si o il no. Un movimento che scomparirà sicuramente alle prossime elezioni che ne dicano e fanno i sondaggi sti. Ed ecco un'altra farsa, che facciamo? Partecipiamo alle regionali in Emilia e in Calabria? Già perché se partecipiamo prendiamo un'altra botta e Gigio dovrebbe prendere atto che è solo fuffa. Mentre se non partecipiamo facciamo come il gioco dell'oca saliamo un giro sperando che come dice il proverbio il tempo guarisca i mali. Quali ma quelli dell'incompetenza dell'inettitudine e magari tiriamo a campare per un altro po' di tempo si sa pecunia non olet. TAP, fallimento, TAV fallimento, ALITALIA fallimento, ILVA fallimento, SCONFITTA della povertà ahahahahahahahah fallimento, POLITICA industriale fallimento. Insomma più dimostrazione lampante di questo, sia con il governo giallo verde... sia con il governo giallo rosa. Evidente che la maggioranza dei politici deputati senatori del 5S sono nell'incapacita' di governare i processi, e di decidere per bene comune.
Mercoledì 20 Novembre 2019, 13:47
Vedo che continua ad imperare l'ignoranza e la stupidità tra i leghisti. Dopo l'offesa alla senatrice Segre, la trasformano in farò. ...beh visto che abbiamo una cittadinanza onoraria da dare...peschiamo qual uno di Biella da qui visto che non saranno poi molti i biellesi con curriculum da premiare ecco il Greggio. Il quale ha fatto la sua figura rifiutando. Ora però soliti scentificamente da tastiera confondono un po' le cose tra antisemitismo, forse non sanno nemmeno cosa vuol dire, ma lo ha detto il comandante in felpa, e politica dello stato di Israele. Ma si sa per loro tutto fa brodo basta uno che sragioni e quello lo hanno già trovato poi le pecore seguono. Ma va che c'è da rimpiangere il Bossi prima ora, almeno lui aveva capito tutto anche i trecento fucili della val Brembana che certo non sapevano e non sanno minimamente cos'è il Brainstorming. Perché, semplice per farlo fumare o scatenare una tempesta c'è una necessità irrinunciabile Averlo!!!!!!!
Martedì 19 Novembre 2019, 08:41
Ma che ca...volo incensate, vedremo quando avrà finito di incontrare squadre dei dopolavoro o del patronato. Aspettiamo la prova con Francia, Spagna, Germania, Brasile......Tutto il resto è fuffa.
Lunedì 18 Novembre 2019, 21:13
Ahahahahahahahah. CHe risate uiuiuiui far pagare i preti ahahahahahahahah l'ICI, ahahahahal'imu ahahahahal. Non lo faranno mai non ci riusciranno mai non ne sono capaci tutti battiginocchia anche i compagni. E pensare che a Venezia le pie suore della carità stanno vendono il convento per fare l'ennesimo albergo......Naturalmente il palazzo non ha mai pagato nulla c'era un tabernacolo perciò niente tasse!! Deve ancora nascere chi farà pagare qualcosa ai preti. Essi che sarebbe facile quanto avanzo di tasse x+y me lo prendo dall'8×1000 . Si ma quando ahahahahahahaha
Lunedì 18 Novembre 2019, 08:47
Sora zanze xe debole de susta, poareta poareta. ....
Domenica 17 Novembre 2019, 09:17
Ma che angeli, cittadini con una coscenza, cittadini che sanno cos'è il mutuo soccorso. Che non lo fanno quando hanno tempo libero, ma che trovano il tempo quando gli altri hanno bisogno. Tutto questo e altro sono i cittadini della Protezione Civile. Purtroppo a volte dimenticati, lasciati in disparte, quasi di peso perchè per fortuna non c'è nessuna emergenza e allora tutti se ne dimenticano, anche il comune la ex provincia. Poi dopo le prime 24/36 ore di lavoro gratuito faticante a cui si rispondeo sempre massicciamente, diventano angeli. No normali cittadini che non si piangono addosso, che non stanno a guardare la televisione, che non si fanno intervistare per vantarsi. Fossero in tanti i cittadini così Con rispetto, abnegazione e voglia di fare L'Italia sarebbe molto meglio di quello che è ora.
Giovedì 14 Novembre 2019, 10:08
Ma basta con sta città in ginocchio! I Veneziani sono tutti in piedi dalla notte del 12 us, a lavorare, pulire, ricostruire. Le altre i conti, i patriarchi, i sindaci, i vari bla bla bla sono solo chiacchere, chiacchere che si dissolvono nel vento dopo un paio di mesi, ora serve essere vicini già pubblicità quella serve sempre per un paese che vive sempre in emergenza e in quella molti ci mangiano. Duri bianchi fio! Gavemo domia ani de storia pasara' anca questo su e maneghe forse. Domani sti qua torna a Roma a far ancora ciao, vedremo i fondi i ciapara' i amici dei amici che abita al terso pian magari in paesi sul canalaso
Mercoledì 13 Novembre 2019, 13:11
Ai Veneziani, quelli veri non quelle carabattole che battono sulla tastiera. DURI I BANCHI FIOI!
Martedì 12 Novembre 2019, 15:39
Va beh il brosio è uno folgorato sulla via di damasco. Perciò il suo pensiero vale meno che zero. E' verissimo in Italia non abbiamo una televisone di quiltà, l'avevamo prima dell'avvento della pubblicità e dello share. Ma domanda a chi sotieene questa tesi "giusta". La televisione pubblicitaria si basa su due soli elementi, ovvero la quantità di pubblicità che posso mettere su questa trasmissione è direttamente proporzionale al numero di persone che la guardano. Ergo la barbara evidentemente viene viata da un numero molto altro di persono che nonostante la spazzatura le galline e le oche i servizi fictions rende ancora per il pubblicitario. Contrriamente se facessimo una trasmissione sulle scoperte e su uno scienziato, per esempio Nicolas Tesla allora che va in onda la barbarella nessuno o pochissimi la guarderebbero. Dunque E? SEMPRE E SOLO COLPA NOSTRA!!! Queste putt-----si guardano eccome se si guardano pensa pubblicità ogni 5 minuti pagata fior di quattrini.
Domenica 10 Novembre 2019, 22:23
Fatica specula, dovrebbe sapere il sindaco che c'è una legge che vieta di pagare tasse, multe contravvenzioni e quant'altro con monete di metallo. Anche il suo comune non è tenuto ad accettare l'eventuale contravvenzione in monete, anzi è proibito. Qualche hanno fa era di "moda" per ripicca dimostrazione di disaffezione o solo per vendetta pagare le multe in monete metalliche, il fatto portava ad un grave dispendio di tempo, infatti, qualcuno doveva contarle per dire che il pagamento era corretto. Questo ha portato all'emanazione della legge citata. Al governo c'era tutto il centrodestra.
Domenica 10 Novembre 2019, 12:18
Non sono contrario alla legge, anche se non ho capito tutta questa urgenza nella promulgazione, otto, otto casi di abbandono negli ultimi 15 anni non possono mettere il fuoco sotto i piedi dei parlamentari e ai tecnici del ministero.Questa legge come la maggior parte delle iniziative, giuste proposte dai 5s, si è rilevata la solita carenza la solita deficienza. Perché scrivo questo? Bene vediamo la stragrande maggioranza dei tipi di antiabbandono fono ad oggi in commercio e secondo me perché non sono tecnicamente validi. Il primo, tutti noi, a parole, siamo contro l’uso eccessivo dei telefonini e all’emissione, esposizione, alle onde elettromagnetiche. Bene, come funzionano, si mette il bambino sopra una bilancia, la quale rileva attraverso il peso la presenza sul seggiolino. La bilancia è collegata ad un collegamento radio con il telefonino, quindi siedi il tuo bimbo sopra una fonte di ode elettromagnetiche. Scarichi l’app e se non togli il bambino e ti allontani dalla macchina esso suona ti avverte. Domanda, se sono così sbadato da dimenticarmi il bambino in macchina non posso dimenticarmi anche il telefono all’interno? E se lo dimentico qual è l’esito? Lascio bimbo e telefono in macchina cioè gli abbandono entrambi! Altra funzione, se non rispondi al cellulare e ti vai a prendere il bimbo dimenticato partono una serie di sms con le coordinate ai parenti amici ecc. E se parcheggio in un garage interrato? Cosa parte? Poi qual è la precisione del gsm dei telefonini qualche centinaia di metri? E se nel parcheggio ci sono trecento macchine (centro commerciale, parcheggio più piani)? Guardo una a una il tipo la targa e se c’è il bambino? Poi altre considerazioni, perché devo essere obbligato ad avere un telefono, perché si da per scontato che si sappiano usare le app e le loro limitazioni? E se non ho credito? E se la rete in quel momento ha problemi? Sto scrivendo troppo, solo alcuni esempi, ma potrei continuare all’infinito. Bastava prendersi un po’ di tempo in più, sfruttare le nuove auto tecnologiche con la passibilità di collegare via filo un sistema che appena spengo la macchina suona evidenzia che ho il bimbo a bordo, mi impedisce di chiudere la porta. Tutte cose semplici da fare. Per le vecchie ugualmente collegare al clacson alle luci l’avviso. Bastava un po’ di tempo in più qualche testa pensante e l’incentivazione seria e non voler tirare la carretta alle compagnie telefoniche
Sabato 9 Novembre 2019, 16:52
Alla stupidità e all'ignoranza non c'è rimedio. O meglio il rimedio esiste sarebbe stare zitti documentarsi e studiare, ma piuttosto di aprire un libro meglio sparare cavolate sui social. Allora, la maggior parte, anzi lka totalità dei bambini ebrei deportati nei campi di concentramento non sapevano nemmeno dove stavano, trann poi averne subito gli orrori tra esperimenti scentifici, privazioni, morti.....La prima differenza è questa, andando a scuola o avendo dei genitori provveduti si può anche spiegare "leggermente" questo ai bambini, credo che il felpato sia stato bambino. Poi con il passare degli anno ci sono le scuole superiri, la vogli di conoscenza ecc. ecc. Quindi il felpato ex ministro dovrebbe satere la differenza tra chi subisce passivamente un delitto e chi invece conscio di questo fatto fa di tutto per evitare che anche lontanamente questi eventi possano avere pubblicità. Secondo la signora, non ora, ma da giovane e bambina, non apparteneva a nessuno movimento politico o meglio non era un segretario di partito, un ministro, ecc. ecc. Perciò sta nelle cose, certamente non da giustificare, che gli uomini politici specilamete se agiscono come il felpato possano ricevere minacce, mnacce alle quali deve far seguito una denuncia e spetta alle forze dll'ordine dare seguito. Ora vorrei sapere come lui l'ignorante possa paragonarsi alla Senatrice. Quello che fa è giustificare i pazzi dementi, chiedendo scusa ai malati, che lo seguono sulla sua strada. Anche i giornali hanno la loro colpa pubblicano di tutto e tutto come se l'evidente esposiuzione mediatica, facebook, twitter, istagram non bastasse battono la grancassa su anchi io ho ricevuto minacce. Solo quelli della tua tempra possono pensare che sia la stessa cosa.
Giovedì 31 Ottobre 2019, 10:56
Che stano, nessun commento, forse perché non c'entrano le cooperative, rosse o bianche che siano, non essendoci non hanno fatto venire il sangue agli occhi ai soliti politicanti da tastiera. Già questo è un consorzio tra privati di piccoli commercianti al dettaglio, quindi padroni! Allora loro sono....persone oltre le cose, loro però.... gli altri no! Vogliono fare quello che vogliono come vogliono senza regole o accordi, in fin dei conti chi ha definito il sindacato un virus non potrebbe mai essere in cooperativa. Mi spiace molto per i lavoratori ma spero falliscano presto!
Mercoledì 30 Ottobre 2019, 17:40
Io mi sono fatto un idea di come le cose sono andate del perchè e della politica che dovrebbe essere una cosa nobile alta, invece l'hanno fatta diventare un interesse un idea di bottega un modo non per governare ma per fare interessi che nulla hanno a che vedere con la res pubblica. Tutto nasce nel 1992 dove il magistrato di pietro ha (giustamente) distrutto alcuni personaggi politici avezzi ad intrallazzi, bustarelle, ecc. Il problema però è che non si sono fatti "fuori" solo i colpevoli ma le ideologie, gli ideali i sogni su cui si basava la politica. Non i in teressa se DC, PSI, e via dicendo non discuto la differenza di idee di progetti e di ideali, discuto il fatto che i veri partitti sono stati falciadiati non sull'attegiameneto dei singoli colpevoli matutta la loro costruzione. Da quel momento da quando partiti storici che hanno dato le basi della democrazia nel nostro stato repubblicano, sono stati spazzati via con l'idea tutti colpevoli.....da li sono nati miriadi di partiti che sfruttavano più o meno bene il malcontento, dal udeur, a l'italia dei valori, al campanile, ai monti e avanti. Nessuno di questi aveva un ideologia politica nessuno aveva una struttura politica, gli esempi sono centinaia di persone raccolta solo perchè potevan portare voti, o perchè chiunque si candidasse visto il malcontanto proporzionamente veniva eletto. Da chi diceva io mi faccio i c..... miei a chi si sentiva salvatore dell'Italia come responsabile, o venduto per soldi. Ecco, la cosa continua non ha una struttura politica il m5s, non ha un idea politica oltre quella a breve termine la lega che ha cambito non solo politica del territorio ma con uno spostamento a destra del tutto evidente, non ha avuto un idra politica forza italia. Ed è chiao che senza un ideale che coinvolge, senza una struttura che fa politica si raccolgono i voti dei malpancisti, di chi non ne può più. Ma molti di questi partito sono spariti, altri hanno raccolto qualche coccio durano al massimo qualche legislatura poi vengono come nel caso soppiantati dal m5s nato contro tutto e tutti, ma vediamo che anche lro sono nel crinale del declino. Salgono altri...ma per quanto tempo. Molto troppo un su e giù senza idee ne ideali ma per il potere temporaneo ma potere. NO, non è colpa dei partiti è colpa nostra che ogni volta ci illudiamo del comico, della dialettica allettante del pifferaio magico che però non porta sempre al bene...fa scomparire i tpoi...non solo quelli. Allora cosa aspetti direte aspetto che passi che si rinsavisca, al momento sono in cappa, timone all'orza, e fiocco lasco, la tempesta passerà, è sempre passata. Deve cambira una genrazione orami ci siamo.
Mercoledì 30 Ottobre 2019, 13:45
I vigili sono comandati a contare le pietre in piazza Ferretto, a volte sono in 4, ma solo in piazza già via Poerio e patria di nessuno dove scorrazzare bici a tutte le ore...il cartello isola pedonale...è solo un cartello! Purtroppo il nostro comune non ha mai sentito parlare di ups, da mantra dove necessità sempre i semafori od i segnali attivi. Ora quelli moderni possono essere ricaricato oltre che con l'energia elettrica anche con un semplice pannello fotovoltaico, ma ci vorranno degli anno prima che soprano questa teconolgia. Così facendo qualsiasi cosa accada all'alimentazione elettrica esterna il semaforo, cartello, sbarra, ecc. ecc sarà sempre alimentato fino al ripristino della linea. Fantascienza? si per le amministrazioni pubbliche si!
Martedì 29 Ottobre 2019, 19:49
Solita professionalità decantata dei camionisti. Avranno legato e zeppato il carico eccezionale con degli elastaici e delle zeppe di pioppo. Con la solita maniera di fare i calcoli.....quasi grande e pesante dove vuoto che vada. tanquio. Traducetelo in 20/30 dialetti e vedrete che il risultato sarà uguale. L'altra sera c'era un tir che trasportava tubi di acciaio con dlle brache che avranno avuto cento anni, tutte sfilacciate, ma si sa non servivano in fondo aveva le sponde alte.
Venerdì 25 Ottobre 2019, 08:38
Attenti si sta facendo troppa pubblicità a questa lodevole iniziativa, non vorrei che qualche solerte funzionario della polizia municipale, quelli che stanno sempre in ufficio al caldo d'inverno e al fresco dell'aria condizionata in estate trovasse qualche cavillo magari nei neandri di qualche regolamento comunale risalente alla serenissima che vieta l'immersione per asporto di cose dai canali, essendo questi di proprietà comunale e quando tutto quello che contengono di proprietari di quest'ultimo. Perciò potrebbero essere denunciati per immersione abusiva asporto di cose private, detenzione in barca di rifiuti pericolosi, ecc, ecc. Forse nessuno di voi ha mai partecipato a qualche festa, sagra, fiera con tanto di permesso comunale pagamento del tributo per occupazione di suolo pubblico, per poi vedere i vigili quelli che non si vedono mai, con i blocchetti di multa in mano fare la contravvenzione alle auto in sosta? Perché loro non hanno idea chefacendo una fiera, festa, iniziativa la gente va con la propria auto, insomma incassano il tributo occupazione suolo pubblico e anche le contravvenzioni meglio di così.Qui potrebbero trovarsi con i canali puliti a gratis e una contravvenzione denuncia multa per, il per lo trovano. Attenti quindi a pubblicizzare troppo le iniziative se pur meritevoli.
Giovedì 24 Ottobre 2019, 18:24
Diceva il Giudice Giovanni Falcone, se vuoi sconfiggere la mafia segui i soldi. Purtroppo è morto è stato lasciato solo dallo stato. I 5S affilano delle armi già spuntate, MAI, MAi! nessun governo nessun politco riuscirà a far pagare la chiesa il dovuto a verificare tra le opere pie e quelle di lucro ne va della loro morte politica. Perciò anche questa è e rimmarra una butade, tanto per far parlare un paio d'ore di se, non di più, noterete che pochi giornali riportano la notizia e altrettanto pochi saranno i commenti in TV. Chi tocca i fili muore, si leggeva anni fa in presenza di una linea elettrica.
Mercoledì 23 Ottobre 2019, 08:33
Persona di grande esperienza, già se fosse stato un novellino avrebbe votato la cisterna. Ma dai! Chi ha collegato il tubo? Lui stesso, qundi disattento innetto e suoerficiale. Altro che esperienza e professionalità. Cos'è di normale amministrazione per i camionari, l'importante è correre correre correre fare presto.
Martedì 22 Ottobre 2019, 22:55
Tranqil li, la commedia continua, siamo quasi alla farsa. Ma la piccola Europa impaurita dal regno unito avrà quanto tempo vorrà per uscire, la proroga della proroga della proroga e se mai dovessero decidersi dopo le proroghe con calma ci vorranno anni, che dite, le regole dicono entro due anni? Ma va le regole valgono solo per L'italia e pochissimi altri stati tipo la Grecia.
Lunedì 21 Ottobre 2019, 17:31
Tranquilli se fosse stata vera si conterebbero già i morti, per fortuna come sempre le simulazioni specialmente se studiate riescono sempre. Naturalmente sono esclusi dalle critiche i nostri Vigili del Fuoco la cui prefessinalita' e abnegazione è indiscussa....meno molto meno le aziende che tentano sempre di sminuire, non è successo nulla....si uscito qualche goccia qualche dm3 poi ti accorgi che non era così.Dopo naturalemte dopo.
Domenica 20 Ottobre 2019, 09:30
Semplice domanda, chi ha paura della Brexist? Facile risposta, l'europa. Solo così si può giustificare la possibilità della GB di prendere per il c..... per due anni la fragile impreparata e disunita Europa. 26 stati circa 450 milioni di persone che pendono dalle labbra di due innetti pseudo sovranità uno arancione, l'altro biondo. Il primo mette dazi a gogo e l'europa si preoccupa solo di Germania e Francia tutti gli altri 24 devono aspettare le loro decisioni, il secondo il biondo dopo aver cambiato 3 governi votato una decina di volte gioca con le letterine, una la firma l'altra, no. E l'europa dichiara dall'importantissima commissione, non abbiamo ben capito aspettiamo cosa vuole. Cosa vuole??!!!! Ma insomma vuoi vedere che con sta tiritera, dentro, fuori, no aspettiamo, proroga alla fine se decidessero di non uscire più ci chiederanno anche i danni e la piccola Europa cincischiera' sul da farsi. La date valgono solo per alcuni stati il muso duro idem su tutto il resto si può parlare all'infinito, più che l'italiano tiriamo a campa! Che schifo. Chissà se i nostri padri fondatori potevano immaginare che con l'assenza di guerre con il benessere diffuso con l'aumento della scolarità l'europa poteva essere governata da questi personaggi da operetta. Aspettiamo loro e i mericani sono i padroni del mondo...gli altri quasi sudditi, a cui ogni tanto va data la pacca sulla spalla ed un cioccolatino rigorosamente con ingredienti americani ed incartato su carta del regno unito. La commissione ringrazia e se lo litiga su chi deve succhiaalo.
Giovedì 17 Ottobre 2019, 08:46
Questo governo non mi è per niente "simpatico", non saprei chi scegliere, certo che i 5S sono una cosa indecoroso. Hanno governato con la lega, hanno permesso un aumento degli accantonamenti obbligatori per l'europa, hanno ampliato a dismisura il problema della sterilizzazione dell'iva e dulcis i fundo hanno depredato i pensionati della perequazione della pensione per dare i soldi ai soliti nullafacenti, lavoratori in nero ecc. con il reddito di cittadinanza. Ricordiamoci sempre che a marzo lo spread era a 127, L'italia aveva una crescita di 1,6% di PIL. Sono bastati pochi giorni l'annuncio di ministro del tesoro Savona per portare lo spread a 270, la borsa da 200 punti a 2000. Ed iniziare una tiritera contro l'europa esarcerbare gli animi contro i migranti con promessi mai mantenute......e avanti. Ora M5s mette i paletti no all'aumento selettivo dell'iva no al ridimensionamento del reddito.....e avanti di questo passa. Poiché i debiti vanno pagati la sterilizzazione dell'iva si mangia la quasi totalità della manovra. Però c'è qualcosa di positivo lo spread è tornato quasi alla valutazione iniziale e la borsa nonostante gli isolazionisti (GB) ed i dell'inetto dell'arancione guerra fondato mericani la borsa sta riprendendo fiato. Ora voglio capire i legali della prima ora è gli uomini contro a prescindere dove avrebbero trovato i soldi per fare quello che l'ex felpato ministro voleva.......O forse è stato questo il motivo per far saltare il governo gialloverde? Ora speriamo che duri un po' non tanto per essere favorevole a questa brutta coalizione ma per mettere un oo' in sesto i nostri, nostri, non di altri debiti.
Mercoledì 16 Ottobre 2019, 12:56
Classico italidiozia, in tre anni, intanto così potremmo fare nero poi tra tre anni il Salvini di turno farà un'altra pace fiscale. I gabbati, sempre gli stessi. Non capisco o meglio capisco benissimo perché molti non vogliono pagare Co carte elettroniche, togliamo i vecchietti, che comunque sono meno "stupidi" di quello He vogliono farci pensare ed utilizzare come scusa per bloccare ancora la possibilità di pagare con carta elettronica, conosco personalmente persone anziane che danno del filo a giovani sia sotto il profilo delle conoscenze scentificamente culturali sia sotto il profilo dell'utilizzo di sistemi e apparati elettronici. Allora vediamo, il probl3mi sono i costi bancari? Ma dai, se togli i costi prepagate con moneta eletronicca alle banche loro si rifanno in altra Maierato, sicuro e certo, poi ci sono i costi nascosti quelli che le banche non rivelano ma se non sei un imprenditore che fa nero, dentista, commerciante, ecc. ecc. esci dallo studio o dal negozio con cinque sei mila euro in contanti comunque oltre la rischio di rapina scippo hai i costi di gestione versamento ecc, tempo per recarti in banca o per nascondere e il malloppo sotto qualcosa. Le stesse banche con il pagamento elettronico risprmierebbero e si, il denaro ha un costo, stampaggio, trasporto, sicurezza, ecc. Ma perchè Turri contro tutti? no assolutamente solo gli evasori e gli uomini contro a prescindere. Il problema? sono più degli onesti e votano
Martedì 15 Ottobre 2019, 15:40
Che tempismo, mi è appena arrivata una mail con l'offerta per le vacanze in Val Gardena, ho già risposto in italiano e perché capisssero bene anche in tedesco. Grazie quest'anno le vacanze le farò in Italia....Anche I prossimi anni farò così, Lombardia Piemonte veneto. .....
Martedì 15 Ottobre 2019, 14:59
Sarebbe fin tropo semplice ridemendionare il tutto e anche velocemente, bastano due semplici iniziative, la prima parlamentare mettere in calendario una proposta di legge costituzionale per abrogare lo statuto speciale autonomo del sudtirolo come vogliono chiamarlo lo. La seconda ancora più veloce e devastante in pochissimo tempo...le vacanze farle in un'altra regione sia quelle invernali sia quelle estive. Basterebbe questa seconda per ridimensionare velocemente le loro intenzioni. Ma si sa noi non siamo italiani siamo della regione del comune in cui siamo nati e non riusciremo mai a mettere in pratica una cosa velocissima come fare le vacanze nelle altrettanto belle bellissime regioni italiane. Basta un anno o tornano a pascolare mucche e pecore e viva L'italia
Domenica 13 Ottobre 2019, 19:12
Purtroppo a Roma abbiamo empire avuto un governo "pulcinella", che ahimè non ha né la prontezza di spirito della maschera napoletana ne la furbizia. Provocazione per provocazione il governo proponga urgentemente una legge costituzionale per abrogare lo statuto speciale al sudtirolo la porti in aula velocemente e vediamo come va quanto ci metteranno a parlare veneto, milanese, friulano pur di non perdere i soldini. Ma i pulcinella che siedono gli scranni di Montecitorio non avranno mai il coraggio di una giusta legge di via i privilegi, loro i privilegi, si fa per dire, li tolgono ai lavoratori ai pensionati, a chi lavora versa i contributi e paga le tasse....tutti gli altri guai a toccarli.
Giovedì 10 Ottobre 2019, 13:39
Chi può ancora sostenere che i mericani non sono dei guerrafondai? Che il loro interesse è solo ed unicamente fommentare guerre per guadagnarci? Sappiamo che il palazzo di vetro ONU, non serve a nulla se non a spendwere un po' di soldi, forse che quando si chiamava società delle nazioni ha fermato la seconda guerra mondiale? Poi vogliamo parlare della NATO? La turchia è parte die essa, il secondo esercito più grande, am fa ciò che vuole aiutata come sempre dai mericani, non ha importanza chi governa repubblicani o democratici l'idea è che i conflitti non devono essere politici a meno che bon gli facciano comodo i conflitti vanno risolti con i marines o vendendo armi. Pensare che qualcuno voleva far entrare questo peseudo paese "demovratico" nell'unione europea. Non sono bastati gli errori di far entrare velocemente polonia, ungheria, ecc. sono per avere terreno su cuo puntare i messili verso la russia? Ma sanzioni ai mericani mai e, mi raccomando loro sono ingiudicabili intoccabili.
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 10:52
Perfetto sappiamo già chi pagherà in base al reddito. Pensionati, che la quota l'hanno versata tutta, lavoratori dipendenti, praticamente sempre gli stessi, quelli di cui si sa tutto e sicuramente l'agenzia delle entrate li ha radiografia. Dentisti, orafi, avvocati, liberi professionisti, partite iva dell'ultima ora, pescivendolo fruttivendolo. ....quelli hanno, se lo hanno redditi inferiori ai ,loro dipendenti.
Martedì 1 Ottobre 2019, 13:34
Caterina Caselli cantava negli anni 60, la verità ti fa male lo so..... Ho assistito più volte a questa scena. Signori biglietto.. no lo go, come? no o go fato Gero in ritardo, lei è in contravvenzione, eco i me multa mi no i vede sti neri sti stranieri che no paga mai i pretende che mi ghe paga a multa. Signora ma lei è senza biglietto ora...vada quel col tabaro lo ga El biglietto? Si c'è ma a lei non deve interessare. Mi può fornire un documento....Più o meno in 40 da pendolare la scenetta è sempre la stessa cambiavano i soggetti che non pagavano mai il biglietto. ..stranieri, meridionali..... Non cambia nulla per i schemi per risparmiare schemi i venti vendiamo anca so mare. A sorella ia ga già venduto da un toco