Gnampolo
Venezia / 1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Domenica 18 Agosto 2019, 18:36
E quale sara' il reato? Danneggiamento no, ingombro no, immoralita' no, offesa alla decenza no: cosa resta? Vedo innumerevoli genitori tirare i loro bimbi sui monopattini: fuorilegge anche loro? O sono i vigili con le loro interpretazioni fuori dalla legge?
Sabato 17 Agosto 2019, 23:08
Non vorrei sembrar cattivo, visto che ha pagato carissimo... ma e' stato assunto per meriti e titoli, per anzianita' o per raccomandazione??? Perche' se fosse stato assunto per raccomandazione - a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si imbrocca - la miliardata di danni che ha provocato sarebbe da addebitare al suo padrino presso l'ISA!!! Oppure l'ISA rispondera' che da loro non si usa, con l'appoggio compatto del sindacato...???
Giovedì 15 Agosto 2019, 18:03
Credo si tratti della stessa causa che giorni fa ha fatto piovere le palette di un compressore a Fiumicino, in questo caso senza compromettere la portanza dell'aereo.
Giovedì 15 Agosto 2019, 17:41
Tutta la stampa enfatizza che il generatore a benzina fosse raffreddato ad aria, dettaglio di per se insignificante. Nessuno dei superstiti parla di odore di gas di scarico, per cui l'unica spiegazione plausibile mi pare legata all'aspirazione del generatore mobile che per qualche ragione deve aver aspirato l'aria dalla zona delle cabine padronali, climatizzate ma sigillate, fino a consumarne l'ossigeno.
Giovedì 15 Agosto 2019, 17:04
Sono scesi in campo gli avvocati degli zingari, pagati coi soldi rubati agli italiani: pretendono legalita' ma non offrono legalita'!!! Pretendono diritti ma se ne sbattono dei doveri!!! Questa gente si e' sempre presa gioco delle nostre politiche di inclusione, altro che balle!!!
Giovedì 15 Agosto 2019, 14:01
Il Paese del bengodi, coi debiti scaricati su nostri figli (che non votano ancora) e sulle future generazioni: quelli che non possono difendersi. Tutto prevedibilissimo e tutto puntualmente verificatosi, follia unica al mondo!!!
Mercoledì 14 Agosto 2019, 08:35
Dov'e' l'aereoporto di Palmanova??? Anche perche' un Cessna non e' un ultraleggero, per quanto ne sappia io.
Martedì 13 Agosto 2019, 23:59
E se il Salvini ricevesse ordini, invece di darli?
Martedì 13 Agosto 2019, 21:46
Le giravolte tattiche del Salvini ricordano quelle del Berlusconi ultima maniera, finalizzate solo a conservare il Potere: in effetti non si capisce a cosa miri il Salvini, se non al Potere fine a se stesso. Al di fuori dei suoi cavalli di battaglia e di progetti insostenibili dal punto di vista economico, non e' chiaro cosa proponga alla Nazione per un futuro migliore (per noi e per i nostri figli, N.d.R.). Pero' osservo tutto acquista un senso se il fine ultimo del Salvini non fosse il "bene" dell'Italia ma il "male" dell'Europa... Ossia se il fine del Salvini non fosse quello di condurre la nostra Nazione verso un futuro migliore ma quello di destabilizzare l'Europa, attraverso una crisi economica grave - ma indotta - dell'Italia stessa... Acquisterebbero improvvisamente senso tutti gli strani viavai di faccendieri leghisti verso Mosca - senza essere registrati -, taluni con mogli russe e residenza a Mosca. Argomenti sui quali il Salvini non ha ritenuto di informare il Parlamento.
Martedì 13 Agosto 2019, 20:53
Intanto c'e' un identikit...
Martedì 13 Agosto 2019, 19:57
Non credo alle cozze infette. Altri giornali parlano di avvelenamento da gas di scarico
Martedì 13 Agosto 2019, 18:15
A occhio e croce il Salvini oggi prende uno sberlone: finira' lui sfiduciato, non il Conte!!!
Martedì 13 Agosto 2019, 17:58
Sicuri che non sia aspirina tritata? Pero' suona comunque strano....salvo che chi ha spedito la busta non sappia cose che gli altri non sanno o che a Botteghe Oscure non ci sia un suo omonimo...
Martedì 13 Agosto 2019, 15:03
In questi giorni mi chiedo chi si sentira' ancora rappresentato dal Renzi... o dal Berlusconi... Adesso entra in campo il Briatore: ma chi si sentira' mai rappresentato da questo personaggio???
Lunedì 12 Agosto 2019, 14:04
Il PD stia unito a fare cosa??? Qual'e' la posizione del PD sull'immigrazione incontrollata? Qual'e' la posizione del PD sulla legittima difesa? Qual'e' la posizione del PD sull'occupazione abusiva delle case pubbliche? O sui giudici che completano il lavoro dei ladri? O sugli zingari ladri? Sono i temi cavalli di battaglia del Salvini, su cui la gente riversa la propria insofferenza per la situazione attuale della Nazione. E su Lotti, pescato con le mani nella marmellata a mercanteggiare posti di potere coi magistrati, palesemente considerando la questione morale al di sotto della suola delle proprie scarpe: qual'e' la posizione del PD? Al momento il PD appare un contenitore vuoto che sopravvive di rendite passate, in lotta per il Potere fine a se stesso e senza risposte valide ne' al Salvini ne' ai propri residui elettori.
Domenica 11 Agosto 2019, 15:17
Certo...ma e' come per chi guida l'auto o l'aereo: a novant'anni si riesce a fronteggiare il quotidiano, non l'emergenza: il sentiero che frana sotto la scarpa o la roccia che si muove diventano gia' situazioni dalle conseguenze imprevedibili, per un novantenne.
Domenica 11 Agosto 2019, 14:55
Probabilmente ha "inghiottito" un uccellone. E' andata bene, Boeing o Airbus che siano.
Domenica 11 Agosto 2019, 14:41
Egregio Direttore, prima che condiviso un programma deve essere SOSTENIBILE!!! Cosa ce ne facciamo di programmi che sembrano libri dei sogni, rigorosamente a debito e cioe' a carico dei nostri figli? Ci sono personaggi, nell'entourage di Salvini, che esaltano il deficit felice: novelli De Michelis regnante Craxi!!! L'immenso debito pubblico italiano raddoppio' con loro, acciecati dalla ricerca del consenso in conto terzi, dove i "terzi" sono niente altro che le nostre giovani generazioni non ancora nate! Vogliamo quadruplicare il debito in nome del deficit felice (o come lo chiamano)? N
Domenica 11 Agosto 2019, 11:05
Senti senti: fino a ieri governavano assieme, anzi, si spartivano il Potere assieme, adesso sono barbari! Tra barbari e fancazzisti mi auguro che il Conte provi a rappresentare quella Destra moderata che da troppo tempo e' assente dalla scena politica italiana.
Domenica 11 Agosto 2019, 10:50
Passi direttamente al piano "C". E auguri!
Domenica 11 Agosto 2019, 09:03
Sono palette di una turbina.
Sabato 10 Agosto 2019, 19:52
Massimo rispetto per chi alleva api. Ma massima fermezza istituzionale contro chi le avvelena (e comunque massima diffusione alle conseguenze tragiche della disinfestazione pesante e generalizzata dei prati)!!!
Sabato 10 Agosto 2019, 17:38
Forse i motivi per i quali non vuole le elezioni sono altri, molto piu' pragmatici.
Sabato 10 Agosto 2019, 11:39
Ricordo che anche Berlusconi, con toni piu' istituzionali ma con non minor convinzione, in innumerevoli occasioni individuo' nel 51% dei voti le soluzione di ogni problema: naturalmente, da miliardario a capo di un partito padronale, la sua richiesta "puzzava" e non la ottenne mai. La protervia del Salvini mi pare "puzzi" altrettanto, per motivi diversi ma altrettanto validi.
Sabato 10 Agosto 2019, 11:22
Il Conte fagocitato dai grillini non mi dice nulla: sarebbe solo il paravento presentabile del fancazzismo elevato a potere. Ma un Conte che decidesse di diventare il nucleo di quella destra moderata assente da troppo tempo dalla scena politica italiana, potrebbe essere l'esito rivoluzionario della stagnazione politica di questi mesi, attirando i voti dell'astensionismo e mandando finalmente in pensione il Berlusconi.
Venerdì 9 Agosto 2019, 14:27
La lega presenta la mozione di sfiducia: ma se il Conte NON fosse sfiduciato e se invece fosse la lega a finire in minoranza cosa succede? Viene sfiduciato il Salvini???
Venerdì 9 Agosto 2019, 08:11
L'ora delle decisioni irrevocabbbili e' giunta!... Fini' come fini'.
Giovedì 8 Agosto 2019, 09:03
O e' cambiato Comandante o sono cambiati gli incentivi...
Mercoledì 7 Agosto 2019, 19:46
Tutto cio' che piace o e' proibito, o fa male, o fa ingrassare... pero' un pensierino su quella creatura mi e' scappato!!!
Mercoledì 7 Agosto 2019, 11:58
Sembra la telefonata dei morituri di Rigopiano alla prefettura di Pescara... solo che in Romania sono saltati dei ministri mentre da noi non credo sia saltata nemmeno la funzionaria che rispose alla richiesta di aiuto con quella terribile battuta.