orcokan
25 Aprile 1945

Commenti pubblicati:
Lunedì 1 Maggio 2017, 17:37
Stessa notissia su la me pagina; Totale: 205 (187 mi piace)(18 cuoricini)......26 commenti positivi, do fransose bannae a vita. W el Doge, fb. Ciao a tutti. Orcokan!!!
Mercoledì 26 Aprile 2017, 20:25
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci. Par tera e par mar .....San Marco!!! Mahatma Gandhi
Venerdì 21 Aprile 2017, 12:10
Ciao carissimo, non vi ho lasciati,ogni tanto vi seguo e tento di scrivere con effetto bottiglia del naufrago, ora ho 5000 contatti da seguire con un bacino di utenza (reale) di 100.000 persone e la cosa è impegnativa. Ciao e grassie per il tuo augurio.
Venerdì 21 Aprile 2017, 00:39
Una domanda:se vince l'autonomia poi si potrà festeggiare SAN MARCO il prossimo 25 aprile? O una lettera del Questore ci ricorderà che esiste un disposizione prefettizia del 2009 che lo vieta?..........WSM!!!
Domenica 2 Aprile 2017, 13:43
Armiamoci di fiaccole e lumini che i delinquenti se la faranno sotto.
Giovedì 30 Marzo 2017, 11:20
E' un pezzo che non posto sul gazzettino, forse è per questo che mi hanno riesumato. Buona giornata a tutti.
Giovedì 23 Marzo 2017, 00:24
La paura è reato! Copia incolla:"Le Nazioni Unite, l'Unione Europea e il Consiglio d'Europa hanno già accreditato, sul piano politico, il reato di islamofobia, assecondando la strategia dell'Organizzazione per la Cooperazione Islamica. Ebbene ora in Italia il presidente della Camera, Laura Boldrini, ha fatto un ulteriore passo in avanti finalizzato a codificare per legge il reato di islamofobia, che comporterà sanzioni penali e civili per chiunque criticherà e condannerà l'islam come religione."
Sabato 18 Marzo 2017, 14:25
100? esagerata al massimo erano 44 in fila per 6 col resto di 2 e, te diro' di piu' al 12 di maggio saranno almeno 88 ..........WSM!!!
Sabato 18 Marzo 2017, 09:48
Me so perso qualcosa? Da quando el Leone Marciano xe el simbolo della Lega?
Mercoledì 8 Marzo 2017, 12:12
Il referendum sta diventando come la storia de sior intento.......
Mercoledì 8 Marzo 2017, 12:10
Ci siamo abituati, durante l'occupazione napoleonica ben 5000 leoni furono scalpellati, senza contar e quelli scalpellati dai titini tra Trau Pola e Cataro.........
Mercoledì 8 Marzo 2017, 01:48
Ormai lo stato italiota è arrivato alla frutta e secca per giunta, da tempo non difende più gli italiani (se mai sono esistiti). Per autolegittimarsi attacca chi ripudia i suoi simboli, e uno di questi è il tricolore giacobino adottato dal primo Re d'italia nel 1805. Lo stesso Napoleone metteva a morte chi esponeva il Leone Marciano o gridava W. san Marco, ora il "potente" stato che ha calato le "braghe" agli invasori africani e ai delinquenti di ogni parte del mondo si vendica su coloro che mettono in discussione la sua autorità.I reati (La bandiera, Tanko 1, Tanko 2, Indipendenza).
Sabato 4 Marzo 2017, 19:31
Un tempo gridare VIVA SAN MARCO si era passibili di fucilazione, chissà per quale arcana coincidenza l'udienza per tale crimine "INDIPENDENZA" è stata aggiornata al 17 marzo, festa della bandiera tridolore.
Venerdì 3 Marzo 2017, 19:53
Italiani illustri: ALBOINO; re dei Longobardi Dizionario Biografico degli Italiani - Volume 2. (1960) (1960).ODOACRE Dizionario Biografico degli Italiani - Volume 79 (2013). ATALARICO Dizionario Biografico degli Italiani - Volume 4 (1962). Mi no xo italian, mi xo Veneto e questi no i rappresenta la me storia.
Mercoledì 1 Marzo 2017, 02:16
Salvini ga dito "It's not glass"............
Mercoledì 1 Marzo 2017, 02:08
La parola italia mi fa venire l'orticaria forse perché molti di questi illustri spersonaggi sperano di essere inseriti nel DBI. pig and out, i vol esser ricordai come barbari:"ODOACRE Dizionario Biografico degli Italiani - Volume 79 (2013)" BON CAO DE ANO VENETI.
Lunedì 27 Febbraio 2017, 12:11
Magari andranno a ricordargli che Marco Polo era ilaliano anche se tale stato e nato dopo 500 anni. PER WIKIPEDIA.IT: Marco Polo (Venezia, 1254 – Venezia, 8 gennaio 1324) è stato un ambasciatore, scrittore, viaggiatore e mercante ITALIANO. Buona giornata.
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 23:11
LA VERA STORIA D'ITALIA(wikipedia): Obelerio, cui cronache posteriori assegnano il cognome Antenoreo o Anafesto (seconda metà dell'VIII secolo – 829 circa), è stato un POLITICO ITALIANO, 9° doge del Ducato di Venezia dall'803 o 804 all'810.
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 20:44
LA CANZONE PER IL 25 APRILE. Stamattina me son svejao o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao stamattina me son svejao e go trovao l'italian.......
Lunedì 13 Febbraio 2017, 01:38
lapasoa 2017-02-12 17:56:23|||| Cossa xea la lengua italiana? Jobs Act....location......Stepchild adoption.....Family day.....Privacy. Che bea lengua l'itajian!..... WSM!!!
Sabato 11 Febbraio 2017, 15:48
@ cydonia 2017-02-11 13:49:09||| FB! Un nome una faccia, Tu continua pure col gazetin-tiberiade che se te vien un'influenza sparisse mezzi commentatori. Bona jornada.
Sabato 11 Febbraio 2017, 13:36
cydonia 2017-02-11 13:00:50..........Assolutamente No, solo che sto dedicando il mio tempo a dialogare con "4 gatti" che nel frattempo sono diventati 126.000 (stima per difetto). Per cui faccio qualche incursione pure qui di tanto in tanto, per non perdere il vizio. Buona giornata.
Sabato 11 Febbraio 2017, 12:33
Manovre di retroguardia di un esercito ormai in rotta.
Venerdì 10 Febbraio 2017, 17:17
Ebbene sì, confesso, oggi ho "infeisbucato" con grande piacere almeno un centinaio di comunisti con particolare riferimento a quelli dell'anpi di Parma e Reggio Emilia.Poca cosa e incruenta, ma mi ha dato lo stesso molto piacere.
Martedì 7 Febbraio 2017, 19:57
PERCHE' LA REPUBBLICA VENETA E ANCORA VIVA? Presto detto, Venezia: tutti i testi di storia (falsi) riportano che il Doge Ludovico Manin il 12 maggio del 1797 abdicò nella famosa seduta del M.C. peraltro minoritaria, il realtà le cose non andarono proprio così, il quanto in quella seduta (minoritaria e illegittima) fu solo deciso il cambio di governo della Repubblica Veneta e il Doge conservava la sua legittimazione dogale. Quello che affermo non è una semplice ipotesi in quanto è lo stesso Napoleone ad affermare che il Doge era ancora in carica, infatti, il 29 Maggio, 17 giorni dopo la supposta destituzione del Doge lo stesso Napoleone da l'ultimatum al Doge di Venezia e anche tale episodio viene riportato in tutti i libri di storia. Fino al trattato di Campoformio il Doge conservava le sue prerogative dogali e ce lo dice non solo Napoleone, ma pure i plenipotenziari austriaci che il 17 aprile 1797 si accordarono e si spartirono i territori della Repubblica Veneta con gli accordi segreti di Leoben. Da tali accordi il Dogado (quindi il Doge) ne era escluso. Ora si capisce bene del perché sia nel Trattato di Campoformio sia nel Congresso di Vienna del 1815 (dopo la caduta di Napoleone) gli austriaci si opposero al ripristino della Repubblica Veneta, il perché? Semplice, parteciparono al saccheggio della Repubblica Veneta salvando nel contempo la faccia.
Martedì 7 Febbraio 2017, 17:16
Dutchmann 2017-02-07 16:41:35||||| Hai perfettamente ragione se lo scrivi su codesto giornale. Dovresti venire a dirlo sul mio blog fb con tanto di nome e cognome (possibilmente vero), li troveresti 126.000 "Leoni Veneti" pronti a sbranarti!
Martedì 7 Febbraio 2017, 14:47
Patto Hitler - Stalin (spartizione della Polonia e delle Repubbliche Baltiche). Patto di Leoben; Napoleone- Austria. (spartizione della Repubblica Veneta). In entrambi i casi le due potenze firmatarie si garantivano pace e amicizia spartendosi una nazione terza. In entrambi i casi uno dei due firmatari non avrebbe mantenuto la parola data (Hitler e Napoleone). La storia ando' come ando' solo che oggi Polonia e Repubbliche Baltiche hanno riconquistato dopo mille vicissitudini la loro autonomia e libertà. La Repubblica Veneta e' a tutt'oggi occupata da uno stato straniero che nulla ha in comune con la storia e la cultura della Serenissima Repubblica Veneta....WSM!!!
Martedì 7 Febbraio 2017, 14:44
No autonomia, no secessione, no indipendenza, ma semplice ripristino della millenaria Repubblica Serenissima........ WSM!!!
Domenica 5 Febbraio 2017, 22:39
Mezzo milione di romeni oggi sono in piazza a protestare, avete visto nulla sui giornali e tv italiane? Con il Veneto e' la stessa cosa anche se in piazza fossimo 5 milioni + 1 saremo comunque ignorati.......par tera e par mar..... san Marco!!!
Martedì 31 Gennaio 2017, 13:40
Goduria immensa goduria....... WSM!!!