lidense

Commenti pubblicati:
Venerdì 19 Luglio 2019, 14:45
Invece lei in cosa è laureato?
Venerdì 19 Luglio 2019, 12:50
Visto che si parla di sondaggi, citiamone anche altri. Secondo i dati raccolti da IPSOS, analoghi a quelli raccolti da Tecnè, la maggioranza dei votanti lega (2018 ) raggiunge al massimo la licenza media. CI attestiamo intorno al 22% . Ciò significa, quando va bene, medio-bassa capacità di comprensione di un testo scritto. Come potete pensare che queste persone possano comprendere il significato e le implicazioni di una vicenda come quella dei presunti fondi russi visto che sarebbe già un dato confortante se sapessero indicare la Russia su una cartina muta?
Giovedì 11 Luglio 2019, 18:48
Non le hanno dato risposta perchè non lo sanno. Infatti la maggior parte dei commentatori spara i propri commenti senza avere alcuna cognizione di causa. E ritenendosi magari più civili solo perchè hanno 2-3 ex mogli ( più qualche amante) anzichè 2 mogli.
Giovedì 11 Luglio 2019, 18:36
Bisognerebbe sapere che tipo di matrimonio è stato contratto. Per es., il cosiddetto "matrimonio tradizionale" ( aqd), contratto in moschea, non ha alcun valore al di fuori del contesto in cui è stato stipulato perchè non viene nemmeno registrato.
Giovedì 11 Luglio 2019, 11:18
Perchè non impegnare tutti coloro che si lamentano che gli immigrati rubano il loro lavoro?
Mercoledì 10 Luglio 2019, 07:10
Perchè poco? Perchè sono persone meno che mediocri. Il poco e il buono non vanno necessariamento a braccetto. Se poi lei ha bisogno che qualcuno le spieghi perchè è poco, purtroppo le righe di un post non sono sufficienti.
Martedì 9 Luglio 2019, 18:46
Ti accontenti di davvero poco
Lunedì 8 Luglio 2019, 16:20
Complimenti per l'efficacissima sintesi. Siamo al bue che dà del cornuto all'asino: ignoranza e malafede che vanno a braccetto per rinvigorire un populismo che non fà altro che danno su danno.
Venerdì 5 Luglio 2019, 21:45
@Phoenix: io non ho dato del fesso a nessuno. Quanto agli altri appellativi, se li tenga per lei. Il fatto che lei non condivida in toto il mio commento non implica necessariamente che lei abbia ragione e io torto e non la autorizza ad essere maleducato.
Venerdì 5 Luglio 2019, 08:44
Gent. Direttore, mi permetta un'osservazione. Lei scrive "non si sono visti titoloni sui giornali ne' sui tg". Perchè allora lei, giornalista, non ha dato un chiaro segnale e incaricato i suoi giornalisti e il suo giornale di fare una seria indagine giornalistica su Francesca Peirotti? Avrebbe dato risalto alla vicenda e al suo mancato risalto, reso un servizio ai suoi lettori e fatto nel modo migliore il mestiere di giornalista. Ogni giorno leggo sul Gazzettino on line più articoli dedicati a Belen, a Chiara Ferragni, a eventi minimali successi in zone del mondo lontanissime da noi. Questo significa che per il suo giornale tali articoli sono più importanti di altri per solleticare quello che ritiene essere il suo pubblico di lettori. Cerchiamo di fare in modo che l'ipocrisia non sia sempre quella altrui.
Giovedì 4 Luglio 2019, 19:28
Ecco, bravi, STENDETE la muraglia, così anche i muratori che hanno votato Salvini e Fedriga capiranno chi hanno votato.
Giovedì 4 Luglio 2019, 14:55
Invece quelli di su si comprano la laurea direttamente a Tirana.
Mercoledì 3 Luglio 2019, 19:45
Il popolo e' bravissimo a farsi giustizia da solo. Ma lei e' sicuro che magari non sara' preso di mezzo? Si studi un po' di storia, che gli esempi abbondano... Gia' Robespierre l'ha provato sulla sua testa.
Mercoledì 3 Luglio 2019, 19:23
Prima di farsi giustizia da solo impari a fare giustizia alla grammatica, va!
Mercoledì 3 Luglio 2019, 19:19
Ossignur, ma dove vivete? In caverna? Avete mai sentito parlare di diritto internazionale? E di Costituzione (sì, proprio quella di cui non sapete proprio niente?) E guardi, il popolo italiano è composto da molte più persone di quelle che hanno votato Salvini e il suo volere, per fortuna, e' un po' piu' articolato di quanto riescono a mettere insieme due soli neuroni.
Mercoledì 3 Luglio 2019, 18:45
In mancanza di argomentazioni intelligenti abbondiamo pure con le virgolette ("). Come diceva Toto'? "Noi ci fanno specie che quest'anno, una parola, quest'anno c'è stato una grande moria delle vacche, come voi ben sapete! Punto! Due punti!! Ma si, fai vedere che abbondiamo".
Mercoledì 3 Luglio 2019, 18:36
E' la lingua italiana che si vergogna ad essere così maltrattata (e poi magari pretende l'esame di lingua italiana per i migranti).
Mercoledì 3 Luglio 2019, 18:30
Tranquilli, nella Lega avranno una carriera assicurata.
Mercoledì 3 Luglio 2019, 15:20
Ma perchè Salvini, invece di invitare il giudice a candidarsi in politica, non si laurea in legge, non supera l'esame di stato per magistrato e non vince il rlativo concorso in modo da poter fare lui stesso il giudice tra un selfie e una comparsata alla sagra della mortadella?
Mercoledì 3 Luglio 2019, 15:12
Ecco un altro che ha studiato legge leggendo la Gazzetta dello Sport.
Lunedì 1 Luglio 2019, 10:19
E tu, che sei un vero perbenista, quanti nostri anziani che arrancano a fine mese stai aiutando?
Lunedì 1 Luglio 2019, 10:08
Ai disoccupati, persone in difficoltà e terremotati non dovrebbe pensare il Governo con politiche ad hoc? Io non vorrei essere accusato di buonismo... Quanto poi a chi utilizza la vita delle persone per le proprie battaglie politiche...beh, lasciamo perdere
Mercoledì 26 Giugno 2019, 13:37
Quando si scrivono frasi che grondano disumanita', si e' piu' morti dei morti.
Giovedì 20 Giugno 2019, 08:02
Immagino abbiano preso una paurissima e che tremi loro anche l'elastico delle mutande.
Mercoledì 19 Giugno 2019, 18:22
Pretendi troppo!
Sabato 15 Giugno 2019, 13:05
Bene, cosi' speriamo che la gente vada a Disneyland o a Gardaland, che e' lo stesso. Tanto, per loro, non c'e' alcuna differenza.
Lunedì 10 Giugno 2019, 12:39
Certo, ha detto bene: assassini, gli uni e gli altri. Ma prima di guardare la trave altrui faremo meglio a guardare e scandalizzarci per le nostre travi. E solo dopo averle eliminate cominciare a proporci come modelli da imitare.
Lunedì 10 Giugno 2019, 10:09
E come chiamiamo in occidente le "tradizioni" che portano i mariti italici ad accoltellare, uccidere, sfigurare con l'acido le propie mogli e compagne?
Sabato 8 Giugno 2019, 14:46
Ma basta parlare a nome di tutti! Che parli per sè e, al massimo, per quelli che lo hanno votato e che non hanno ancora capito che questo qui è affetto da delirio di onnipotenza.