acqua aria e terra
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Venerdì 15 Febbraio 2019, 10:51
Ehi dolcezza, ha scritto agli italiani, ma se vai tu guarda che ti da la frittella, dove starebbe l'omofobia?
Giovedì 14 Febbraio 2019, 21:14
mai messo un pollice verso a nessuno, nemmeno pro. Manie di persecuzione? Ripeto, curano tutti oggi, anche le sue allucinazioni
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 22:01
che nel PD sono onesti.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 21:53
@indicibile: fonti di cosa? Che gli omosessuali non hanno le ali o che per parcheggiare all'aeroporto di Venezia è preferibile prenotare?
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 21:50
Che lei non possa pretendere è evidente anche ai sassi, che non veda il senso è altrettanto ovvio. Mica lo si può pretendere da chi è una contraddizione personificata. Infine Mistolino se si sente esaurito si curi, oggi fanno miracoli anche per i casi disperati, sa?
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 12:36
tanto ovvio che è sbagliato. Se non trova lavoro ha il diritto di cercarlo altrove ed essere scartata anche solo se ritengono non abbia i requisiti. Compresa, ma guarda un po', la residenza, che sia Aosta o Palermo.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 10:49
bla bla bla classifiche bla bla bla. Mistolino: se non le fosse chiaro manco ho contestato le solite due parole con cui lei si riempie la bocca, razzismo e omofobia. Lei ritiene siano i problemi dell'Italia? Liberissimo, per me invece prima di questo viene addirittura il fatto che all'aeroporto di Venezia non si trova posto abbastanza vicino al terminal se non prenoto sufficientemente in anticipo. Chiare le priorità? Bene. Oltre questo le aggiungo che: Essere ultimi in europa in qualcosa talvolta è un vanto vsito il totale fallimento dell'Europs stessa, che altro non è che un cerimoniale al servizio dell'alta finanza. Le faccio notare una contraddizione evidente e pratica nelle sue idee: lei auspica per un libero incremento degli immigrati sul suolo italiano, perché la difesa dei confini dello stesso è "razzismo". Bene: quando sarà bello che accontentato noterà che l'altro "problema" esploderà, perché i signorini che lei auspica entrino liberi e indisturbati hanno la tendenza a far volare gli omosessuali dai tetti. Infine, e con questo le ho dedicato fin troppo, le ricordo che dare dei razzisti e ignoranti, e nella stessa frase piccoli e insignificanti è una generalizzazione offensiva al alzo zero, pregna di odio, fatta dallo stesso che in un post precedente pontificava sull'inutilità dello spargere odio. Si metta d'accordo con se stesso, veda un po cosa vuol fare da grande e stia sereno che tra un parcheggio e l'altro, se mi va, intaso il forum che voglio nei tempi e nei modi che desidero. Serve altro?
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 08:09
Grande. Ti saluta anche lui.
Martedì 12 Febbraio 2019, 16:09
sarà, tanti auguri. Per il momento tuttavia deve ancora imparare a stare al mondo, altro che scienziata. Ha dato per scontato che fosse discriminata per il fatto di essere meridionale, manco le ha sfiorato che potesse essere per la distanza che subito è andata sulla stampa.
Martedì 12 Febbraio 2019, 15:42
Si prenda un antiemetico dolcezza. Chiunque lavori o abbia lavorato senza raccomandazioni si è sentito dire di no per i motivi più disparati. Banale legge di mercato. Puoi prendertela anche con la legge di gravità nei salotti chic, ma dovrai farci i conti ugualmente.
Martedì 12 Febbraio 2019, 15:01
AHAHAHHAHA!!!!! E invece scommettiamo che la sola a pagare GIUSTAMENTE sarà la signorina con la cipolla e la polemica sempre pronta in tasca? Vedrai quanti le daranno lavoro adesso.
Martedì 12 Febbraio 2019, 13:46
Ti piace vincere facile.
Martedì 12 Febbraio 2019, 13:41
Giusto Vino. Ma il commento di Phoenix è rivolto a un bipede ben preciso, che ha dichiaratamente scritto "espletare". E tu vai in coda a Phoenix, mentre nulla dici al bipede di cui sopra, che prima dei nordici offende proprio i meridionali.
Martedì 12 Febbraio 2019, 12:00
....disse il gigante.
Lunedì 11 Febbraio 2019, 20:53
...e poi, come dici tu, "guarda, io sono vecchio per queste cose..."
Lunedì 11 Febbraio 2019, 20:50
quello che vi ho indicato è "sacrificabile", serve solo per dare luogo e ora della proposta a tutti. In Vino e Fiocchi compresi (se mi leggono). Era solo un idea, ovvio. P.S: Non sono uno stalker nemmeno con patate rosse di prima categoria, figurati con i maschietti :-))))
Lunedì 11 Febbraio 2019, 20:45
Conosco molto bene, purtroppo, la realtà del CRO di Aviano. L'istituto abbonda di medici, specializzandi, dottorandi, ricercatori da tutt'Italia e i posti sono assegnati in base al merito. Ben tre cari amici che vi lavoravano fino al 2005 sono calabresi. La signora, più preparata nell'urlare alla discriminazione (il ringraziamento a Salvini è tanto fuori luogo quanto patetico) che, evidentemente, nelle competenze che dovrebbe avere, farebbe meglio a studiare di più e blaterare meno. In ultimo ma non per ultimo, la provenienza viene valutata anche in base alla probabilità che la persona che viene formata rimanga nella struttura. La formazione costa e sempre di più questo viene tenuto in considerazione. La frase "figurati se prendiamo una da Palermo" può essere letta anche in questo senso. Infatti due dei tre di cui sopra sono tornati al sud per avvicinarsi a casa.
Lunedì 11 Febbraio 2019, 14:11
Weiszman e Phoenix: approfitto di questo articolo ove vi leggo entrambi. Weiszman ha ricordato un appuntamento mancato nel salutare Red. Ora: vorrei organizzarlo per lei se possibile. E per farlo noterete sul mio precedente commento una parola in calce, che posta tutta minuscola prima di una lumachina in un ambiente libero dà il via a un filo diretto. Un caro saluto a entrambi sperando di leggervi.
Sabato 9 Febbraio 2019, 18:31
@phoenix: giuro che a leggere la storia rivista da Phoenix mi diverto come una trattore in un campo di caravan!!! Red è qui, abbiamo letto insieme il messaggio e ricambia di cuore. Sai, ne sapevo una sulle rosse che nemmeno lei sapeva ma qui non passerebbe nemmeno la più larga delle netiquette. Un abbraccio. Nicracer.
Giovedì 7 Febbraio 2019, 23:47
Noi no. Intanto ci mandiamo lei e i galletti.
Mercoledì 6 Febbraio 2019, 12:45
nemesi storica per la testimonial di una bevanda simile al bitter.
Martedì 5 Febbraio 2019, 17:30
che legame c'è tra accusare il governo e prendersi cura delle anime dei fedeli in chiesa scusi? A me sembra proprio bassa politica.
Martedì 5 Febbraio 2019, 15:21
certo che fare una fiaccolata per solidarietà ad un'ustionata....
Lunedì 4 Febbraio 2019, 08:19
Calma, chi le ha dato dell'ignorante glielo ha dato in risposta a "non racconti palle". E a quella persona non dica palle non glielo dice nessuno. E il motore ad acqua, detto tecnicamente motore ad idrogeno, c'è eccome. Equipaggia autobus islandesi (serie) prototipi di auto (nella versione celle a combustibile o alternativo a reazione diretta, prototipo bmw750) e pochi sottomarini (passata generazione, erano pericolosetti). La dica tutta. Se lei si impuntasse ancora nel dire che non esiste, in maniera cordiale come fa, ad esempio, l'utente me-stesso, lo porterei con la manina a toccarlo, il motore ad acqua. In questo forum invece siamo in presenza di uno che legge quattroruote (e sa solo copiare e incollare articoli) e un meccanico che sogna di essere un progettista, sanno a maleapena di che colore è l'acqua ma sparano a zero su chi ha dei dubbi che idrogeno e ossigeno a ricomporsi non siano pericolosi a ricomporsi.
Domenica 3 Febbraio 2019, 12:16
E' un fatto Binariciuto che il confronto è negato dalla parte dello Stato. Prova ne fu che un medico che ha un dubbio e lo esprime viene radiato. Sanzione che non riservano nemmeno a chi spaccava ossa tanto per allenarsi. E questo è un fatto. Ma non basta: la medesima categoria, costretta a promuovere vaccini come kg di mele al mercato, è quella che nella stragrande maggioranza nonsi vaccina. E anche questo è un fatto. Se un "non tecnico" mi si para davanto e spara sciocchezze nel mio settore, ci metto un nanosecondo a fermarlo. Qui non succede e chi solleva dubbi viene semplicemente sbeffeggiato, insultato e aggredito.
Sabato 2 Febbraio 2019, 17:06
é corretto, e ancor più puntiglioso vale, ma non per tuttio in maniera molto diversa. Se lei va a vedere i triagoli di velocità all'origine e alla fine della pala, noterà che l'incremento di pressione lo ha per i ventilatori a pale rovesce (bassa velocità di uscita, alta pressione). Quelli a pale avanti lavorano molto di più sull'incremento della velocità che sull'incremento di pressione quindi l'aria accelera ma acquista (relativamente) poco in pressione.
Sabato 2 Febbraio 2019, 14:50
entropia lavorativa nel suo esempio, di fede in quello dell'articolo.
Sabato 2 Febbraio 2019, 14:48
Volentieri, premettendo che stavo facendo il puntiglioso tanto per fare. Il motore di un ventilatore aumenta la temperatura dell'ambiente se esso opera in un ambiente non solo chiuso ma anche termodinamicamente isolato (stanza chiusa, isolata e portata d'aria in tutto ricircolo interno). Se così non è, e se l'ambiente scambia lavoro e/o energia con un altro ambiente, l'incremento di temperatura a causa del motore c'è o non c'è a seconda di dove lei posiziona il motore del ventilatore, ovvero se la stanza asservita si trova nel lato aspirazione (il ventilatore estrae, e naturalmente aria nuova entra nella stanza) o se il ventilatore mette in pressione la stanza e ovviamente essa "sfiata" altrove. In questo secondo caso ne aumenta pure la temperatura. Consideri poi che quando si progettano le centrali trattamento aria, ovvero quei "cassoni" con un ventilatore e uno o più radiatori caldi e/o freddi al suo interno, posizionare il ventilatore prima del radiatore o dopo, cambia sensibilmente, specie se siamo in presenza di trattamenti in caldo spinti (esempio da -20 a +30, Russia) L'aria da prima a dopo il trattamento, nel salto di 50 gradi cambia di densità, ed essendo il ventilatore una macchina volumetrica, per progettare il "cassone" in modo che porti 12000 m3 ora (esempio) posizionarlo prima o dopo cambia notevolmente il numero di giri ci deve farlo ruotare e anche l'assorbimento del motore stesso (opera in punti diversi della sua curva caratteristica). Buona domenica a tutti