freeveneto

Commenti pubblicati:
Venerdì 11 Ottobre 2019, 10:33
La tassa di sbarco aiuterà senz'altro il comune a fare cassa, ma come allevierà il disagio dell' overtourism per i residenti? E' necessario il numero chiuso oltre che la tassa di sbarco! Senza numero chiuso il disagio dell' assedio turistico rimarra' uguale! Il comune ancora una volta, pensa alle sue casse, non ai suoi cittadini - continuerà la chiusura dei negozi di quartiere, continueranno ad aprire bar come funghi, a concedere plateatici, concedere cambi d'uso abitazione per fini turistici, continuerà l'esodo dei residenti verso altri lidi...continuerà la morte della nostra città
Giovedì 10 Ottobre 2019, 14:46
Vogliamo separare Mestre da Venezia, non vedo la logica del suo ragionamento
Giovedì 10 Ottobre 2019, 12:48
Noooo un altro ennesimo hotel, per giunta finanziato da stranieri, per alloggiare altri turisti/stranieri, che darà lavoro ad altri stranieri (non che se fossero turisti Italiani cambierebbe molto)....basta basta basta hotel, bar, plateatici, banchetti, turisti raus, VENEZIA AI VENEZIANI! elezioni subito! e già il primo dicembre ci faremo sentire
Giovedì 10 Ottobre 2019, 12:43
Purtroppo non e' cosi' - e' mai stata a venezia?
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 13:05
E' proprio questo che fa infuriare i Veneziani! I bar e piu' in generale il turismo non portano benefici a Venezia, ma ad imprenditori da fuori (siano essi Egiziani, Albanesi o Milanesi) con personale straniero o spesso da fuori per clienti stranieri o comunque da fuori...e i Veneziani vengono svegliati e disturbati di notte, non riescono a camminare per strada per via dei plateatici onnipresenti, non riescono a montare in vaporetto, oltre a non avere piu' servizi perche' tutto e' pensato e concepito per le esigenze e necessità dei turisti non dei residenti...i Veneziani a Venezia oggigiorno vengono per ultimi...
Martedì 8 Ottobre 2019, 17:04
Ottima decisione, deve restare a Venezia, non e' trasportabile punto, se vogliono, possono venire a vederlo a Venezia
Martedì 8 Ottobre 2019, 12:16
Dove altro vogliono concedere una licenza per un altro ennesimo inutile bar...ma servono tutti questi bar? Sono necessari? Siamo diventati una città di servitori di spritz per clientela di bassa lega? Ah e dopo il bar gli daranno anche il plateatico ovviamente...tra un po' per andare a casa dovro' fare lo slalom tra i tavolini...gestione demenziale della città, al limite del grottesco
Martedì 8 Ottobre 2019, 11:38
Amazon miete un'altra vittima...RIP
Lunedì 7 Ottobre 2019, 16:56
Co quei de rovigo mi no me intrigo...ah ma non sono di rovigo?
Giovedì 3 Ottobre 2019, 10:46
Stanno veramente cominciando a rompere...La mensa in Italia e' uguale per tutti nessuna differenza, non vogliamo ghetti ne minoranze, vogliamo essere tutti uguali? ...quando sei a roma fai come i Romani dice un antichissimo detto... prima i Bengalesi lo capiscono meglio e'...
Giovedì 3 Ottobre 2019, 10:16
Dispiace ma purtroppo il bimbo va assolutamente vaccinato per non mettere a rischio la salute degli altri bambini. E' una questione di tutelare i bimbi con problemi immunitari, diabetici e immunodepressi, per i quali una malattia infettiva come il morbillo potrebbe essere letale
Martedì 1 Ottobre 2019, 13:10
Arrestare l'imam subito! Qui non siamo in un califfato...per adesso
Martedì 1 Ottobre 2019, 10:29
Ai bambini bengalesi nati in Italia non puo' fregargliene di meno della carne halal e dell'islam....e' ai loro genitori bigotti e medievali che interessa...la scuola deve fare gli interessi degli alunni cosi' possono provare anche piatti nuovi, non e' che si puo' cambiare il menu' per compiacere i genitori bengalesi!
Lunedì 30 Settembre 2019, 16:05
E soprattutto inviterei i bengalesi ad assaggiare la nostra ricca tradizione gastronomica a base di maiale meglio noto come porseo...porchetta, costesine, stinco, brisioa, soppressa, pastin, prosciutto, mortadella, salame, spiedini, cotoletta e spezzatino...un bel goto de rosso de queo bon...allora capirete la nostra cultura e vi sentirete anche piu' integrati...smettetela con ste pretese e imposizioni religiose anacronistiche o perlomeno non imponetela ai vostri figli o li discriminerete voi stessi...
Lunedì 30 Settembre 2019, 15:58
Ma cosa c'entra con la carne halal? Che articolo sta commentando? Per me invece questa e' l'occasione per affermare e ribadire che qua in Veneto non ci piace la carne halal, ci piace e adoriamo la succosa carne di suino, salsicce, soppressa, costesine e stinco cotto al forno, wurstel, spiedini e porchetta, prosciutto mortadella brisioa e pastin... tutto sciacquato da un ottimo ripasso della valpolicella e grappino ...cari bengalesi non sapete cosa vi perdete...convertitevi alla buona cucina Veneta e lasciate perdere i poveri capretti
Lunedì 30 Settembre 2019, 12:37
Che si portino a mangiare da casa loro o non mangino carne se non gli piace... qui in Veneto o mangi la minestra o salti la finestra...
Venerdì 27 Settembre 2019, 15:46
Ha idea dei prezzi di un plateatico a Venezia?
Venerdì 27 Settembre 2019, 14:40
Purtroppo e' proprio come dice @Atleta a Mestre sono 6 volte piu' di noi a Venezia, e sebbene i Veneziani vorrebbero staccarsi da tempo e il 90% dei Veneziani voglia staccarsi da Mestre, al contrario i Mestrini vogliono a tutti i costi rimanere uniti alla tanto criticata Venezia...
Venerdì 27 Settembre 2019, 11:26
Come sempre @Ruzante condivido...l'errore e' proprio quello di considerare Venezia come centro storico di una più grande città....ricordo un articolo di Repubblica di qualche mese fa che paragonava lo spopolamento di Roma centro Venezia e Firenze a seguito delle fittanze Air B N B - lo spopolamento di Venezia e' un fenomeno molto diverso e non accomunabile allo spopolamento di altri centri storici...In Italia e soprattutto a Roma non e' chiaro a a tutti che Venezia e' una città a se stante...
Venerdì 27 Settembre 2019, 10:03
Soldi ben spesi, separiamo Venezia da Mestre quanto prima, due posti completamente opposti con esigenze completamente diverse...sottolineo che poi per Venezia serve un sindaco Veneziano che capisca le esigenze dei suoi cittadini. Con l'attuale amministrazione, concentrata a far cassa, sono stati concessi plateatici ovunque, concessa apertura di bar ad ogni angolo, fatte conversioni da locali ad uso abitativo ad uso turistico come se piovesse... Separiamo Venezia da Mestre e ad ognuno il suo sindaco
Giovedì 26 Settembre 2019, 14:55
Eh già senza la bella mestre Venezia e' finita!!!
Giovedì 26 Settembre 2019, 14:45
Mi hai tolto le parole di bocca...luce riflessa descrive Mestre accuratamente
Giovedì 26 Settembre 2019, 14:42
La verità brucia eh?
Giovedì 26 Settembre 2019, 13:07
Ma scusate cosa ci faceva un peschereccio sotto costa? Non stava mica facendo attività di pesca a strascico a meno di 3 miglia vero?
Giovedì 26 Settembre 2019, 10:27
Ah quando finalmente ci separeremo si pregano i cari mestrini di tenersi anche Gigio in omaggio, o come souvenir o mascotte... visto che l'avete voluto voi e che e' piu' simile a voi anche come accento e modi di fare...
Giovedì 26 Settembre 2019, 09:59
Giusto separare Venezia da Mestre... la bella e la bestia...l'unico che ha interesse a tenerle unite e' Gigio e qualche mestrino nostalgico a cui piace dire che viene da Venezia, quando parla con gente da fuori...
Giovedì 26 Settembre 2019, 09:57
E' Mestre che e' abbandonata ai migranti !
Lunedì 23 Settembre 2019, 12:10
Brindo alle navi e alla salute di Ravenna! E adesso mettiamo il numero chiuso e dirottiamo anche i turisti in eccesso a Ravenna, che qua NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTO TURISMO! NUMERO CHIUSO SUBITO COME A DUBROVNICK!
Lunedì 23 Settembre 2019, 12:06
Sayonara, a mai piu' rivederci- RAUS! E i danni che hanno fatto a Venezia chi li ripaga? Carnival ?
Mercoledì 18 Settembre 2019, 11:49
Gli offshore dovrebbero stare appunto off shore, fuori, lontano da terra....perche' tentare una virata a quelle velocità in bocca di porto? Se il traguardo fosse stato offshore non ci sarebbero stati i morti...e se per caso ci fosse stata una barca di pescatori, dei bagnanti, un'ignara barca a vela, un kayak nei paraggi? I morti sarebbero stati di piu'...comunque condoglianze