Gnampolo
Venezia / 1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Lunedì 18 Febbraio 2019, 18:37
forse era un turista per caso... spiace per lui
Lunedì 18 Febbraio 2019, 14:22
pagliacciate 2.0! La piattaforma di voto sul web e' un'invenzione della casaleggio & c., di cui e' assieme proprietaria e garante: un centro di potere unico al mondo, che nessuno, ma proprio nessuno ci invidia, mi pare.
Domenica 17 Febbraio 2019, 19:11
Un milione al mese... sono DUE MILIARDI delle vecchie lirette... in un mese. Roba da Veronica Lario ai tempi d'oro! Che dire...MAGICHE DONNE!!!
Domenica 17 Febbraio 2019, 14:44
Mi sono posto lo stesso quesito osservando la quantita' di Carabinieri coinvolti in inchieste o reati: ho il dubbio che una volta superati i test d'ingresso, la valutazione periodica delle condizioni psico-attitudinali dei militari in servizio non interessi nessuno, tanto da non essere prassi acquisita, per quanto ne sappia io. Un "tagliando" periodico dei militari in servizio probabilmente estirperebbe parecchia gramigna, prima che finisca sui media.
Domenica 17 Febbraio 2019, 11:52
Il medioevo islamico non e' diverso d quello cattolico....
Domenica 17 Febbraio 2019, 07:12
Mi pare che quella ditta produca anche bambole gonfiabili... OCCHIO!!!
Sabato 16 Febbraio 2019, 21:49
io credo siano solo dei drogati marci
Sabato 16 Febbraio 2019, 21:39
il gillet e' giallo ma la SVASTICA E' NERA!!! Alzi la mano chi crede ancora che la protesta sia spontanea e che il contatto tra capetti - voluto dalla casaleggio & c. - sia proficuo.
Sabato 16 Febbraio 2019, 19:19
Mia moglie da trentotto anni (circa), mi dice :"prima o poi avrai un incidente...". Indubbiamente ha ragione lei, prima o poi capitera'... ma intanto sono passati trentotto anni e una milionata di km guidati indenni su tutti i continenti!!! Stia tranquillo, il Palazzo Ducale morira' di vecchiaia o di fanatismo (lo trovo tremendamente esposto agli attentati), non certo perche' una crociera lo avra' investito!
Sabato 16 Febbraio 2019, 19:04
non ho visto ne' sentito alcuno slogan "yankees go home"... la loro protesta riguarda qualcos'altro.
Sabato 16 Febbraio 2019, 17:08
Niente paura: sono i gillet rosso-neri. A breve la casaleggio & c. ordinera' al di maio di correre in Albania a sdoganarli e ad allearsi anche con loro.
Sabato 16 Febbraio 2019, 17:00
Non ricordo alcun traghetto Minoan ma ricordo un sommergibile della Marina Militare finito in secca a SME (foto documento esposta da Scarso a Malamocco). Gli altri casi che lei ricorda documentano che la soletta di fango davanti alle Procuratie e' intransitabile per qualsiasi nave, di qualsiasi dimensione. Da quell'epoca le misure di sicurezza sono state riconsiderate ed irrigite: non si entra con nebbia, non si entra con vento forte, rimorchiatori di adeguata potenza devono essere assicurati alle unita' in transito nei canali di grande navigazione, due piloti assistono il Comandante della nave.
Sabato 16 Febbraio 2019, 16:41
...e sotto la sotto-scopertura niente...
Sabato 16 Febbraio 2019, 13:41
No, perche' avrebbe avuto due rimorchiatori e due piloti. E con vento forte non sarebbe proprio entrata
Sabato 16 Febbraio 2019, 08:35
Bella notizia, spero di esserci... Prima pero' e' imperativo scalzare dal potere i fancazzisti antiscientifici "No Moon"....
Venerdì 15 Febbraio 2019, 22:00
Le crociere continueranno a passare in bacino perche' tecnicamente possono farlo in perfetta sicurezza: e' il decreto clini/passera - emanato sotto lo stress di Costa Concordia - ad essere una madornale fesseria, se applicato a Venezia. Su tale peccato originale, pardon, fesseria originale, i comunisti, gli ambientalisti e fancazzisti vari hanno imbastito la loro azione propagandistica... fino a perdere le elezioni, perche' i veneziani sono pragmatici, oltre che essere gente di mare. Sono ormai trent'anni che le crociere di grande stazza transitano davanti a S.Marco, senza problemi e senza che alcun danno ne' alcuna conseguenza negativa sia mai stata dimostrata. Perfino il test dei fumi si e' ritorto contro i comitati che lo hanno invocato, dimostrando che i vaporetti del traporto pubblico inquinano l'aria di Venezia enormemente di piu' delle crociere!!!
Venerdì 15 Febbraio 2019, 12:48
ponti d'oro ai donatori volontari. Ma chi non e' d'accordo cosa fa???
Venerdì 15 Febbraio 2019, 12:25
le idee degli utopisti sono chiarissime: non licenziare e non cambiare niente. Anche la fine delle utopie e' altrettanto chiara: paghera' tutto Pantalone, come durante la prima Repubblica (chiusa da personaggi come Craxi) e come durante la seconda (quella del liberista Berlusconi)! E si tornera' a chiedersi cosa fare di Alitalia, come in un suicida gioco dell'oca.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 08:19
Era in attivo al netto delle sovvenzioni di Stato? Mi permetto di dubitarne. Ho vissuto il declino e la scomparsa delle societa di navigazione di preminente interesse nazionale (Italia, LLoyd Triestino, Tirrenia, Adriatica), idrovore di soldi pubblici fin dalla loro creazione: l'Alitalia non e' un baraccone differente, fin dalla sua origine. Dubito assai che abbia mai guadagnato una sola liretta, nemmeno ai tempi d'oro.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 08:00
Roberto casaleggio chi? e' piu' o meno di berlusconi?
Giovedì 14 Febbraio 2019, 18:08
La compagnia di bandiera nazionale NON ha mai guadagnato una lira nella sua lunga e poco gloriosa esistenza. La compagnia di bandiera nazionale e' un lusso che il Paese non puo' permettersi, col debito pubblico che abbiamo: nemmeno Berlusconi ci e' riuscito e la oggi situazione, se possibile, e' peggiorata ulteriormente: di quali ricavi sta parlando?????
Giovedì 14 Febbraio 2019, 10:13
Strano... io mi considero persona "per bene" eppure le grandi crociere mi piacciono e mi piace vederle scivolare nei canali veneziani. Mi piace anche ammirare la citta' da bordo: la mia prima volta e' stata col Vulcania e non mi e' ancora passata, pensi un po'... e non per questo penso di essere peggiore di lei! Le diro' di piu': finche' vedro' navi transitare nei canali veneziani pensero' che la citta' e' ancora vitale e legata alla sua Storia. Disneyland sara' dopo, quando le navi non passeranno piu'. Mi perdoni la presunzione.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 22:04
Et voila...: il cadavere ALITALIA magicamente ricaricato sul groppone degli Italiani, in nome della grandeur direbbero gli amici Francesi! Tante ciacole da parte di sedicenti Nuovi ma risultati francamente disarmanti: ci hanno presentato l'eliminazione dell'aeroplano di Renzi come grande vittoria del popolo (125 milioni risparmiati)..salvo schiaffare sul groppone del medesimo popolo il cadavere puzzolente di Alitalia (due o tre miliardi buttati in fondo al cesso)!!!!!!
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 21:44
Propongo un paragone che mi sembra interessante: quand'e' che la Sinistra veneziana ha perso il potere, dopo decenni di dominio? Quando la giunta rosso-verde e' stata percepita come espressione dell'estremismo: assessori contigui ai centri sociali, attivisti No-Navi considerati meritevoli di medaglia, giudici politicamente marcati proposti nel ruolo di sindaco. Lo stesso estremismo che ha ripreso a serpeggiare con forza in un movimento gia' tendenzialmente nihilista di suo: gonfio di ideologie e di utopie (da imporre a debito, grazie a conti truccati: gli stessi conti truccati che sono alla base del niet ideologico all'alta velocita'). Ma incapace di proporre una visione del futuro sostenibile e condivisibile.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 20:41
In effetti e' "ragazzina" per i nostri parametri, solidamente ancorati a Maria Goretti: se fosse rimasta dove e' nata, la "ragazzina" avrebbe gia' un paio di figli, consenziente o no. E il senegalese lo sa benissimo.
Lunedì 11 Febbraio 2019, 08:53
Ho ripetutamente sostenuto che il grillismo sia bravissimo a demolire ma incapace di costruire qualsiasi cosa, sull stesso livello dell'anarchia e dei centri sociali. Che imporre al Paese utopie a debito sia una scelta scellerata che i nostri figli pagheranno carissimo. Che irridere alle regole democratiche siano scelte di sbalorditiva insipienza e cialtroneria. Mi fa piacere di non essere il solo a pensarla in questo modo.
Lunedì 11 Febbraio 2019, 08:35
significa che c'e' lavoro, mezzi di comunicazione, abitazioni a prezzi decenti e strutture adeguate