Gnampolo
Venezia / 1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Lunedì 20 Maggio 2019, 17:25
Da genitore, tutto assolutamente condivisibile e da sostenere, anche con appoggi materiali se serve, La gente di chiesa e' marcia perche' e' cresciuta in ambienti marci. Non ci sara' cambiamento finche' figure false come questo prete continueranno ad occupare posti prestigiosi da dove governare insabbiando e sopendo. Come si e' sempre fatto all'interno dell'istituzione clericale.
Lunedì 20 Maggio 2019, 12:17
Pessima scelta, pessima figura istituzionale.
Domenica 19 Maggio 2019, 20:55
Gott Mit Uns...brutti ricordi, brutte analogie... mi sa che il Salvini la stia facendo largamente fuori dal pitale e che questo suo inedito appellarsi al Sacro significhi che ha finito le cartucce... Purtroppo e' un leader che vive alla giornata e non guarda - o non vuole guardare - al di la' del naso, dove i problemi enormi sono in attesa. Purtroppo scantonare nel sacro non li risolve ne' li attenua.
Domenica 19 Maggio 2019, 18:51
Se non era oggi era domani... e magari si tiravano dietro l'esistenza di qualcuno che non c'entrava niente. Amen.
Domenica 19 Maggio 2019, 17:43
Zaia aiutoooo!!! Prepara qualche altra milionata (pubblica, s'intende) da buttare in mareeee!!!
Domenica 19 Maggio 2019, 08:04
A me pare sia l'entita' della cifra a colpire, non la donazione in se: la maggior parte delle aziende agricole vivono di sovvenzioni o di altre forme di assistenzialismo per cui un regalino di 30.000 euro mi pare alquanto fuori misura...
Sabato 18 Maggio 2019, 13:44
Adesso all' "emerito" dovra' aggiungere anche il "demerito"... Ma forse si elidono, per cui torna un vescovo semplice...
Venerdì 17 Maggio 2019, 20:22
Il solito Zaia del giorno dopo...: ma ha assolutamrnte ragione, visto che si tratta del terzo caso grave in pochi giorni di autisti di scuolabus bacati in testa o fuori di testa!!!
Venerdì 17 Maggio 2019, 20:16
Nella versione dell'articolo che ho commentato queste informazioni non c'erano. Resta la questione del perche' fosse alla guida di uno scuolabus coi nostri figli.
Venerdì 17 Maggio 2019, 18:06
Ma perche' un rumeno guidava lo scuolabus? Forse il servizio e' appaltato alle solite cooperative? Con quali garanzie??? L'altro giorno un rumeno autista di scuolabus ha violentato una bimba, mi pare in Liguria; oggi questo rumeno ubriacone ha rischiato di uccidere: sara' un caso, naturalmente. Ma al di fuori della nazionalita' - che potremmo benisssimo pretendere sia italiana - e del curriculum - che potremmo benissimo pretendere sia documentabile - quali garanzie pretendono i Comuni quando assumono o assoldano queste figure professionali cosi' delicate???
Venerdì 17 Maggio 2019, 08:10
Il daspo urbano per turisti mi sembra lasci il tempo che trova, visto che la gran parte viene a Venezia una volta nella vita. Invece se il fine ultimo e' non sporcare, perche il Comune non obbliga SE STESSO a dislocare i bottini delle immondizie a distanze ragionevoli, diciamo ogni 200/300 metri, come ha fatto per i locali pubblici??? Obbligare i turisti a non sporcare ma privarli della possibilita' di non sporcare e' una furbata tutta politica.
Giovedì 16 Maggio 2019, 20:42
Bambi!!!
Martedì 14 Maggio 2019, 15:55
Ma il papa sapeva degli affari in nero per 250.000 euro l'anno gestiti dai capetti del centro sociale, usando la corrente elettrica a sbafo? Perche' si e' immischiato - avallandole - in storie con risvolti cosi' indifendibili???
Martedì 14 Maggio 2019, 07:40
Meglio se avesse chiamato la Finanza...
Lunedì 13 Maggio 2019, 22:19
Concordo: meglio troppa acqua che troppo poca. Con la troppa acqua siamo abituati a confrontarci dal tempo dei tempi, con la siccita' no. I raccolti di quest anno saranno toccati... ma il limo dei fiumi arricchira' i terreni esausti meglio di qualsiasi polverina di laboratorio.
Lunedì 13 Maggio 2019, 17:10
Ci mancava anche il buonista in trasferta! Suppongo goda dell'immunita' diplomatica... e mi auguro non abbia agito in conto Pantalone ma in conto IOR!!!
Domenica 12 Maggio 2019, 15:01
A parte che dovrebbero togliergli la licenza di cacciare e di possedere armi, direi che ha corposi interessi personali, oppure che rappresenta corposi interessi altrui, per portare un caso come il suo fino in Consiglio di Stato! Se sara' eletto, sara' da seguire con interesse: e non solo dai cittadini...
Sabato 11 Maggio 2019, 20:41
infatti e' una canzonetta orecchiabile, al pari di "Faccetta nera" e di "Quel mazzolin di fiori", senza altre pretese. Solo da quando la sinistra e' in caduta libera e' assurta a simbolo di appartenenza e ammantata di significati che NON ha.
Sabato 11 Maggio 2019, 18:30
Le rotonde per me sono un incubo in Inghilterra (e nei Paesi con guida a sinistra): suppongo che l'incubo sia reciproco, per gli inglesi che arrivano da noi. Ma negli USA la guida e' come la nostra, per cui francamente non mi spiego il frontale.
Sabato 11 Maggio 2019, 18:23
Furbo di certo, intelligente non so, visto che ha sempre avallato l'esplosione della spesa pubblica - a carico delle future generazioni - per garantirsi il consenso di quelle attuali. E non mi risulta abbia mai riconosciuto il capestro dello smisurato debito pubblico in cui lui ed i suoi sodali di partito hanno infilato allegramente il Paese (Italiani consenzienti, e' giusto dire...).
Venerdì 10 Maggio 2019, 20:18
La canzonetta imposta dagli altoparlanti e' l'inno di regime chi ha elevato ad opera d'arte il relitto da 10 milioni di euro: solo che si tratta del regime precedente, sconfessato dalle elezioni, mentre i soldi buttati sono di tutti!!!
Venerdì 10 Maggio 2019, 20:03
Mi ha fatto tornare in mente gli imprenditori che stavano dietro alle fallite Alpieagles, Volare, Myair: sempre gli stessi...che alla fine sono andati in Albania, ad infinocchiare nuovi sprovveduti.
Venerdì 10 Maggio 2019, 19:54
Dopo l'Enrica Lexie i maro' coi cocons li hanno confinati in fureria.
Venerdì 10 Maggio 2019, 19:31
Logico, perche' e' nata DOPO la guerra!
Venerdì 10 Maggio 2019, 13:12
Certo che questo rimorchiatorino fa piu' danni di una portaerei, dal punto di vista elettorale... Addirittura piu' convincente di centri sociali e black bloks!
Venerdì 10 Maggio 2019, 13:07
Ammiraglio Doenitz...?
Venerdì 10 Maggio 2019, 12:10
Certo poteva fare poco. Ma adesso puo' mettere una taglia al cui ammontare sono pronto a contribuire: perche' voglio vedere in faccia il disgraziato!!!
Venerdì 10 Maggio 2019, 11:39
Della serie :"L'uomo propone, il padreterno dispone"...
Venerdì 10 Maggio 2019, 11:31
Poche storie come questa mi fanno riflettere alla lotta eterna del Male contro il Bene...
Martedì 7 Maggio 2019, 22:41
Era in servizio o in libera uscita?