signorino
1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Giovedì 10 Ottobre 2019, 22:58
gazzettino160783 2019-10-10 18:48:57 Quindi secondo il tuo ragionamento noi stiamo "importando nuovi rimpiazzi" degli italiani? Ti sei mai chiesto perchè l'Italia è l'Italia e ogni Paese è diverso dagli altri? Io dico che è perchè in Italia ci sono gli italiani, in Francia i francesi, etc. etc. etc., quindi ne viene che se l'Africa e gran parte dell'Asia son messi come son messi è perchè ci abitano i relativi popoli, quindi tu vorresti dire che l'Italia (nel nostro caso) ha bisogno di popoli che nelle loro terre non hanno saputo fare niente di buono? A che pro? O tu sei uno straniero e come tale capisci quello che ti pare e ti fa comodo. Ricordati che : "il padrone ingrassa il cavallo"! Non abbiamo bisogno di gioventù foresta! E comunque quelli che sono qui da 20 e più anni sono vicini alla pensione e quasi tutti hanno lavorato in nero per tutto il tempo, le pensioni, anche quelle, gliene paghiamo noi!Noi italiani!
Giovedì 10 Ottobre 2019, 22:47
Se sà, ogni Panda gà el sò pandòlo!
Domenica 18 Agosto 2019, 17:56
siamo 7 miliardi circa,il 5% circa è omosessuale,più del 70% vive in culture che considerano l'omosessualità un reato da condannare con dure pene o morte, ora se anche solo una minima percentuale di omosex decide di venire in Italia per vari motivi, facciamo 4/5 milioni, cosa facciamo? Dovremo girare tutti con intimo di maglia di ferro anzichè cotone? Spero che qualcuno si renda conto al più presto che questa legge HA DA CAMBIARE!
Domenica 30 Giugno 2019, 20:56
Fino a pochi anni fa dalle nostre parti praticamente non esisteva il fenomeno bande di ragazzi che si comportassero male aggredendo senza motivo chiunque, ma da quando abbiamo cominciato a subire l'arrivo di stranieri provenienti da Paesi dove fare gruppo è imperativo viste le leggi spesso tribali della sopraffazione che conoscono, ci siamo involuti nelle nostre abitudini perchè chi amministra la legge ha deciso che questi poveretti vanno capiti anzi devono essere addirittura giustificati se hanno dei comportamenti che violano le nostre leggi, il risultato di cotanta empatia è stato che anche molti ragazzi nostrani (che prima avrebbero avuto almeno timore di essere segnati e non avrebbero fatto cose sbagliate) adesso si sono emancipati in questi comportamenti tanto nessuno gli fa più niente. E poi non ditemi che era questo il progresso che ci auspicavamo fino a una 15na di anni fà.
Mercoledì 19 Giugno 2019, 15:20
Sì Sì, quante eredità e pensioni se ne sono andate in Romania, etc., tra matrimoni e circonvenzioni? Per cosa pensate che la maggior parte di queste badanti venga in Italia? Perchè amano i nostri anziani? Perchè sentono il bisogno di fare del bene? Sveglia! Arrivano quasi sempre di una certa età, fatalità divorziate dicono, libere di sposare l'allocco di turno o convincere con assiduo lavoro di convincimento che i figli/parenti sono cattivi e vogliono solo i loro soldi, che li hanno abbandonato e via discorrendo, rompono famiglie con calcolata perfidia, poi una volta ottenuto quello che volevano rispuntano mariti e arrivano figli (abbandonati poverini) da regolarizzare in Italia. Povera Italia.
Giovedì 13 Giugno 2019, 12:36
Ogni volta mi imbatto in questo caso mi tornano alla mente le immagini di questi due ragazzini (Knox/Sollecito) che in mezzo al bailamme delle prime ore se ne stavano fuori dalla casa abbracciati e si sbaciucchiavano indifferenti (forse ancora sotto l'effetto degli psicotropi) a tutto quello che succedeva intorno. Spero di non sbagliarmi, ma ho sempre pensato che due assassini (non di professione) difficilmente possano essere così lontani dal contesto.
Martedì 21 Maggio 2019, 01:12
Ho letto da qualche parte che il "signore" abbia pure acquisito la cittadinanza italiana,spero sia una fake news.
Giovedì 25 Aprile 2019, 16:16
Da Treccani : srilankése agg. e s. m. e f. – Appartenente o relativo allo Srī Laṅka, denominazione ufficiale assunta nel 1972 dallo stato indipendente di Ceylon, nell’isola omonima dell’Oceano Indiano, con la sua proclamazione a repubblica: l’ordinamento politico s.; e per indicare gli abitanti o i nativi: un cittadino s., una ragazza s. (o, come sost., uno s., una s.); la popolazione s.; gli Srilankesi. In riferimenti storici o geografici e etnici (e quindi non strettamente politici e attuali), continuano a essere in uso l’aggettivo e sostantivo tradizionale, cioè cingalese, o singalese.
Sabato 20 Aprile 2019, 15:19
anonimasolitudine 2019-04-20 10:28:54 l'insulto è quello dopo betòneghe ;)
Martedì 2 Aprile 2019, 21:52
"...una persona del genere può fare l'educatrice?...Sì, ai lama!
Martedì 12 Marzo 2019, 12:12
Basta ricongiungimenti!Vero che gli sbarchi sono ai minimi,ma se poi lasciamo che centinaia di migliaia di "parenti" arrivino non ne usciamo più. Chi non vede che le nuove generazioni di stranieri sono molto spesso pericolose e violente, oltre ad avere più propensione al crimine o è cieco o è in cattiva fede o se ne avvantaggia. Questi giovanotti, che a differenza dei nostri ragazzi, generalmente sono adulti già a 13/14 anni, e sanno benissimo che qui da noi sono impunibili. Se facessero le stesse cose nei loro Paesi sanno che come minimo ne escono con le ossa rotte, hanno un grandissimo rispetto dei loro vecchi ma dei nostri provano disprezzo. Salvini, sveglia, basta ricongiungimenti. Gazzettino : censurami anche stavolta.
Martedì 12 Marzo 2019, 12:11
Basta ricongiungimenti!Vero che gli sbarchi sono ai minimi,ma se poi lasciamo che centinaia di migliaia di "parenti" arrivino non ne usciamo più. Chi non vede che le nuove generazioni di stranieri sono molto spesso pericolose e violente, oltre ad avere più propensione al crimine o è cieco o è in cattiva fede o se ne avvantaggia. Questi giovanotti, a differenza dei nostri ragazzi, generalmente sono adulti già a 13/14 anni, e sanno benissimo che qui da noi sono impunibili. Se facessero le stesse cose nei loro Paesi sanno che come minimo ne escono con le ossa rotte, hanno un grandissimo rispetto dei loro vecchi ma dei nostri provano disprezzo. Salvini, sveglia, basta ricongiungimenti. Gazzettino : censurami anche stavolta.
Mercoledì 6 Marzo 2019, 15:27
Usucapione? Se così fosse chissà quanti altri sinti o rom in Italia risulteranno proprietari di terreni! Legalmente, dico. Forse i sindaci dovrebbero svegliarsi, prima che sia troppo tardi!
Domenica 13 Gennaio 2019, 15:50
Spero che Ferrero cominci a pensare per se stesso, e non lo faccia più per gli italiani, che di "menti eccelse" come queste ne abbiamo avute fin troppe nel nostro Parlamento e non hanno prodotto nulla di buono. Ma perchè questi geniacci non vanno a vivere dove ci sono regimi comunisti invece di volerli portare dove gli fa più comodo.
Domenica 13 Gennaio 2019, 15:49
Spero che Ferrero cominci a pensare per se stesso, e non lo faccia più per gli italiani, che di "menti eccelse" come queste ne abbiamo avute fin troppe nel nostro Parlamento e non hanno prodotto nulla di buono. Ma perchè questi geniacci non vanno a vivere dove ci sono regimi comunisti invece di volerli portare dove gli fa più comodo.
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 10:11
Quello che ha detto don Luca Favarin non lo trovo condivisibile perchè è un discorso che può essere fatto da un laico e non da un ministro di Dio,se lui fosse un vero prete e non un assistente sociale si prodigherebbe a evangelizzare e a far convertire i migranti al cattolicesimo romano,perchè quello è il suo ministero, Gesù ha mandato gli apostoli nel mondo per evangelizzare non per adeguarsi alle usanze del luogo,se un prete non crede che Gesù è figlio di Dio e quindi Dio esso stesso e non lo proclama e insegna in ogni momento e a chiunque non fa il suo “mestiere”, non è un prete. Ricordiamoci sempre che Gesù ha detto a Pietro : “Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la Mia Chiesa...”. Se credi in Gesù non puoi nemmeno pensare che il Suo insegnamento sia paragonabile a quello di altre religioni perchè la sua è parola del Signore ed è stata rivelata ai cristiani e a tutti coloro che credono nel Vangelo, solo devi avere rispetto delle altre culture perchè non hanno ancora recepito il messaggio evangelico. Poi dire che il presepio possa solo minimamente offendere persone di altra religione è inconcepibile, San Francesco è o non è il Patrono d'Italia? Spero che don Luca Favarin non se lo dimentichi!
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 10:11
Il Presepe,storia,riassunto da sito frati Cappuccini:Fine 1223 san Francesco si recò all'eremo di Greccio per celebrare il Natale,voleva vedere con gli "occhi del corpo" come il bambino Gesù, nella sua scelta di abbassamento, fu adagiato in una mangiatoia. Quindi stabilì che fossero portati in un luogo stabilito un asino ed un bue - che secondo la tradizione dei Vangeli apocrifi erano presso il Bambino - e sopra un altare portatile collocato sulla mangiatoia fu celebrata l'Eucaristia. Per Francesco come gli apostoli videro con gli occhi del corpo l'umanità di Gesù e credettero con gli occhi dello spirito alla sua divinità, così ogni giorno mentre vediamo il pane ed il vino consacrato sull'altare, crediamo alla presenza del Signore in mezzo a noi. Nella notte di Natale a Greccio non c'erano ne statue e neppure raffigurazioni, ma unicamente una celebrazione eucaristica sopra una mangiatoia, tra il bue e l'asinello. Dopo la morte di Francesco la vicenda fu narrata evidenziandone la novità e, grazie anche all'opera dei frati Minori, la devozione verso il Santo d'Assisi si diffuse sempre più e in modo capillare. Di conseguenza anche l'avvenimento del Natale di Greccio fu conosciuto da molte persone che desiderarono raffigurarlo e replicarlo, iniziando a rappresentare e diffondere il presepio. In questo modo divenne patrimonio della cultura e fede popolare.La Chiesa ha sempre dato importanza ai segni, soprattutto liturgico sacramentali, sorvegliando però che non sconfinassero in una sorta di superstizione. Alcuni gesti furono incentivati perché ritenuti adatti per la diffusione dell'annuncio evangelico e tra questi si segnala proprio il presepio nella cui semplicità indirizza tutto alla centralità di Gesù.
Venerdì 9 Novembre 2018, 00:50
Ciò, ma "demetan" xèa l'aria che tira tra le tò dò rèce? O forse el xè el fià!
Sabato 27 Ottobre 2018, 13:25
E delle pattuglie a piedi (supportate da auto) che chiedano per strada i documenti a chi è chiaramente straniero? Magari anche cosa fa per vivere? Pare brutto?
Giovedì 18 Ottobre 2018, 22:37
E quando le musulmane non vogliono essere visitate da medici maschi? Smettetela con tutte queste scemenze. Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole. La maggior parte della gente è normalmente non razzista. Però una cosa mi colpisce da un po' di tempo : Come mai alcuni commenti totalizzano centinaia di pollicini (su o giù) e altri no? Secondo me è cosa (nostra) da indagare.
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 15:28
Chiccar 2018-10-17 10:10:50 Non capisco il senso del tuo commento. Potresti esplicarlo meglio?
Giovedì 11 Ottobre 2018, 21:13
Ave Maria, Dominus Tecum...ora pro nobis peccatoribus...
Sabato 29 Settembre 2018, 22:23
E cosa si aspettavano i pro immigrazione incontrollata e selvaggia, fautori del "volemosetuttibbene" e menate varie,, che i loro protetti ci amassero? Che sarebbero stati riconoscenti verso l'uomo bianco il quale, proprio grazie ad "altri" uomini bianchi, è costantemente sotto accusa di essere razzista, predatore delle loro ricchezze, etc. etc. Persone che hanno bisogno di vedersi attorniati da gente di tutte le razze, come si fa con gli animaletti domestici, per potersi poi pavoneggiare di essere più bravi e buoni degli "altri", quei cattivoni che hanno capito da subito che questo non può funzionare e soprattutto non sentono nessun bisogno di apparire o credere di essere buoni. Caro Macron, non voglio fare la Cassandra, ma...
Sabato 29 Settembre 2018, 12:40
agner 2018-09-29 10:44:48 Potrebbe sembrare una soluzione, ma il risultato sarebbe che non ci sarebbe nessun mantenimento del bene, hai presente quello che sanno fare nei loro Paesi? Oltretutto di sicuro non ci andrebbero per nessun motivo, loro vogliono vivere nei centri delle nostre belle città, con tutti i servizi e aiuti immaginabili, non sono di bocca buona. Altro rischio è che si finisca per regalare a gente che non ha nessuna cura di niente intere fette di territorio demaniale. Meglio che vengano inghiottiti dalla boscaglia.
Martedì 18 Settembre 2018, 15:48
comico 2018-09-18 15:00:12 Non capisco il senso del tuo commento. Ma se è quello che sembra ...
Martedì 18 Settembre 2018, 12:40
Ieri sera ho cambiato su 8 e mezzo proprio nel momento in cui stava parlando la dssa De Mari e sono rimasto basito, non avevo mai sentito parlare di questo Mario Mieli e del circolo gay di Roma. Se è vero quello che ha detto la dottoressa, e se lo ha detto c'è da crederci, ci sono abomini simili in tanti Paesi, chiedo con forza che venga fatta chiarezza dal Governo subito, immediatamente. Non si può tollerare che possa esistere da parte dello Stato che dia addirittura soldi a un gruppo di persone che sostengono apertamente la pedofilia che è forse il crimine più abietto che si possa perpetrare. Ma soprattutto che si permetta che queste persone si possano tranquillamente associare in convegni praticamente pubblici, è come e peggio che si tollerasse che bande di terroristi, mafiosi e delinquenti vari si ritrovassero al bar del centro a parlare dei loro "affari". Chiedo con forza e grandissimo sdegno che si faccia chiarezza subito su questa indegnità e che se fosse trovato vero anche solo in parte, venga chiuso immediatamente questo "circolo" e che chi ha dato sovvenzioni statali, cioè di tutti gli italiani a persone di questo genere sia incriminato tanto quanto. Non giudico una persona sul suo orientamento sessuale, ma mai e poi mai potrò tollerare che si possa toccare un bambino.
Venerdì 14 Settembre 2018, 12:11
Eh già, nessuno si è accorto del natante prima dell'arrivo in Italia. Quindi qualsiasi gruppo terrorista o invasore ce lo possiamo trovare sul nostro suolo senza che nessuno abbia fatto qualcosa per fermarlo. Siamo messi bbene!
Martedì 11 Settembre 2018, 09:43
Sono per le aperture, fanno bene, a chi ne ha bisogno, anche solo per andare a trovare un po' di vita in ambiente sicuro e controllato, per gli anziani, i ragazzini, le famiglie con bambini che col tanto caldo o freddo o pioggia possono passare qualche ora quando magari non sanno cosa fare, o non possono fare altro, non perchè sono vecchi o scemi, tutti diventiamo vecchi. E sappiamo tutti che se i centri commerciali sono aperti e pieni la domenica vuol dire che qualcosa guadagnano, non sono ong.
Venerdì 17 Agosto 2018, 12:35
Posto che tra i mussulmani lo fanno anche molti uomini, direi che la consuetudine di dare la mano sarebbe da rivedere, se penso a quante persone non si lavano le mani con frequenza e soprattutto quando è necessario... quando ho il raffreddore lo dico chiaramente che non posso dare la mano, ad esempio, ma in generale quante persone lo fanno facendo da untori? Oggi come oggi anche molti medici hanno preso l'abitudine di non farlo. Propendo per un cortese cenno con la testa per tutti, e le mani in tasca.
Lunedì 13 Agosto 2018, 15:39
Cinque anni sono pochi per promettere il futuro...10 e sempre lavorato senza avere avuto accesso agli aiuti che troppi stranieri ricevono dalle casse dei comuni.