dai_dai
Domegge di Cadore / 4 Novembre 1983

Commenti pubblicati:
Lunedì 16 Settembre 2019, 17:00
Quando andavo a scuola si faceva la festa degli alberi, ogni bambino piantava un albero, ogni anno. Adesso ho chiesto a scuola perchè i bambini compreso mio figlio non possono riprendere una tradizione ormai dimenticata, mi è stato risposto dai docenti e dalla preside che se la penso così sono un nostalgico, che oggi le piante creano solo problemi e che vanno tolte per evitare che facciano danni. Sono rimasto basito.
Giovedì 12 Settembre 2019, 14:33
Volevano dimostrare che quei paesi sono tranquilli e che si può passare senza problemi? Beh hanno 10 anni per dimostrare tutte le loro idee di libertà... Forse prima di partire sarebbe stato meglio informarsi delle leggi di ogni paese prima di attraversarlo con un drone che riprende tutto...non si sono chiesti come mai Google Street View ha mappato praticamente tutto il mondo tranne quelle zone??!!
Lunedì 9 Settembre 2019, 16:17
Mamma mia Ritchie...ma almeno la terza elementare prima di scrivere certe cose...Comunque la cosa fondamentale è che le cose vengano fatte e prodotte a migliaia di km di distanza, guai a toccare una piccola risorsa sotto casa! E se lo vuoi sapere non avrei problemi a farmi una centrale nucleare in giardino, sarebbe un ottimo investimento!!!
Lunedì 9 Settembre 2019, 11:12
Primo dimostri veramente una conoscenza approfondita in materia dicendo che i pannelli solari producono energia a km di distanza... prova ad informarti sulla differenza tra pannelli solari e pannelli fotovoltaici prima di scrivere cavolate! Secondo le batterie funzionano a corrente che, guardacaso, arriva sempre dalle stesse fonti (o le tue funzionano ad aria?). Terzo, saresti il primo al quale toglieri qualsiasi dispositivo che va alimentato e saresti il primo a cui toglierei la corrente, giusto per farti tornare a due secoli fa quando la qualità di vita era migliore senza centrali, ecc...!
Lunedì 9 Settembre 2019, 11:01
Cavolo sei un genio! Ti ricordo che stai leggendo questo articolo e questi commenti dallo schermo di un pc, di una smart-tv o dal display di uno smartphone. Tu sei il primo che carichi o che fai funzionare questi dispositivi con i pannelli fotovoltaici vero? A casa non hai la corrente pubblica ma te la sai produrre tutta autonomamente... ah ma tu usi le batterie, scusa! Si perchè le batterie poi non inquinano e soprattutto non si ricaricano con la corrente giusto?? Eh un genio, se non c'eri tu che mi consigliavi la centrale a carbone in bagno non so come avrei fatto!!!
Venerdì 6 Settembre 2019, 11:07
Concordo pienamente, soprattutto nelle strade di montagna dove vivo io le moto sono 10/10 da ritiro patente, altro che 9/10...sorpassi incredibili, ovunque, in piena curva, in mezzo alle rotonde, tra le auto, driblando pedoni che attraversano sulle striscie pedonali. Poi nel caso specifico se l'auto ha tagliato la curva, il motociclista non poteva fare altro per salvarsi la vita purtroppo. Si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Venerdì 6 Settembre 2019, 08:37
Niente centraline, niente nucleare, niente di niente ma...ma tutti vogliono le auto elettriche, tutto elettrico, smartphone sempre carichi... ma l'importante è che la corrente arrivi da qualche altra parte, guai a toccare una piccola risorsa vicino a casa... io a sta gente toglierei proprio la corrente, tornate a usare le candele!
Mercoledì 4 Settembre 2019, 14:45
E che il gatto venga a fare la pipì ed il resto dei bisogni sulla porta di casa tua.
Mercoledì 4 Settembre 2019, 11:49
"casa devastata"...e allora non ha fatto le foto corrette perchè dalle foto si vede solo il tappeto per far saltare i bambini spostato e forse piegato. Io parlerei di "casa devastata" per un post-terremoto quando la casa è crollata o comunque quando la casa è inutilizzabile.
Lunedì 2 Settembre 2019, 15:23
Hanno paura del conto, se si fanno soccorrere devono pagare tutto...meglio rischiare il funerale allora...
Lunedì 2 Settembre 2019, 15:13
Poi cambia il meteo, cambia il riscaldamento globale, cambiano le abitudini e magari nella dieta di questi pesciolini entra il braccio di un bagnante oltre ai crostacei...
Lunedì 2 Settembre 2019, 15:07
Sicuramente hanno un limite di peso! Il limite di peso è indicato nella scheda tecnica e generalmente con 3 bici elettriche si supera già il limite. Sul mio non è indicato invece alcun limite di velocità che mi sembra non essere previsto neanche da normative specifiche nè dal codice della strada.
Lunedì 2 Settembre 2019, 14:50
Dalla foto l'auto ferma alla sua destra con gomma anteriore sinistra a terra e vano motore aperto, difficile spostarla così dopo l'urto se si trovava tutta a sinistra! Il fatto resta, con la moto ha guadagnato la prima pagina del giornale mentre quello dell'auto è a casa con la sua famiglia.
Lunedì 2 Settembre 2019, 09:57
Adesso che torna su la sinistra sarà da preparare anche il cocktail di benvenuto ai nuovi arrivati!
Lunedì 2 Settembre 2019, 09:05
E non potevano lasciarli riposare in pace magari ricoprendoli in modo decoroso? Adesso magari si metteranno a scavare per esporli in un museo...
Lunedì 2 Settembre 2019, 08:58
Un altro pilota della domenica, un'altra volta auto 1 - moto 0. Per fortuna non ha ammazzato nessuno nella macchina che ha centrato!
Venerdì 30 Agosto 2019, 15:17
E' esattamente così, chi la pensa diversamente vive su un altro pianeta.
Venerdì 30 Agosto 2019, 15:14
Che dispiacere...eravamo tutti li a piangere per la prematura scomparsa della colonnina blu!
Venerdì 9 Agosto 2019, 14:23
In Italia tutto si trasforma in una barzelletta, anche le cose più ovvie e scontate. Auguro a questa persona di ottenere giustizia in qualche modo ma purtroppo siamo al ridicolo, con cosa dovrebbe firmare? Con le orecchie?
Venerdì 9 Agosto 2019, 09:05
In Inghilterra hanno trovato il modo di sterminare dalla terra le zanzare, bestiacce inutili che veicolano solo malattie...ma poi si sono messi in mezzo i verdi, gli animalisti, i cuoricini teneri...e hanno detto che è meglio tenerle con noi a farci compagnia. Purtroppo qualcuno ne paga le conseguenze.
Giovedì 8 Agosto 2019, 08:30
Non è che magari hanno semplicemente aumentato i controlli? Quindi la gente va come è sempre andata ma adesso con più controlli ci sono più sanzioni?
Giovedì 8 Agosto 2019, 08:28
Gli uomini che fanno la pubblicità dei profumi girando in mutande vanno bene. Sui social ci si scambia foto di qualsiasi tipo e va tutto bene, qui bisogna fare un caso internazionale per il nulla? O forse era solo per fare un po' di pubblicità gratuita al locale...non importa se nel bene o nel male, importante è che se ne parli...quindi pubblicità gratis!
Mercoledì 7 Agosto 2019, 09:08
Cavolo, a saperlo prima gli offrivo un mese di caffè pagati se ogni giorno pagava con una banconota di quelle li...basta poi rivenderla a qualche collezionista e...altro che 1 euro del caffè!
Mercoledì 7 Agosto 2019, 09:04
E chi doveva essere il colpevole? Il Signore dall'alto dei cieli? E' stato un evento eccezionale, altrimenti quando la gente muore per un terremoto o un uragano cosa facciamo...l'inchiesta per cercare un colpevole anche li?
Lunedì 5 Agosto 2019, 17:24
Poreto, da 1500 metri non deve essere rimasto nulla dopo l'impatto. RIP
Lunedì 5 Agosto 2019, 17:18
Si fanno buoni affari con loro! L'affare migliore lo abbiamo fatto facendoli arrivare in Italia e facendoli sentire come fossero a casa loro...come faremmo senza?! Qualcuno dice che servono anche per pagarci la pensione! ...ma in questo caso la multa la spediscono in Africa?
Lunedì 5 Agosto 2019, 16:46
Come no! Questo è esattamente il ragionamento dei motociclisti...e dove sarebbe scritto? Magari con linea continua, in centro abitato, con divieto di sorpasso e magari con le borse laterali sulla moto e ovviamentementre anche se arrivano altri veicoli. Vorrei sapere l'articolo del codice della strada che lo permette, dato che sembra così ovvio...grazie.
Lunedì 29 Luglio 2019, 18:00
Acqua alta a Venessssiaa? E tra le innumerevoli voci per fare multe a Venessssiaa non hanno pensato di fare la multa a qualcuno per l'acqua alta? Una multa al Mose che nol funsiona!
Lunedì 29 Luglio 2019, 16:10
Ah signora, qua lo Stato quanto "nasa skei" porta via tutto...Le auguro di tornare in possesso della Sua preziosa collezione ma la vedo duretta...