manuel954

Commenti pubblicati:
Venerdì 17 Maggio 2019, 07:48
il riciclaggio è un affare per le imprese che raccolgono, rivendono e altre che riciclano ... alla spalle delle famiglie che ogni giorono si scervellano per capire dove cestinare ... loro si fanno belli con l'idea ecologica ... e intanto incassano:gli utili vanno distribuiti, con riduzione delle tariffe, quest'attività è pubblica e essenziale non è voluttuaria dove il privato ci può fare tutti gli utili che vuole!!!
Giovedì 16 Maggio 2019, 08:09
dimmi quali?
Giovedì 16 Maggio 2019, 08:08
questo "proibizionismo" cela sotto sotto la necessità di fare più figli per le civiltà occidentali che satnno scomparendo a fronte di elevate natalità dell'est e del sud del mondo: in pratica se non vogliamo essere sopraffatti da popolazioni indigenti dobbiamo (anche) abortire di meno, perchè l'aborto viene richiesto da gruppi sociali più elevati (di soldi, di cultura, ...)
Mercoledì 15 Maggio 2019, 13:31
40 anni fa forse tu buttavi nei fossi, io ho sempre buttato negli appositi cassonetti... occorre capire che i rifiuti che noi produciamo hanno un valore ma questo valore non lo vedo mai riconosciuto nelle bolette che paghiamo (in alto adige ci sono dei raccoglitori dove ti pagano se metti vetro, plastica o carta ...) meditate gente meditate. i rifiuti sono un enorme business, non nascondiamoci sempre con l'estrema soluzione della immondizia ovunque
Mercoledì 15 Maggio 2019, 13:28
mi pare che sia vietato andare su quei pontili ....!!!
Mercoledì 15 Maggio 2019, 11:21
la nuova società pagherà le società di raccolta per avere il vetro che glielo venderanno, vetro che noi differnziamo e che loro vendono: e noi paghiamo ogni anno sempre di più di tassa rifiuti ...!!!
Mercoledì 15 Maggio 2019, 08:16
ma il comune di venezia non era in sovrannumero?
Mercoledì 15 Maggio 2019, 08:14
si spera lameno che fosse commestibile e non dannoso per la salute ....
Mercoledì 15 Maggio 2019, 08:09
a proposito di carta d'identità ... una volta ci voleva tanto tempo per fare quella di carta poi negli anni si è arrivati a farla subito, al moomento della richiesta (solo i tempo della stampa..) ora con quella elettronica ci vogliono mesi perchè devi chiedere l'appuntamento, inserire i dati, aspettare la stampa centralizzata dal poligrafico ... siamo tornati indietro? o siamo andati avanti? ai posteir l'ardua sentenza
Martedì 14 Maggio 2019, 08:04
d'altronde se tutte le merci viaggiano su camion e non si fa la linea tav per farle andare sui treni, fra un poà neanche le autostrade a 10 corsie basteranno ...
Lunedì 13 Maggio 2019, 08:14
fate il bagno a bagnoli...!!!
Lunedì 13 Maggio 2019, 08:13
questi servizi, nati per collegare persone, sono diventati oggetto di pura e semplice mercato stile gran bazar, dove il tarocco è mescolato con il vero e la promozione la fa da padrona: gente scollegatevi!!! ritornate ad un uso del computer e telefono più parco e morigerato...
Lunedì 6 Maggio 2019, 08:32
NO aeroporto ...serve solo a far guadagnare 4 azionisti della SAVE ... che poi la SAVE fa rima con la SADE .. ricordate, era quella ditta veneziana che voleva a tutti i costi la diga sul vajont!!!
Sabato 4 Maggio 2019, 09:03
3 maggio ...2 incidenti sulla noalese ... forse è una strada troppo trafficata? forse tutto il traffico di treviso passa lì? troppe discussioni sul IV lotto e intanto passano gli anni e nessuno decide
Giovedì 2 Maggio 2019, 10:58
bilanci in rosso? non potevano alzare di più le aliquote IMU e TASI?
Giovedì 2 Maggio 2019, 10:57
blianci in rosso? per fare prevenzione le multe non servono a niente, occorre educare e essere presenti sul territorio con presidi, ostacoli naturali, rotonde, segnali ben visibili ...
Giovedì 2 Maggio 2019, 08:40
che stuoida tassa questa, serve solo ad aumentare gli adempimenti burocratici ad aumentare i costi per i turisti, che non ne vedono l'utilità. sui redditi delle attività si pagano già fior di tasse !!!
Giovedì 2 Maggio 2019, 08:38
si però stava pagando i contributi per la nostra pensione ...
Giovedì 2 Maggio 2019, 08:38
quante moto superano dove non dovrebbero, quante moto vanno a velocità elevata, quante moto fanno gare fra loro per dimostrare chi è più furbo (o chi è più fesso ..!!!???)
Domenica 28 Aprile 2019, 18:58
chi paga (perchè è costretto) non può votare per il sindaco e consiglieri ... vi è un enorme problema di mancanza di rappresentatività nei comuni dvoe alto è il peso delle seconde case: vi è un principio fondamentale delle moderne democrazie, NO TAXATION WITHOUT RAPRESNETATION, che non è affatto tenuto in considerazione. inoltre la flat tax che giè esiste da molti anni nel campo immobiliare non prevede il pagamento dell'IMU-TASI in base al reddito ma solo in base al possesso. IMU-TASI sono incostituzionali per questi 2 motivi.
Mercoledì 24 Aprile 2019, 13:23
nuovi assunti o nuovi schiavi? il capo è miliardario, i dipendenti fanno la fame con stipendi ridicoli e controlli con il micro chip su ogni gesto che fanno
Martedì 23 Aprile 2019, 08:04
gentile utente lapasoa, la televisione è fiction e non è realtà: questi sono spettacoli che devono tenere incollate le persone allo schermo e no offrire un servizio pubblico. diverso è il caso dell'informazione che, fino a prova contraria, dovrebbe essere reale e oggettiva. gli show sono show, prendono spunti dalla realtà (esemplare il caso degli inviati di striscia la notizia che si inventavano le truffe in puglia per fare servizi più interessanti ...)
Martedì 23 Aprile 2019, 07:57
che gran delitto .... io lo manderei all'ergastolo!!! invece gli spacciatori ex profughi ora perfettamente integrati nell'economia della morte, sono liberi di fare quel che vogliono... grazie PD renzi-gentiloni
Lunedì 15 Aprile 2019, 13:39
è sempre più chiaro che in italia l'attività di evasione è la più florida con percentuali di crescita altissime
Lunedì 15 Aprile 2019, 13:37
ma si, anche il comune deve accapararsi una quota dei proventi
Lunedì 15 Aprile 2019, 13:35
aliquota unica ma deduzione e/o detraizoni a scalare ... anche perchè la costituzione parla di progressività e no di quante aliquote avere : ci sarebbero degli indubbi vantaggi perchè tutti saprebbero quanto pagano di tasse per ogni unità supplementare di reddito, cioè il 15%
Lunedì 15 Aprile 2019, 13:33
chi sa qualcosa parli ora o taccia per sempre ...
Lunedì 15 Aprile 2019, 08:19
sarebbe un'opera da fare, cosiì abbiamo discussioni, proteste, scioperi, tangenti da qui fino al 2100 ...
Lunedì 15 Aprile 2019, 08:16
la patrimoniale l'ha già fatta la coppia Monti-Fornero (o meglio l'ha fatta la merkel) nel 2011 e il debito pubblico è cresciuto negli anni successivi a dismisiura sotto l'era letta-renzi-gentiloni .. quindi tanto vale lascira i soldi alle famiglie e lasciarle spendere tanto il debito pubblico non lo aggiustiamo con manovre di bilancio di aumento delle tasse. se gli enti pubblici gli dai 1000 da spendere, questi spendono ne 2000... se gliene dai 500 forse ne spendono 1000. Meno soldi hanno a disposizione (che vuol dire meno tasse ...) e meno debito costrusicono. Questa è l'unica strada: avre meno soldi in bilancio!!!
Venerdì 12 Aprile 2019, 08:05
educarlo, no? genitori dove siete? togliergli quei maledetti aggeggi è cosa buona e giusta e inserirlo in gruppi sportivi, gurppi parrocchiali, corsi musicali, lettura libri, ... magari i genitro sono quelli che più di tutti chattano al atelefono tutto il giorno e scrivono su fb, e altre amene sutipidità ?