freeveneto

Commenti pubblicati:
Lunedì 15 Luglio 2019, 11:20
L'amministrazione Brugnaro ha dato il colpo di grazia alla città...i plateatici sono ovunque, i baccaretti gestiti da stranieri spuntano come funghi per non parlare i bed n breakfast senza controllo alcuno...spero arrivi un alternativa, un sindaco che abbia a cuore Venezia qualcuno che faccia scelte coraggiose non per il vil denaro ma per i cittadini e la città...
Lunedì 15 Luglio 2019, 11:14
I taxi sono inutili per i veneziani, sono solo un disturbo. I taxisti fanno un servizio non ai veneziani ma quasi esclusivamente ai turisti...osservate il canal grande a qualsiasi ora del giorno ogni 5 barche 3 sono taxi con tanto di turisti che si fanno i selfie...e' ora di ridurre le licenze e il conseguente moto ondoso e inquinamento che i taxi causano
Venerdì 12 Luglio 2019, 11:39
O pagate o i giovani emigrano...basta varcare il confine per prendere il doppio...
Giovedì 11 Luglio 2019, 12:43
Turismo di classe ...
Giovedì 11 Luglio 2019, 12:42
Tutto il mondo la legalizza, qui andiamo come sempre indietro come i gamberi...altri problemi ben piu' gravi cui pensare no? Tipo l'abuso e la diffusione di cocaina crack e eroina anche tra i giovanissimi?
Martedì 25 Giugno 2019, 14:53
Non commento sulla giunta e le discutibili scelte di dare permessi per plateatici, nuovi alberghi etc a destra e a manca...la responsabilità e' dell ACTV che dovrebbe preoccuparsi, visti i prezzi folli che paghiamo per gli abbonamenti ,di dare un servizio efficiente e COMODO!!! Purtroppo i bus non sono quasi piu' utilizzabili siamo al collasso, per un periodo avevano utilizzato quelli snodati/doppi adesso li stanno riducendo...DIREZIONE ACTV SIETE UNA VERGOGNA
Venerdì 21 Giugno 2019, 16:29
Orrore! Basta hotel basta turisti, Venezia non e' Disneyland, andatevene a Las Vegas...
Martedì 18 Giugno 2019, 15:20
Inasprire puo' anche avere un suo senso ben venga...il problema rimane comunque nei numeri, cosa che la giunta Brugnaro non comprende...Si puo' avere massimo 1 turista ogni 4 abitanti -STOP - ogni turista in piu' porta sovraffollamento...
Venerdì 14 Giugno 2019, 18:14
A San Nicolo'???? Ma stiamo scherzando
Venerdì 14 Giugno 2019, 18:03
Al Lido non si puo' mettetele a Chioggia!
Venerdì 14 Giugno 2019, 15:11
No al Lido no! Guai a chi tocca il Lido!
Venerdì 31 Maggio 2019, 17:28
...se lui e' laziale io sono albino...
Venerdì 31 Maggio 2019, 11:58
Appena lo rilasciano questo torna a delinquere...oltre al carcere rimandatelo al paese della madre a pena terminata...
Giovedì 30 Maggio 2019, 15:43
Riposa in pace, condoglianze alla famiglia!
Giovedì 30 Maggio 2019, 15:35
Anche Io mi illudevo che sarebbe arrivata...sto ancora aspettando, ma se non la fanno adesso con la lega al governo, temo non si farà mai piu'!
Mercoledì 29 Maggio 2019, 16:06
Benissimo la Polizia ha fatto il suo dovere, adesso si spera che il giudice dia il massimo della pena e chissà che di questi delinquenti non si senta mai piu' parlare...
Mercoledì 29 Maggio 2019, 10:40
Buttare via le chiavi!!! Pugno di ferro, nessuna scusa, se sono 'grandi' abbastanza per delinquere sono 'grandi' abbastanza per prendersi le loro responsabilità e PAGARE!!
Venerdì 24 Maggio 2019, 12:25
Ma e' un incubo!!! Siamo in balia di quattro mocciosi?? Forze dell'ordine dove siete?? usate il PUGNO DI FERRO! La violenza se non fermata porta solo a pericolose escalation e ad un senso di impunità e onnipotenza per questi teppistelli cui e' giunta l'ora di dare una sana ed esemplare punizione
Venerdì 24 Maggio 2019, 11:05
Difficile pensare di portare una donna per una cena romantica, di classe ed eleganza ....in Via Piave?? Tanto di cappello a questa iniziativa coraggiosa e un po' secondo me avventata...spero di sbagliarmi...
Giovedì 23 Maggio 2019, 14:54
Le poche volte che i vigili fanno qualcosa,combinano guai, gli artisti come Banksy sono benvenuti qui, sono i turisti e gli indiani vendi grano che non lo sono...invece che muscolosi e veloci nella corsa i vigili dovevano essere selezionati in base all' intelligenza/cultura non in base a quanto veloce corrono...
Giovedì 23 Maggio 2019, 14:42
Speriamo non arrivi air BnB e le metta in affitto! Gnanca boni...
Giovedì 16 Maggio 2019, 14:44
Li metterei tutti in galera e butterei le chiavi sotto il mose...condanne esemplari per tutti!
Lunedì 13 Maggio 2019, 16:17
Ho paura! Invece di pensare al numero chiuso, questa amministrazione comunale ha dato carta bianca per aumentare il turismo mordi e fuggi low-cost, quello di bassa qualità, scarsa educazione e del selfie compulsivo...ora qualsiasi desperado potrà permettersi di visitare venezia ...quanto costa una stanza 5 €?
Venerdì 10 Maggio 2019, 14:58
Purtroppo come sempre pagheranno i Veneziani, non solo lo stipendio ai vigili ma anche le multe...i vigili dovrebbero tutelare i residenti
Venerdì 10 Maggio 2019, 12:10
Ma il sindaco si e' mai chiesto se per i Veneziani e' peggio lo spaccio o i turisti fuori controllo? Lo spaccio non dovrebbe già essere contrastato dalle forze dell'ordine che già lo fanno?
Venerdì 10 Maggio 2019, 12:06
Fammi indovinare...questo libro dei divieti va a punire i residenti in pieno stile Brugnaro per caso?...multeranno i bambini che giocano a palla in campo, o i ristoranti che occupano lo spazio pubblico senza autorizzazione per il plateatico? Multeranno la barca ormeggiata in rio o i turisti che si fermano sul ponte in 40?
Venerdì 10 Maggio 2019, 12:00
Vergogna non ho parole...
Venerdì 3 Maggio 2019, 12:52
C'e' un'unica possibile soluzione limitare FORTEMENTE il numero di visitatori, non basta un biglietto d'entrata, bisogna partire da una considerazione quanti abitanti ci sono a Venezia? 53000 circa! Per essere vivibile la citta' puo' sopportare al massimo 1 turista ogni 2 abitanti (vedi Responsible Tourism Partnership Working Paper 4. October 2017 The Challenge of Overtourism Harold Goodwin) quindi circa 25000 turisti al giorno AL MASSIMO Di quanto sforiamo questo numero?? Il problema non sono i turisti ma il NUMERO ECCESSIVO che per lassismo/interessi i nostri politici lasciano arrivare!
Lunedì 29 Aprile 2019, 11:50
Buona fortuna con i tafani, quel tratto e' pieno di vespe, tafani e roditori di vari tipi...per non parlare di vetri siringhe...
Venerdì 26 Aprile 2019, 13:37
Baby? A lavorare !