manuel954

Commenti pubblicati:
Giovedì 16 Novembre 2017, 08:05
e cosa ci faceva una brava ragazza da sola con un piccolo lupo nel parco? non era megliio stare a catechismo?
Giovedì 16 Novembre 2017, 08:03
immigarati o profughi, gente con tanti diritti e nessun dovere !!! italiani, gente con tanti doveri e pochi diritti !!! Il bello è che questa situazione non ce l'ha imposta nessuno ... ce la siamo creata da soli noi.
Giovedì 16 Novembre 2017, 08:00
anche i comuni di cortina d'ampezzo e livinallongo hanno già votato per l'alto adige... anche il comune di lamon , anche i comuni dell'altipiano di asiago , anche .... il veneto si ridurrebbe di molto. O forte autonomia o smembramento qual'è la cosa migliore?
Mercoledì 15 Novembre 2017, 08:28
il fatto è che prendere il titolo di maestro di sci in slovenia è più facile, quindi è una scorciatoia di chi è stato bocciato in italia
Venerdì 10 Novembre 2017, 11:24
o veneto autonomo o tutti i comuni passeranno alle regioni atuonome confinanti ... è fisiologico!!!
Venerdì 10 Novembre 2017, 11:22
purtroppo il parroco ha ragione, stona se detto da un parroco ma è la verità ... se stai in casa a studiare a fare la brava ragazza, forse, nessuno ti violenta, se invece mostri la merce a lupi affamati cosa pensi di ottenere?
Mercoledì 8 Novembre 2017, 14:56
se non ci sono soldi per le pensioni l'inps dovrebbe dare il buon esempio licenziando invece di assumere, perchè le pensioni pe ri soliti noti sono salve, sono quelle del popolino che si devono abbassare ...
Lunedì 30 Ottobre 2017, 15:24
e gli aerei continuano a partire e arrivare ... il loro carburante non è inquinante? forse usano succo di mirtilli per andare?
Mercoledì 25 Ottobre 2017, 08:16
eppure scialpi negli anni'80 era un bravo cantante, aveva tante fans scatenate che avrebbero fatto carte false per andare con lui, E' proprio vero chi ha il pane e no nha i denti...
Mercoledì 25 Ottobre 2017, 08:15
iscrizione anagrafica in "via della casa comunale" e avrà anche la sua carta d'identità
Mercoledì 25 Ottobre 2017, 08:14
un sinostroide con i milioni in banca, ecco l'ossimoro vivente!!! i sinistri rispettano gli elettori solo quando votano per loro, non mi dimoentico quando nel '94 dopo la vittoria di berlusconi un famoso giornalista rosso li ha definiti "imbecilgente". Nono si sono ancora affrancati dallo stile soviet di stalin, krusciov, breznev, ... la storia li ha sconfitti amaramente, qualcuno pensa ancora di riproporre il cccp...
Lunedì 23 Ottobre 2017, 08:08
autonomia fiscale, è ora di finirla di finanziare a fondo perduto le regioni nordafricane dell'italia sbadatamente unita da garibaldi (e non tanto voluta dai piemontesi, ma che di fronte al fatto compiuto hanno poi ceduto)
Lunedì 23 Ottobre 2017, 08:03
io lavoro da + di 20anni nel mondo del turismo e da sempre si lavora sabato domenica pasqua natale capodanno ecc... che mondo , vogliono soldi facili e con poco impegno!!! meglio prendere quelli che hanno voglia di fare e che non si lamentano...
Sabato 21 Ottobre 2017, 10:03
bene se è necessario!!! ma anche l'aeroporto deve chiudere perchè è il soggetto più inquinante
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 08:26
i mondiali già ce l'hanno... il problema è perchè ce l'hanno!!! sarà un evento poco visto, poco pubblicizzato, con campioni italiani inesistenti, che non porterà niente nè nell'immediato nè nel futuro. Solo le strade, se verranno fatte, rimarranno, d'altronde la viabilità da tai in su è la stessa del 1956...
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 08:22
non si fa prevenzione mettendo delle postazioni fisse con i vigili che staccano multe comodamente in ufficio (con l'unico scopo di incassare, altrochè limitazione della velocità): l'educazione si fa sul posto, solo così gli automobilisti si ricordano che lì ci può essere una pattuglia e la volta dopo si ricordano. Una multa che si riferisce a due mesi prima, si paga, obtorto collo, ma ci si dimentica del dove e perchè se l'è presa....
Lunedì 16 Ottobre 2017, 08:21
è meglio fare tangenziali che non obbligano molti veicoli ad andare in città e paesi quando non devono fermarsi ma solo by passare ...
Lunedì 16 Ottobre 2017, 08:18
i negozianti devonocapire che a fronte del pagamento di una commissione hanno indubbi vantaggi: 1) l'incasso è direttamente nel conto, risparmiano usi costi di traferirli in banca, 2)in caso di furto o smarrimento hanno meno contanti in cassa, 3) riducono il rischio di trovarsi in tasca soldi falsi. E' giusto che lottino per ridurre gli esosi costi bancari ma rifiutarsi oltre che illegale è anche sciocco, ma anche adesso i vantaggi superano i costi (dallo 0,5% all'1,5%) e rischi.
Venerdì 13 Ottobre 2017, 08:06
povero .... cosa devono dire quelli che non ci sno più? lu isi sente un ex soldato che nella guerra degli anni '70 h aperso ma non deve scontare niente dei reati commessi, come succede nelle guerre che non si incolpano i soldati per aver fatto furoi il nemico in battaglia!!!
Martedì 10 Ottobre 2017, 07:59
è evidentissimo l'intento vessatorio e persecutorio, con l'unico scopo di far cassa per continuare a pagare spese eccessive del comune. Le multe non dovrebbero essere messe a bilancio preventivo e usate genericamente per finanziare le spese correnti ma, se ci sono, devono essere messe solo a consuntivo come sopravvenienze (poste di bilancio impreviste, in più rispetto alle altre fonti di entrata, ma non necessarie). Allora si che i comuni forse li userebbero meglio come strumento educativo, nei casi in cui sia necessario interevenire per modificare alcuni comportamenti ritenuti pericolosi.
Giovedì 28 Settembre 2017, 11:11
comunque, perchè ch iricicla è costretto a pagare l'iva sulle bollette mentre nei comuni che no fanno la differenziata l'iva non c'è? perchè chi è più bravo a differenziare deve pagare di più (in termini di iva)?
Giovedì 28 Settembre 2017, 11:08
mah ... sarà stato lo spirito santo!!!
Giovedì 28 Settembre 2017, 08:15
chi più spende meglio spende dicevano gli antichi... chi meno spende si trova senza niente in mano, muffa, aria fritta, eccetera!!!
Giovedì 28 Settembre 2017, 08:14
perchè questa acredine nei loro confronti, loro hanno diritto a vivere nel mondo che non c'è, prendendo ai ricchi per dare ai poveri, che sono loro (infatti risultano nullatenenti!!!)
Giovedì 28 Settembre 2017, 08:12
buona notizia... peccato che la tarsu non sia più in vigore da anni... è stata sostituita dalla tia1 poi dalla tia2 poi tares e adesso c'è la tari. Almeno si dicano le cose precise!!!
Lunedì 25 Settembre 2017, 08:13
vi è da dire che i balzelli sulle sigarette (ma anche sugli alcolici) da anni dovrebbere avere questo scopo: tu fumi, tu danneggi la tua salute e anche quella di altri a te vicini? ti facci opagare molte tasse su ogni pacchetto comprato per compensare le maggiori spese sanitarie che la collettività dovraà affrontare pr curarti quando sarà il momento
Lunedì 25 Settembre 2017, 08:10
le piste ciclabili sono spesso pericolose perchè gli amministartori comunali non vogliono danneggiare troppo gli automobilisti. Per questo i ciclisti preferisono andare in carreggiata (che non è vietato) perchè meno pericoloso. Per quanto comunque a Treviso ci sia un rispetto abbastanza buono per i ciclisti, concordo nel dire che purtroppo questi ultimi si rendono colpevoli di molte infrazioni come attraversamento delle strisce in sella, circolazione contromano, circolazione su zone pedonali e su marciapiedi, non rispetto del rosso (p.e. in viale montegrappa...), sul put non si aspetta il rosso pedonale, si fa zigzag fra le auto che magari sono in fila e che all'improvviso svoltano a destra, mancato rispetto della segnaletica orizzontale, ... ecc. Ci vuole più coraggio da parte degli amministratori e dividere molto più nettamente le aree per i veicoli da quelle per le biciclette. Inoltre le cosiddette e-bike peggironao la situazione perchè vedi una bici assistita da lontano e non ti rendi conto bene dei tempi quasi da moto che hanno attualmente, non tutte rispettano li limiote massimo di 25 km/h imposto dalla legge ...
Venerdì 22 Settembre 2017, 19:35
come è possibile fare degl ierrori così gravi ... eppure ogni anno a fine inverno fanno le letture direttamente loro, così si può risalire ai consunmi reali annuali
Venerdì 22 Settembre 2017, 08:01
ma quante fanfaluche... nei film sembra molto attiva, non subisce per niente, prende parte all'action movie con cognizione di causa e con i tempi giusti altro che ... guarda la telecamera in maniera corretta, non è supina su un letto a subire ...L'ha fatto per pubblicità (sbagliata) ma l'ha fatto coscienziosamente
Martedì 19 Settembre 2017, 08:12
voleva andare in polonia a scambiare un'ora d'amore con qualche calza di nylon ... un sacco bello!!!