erikpd
1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Martedì 21 Agosto 2018, 18:35
purtoppo, in un mercato in Marocco ho visto scene strazianti di animali legati e lasciati agonizzanti sotto il sole per ore e ore senza acqua e poi macellati all'aperto. Non sono piu tornato in Marocco e non lo consiglio a nessuno.
Martedì 21 Agosto 2018, 15:56
dopo diversi anni? Tutto da dimostrare che la colpa sia dell'impianto. Magari questo non si lava i denti correttamente e non fa la pulizia prevista. Se l'impianto ha problemi non si aspettano 7 anni.
Martedì 21 Agosto 2018, 14:43
deve avere frequentato qualche sobborgo, non caserma. Io non avevo certamente tempo di annoiarmi e drogarmi e le camerate erano continuamente controllate.
Martedì 21 Agosto 2018, 14:41
ero nei para' se questo puo placare la tua curiosita'. Pisa e Siena. Non era certo la planacea ma non ho fatto in tempo ad anniarmi, ho fatto tanto sport e ho imparato ad osservere le regole ed eseguirre gli ordini. Questo mi e' servito come lezione di vita per questo lo consiglio a tutti.
Lunedì 20 Agosto 2018, 18:54
corro subito a comprarli
Lunedì 20 Agosto 2018, 18:15
La Dalmazia e' stata per centianaia di anni sotto la dominazione Veneziana, a Ragusa e' stata concessa l'indipendenza nel 1358 mantenendo un governo dogale e mantenedo i commerci con Venezia In cambio della protezione, le città spesso fornirono un contingente all'esercito o alla marina del loro protettore e talvolta pagavano tributo in moneta o in natura. Vuol dire che se anche non era Veneziana era comunque legata a Venezia
Lunedì 20 Agosto 2018, 17:46
allora eliminiamo sia torta che ciliegine cosi siamo tutti contenti? O ripristiniamo il ripristinabile? Visto che il progresso non ha portato miglioramenti forse sarebbe meglio tornare alle vecchie usanze.
Lunedì 20 Agosto 2018, 17:38
hahaha bella questa. Lei vive su marte
Lunedì 20 Agosto 2018, 17:23
la storia non si cancella ne si dimentica. E non e' nostalgia
Lunedì 20 Agosto 2018, 15:44
ma guardi che l'educazione non possono fornirla solo i genitori ma la societa' che come dice lei e' scuola, naja, parrocchia e gruppi vari, compresa l'educazione civica che la scuola non fornice piu. Mio figlio puo essere il piu educato possibile ma se quando esce va con un gruppo di drogati e si droga non e' colpa mia
Lunedì 20 Agosto 2018, 15:35
vorrebbe dire che tutte le citta' col doppio nome vicino al confine che ci sono in Italia sbagliano ad avere il doppio nome, dovrebbero avere solo quello Italiano visto che da 100 anni sono in Italia. (se digita Rafgusa su un motore di ricerca casualmente compare anche Dubrovnich, bisognerebbe far presente a google che si aggiornino allora).
Lunedì 20 Agosto 2018, 12:53
visto i risultati mi sembra che la maggior parte dei genitori abbia fallito qualche cosa. Abbiamo battaglioni di giovani che girano come zombie col cell in mano, non sanno cosa vuol dire signorsi, non sanno farsi un letto o lavare una pentola. A volte si stava meglio quando si stava peggio....non e' la naia in se stessa che fa bene ma l'obbligo di allontanarsi di casa e ubbidire. Fa crescere in fretta.
Lunedì 20 Agosto 2018, 12:09
ma dove vive?
Lunedì 20 Agosto 2018, 09:56
ci sono stato l'anno scorso e ho dormito al rifugio visto che per arrivarci ho fatto un giro largo, bellissimo posto e per questo troppo frequentato. I turisti cafononi li trovi ovunque, mare e montagna ma mi e' sembrato che anche la gestione del rifugio (CAI) non fosse un gran che. Camerieri che bestemmiavano, ci hanno fornito la birra su bicchieri di plastica dicendo che quelli di vetro erano finiti (avevamo un mobile ben fornito dietro le spalle). Il gestore voleva cacciare 2 ragazzi arrivati la sera che chiedevano ospitalita', Quando gli hanno fatto presente che il rifugio CAI non dovrebbe mandarli via ma se non c e' posto farli dormire anche per terra ha dovuto accoglierli.
Venerdì 17 Agosto 2018, 18:15
arguto, anche le macchine quando corrono...
Venerdì 17 Agosto 2018, 17:16
anche gli umani sono condizionati dalla nascita a comportamenti che riteniamo corretti. Chi esce dagli schemi e' ritenuto pazzo o finisce in galera. Io non ho mai insegnato nulla al mio cane, ho lasciato che si comportasse d'istinto. Ma penso che abbia piu sentimento umano di molti umani senza sentimento.
Venerdì 17 Agosto 2018, 17:10
Se adeguatamente motivato non c e' reato di omissione. In questo caso non c'era pericolo per nessuno. Ma il buon senso ormai non fa piu parte della nostra societa'
Venerdì 17 Agosto 2018, 15:30
grande Margot
Venerdì 17 Agosto 2018, 14:22
si si tutto corretto ma in Italia ci sono circa 200000 leggi (siamo il paradiso degli azzeccagarbugli), che possono essere interpretate dai tre gradi di giudizio in caso di processo. In questo caso i vigili hanno fatto il loro dovere perche' probabilmente chiamati da qualcuno a cui dava fastidio il cane. Ma se dovessimo essere realisti e applicare alla lettera tutte le leggi ogniuno di noi sarebbe a rischio, chi per la casa, chi per l'auto, chi guida col cell. chi ha piantato un albero troppo vicino al confine, chi ha superato i limiti....ecc ecc. In questo caso i vigili potevano benissimo notificare e avvisare che il cane doveva essere tenuto al guinzaglio senza dare la multa, non avrebbero creato tutta questa confusione.
Giovedì 16 Agosto 2018, 19:33
potrebbe ospitarlo lei
Martedì 14 Agosto 2018, 16:01
scusi se mi intrometto ma nell'articolo qui sopra non si parla di omosessualita' ma di cambio di sesso, che sono due cose diverse.
Lunedì 13 Agosto 2018, 19:57
Malta non dipende dal Regno Unito ma la nave aquarius batte bandiera Gibilterra, che fa parte del Regno Unito. Quindi o se li tiene Malta o il Regno Unito
Lunedì 13 Agosto 2018, 19:44
Un altro fenomeno che deve farsi pubblicita'. Ma se non sei neanche capace ad amministrare Napoli cosa vuoi andare a prendere. Pensa ai problemi della tua citta' e poi occupati degli altri.
Lunedì 13 Agosto 2018, 18:53
le spese vengono addebitate alla persona soccorsa, e non sono irrisorie.
Venerdì 10 Agosto 2018, 09:53
la fiaba di Biancaneve non gli ha insegnato nulla