Gnampolo
Venezia / 1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Giovedì 21 Marzo 2019, 07:10
Difficile dargli torto: sia sul fatto che - per fortuna - e' finita bene, sia sul fatto che pregiudicati per violenze su minori non dovrebbero trovarsi a diretto contatto con minori per lavoro: o la Legge presenta smagliature larghe come autostrade, o la Legge esiste ma non viene applicata, magari grazie ai sindacati.
Mercoledì 20 Marzo 2019, 15:53
Finiamola coi titoli ad effetto: non esistono strade killer!!! Esistono invece guidatori incapaci di adattare la propria guida alle strade che percorrono, alle condizioni meteo, alle gomme che montano, alle proprie condizioni psicofisiche!!!
Mercoledì 20 Marzo 2019, 15:45
Con l'avviso di burrasca si cerca ridosso nel posto piu' vicino, non in quello piu' conveniente (ai propri fini)!!! L'intera sequenza dei fatti appare artefatta, con un gommone senza motore rimorchiato verso il punto d'incontro prestabilito: la presenza a bordo di parlamentari (comunisti) e di giornalisti la dice lunga, a mio parere. Mi auguro che i responsabili vengano smascherati e condannati, che al comandante venga sospeso il titolo professionale e che il bastimento venga cancellato dai registri italiani per indegnita' dei sedicenti "armatori".
Martedì 19 Marzo 2019, 14:00
Francamente incomprensibile tratteggiare con tanta cura il curriculum vitae di tale personaggio, se non in vista di una prossima ri-candidatura alle prossime europee.
Lunedì 18 Marzo 2019, 20:13
Tutti in piazza chi??? I casarini, i caccia, i cacciarini ancora non si capacitano che la ruota sia girata, che siano stati cacciati ai margini del sistema, che non rappresentino piu' nessuno. Appare addirittura probabile che il "salvataggio" di cui si parla sia artefatto, dopo mesi in cui il bastimento dei centri sociali non ha avvistato migrante: se la mia ipotesi si rivelasse corretta, la navetta va sequestrata e casarini e compagni vanno a inire dritti nelle patrie galere.
Domenica 17 Marzo 2019, 21:14
Questa e' proprio grossa! Ha scelto lui di abitare li'? Ha scelto lui i suoi genitori? I suoi genitori hanno scelto loro di abitare li? E se invece di una coop si fosse trattato di una conad le cose lei le avrebbe valutate diversamente? Lei e' il plateale esempio di quanto sia scellerato affidare al web il diritto di scelta sulle piccole e sulle grandi cose (si, penso proprio alla casaleggio & associati........)
Venerdì 15 Marzo 2019, 15:58
Risposta istituzionale: ma chi se ne frega di Chioggia e della Romea!!!
Martedì 12 Marzo 2019, 20:28
Puo' anche sbellicarsi: ma il peccato originale del MOSE fu che controllato e controllore erano la stessa cosa. Ci marciarono sopra le ditte come chiunque avesse a che fare con l'opera, inclusi politici e curia. Oggi il MOSE e' solo una bricciola del fancazzismo elevato a sistema.
Martedì 12 Marzo 2019, 15:10
l'ho visto in progettazione, ho visto il modulo sperimentale che per anni e' rimasto a mollo in laguna, il dubbio era perche' fare i cassoni in favore di onda e non contro l'onda... Non c'e' motivo tecnico perche' non funzioni. Quello che molti non hanno capito e' che non deve "fermare" la marea ma solo "frenarla", quel tanto che basta ad evitare gli allagamenti dannosi e scomparendo quando non serve, senza interferire con l'attivita' portuale.
Martedì 12 Marzo 2019, 14:30
L'accusa di fancazzismo elevato a sistema comincia a bruciare. Probabilmente e' tardi: stanno subendo le reazioni dei ceti produttivi e dell'Economia senza averle ne' previste ne' anticipate, a dimostrazione che il loro orizzonte politico e' lungo quanto il loro naso!!! e a settembre dovremo fronteggiare una finanziaria da trenta miliardi col Paese in recessione, grazie alle loro utopie a debito!!!
Martedì 12 Marzo 2019, 10:04
Il grillismo e' continguo all'anarchia; il dibattistismo non e' diverso da quanto predicano i centri sociali, entrambi bravissimi a demolire l'esistente ma incapaci di proporre soluzioni sostenibili e condivisibili; il casaleggismo e' occupazione del potere a scopo di lucro, grazie a debiti che saranno pagati dai nostri figli; il dimaismo non esiste: e' semplice invenzione mediatica di convenienza. Perche' mai i padri di famiglia dovrebbero dar credito - ed appoggiare - a questi guru furbi e spregiudicati il cui orizzonte politico non va al di la del proprio naso? In settembre dovremo o no affrontare una manovra finanziaria da 30 miliardi di euro, con il Paese in recessione?????
Domenica 10 Marzo 2019, 09:56
In un Paese normale, un referendum sulla questione sarebbe la soluzione piu' democratica, piu indiscutibile, piu' al di sopra di ogni sospetto che esista. Ma i fancazzisti oggi al potere temono questa soluzione come il diavolo teme l'acqua santa, perche' ne verrebbero smascherati e isolati. Ma servira' a poco: la conta si fara' ugualmente, non al referendum ma alle elezioni!
Sabato 9 Marzo 2019, 18:12
E' gia' in lista per il reddito di cittadinanza.
Sabato 9 Marzo 2019, 14:24
A quale titolo la ladra deteneva REGOLARMENTE un'arma????Per difendersi forse dai legittimi proprietari incazzati??????
Sabato 9 Marzo 2019, 14:14
Il grillismo assurto a Potere deve far politica, non lotte di religione!!! Non e' maggioranza, quindi deve scendere a compromessi condivisibili e sostenibili. Arroccarsi a difesa dei no e di utopie a debito rivela che il grillismo e' fratello dell'anarchia e gemello dei no globals: bravissimi a distruggere ma incapaci di costruire qualsiasi cosa, meno che mai di governare un Paese complesso inserito all'interno di alleanze complesse vincolate da trattati complessi. Insistere con la manfrina dei rinvii e dei NI al solo scopo di conservare il Potere mi sembra un grave danno per il Paese e per i nostri figli: meglio tornare rapidamente al voto e spazzar via i fancazzisti dalla scena politica.
Giovedì 7 Marzo 2019, 12:42
Il problema sorge se gli americani volessero andare verso la Norvegia, non verso il Canada! A quale distanza da terra corre la nuova rotta a nord della Siberia? Si tratta di acque territoriali o di spazio economico esclusivo? Ci sono ostacoli nautici o passaggi obbligati lungo la rotta? Il fatto che impongano i loro Piloti a bordo la dice gia' lunga.... ma si tratta sempre di convenienze commerciali, non di passaggi obbligati.
Giovedì 7 Marzo 2019, 08:17
Intanto come dice lei e' venuta alla ribalta una classe di giudici politicamente molto marcati, quelli che hanno fatto sostenere al vescovo di Chioggia che con le loro sentenze completano il lavoro dei ladri. Poi con l'apertura delle frontiere e a seguito delle guerre balcaniche e' arrivata in Italia la feccia d'Europa, violenta e spregiudicata, che le nostre leggi iperbuoniste e ipergarantiste si sono dimostrate largamente inadeguate a contenere. L'immigrazione incontrollata ha fatto il resto. Venti anni fa nei paesini si stava ancora con le porte aperte, oggi non piu'.
Mercoledì 6 Marzo 2019, 22:47
Non credo al fogliame: il fogliame autunnale e' stato spazzato via da un pezzo dalla bora. Li' c'e' un ghiaino insidioso e scarpate ripide: anni fa e' andato giu' un cucciolone troppo esuberante spintosi troppo avanti, senza piu' riuscire a far presa su quel ghiaino. Forse anche il cucciolone di uomo era troppo esuberante... Spiace per lui, non voglio mettermi nei panni di sua mamma
Mercoledì 6 Marzo 2019, 22:11
La questione in effetti appare inedita, perche' finora di la non e' mai passato nessuno... Prima di prendere posizione e' opportuno saperne di piu'
Mercoledì 6 Marzo 2019, 13:08
Bella retata! Se continua cosi' possono richiedere lo sconto comitiva...
Mercoledì 6 Marzo 2019, 13:02
Non sono gli stranieri che si battono per "diritti" a loro sconosiuti e persino imcomprensibili: in loro nome e per loro conto (ma per le proprie tasche) ecco magicamente materializzarsi gli avvocati del soccorso rosso.
Mercoledì 6 Marzo 2019, 07:45
in Italia invece possono invece continuare a restare coi loro visti turistici, "pur non avendovi altri interessi se non, evidentemete, quello di delinquere"!!!!!
Martedì 5 Marzo 2019, 13:17
il sito non dichiara l'attendibilita' delle proprie previsioni: si limita a lanciare il sasso ed a nascondere la mano: perche' l'attendibilita' delle previsioni meteo di periodo medio-lungo e' ancora prossima allo zero. Anni fa una previsione di questo tipo la fece persino un ministro della Repubblica...: non potei fare a meno di pensare che la lobby dei condizionatori aveva investito forte...
Domenica 3 Marzo 2019, 15:12
Bravo! Si accontenta, sta bene e ha una carta di credito. Ma perche' raccontarlo ai giornali?
Domenica 3 Marzo 2019, 07:47
Io temo si sbagli: tra mille anni quelle sciabole faranno ancora male, mentre le armi da fuoco di oggi tra mille anni faranno cilecca.
Sabato 2 Marzo 2019, 14:08
Ho sempre ammirato i gruppi di austriaci e tedeschi che scendono in citta' per il Carnevale, sfoggiando abiti d'epoca originali di strepitosa fattura. Stavolta hanno indossato le loro divise militari di due secoli fa, complete di accessori..... Mi auguro caldamente vengano perdonati, per eccesso di confidenza nel Carnevale veneziano
Sabato 2 Marzo 2019, 09:54
il titolo e' gridato... ma la realta' e' alquanto piu' modesta: duecento firme raccolte come? Su base comunale? Territoriale? Familiare (delle "famiglie" mafiose, intendo)? Anche il rango dei firmatari non e' particolarmente significativo: anni fa il vescovo di Trieste compilo' e sottoscrisse una lettera di solidarieta' ad un notissimo commerciante cittadino arrestato per sospetta pedofilia negli USA: l'FBI documento' in seguito alla Corte che l'uomo si era recato negli USA con l'intenzione di uccidere una bambina di dieci anni...... Meglio lasciare che la Giustizia faccia il suo corso: le verita' che potrebbero emergere potrebbero rivelarsi assai difficili da difendere.
Venerdì 1 Marzo 2019, 22:51
Ahi ahi ahi...no pilot??!!
Venerdì 1 Marzo 2019, 22:43
Ma perche' il Sindaco non approfondisce la questione e non chiede ufficialmente ai referenti delle cooperative di chiarire - nero su bianco con firma - in quali attivita' i mantenuti siano cosi' impegnati da non potersi spostare?
Venerdì 1 Marzo 2019, 22:31
Mah... non so se abbia il quid...