sandexor

Commenti pubblicati:
Lunedì 8 Aprile 2019, 14:45
Ho fatto il Franchetti 30 anni fa, a quanto pare certi atteggiamenti non sono cambiati.
Lunedì 18 Marzo 2019, 22:32
Devono pensare che siamo tutti gonzi...
Lunedì 4 Marzo 2019, 18:22
Se si va avanti così bisognerà girare con secchi di acqua fredda.
Lunedì 4 Marzo 2019, 12:47
I poveri italiani sono ricchi! Non hanno bisogno di soldi, loro!
Sabato 19 Gennaio 2019, 12:03
Primi anni 90 a Venezia: mio nonno ha forti dolori all'addome, va in ospedale e viene mandato a casa dicendogli che non è niente. È morto di infarto intestinale.
Giovedì 17 Gennaio 2019, 08:57
Le forze armate non sono adatte alle cocche di mamma. Neppure ai cocchi di mamma, se è per questo.
Martedì 15 Gennaio 2019, 08:47
Ma ragazzi, cosa vi è successo? Ai miei tempi gli avremmo dato una lezione memorabile! Urge ripristinare la leva obbligatoria, così stiamo allevando generazioni di imbelli.
Giovedì 3 Gennaio 2019, 12:53
Un turista mordi e fuggi è tale a prescindere da dove provenga, fosse anche da Mirano. Quindi, o mano al portafogli, sennò ste casa.
Sabato 17 Novembre 2018, 11:35
Basta con le americanate!
Giovedì 8 Novembre 2018, 17:07
Ah, la profonda umanità, l'empatia di cui si vanta tanto chi ha una laurea umanistica...
Domenica 10 Settembre 2017, 12:14
Neppure l'Arma è più quella di una volta...
Giovedì 31 Agosto 2017, 12:02
Senza sindacati si lavorerebbe ancora 12 ore al giorno per uno stipendio di sopravvivenza. Alcuni abusi non giustificano una loro condanna in toto. Al contrario, rivitalizzare i sindacati è indispensabile per contrastare l'erosione dei diritti conquistati in decenni di lotte durissime. Erosione resa possibile solo grazie alla globalizzazione, che ha giovato solo alla finanza internazionale e non certo al comune cittadino.
Mercoledì 30 Agosto 2017, 14:54
Siamo al delirio.
Giovedì 24 Agosto 2017, 14:13
Ci sono i barbari esterni, ma anche quelli interni...
Martedì 1 Agosto 2017, 21:59
Chi siamo noi per giudicare... Scherzo!
Mercoledì 26 Luglio 2017, 11:56
Non vedo il motivo per indignarsi tanto, specie quando ne esistono di ben più validi. In fin dei conti, che danno creano? Nessuno. Quanti giovani veneziani, fino a pochi decenni orsono, usavano far il bagno nei rii? Non ricordo allora tanta indignazione, forse oggi i nervi tesi tendono a ingigantire tutto. Queste persone sarebbero anzi da encomiare, in quanto rivitalizzano una consuetudine veneziana ormai in disuso. Io sono un veneziano DOC, e penso che chi vuole una Venezia ingessata, città museo fino in fondo, non ha per niente chiara l'idea di venezianità. Il sindaco non mi sorprende, visto che veneziano non è.
Martedì 25 Luglio 2017, 13:38
Anche 40/35 anni fa. Mi ricordo che i tuffi dal ponte delle Guglie erano regolari d'estate, così come dal ponte dell'Anconeta. Quanto al mutare di certe sensibilità: mio nonno (prima della guerra) nuotava alla Rari Nantes, con piscina scoperta ricavata da un angolino del Canal Grande di fronte a Piazzale Roma. È ancora lì.
Mercoledì 12 Luglio 2017, 12:41
Evidentemente bisogna cambiare la legge, non c'è più spazio per certo buonismo ormai.
Venerdì 30 Giugno 2017, 13:57
Certo prendersi un impegno e mantenerlo non è più di moda.
Lunedì 29 Maggio 2017, 11:47
Non è più tanto di moda, ma sarebbe bene usare il marsupio.
Venerdì 12 Maggio 2017, 14:04
Evitare di affidarsi a queste aziendine...
Sabato 6 Maggio 2017, 20:18
Ragazzi, prima o poi trovate chi vi mette a posto.
Sabato 6 Maggio 2017, 18:34
C'è solo da sperare di star bene.
Venerdì 21 Aprile 2017, 07:59
Neanche i carabinieri sono quelli di una volta! Oppure sí?
Domenica 2 Aprile 2017, 10:26
Un errore, ma certo...
Giovedì 30 Marzo 2017, 11:25
Non ci sono garanzie che si possa prevenire un attentato terroristico. Bisogna fargli passarea voglia prima.
Lunedì 20 Marzo 2017, 13:23
I tempi sono quello che sono, e se si fanno valere i propri diritti queste reazioni sono tra le possibili, se non probabili. Quindi: non abbassare mai la guardia.
Sabato 4 Marzo 2017, 11:31
Trovo anch'io che il tutto sia andato oltre. Una lavata di capo poteva bastare.
Martedì 28 Febbraio 2017, 14:36
Non si può consentire che persone legate a mitologie dell'età del bronzo decidano cosa è meglio per persone che non condividono tali credenze, che non reggono ad un istante di analisi razionale.