acqua aria e terra
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Giovedì 21 Marzo 2019, 16:03
Infatti quuesta è la manifestazione degli "studenti medi". Quelli scarsi erano a casa e quelli bravi a studiare a scuola.
Giovedì 21 Marzo 2019, 08:17
ehi intellighenzia, se ti basta così poco ti do una polaroid e ti lancio in Congo. Sei felice, sì?
Giovedì 21 Marzo 2019, 08:07
Cacchio l'ho capita solo ora :-))))))
Mercoledì 20 Marzo 2019, 16:59
sta a vedere che questo aveva problemi con ognuno dei 51 bambini, era depresso e voleva solo manifestare contro le accise.
Mercoledì 20 Marzo 2019, 14:48
Anche no. Seghe di Villa, vicino alle Roe è destra Piave. Altre frazioni tipo Villa di ... (Villa di Limana, Villa di Villa ecc ecc) sono in sinistra Piave, ma il paese nell'articolo è destra Piave (e sinistra Cordevole)
Mercoledì 20 Marzo 2019, 12:48
Seghe di Villa e Sedico sono in destra Piave.
Mercoledì 20 Marzo 2019, 12:46
Beh si, da voi non ci sono proprio i treni. li rubano per farsi il salotto di casa.
Mercoledì 20 Marzo 2019, 11:09
Concordo pienamente. Bella multa con tutte le aggravanti di questo mondo ma l'interruzione di pubblico servizio, se è vero che semplicemente si sono rifiutati di pagare, non c'è. Se invece si sono attivamente rifiutati di scendere ed è previsto che un IC non possa viaggiare con tutti i passeggeri identificati potrebbero ravvisare l'interruzione di pubblico servizio.
Mercoledì 20 Marzo 2019, 10:20
ma no, ma dai! Aveva scritto "adesso daqquà vado allà e regolo dei conti perché il mio psicologo ha detto che ho un trauma infantile". E voi a pensare che c'entri la religione. Ma le provate proprio tutte per farli passare da terroristi questi birbantelli che seguono una religione di pace e fratellanza neh...
Martedì 19 Marzo 2019, 14:34
Motivi familiari. Certo. Ma perché non lasciano intendere che anche in NZ fosse dovuto a un colpo di matto per il caldo afoso? Sono degli spostati, e non terroristi, solo se han la barba lunga?
Martedì 12 Marzo 2019, 20:26
si studi la storia di Turing. Grandissima mente ma oltre a essere gay baveva una predilezione che è reato infame pure oggi.
Lunedì 11 Marzo 2019, 22:30
cocca, hai chiesto tu se mi bastava questo per avere soddisfazione sai? quanto all'articolo si: sono contento che finalmente anche tu possa trovare un po di pace in squadra. Sei nervosetta...
Lunedì 11 Marzo 2019, 15:49
Grande Diablo
Lunedì 11 Marzo 2019, 15:49
Orsù mistolino, cerchi di svegliarsi (lo dice a tutti, lo dico io a lei così tanto per gradire) guardi che il lancio della borsetta non fa male. Per entrare in argomento le darò soddisfazione: Non ho mai pestato una donna e con mia moglie ho un rapporto che lei, ossessionato dal pestare informaticamente - lei sì, in questo forum - le famiglie tradizionali mai potrebbe capire. E mi dispiace, sa? Si perde la bellezza della natura. 'è. Tuttavia, sempre per gradire, la differenza tra me e lei è che a me non disturba alcuna battuta, nè su etero, gay, bianchi neri gialli o a righe. Ho molti difetti: non sono omo (ops) ma adoro tantissimo l'autoironia. Pensi poi che non mi disturba nemmeno la sua esistenza, pensi il mio grado di serenità :-)))
Lunedì 11 Marzo 2019, 12:47
Nuova specialità: lancio della borsetta. ...e la vera partita si gioca in doccia ahahahahhahaha!!!
Lunedì 11 Marzo 2019, 08:42
l'Ethiopian fa parte del Gruppo Star Alliance. Una compagnia che sia anche vagamente vicina alla black list non potrebbe farvi parte. Ci sono compagnie di paesi ben più sviluppati che sono molto più a rischio, esempio la korean.
Martedì 5 Marzo 2019, 21:31
"... uno dei provvedimenti più importanti, che sento particolarmente come donna e come parlamentare è la proposta di legge sulla violenza di genere.." A posto siamo. Questa sarebbe l'emergenza da codice rosso in Italia. Aridatece la Sarti va...
Martedì 5 Marzo 2019, 19:04
poverina. Deve essere allergica a qualcosa, guarda che gonfiore che ha in faccia...
Lunedì 4 Marzo 2019, 16:39
mannaggia che occasione persa per esiliarli tutti in colpo solo!
Lunedì 4 Marzo 2019, 14:07
@Takumar. Grazie :-) Approfitto per augurarle di cuore di rimettersi completamente.
Lunedì 4 Marzo 2019, 08:37
Chapeau. Quoto.
Domenica 3 Marzo 2019, 18:08
Anche lui? Mica volevano fare una roba a tre. Lo lasci in municipio va.
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 15:27
aridaje: sirlumi, ci riprovo, poi basta però eh?. 1) non c'è nulla da ribattere a una frase come "il solo fatto di porre questa domanda dimostra (non che ce ne fosse bisogno) come lei, da incompetente, non abbia idea di che cosa si stia parlando". Semmai, anzi, se la rilegge noterà che chi attacca non sono io, non le pare? La mia risposta era, al contrario, tecnicamente una richiesta di approfondimento. Che so già lui non essere in grado di dare. E 2) non c'è nessun attacco alla persona nel chiedere "lei è medico?". Attaccare significa altro. Anche qui, tecnicamente, è una richiesta di ulteriori informazioni. Perché se l'utente Bortolin fosse un ricercatore scientifico specializzato nel settore o professionista lontanamente affine, saremmo tutti contenti di imparare. Ma chi lo è non copia incolla. E sgamare non è attaccare, sirlumi.
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 15:13
Certamente, ho appena detto che se una persona vuol vaccinarsi per qualunque patologia di cui esista vaccino, è liberissima di farlo. Le darei ragione in toto se lei con la seconda parte della sua frase non lasciasse aperta invece la porta a negare la medesima scelta a chi decidesse di rifiutare un TSO quale è il calendario vaccinale. Personalmente contesto non i vaccini in se, ma come detto mille volte, la massiccia e contemporanea somministrazione in un bimbo di 8 mesi. In ultimo: chi ha cieca fiducia sulla bontà dei vaccini spesso dimentica che quel mondo è comandato dagli interessi e deve forzatamente piegarsi agli stessi. Quando una casa farmaceutica limpidamente dice attraverso il suo portavoce nel nostro passato Governo di non fare le monovalenti per motivi di puro margine netto, aprendo la strada in nome di questo a un trattamento che non ha precedenti nè evidenze scientifiche (che lei stesso desidera in quanto trattasi di scienza) ecco che io alzo le antenne. Concettualmente, in via di puro principio, non c'è differenza tra quello che desidera fare il medico dell'articolo da quello che invece ha fatto la GSK. Imponendolo però.
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 11:52
Variabile. Non so il caso in questione, in determinati posti è gratis in altri si paga con cc altri con lo smartphone. Il kwh mediamente costa 0.18 euro ma vi sono ricariche in "promozione". Come caso pratico ho visto un furgoncino kangoo ze ricaricarsi al costo di 5-6 euro per una ricarica da 180 km circa.
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 09:14
la conversione della mobilità da motori endotermici a full electric, ad oggi, con la tecnologia di oggi, è impossibile. Considerando che ogni famiglia ha mediamente due macchine (ma il conteggio vale anche per una sola auto) ne deriva che ogni famiglia necessita, per un utilizzo dell'auto odierno, di una colonnina da ricarica. Queste ultime per ricaricare in 20 minuti l'80% della ricarica completa necessitano di 120 kw di potenza disponibile. dicasi 120 kw. Per fornirla coi pannelli solari, in ottimali condizioni di esposizione, sono necessari 600 metri quadri di pannelli. Al contrario, un utenza domestica mediamente può dedicare circa 1 kw alla ricarica dell'auto, e questa garantisce una percorrenza di 10 km circa ogni ora. Quindi a casa propria per ricaricare un auto che abbia un autonomia di circa 400-450 km servono due giorni. Come fare benzina col contagocce. Morale: la mobilità, specie in caso di emergenza, è completamente compromessa e la rete elettrica nazionale è sottodimensionata di 100 volte rispetto alle necessità. Non solo: la prodiuzione di nuove centrali va di pari passo. L'estate con l'accensione dei condizionatori andiamo in affanno e pensiamo di convertire il parco auto? Follia. Morale, bell'esempio quello del polesina, ma purtroppo totalmente inutile alla massa.
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 08:18
Sirlumi, io non vedo alcuna osservazione. Nè è possibile, in maniera seria, da un utente che di suo non è in grado di postare nulla. Prenda un qualunque post e vedrà che è copiato e incollato dalla rete. Come vede chi non capisce no sono io. L'utente me-stesso ha posto una domanda e come da stile di Bortolin, non ha risposto a tono. Perché non è in grado. Conosciamo il personaggi da lungo tempo e prima di una certa data si poneva diversamente, poi... è stato sgamato, ma il vizietto non l'ha perso.
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 08:13
Questa è una posizione sua legittima. Mai andrò a dire che lei non deve vaccinarsi. Ripeto che la differenza sta proprio qui, quel medico, per quando stia conducendo un esperimento opinabile, non obbliga nessuno a far nulla.
Martedì 26 Febbraio 2019, 17:18
Bravissimo Bortolin, vedo che dueparole in latino le sa infilare. Sa in latino la preposizione "ad" cosa regge ed i suoi significati? Ma poiché la vedo concentrato a fare copia incolla dai siti più disparati, postare, ma guardandosi bene dal dire che non è farina del suo sacco, la esorto a non distrarsi: Lei è medico?