Gio2710

Commenti pubblicati:
Venerdì 21 Settembre 2018, 19:44
Più aumenta il debito è più alto è il rischio che i creditori non vengano risarciti??? Ma cosa sta dicendo?!? E se aumentano le mie entrate? Se il mio reddito aumenta da 1200 euro al mese a 2000 e il mio mutuo di 500 si appesantisce di altri 200 € al mese perché compro la Panda, aumenta la possibilità che la banca non venga risarcita perché il debito è cresciuto, logico no? Balli pure con sua zia... mamma mia mi sembra di parlare coi terrapiattisti oh...
Venerdì 21 Settembre 2018, 19:34
Comprensione di un testo scritto, questa sconosciuta arte... : dove ho scritto che BOT e CCT non vanno restituiti??? DOVE??? Se c'è qualcosa che mi fa uscire di testa è chi mi mette in bocca cosa che non ho detto quando nemmeno ha capito di cosa si stia parlando. Continua a confondere i creditori privati con l'espansione monetaria da parte della banca centrale: direi che è il caso di finirla qua. Buon proseguimento e buona riduzione del debitopubblicofardellodell'italia!!!
Venerdì 21 Settembre 2018, 19:20
Infatti abbiamo avuto il PD fino a 6 mesi fa... a proposito con Parnasi come va? Tutto sistemato? Bene.
Venerdì 21 Settembre 2018, 15:50
Va bene, io ci ho provato, a questo punto leggiti qualche libro di economia, puoi cominciare da quelli di Acocella. Alla fine, forse, ma forse, capirai queste "baggianate". Nel frattempo sarebbe utile se qualcuno rispondesse nel merito alle mie osservazioni, ma a parte spolliciare, di risposte, zero.
Giovedì 20 Settembre 2018, 22:24
Mamma mia anche confusione che ha in testa, confonde gli acquisti BCE, coi titoli sottoscritti da privati, facendo pure ironia... vabbè la faccio semplice: se c'è un debito, ci deve essere anche un credito no? Un ospedale, le strade, le scuole, gli edifici pubblici, sono beni reali? Sì! Come sono stati comprati? Di chi sono? Lo stipendio del medico, del poliziotto, finisce nel suo conto in banca, quindi per lui è debito o credito? I BOT che ho incassato l'altro giorno e sono soldi miei, sono credito o debito? Se domani la BCE cancella dai propri bilanci quei 400 miliardi che succede? Dove ha trovato soldi per comprarli? Potrebbe magari averli creati dal NULLA? Capisce che ha sommato pere e mele? Se non lo capisce, continui pure votare PD e a vivere col mantra del debito pubblico da azzerare.
Giovedì 20 Settembre 2018, 21:20
Purtroppo non c'è scritto da nessuna parte che i prosciutti non DOP debbano esser fatti con carni nostrane. Fa veramente inc... invece che chi è disposto a spendere per un prodotto DOP, che deve per disciplinare rispettare un rigoroso regolamento sulla provenienza del prodotto, sia imbrogliato. Per carità, i prosciutti in questione, magari sono anche più che buoni, ma non mi puoi fregare così.
Giovedì 20 Settembre 2018, 19:00
#gazzettino77277 finalmente qualcuno fra i commentatori del gazzettino che ha capito che il debito pubblico è credito privato!!! MIRACOLO!!!
Giovedì 20 Settembre 2018, 16:55
Caro amico F.V. di Treviso, simpatizzante PD immagino? Trovo la tua lettura dei fatti post 1918 come parallelismo con il 2018, un tantino fuori "squara" come si dice da noi... mettetevela via, non c'è nessuna deriva fascista, non c'è il voto dettato della paura di essere invasi dagli immigrati (anche perchè lo siamo già...), non c'è nessuna dittatura in agguato, avete perso per vostri demeriti, punto e basta, siete voi a spargere la paura del cambiamento. Sulla chiosa finale poi: "Se Salvini dovesse ignorare la crescita del debito pubblico e dovesse uscire dall'euro e dall'Europa potrebbe essere una catastrofe per il nostro Paese." Ma chi gliel'ha detto?!? Ma dove sta scritto?!?
Giovedì 20 Settembre 2018, 09:50
No, non ha contratto il morbo della mucca pazza che fa tanto "titolone" ha contratto la Creutzfeldt-Jakob ceh seppur rara, è degli umani: sono chiaramente due cose diverse, sennò arriva in 3" il diversamente onnivoro che, lancia in resta, parte alla carica sui pericoli della carne...
Giovedì 20 Settembre 2018, 07:32
Vorrei fare una statistica sui bocciati e capire da quale scuola provengano, credo pochi dallo scientifico. Se prima, nei 5 anni della secondaria, non fai in modo approfondito matematica, chimica, fisica, biologia eccetera, diventa difficile nei due mesi prima dell'esame, recuperare il gap di due - tre anni.
Mercoledì 19 Settembre 2018, 22:15
Ecco, commenti del genere mi fanno andare fuori di testa...denotano la mancanza dei più basilari concetti di economia che metà basta... ma dove sta scritto che il debito deve essere ripagato??? Mi sa dire un singolo straccio di paese che ha ripagato il suo debito? Il debito va garantito con la CRESCITA che non si fa con l'austerità ma immettendo denaro in circolo, ovvero facendo investimenti PUBBLICI, ovvero facendo deficit. L'aumento in assoluto del valore del debito non significa NULLA, va parametro con la crescita del PIL. Sul fatto che la Germania sia grande perché non fa debito, è una tesi talmente ridicola che non andrebbe nemmeno commentata: a parte che il sistema capitalistico è basato sul debito, la Germania, il malato d'Europa negli anni 90', ha avuto un vantaggio enorme (e sleale) con l'euro, con il dumping normativo e monetario (cosa ammessa da loro stessi) che non ha nulla a che fare con la loro propensione a non indebitarsi, che è una balla pure quella: molto del loro debito è occulto, in quanto i debiti del land non sono computati nel totale e se guardiamo il debito AGGREGATO sono messi come noi... A proposito, la Germania è un paese che storicamente non ha MAI ripagato i propri debiti.
Mercoledì 19 Settembre 2018, 19:15
Ma prendere un cocker, un barboncino, che se da di matto, al massimo, ti pianta due dentini sulla mano, no?
Mercoledì 19 Settembre 2018, 19:13
Ma a me pare (e neanche all'istat), che nei 5 anni di governi a trazione PD (e nei precedenti due ad appoggio PD), il rapporto debito/PIL sia costantemente salito, (120 nel 2011, 129 nel 2017) nonostante ridurlo, a colpi di austerità, fosse il mantra di ogni premier che ci hanno imposto... alla faccia del PD che paga i debiti degli altri!!! Il debito pubblico non si ripaga, si garantisce con la CRESCITA cosa che necessita, in caso di crisi di domanda, di uno stato che faccia INVESTIMENTI che sono l'altro nome del deficit!
Mercoledì 19 Settembre 2018, 17:43
Binariciuto debito 1992 105% debito 2008 105%, nel mezzo cinque lustri con deficit medio al 4.5%, ripeto QUATTRO E MEZZO DI MEDIA, non sotto il 3. Le è chiara la differenza ora? Le è chiaro che quando parla di incrementare il debito superando il tetto del 3% non ha alba di quello che scrive?
Mercoledì 19 Settembre 2018, 16:51
Testuale: "L'Unione Africana attacca Salvini per aver paragonato gli immigrati africani agli schiavi". Ha sbagliato Salvini, non sono migranti sono clandestini.
Mercoledì 19 Settembre 2018, 16:44
Ascolta un po' genio, se instauri un clima di polizia fiscale, le aziende chiudono e se ne vanno ma i lavoratori no e migliaia di persone finiscono a spasso, non si produce più nulla e il gettito fiscale va giù come una saetta... altro che farci 3 finanziarie, non ci sarebbero nemmeno i soldi dei cerotti in pronto soccorso!
Mercoledì 19 Settembre 2018, 16:04
Come si possa stare sotto il 3% e mantenere reddito di cittadinanza (che trovo un'assurdità) e flat tax (sicuramente più utile per le nostre imprese soffocate), non lo so... strano che sia sempre Di Maio a rassicurare di stare nei parametri e mai o quasi mai Salvini. Il punto critico del governo è questo, si arriverà al dunque?
Mercoledì 19 Settembre 2018, 13:28
A tutti gli amici che tifano per il rispetto dei parametri di Maastrict (che tanta soddisfazione ci hanno dato) e che "i soldi non ci sono" voglio solo ricordare di non lamentarsi quando i ticket per la sanità cresceranno, perchè serve finanziare il ponte di genova, di non piangere se causa di una buca non riparata faranno un incidente, di non protestare se non si vede mai una pattuglia perchè non c'è la benzina nel serbatoio perchè c'è l'iva da coprire... Il compito dello stato, in una crisi di domanda come la nostra, è FARE DEFICIT! Immettere denaro nel sistema! LO volete capire o no???
Mercoledì 19 Settembre 2018, 13:00
Operazione "goccia nel mare"... Vabbè, meglio di niente, ma i nodi cruciali rimangono: si sfora o no il 3% per fare quello che serve?
Martedì 18 Settembre 2018, 21:25
è inutile giraci attorno, se si vuole investire e fare il programma di governo (giusto o non giusto che sia e personalmente trovo il reddito di cittadinanza sbagliato) i soldi ci sono: servirà sforare il 3%, mettendo l'unione europea con le spalle al muro di fronte allo sfascio che ha generato per correre dietro a parametri sbagliati.
Martedì 18 Settembre 2018, 15:38
Certi atti sono resi possibili perché i delinquenti sanno che la polizia non può far loro nulla. Tolleranza zero. Visto che non conoscono altre leggi, allora sia violenza per violenza. Spediti due-tre in ortopedia (con pagamento delle spese, non mi interessa come, pure coi lavori forzati) gli altri ci penseranno su due volte prima di fare "resistenza".
Lunedì 17 Settembre 2018, 21:17
Ma quali irregolarità d'Egitto?!? Cos'è? Gli è cascato addosso un cornicione mentre ci passava sotto??? Ha preso, è entrato dove non doveva, scavalcando recinzioni e fregandosene dei divieti, peraltro per fare una scemenza e adesso deve pagare quello del cantiere??? Ma dai!!! Capisco tutto il rispetto per la morte di un ragazzo ma adesso vediamo che a pagare non sia chi non c'entra NIENTE.
Lunedì 17 Settembre 2018, 15:37
Magari, forse, io dovrò aprire la mia mente, lei di sicuro un libro di economia. Buona UE che blocca le ruberie e ci insegna a competere... cosa mi tocca leggere...
Lunedì 17 Settembre 2018, 13:09
Bene andate voi a fare affari in ruanda allora... ma per piacere!!! Basta autorazzismo che gli altri son sempre meglio! Solite ricerche farlocche basate su percezioni fatte da chi non si sa, NON dalla banca mondiale ma dal World bank GROUP che non è la stessa cosa, visto che è un'organizzazione PRIVATA che si occupa di prestare denaro a paesi in via di sviluppo: immagino con quali fini... Gruppo più volte finito sotto inchiesta per frodi, corruzioni e manipolazione dei dati. Almeno leggete bene i report... Comunque l'Italia, pur 46esima, è considerata un paese VERY EASY (molto facile) per il business, Svizzera 33esima, Belgio 52esimo, Lussemburgo 63esimo!!! Fonte: pagina wikipedia.
Domenica 16 Settembre 2018, 16:49
Mamma mia, per la rubrica "anche tu economista" ecco che se usciamo dall'euro, dobbiamo ricorrere all'autarchia!!! Si blocca il commercio!!! Guardi, senza euro e UE, con la liretta che tanto denigrate, eravamo giusti giusti la quarta potenza mondiale, faccia lei... davvero, basta con queste fesserie sull'Italia schiacciata dalla Ciiiina e balle varie sui succedanei del caffè, dai sù...
Domenica 16 Settembre 2018, 16:37
coppp stavolta l'hai detta giusta ma domando: quanto tempo ci metterà qualche fenomeno a insinuare che la colpa è dei vigilantes? Che in realtà lo hanno inseguito e lui è caduto a causa loro? Non mi stupirei se partisse un indagine per omicidio colposo...
Domenica 16 Settembre 2018, 16:23
Ma perché quando si parla di vaccini, ad un certo punto, le posizioni pro-vaccini nei commenti vengono, tutte insieme, in un niente, subissate di "pollici verso"??? Caro commentatore no-vax, che entri e esci a più non posso cliccando compulsivamente, non ti senti un po' ridicolo a usare questi mezzucci?
Domenica 16 Settembre 2018, 09:32
Politicamente siete stati lontani dal volere popolare, insultando la stessa classe sociale che era la vostra base, per troppo tempo. E purtroppo per voi, non l'avete ancora capita, state continuando a vaneggiare di populismi, fascismi, immigrazione salvifica e a percorrere la via dell'ottuso europeismo in chiave anti italiana. Non vi serve un cambio di nome, vi serve fare un pubblico ed enorme mea culpa. Questo chiaramente sarà un suicidio politico e non lo farete mai, altrettanto chiaramente non vi schioderete dal 15% per anni e anni.
Sabato 15 Settembre 2018, 17:44
Un anno e quattro mesi di condanna... no no troppo poco, in questi casi DEVE scattare l'accusa di lesioni gravissime, tentato omicidio o omicidio volontario se il poraccio ci lascia la pelle. Vediamo poi se a questi ciarlatani gli passa il vizio...
Sabato 15 Settembre 2018, 17:37
Anche se fossero venuti alla conferenza del cicap, non avrebbero cambiato idea, anzi avrebbero ancor di più avuto conferme che la loro informazione alternativa è quella giusta: mettiamocela via, i no-vax, non vaccineranno MAI i figli. L'ordine dei medici avrebbe dovuto immediatamente intervenire quando anni fa idiozie del genere andavano formandosi, radiando i vari Gava e similari, invece cosa ha fatto? Ha chiuso entrambi gli occhi e si è girato dall'altra parte! Adesso è tardi per intervenire, hai tollerato un limbo e lo devi gestire. Finita l'ennesima proroga che si fa? Hai due possibilità: ritiri il decreto o li vaccini a forza. Immagina solo le implicazioni della seconda opzione.