Gio2710

Commenti pubblicati:
Martedì 19 Giugno 2018, 08:17
Come prendere una frase, estrapolarla e farne una polemica. Salvini ha detto chiaramente che a suo giudizio i rom non italiani, irregolari e delinquenti, vanno espulsi e che quelli italiani, DELINQUENTI, ce li dobbiamo tenere. Non ha detto che vorrebbe espellerli tutti, così per sport, ma purtroppo non lo può fare. è capacità base della comprensione di un testo. Stamattina nelle trasmissioni di approfondimento ancora si cita quella frase priva del contesto e incompleta: è strumentalizzazione politica pura e semplice. PS: perché il PD non parla di quando la "ruspa" l'hanno usata loro contro i rom nell'Europa dell'est? Ma si sa, la storia loro la insegnano mica la imparano.
Martedì 19 Giugno 2018, 08:08
Accidenti che sfoggio di cultura, Bertold Brecht... Prima di tutto vennero a prendere i trafficanti di esseri umani e io fui contento perché non volevo contribuire allo schiavismo, poi vennero a prendere i ladri e io fui contento perché ero stufo di venire depredato dei frutti del mio lavoro, poi vennero a prendere i mafiosi e fui contento perché volevo vivere libero, poi vennero a prendere tutti i delinquenti e io fui contento perché tutti devono rispettare le leggi. Un giorno non c'era più nessuno da prendere e io stetti zitto, perché mi sembrava che le cose andassero meglio.
Domenica 17 Giugno 2018, 13:21
60 mila?!? No no troppo pochi, quando ne avranno presi 600 mila come noi, mille aquarius, potremmo essere pari. Stessa cosa anche con la Francia. E poi forse, ma forse, potranno parlare di accoglienza e venirci a rimproverare di qualcosa.
Sabato 16 Giugno 2018, 12:36
Avanti così e non un passo indietro. Vediamo chi si stufa prima: loro a trafficare in esseri umani, i francesi ipocriti a dare lezioni di "umanità", il PD ad appoggiarli (perdendo sempre più consensi) o i giornalisti italiani a raccontare balle...
Venerdì 15 Giugno 2018, 16:36
Vuoi vedere che allearsi con lo zio Sam è meglio che allearsi (vabbè allearsi... zerbinarsi) coi tedeschi?
Venerdì 15 Giugno 2018, 14:37
PS: sono due giorni che la menano col mare forza 9 e onde di 4 metri per sottolineare la crudeltà di Salvini. Andate a controllare la situazione del mare attorno alla sardegna dove sta navigando la aquarius... si parla di onde di 1 metro... basta balle strumentali.
Venerdì 15 Giugno 2018, 12:46
Oh mamma mia... ancora la retorica dell'anche noi siamo emigrati... sì ma in paese ENORMI E VUOTI, dove c'era lavoro, facendo il viaggio a spese nostre e accettando visite mediche e ogni regola di dove andavamo. MA BASTA!!!
Venerdì 15 Giugno 2018, 12:35
Fantasie economiche al galoppo... la BCE non è una stato, è la banca centrale e dovrebbe fare quello che OGNI banca centrale fa, ovvero comprare titoli di stato, ma anche se non fosse così chi ha comprato i nostri titoli lo ha fatto perchè ha trovato corretto il prezzo e l'interesse. Le riforme che lei auspica sono già state provate in Grecia e hanno FALLITO su tutta la linea. Le ricordo anche che è stato il mercato (banche private a prestare troppo e male) la causa della crisi che stiamo vivendo. Sulle riforme spagnole non vale neanche le pena parlarne, un paese con la disoccupazione al 20% e deficit doppi del consentito di media da anni... se non ha capito ancora, capirà...
Giovedì 14 Giugno 2018, 10:53
Ci ha dato ragione tutta Europa, gli unici a darci contro, Macron e i 4 piddini rimasti saldi sulle careghe e nelle sedi dei giornali dell'ex regime...
Mercoledì 13 Giugno 2018, 13:35
Concetto al limite del metafisico, uso il "nero" per pagare il "bianco" e il "nero" schizza alle stelle... casomai aumenterà il "bianco" non crede?
Mercoledì 13 Giugno 2018, 10:24
Ma oltralpe si sono accorti che in Italia non c'è più il partito degli zerbini??? Se ne accorgeranno a loro spese. Ottimo convocare l'ambasciatore, cominciamo a rialzare la testa.
Martedì 12 Giugno 2018, 22:27
Normalmente lo scenario classico nei programmi di "approfondimento" in rai è: 4 piddini (rappresentanti meno del 20% degli italiani) contro 1 non piddino (che rappresenta il restante 80%) e i 4 solitamente perdono, dopo aver raccontato versioni quantomeno fantasiose della realtà. Su La7 è pure peggio...
Martedì 12 Giugno 2018, 15:06
Il nuovo governo ha tutti i benpensanti contro, segno che sta operando bene, arrivano perfino gli sdegni di Francia e Spagna, gli ultimi che dovrebbero salire sul pulpito a predicare, visto che hanno fatto altrettanto e pure di peggio ma si sa, non è razzismo finchè lo fanno loro. Spero che Salvini continui ad avere la stessa linea e a metterli di fronte alla loro ipocrisia. Macron, mi fai vomitare pure tu!
Lunedì 11 Giugno 2018, 19:39
Manca solo ricevere lezioni da MALTA!!! Inaccettabile che dichiari che noi abbiamo infrante le regole e che chiami gli scagnozzi europei perché non succeda più!!! Per la serie, tutti i disperati se li deve prendere l'Italia!!! Porti chiusi a oltranza finché anche gli altri paesi se li prendono. E state sicuri che se ce li sobbarchiamo noi sono risorse, se li sobbarcano gli altri, ecco che si chiudono le frontiere e bisogna trovare soluzioni alternative bla bla bla...
Lunedì 11 Giugno 2018, 13:34
Va bene, te li porti tutti a livorno, li mantieni a spese del tuo comune senza avere un centesimo in più dal governo (ovvero tagli i servizi ai cittadini) e te li tieni tutti all'interno dei confini della città. Messa così comincia a non piacerti eh?
Domenica 10 Giugno 2018, 18:16
Questo atto della ONG è sfidare l'autorità di un paese che ha chiaramente detto BASTA. Non un passo indietro. A Malta o a Gibilterra.
Domenica 10 Giugno 2018, 13:05
Il governo si è insediato due giorni fa e lei già da giudizi sul suo operato? Ma quale bacio della pantofola?? Niente da fare, non l'avete ancora capita... al prossimo giro elettorale la capirete.
Sabato 9 Giugno 2018, 20:07
L'amico europeo in Germania certo certo... Regola n°1: non puoi farti amico uno che ti pesta...
Sabato 9 Giugno 2018, 19:17
Sinceramente sono stufo di sentire sermoni di questi soloni che dal loro trono, quando le elezioni non vanno dove vogliono, agitano spettri di fascismi inesistenti, di voto di pancia da parte di stupidi populisti spaventati. Ecco, di tutte le idiozie, il voto della "paura" è la peggiore, è la testardaggine di non rendersi conto della realtà in cui vivono milioni di italiani. Continuate pure, la scoppola non vi è bastata? Ne prenderete un'altra.
Sabato 9 Giugno 2018, 19:06
La vicenda partita come un chiaro e lampante episodio di razzismo di matrice salviniana, mandante morale di tutti gli episodi che coinvolgono "migranti", si è rivelata essere una vendetta del proprietario diventato ex, dopo che l'area è stata sequestrata, scatenata dall'ennesimo furto di materiale. A Milano parte il corteo antirazzista in nome del ragazzo quando è chiaro anche ai sassi che il razzismo non c'entra (come il 99% delle volte). Allora o i signori mi dimostrano che l'assassino si è svegliato ascoltando telepadania e da lì gli è partito il raptus, oppure stiamo assistendo al solito strumentale attacco contro una posizione politica.
Sabato 9 Giugno 2018, 11:52
Deficit. Che di per sé, andrebbe anche bene visti i risultati delle politiche di austerità. il grande "però" è: quando la nostra cara europa ci dirà nein ed è matematico che lo dirà, che si fa? Muso duro e si va avanti essendo consci di dover, a quel punto, uscire dall'euro (opzione preferibile) oppure si china il capo e si fa quello che si può (cioè nulla) restando nelle regole assurde che beninteso, rispettiamo solo noi, avvitandoci sempre di più nella spirale della deflazione-disoccupazione?
Venerdì 8 Giugno 2018, 13:53
Perchè siamo un paese in avanzo primario dalla notte dei tempi, non abbiamo mai defaultato, abbiamo un potenziale inespresso enorme e non siamo pieni di derivati...
Venerdì 8 Giugno 2018, 11:32
Olè fantasia finanziaria al galoppo... Mi sa dire quale paese ha mai estinto il suo debito pubblico e perchè mai dovremmo farlo noi???
Venerdì 8 Giugno 2018, 11:07
Che sia la volta buona che ci liberiamo di questi delinquenti mangiapane a ufo spacciati per risorse imprescindibili?
Giovedì 7 Giugno 2018, 21:24
A parte che fare classifiche sui paesi in base al rendimento del titolo di stato a 10 anni è quantomeno fuorviante (il treasure americano rende il 2.9 e noi il 3.05 tanto per un paragone), ricordo che tale tasso si applica alle nuove emissioni e non a tutto lo stock, quindi parlare di 30 miliardi è tirare fuori una cifra che non sta né in cielo né in terra. Detto questo, si continua a puntare il dito contro il debito pubblico, ignorando sempre che è stato il "privato" a scatenare la crisi, banche (tedesche e francesi) ad esporsi troppo e male, lasciando buchi poi tappati dalla finanza pubblica dell'Europa intera tramite i prestiti alla grecia: ovviamente il debito è salito. Ma nemmeno questo sarebbe un problema, anche se dall'etere pubblico "economisti" di dubbia onestà sono arrivati dire che con Monti e l'austerità il debito è calato, se solo avessimo conservato la sovranità monetaria, cosa che per qualcuno è una parolaccia ma in realtà rappresenta il braccio delle scelte democratiche che ogni popolo dovrebbe fare. Se i mercati vogliono condizionare tali scelte che si presentino alle elezioni dicendo chiaramente i loro scopo.
Giovedì 7 Giugno 2018, 09:56
La liberazione dalla dittatura del debito avverrà quando finalmente verrà detto che la crisi fu causata dal debito privato e non dal pubblico e che tutte le manovre di austerity furono pilotate ad arte per fini meramente politici e non economici.
Mercoledì 6 Giugno 2018, 20:28
Pensateci un attimo, evadere grosse somme richiede tempo e ... denaro! Studi di avvocati, pratiche, costi di conti all'estero... Con una tassazione al 15% non ci sarebbe motivo economico di farlo. Per le somme più contenute, tipicamente i servizi dei professionisti, dove chiedo uno sconto sfruttando proprio l'elevata tassazione che si vuole evitare, con un'aliquota al 15% avrei uno sconto uguale o inferiore, quindi difficilmente per un risparmio del genere l'idraulico, il dentista o il carrozziere si "sporcherebbe" le mani...
Martedì 5 Giugno 2018, 21:19
Se si riferisce alla copertura delle statue durante la visita del presidente iraniano, la informo che fu fatta con Franceschini, PD, ministro delle attività culturali e turismo, "trombato" al suo collegio alle ultime elezioni e ripescato per grazia ricevuta...
Martedì 5 Giugno 2018, 17:12
Più che dei burocrati europei, definibili tranquillamente nani della politica, mi preoccupa la mentalità dei tanti italiani che danno loro ragione: è la mancanza di orgoglio il vero spread del nostro paese, quel senso di subalternità che realmente affossa ogni ripresa morale ancor prima di quella economica.
Lunedì 4 Giugno 2018, 18:40
Ma 'nfatti! Stanno lì sulle bianche scogliere di Dover col passaporto stretto fra i denti in attesa che qualcuno li salvi portandoli nell'arcadia dell'unione europea...