mrsevy

Commenti pubblicati:
Martedì 15 Ottobre 2019, 22:44
Visto come il PD sta gestendo Vicenza, direi che alle prossime elezioni voteranno per qualche politico di centro-destra.... Quando c'era la destra estrema di Variati queste cose non succedevano.... poi cambia il sindaco... Salvini sta al governo più di un anno... e noi ci ritroviamo così... Io direi che ci serve un bel referendum sull'autonomia del veneto, per consolarci....
Martedì 15 Ottobre 2019, 22:41
Se chiedesse alle forze dell'ordine di guardargli le spalle, magari scatterebbe pure qualche arresto e magari per uno o due giorni certi individui non si rivedranno in giro. E' encomiabile che qualcuno corra certi rischi per segnalare certe situazioni di estremo degrado o illegalità... Ma se prima non era rassicurante dover "sfilare" davanti agli spacciatori, ora "sfilare" davanti agli spacciatori che potrebbero laciare pietre e bici è ancora meno rassicurante. Non è assolutamente mia intenzione comunicare in alcun modo che quanto fatto dal giornalista non possa essere utile ai cittadini, perchè penso che dopo un fatto così eclatante, un giornalista attaccato in una zona che dovrebbe essere il biglietto da visita da sventolare sotto il naso di chi esce dalla stazione dei treni per andare nel corso, non possano non seguire provvedimenti altrettanto eclatanti. Mi chiedo solo se non sia più opportuno, per il giornalista e i cittadini, che durante questi servizi ci siano degli agenti pronti ad intervenire, in modo da evitare che i violenti riescano a scappare, lasciando i cittadini in attesa dell'intervento dello stato, ancora più spaventati.
Martedì 15 Ottobre 2019, 20:39
Chissà come mai i sindaci, anche quelli leghisti, non fanno pagare multe e chi ti entra in casa per rubare... chissà cosa c'è sotto... Se lasci il finestrino dell'auto aperto, e qualcuno(magari il bambino che sale per giocare) ti toglie il freno a mano e qualcuno si fa male, della multa te ne puoi fregare... meglio i vigili dei parenti di chi si è fatto male! Penso che il principio della norma sia chiaro, e sia pure un baluardo per i vari risarcimenti erogati verso chi è assicurato contro i furti....
Martedì 15 Ottobre 2019, 20:34
LoL!!! Non dare brutte idee a certa gente!!! E non prendere in giro questa nobile campagna intrapresa a favore di social e giornali !!! Chiediti piuttosto quali oscuri piani e quali inquietanti trame si celano sotto questa proposta ! Spaccio e consumo sono reati penali e amministrativi, non stupisce che chi amministra i comuni voglia reprimere certe attività illecite... Perchè però altri reati amministrativi e penali non vengono interessati dai regolamenti? Spacci? Vai a processo, c'è la sentenza, paghi quella e pure la multa del comune.... Scippi una vecchietta? Entri in una casa per rubare? rubi un'auto? Uccidi la suocera? Vai a processo, c'è la sentenza, ma il comune non ti chiede un centesimo.... e la cosa puzza... ( sarcasmo e ironia... chissà che qualcuno ritorni a ragionare :°D :°D )
Martedì 15 Ottobre 2019, 20:20
oooh, ma perchè non ci arriva nessuno? Esistono già delle sanzioni per i comportamenti che il sindaco vuole sanzionare. E' come dare la multa a chi viene multato per eccesso di velocità... O nel comune ci sono dei portenti pronti a scrivere nuove pagine nella giurisprudenza italiana, oppure....
Martedì 15 Ottobre 2019, 20:18
In verità c'è stato un referendum e gli italiani hanno deciso di non castigare chi la usa. Testare tutti potrebbe essere costoso... tipo 3 miliardi ogni 10 milioni di test ( però sai quanti medici potremmo assumere? ) Ovviamente è tutta colpa del PD e dei poteri forti ma cosa ci vuoi fare? E' inutile opporsi, anche quando c'era Salvini era così terrorizzato dal PD che non si è mai azzardato nemmeno a proporre certe misure... Poi Zingaretti l'ha ipnotizzato e l'ha costretto a dimettersi... altrimenti....
Martedì 15 Ottobre 2019, 20:11
Ah i principi e le ideologie, che belle cose! Vi è sfuggita la dichiarazione del sindaco: Vogliono lanciare un messaggio importante. E' un messaggio importante e come tale sta avendo la risonanza che merita. Gli "ideali" non sono di per sè sbagliati: decoro urbano, salute pubblica, lotta alla criminalità. Solo non capisco come mai tutti fraintendano una iniziativa che serve solo a "mandare un messaggio" pensando che veramente le sanzioni siano applicabili. Personalmente penso che lo spaccio in strada sia, per ovvi motivi, particolarmente sanzionabile, visto che è un facile "punto di ingresso" per i nuovi consumatori e meriterebbe forse una particolare aggravante penale. Detto questo, se un sindaco proponesse una multa di 400 euro per chi viene beccato a guidare oltre i limiti di velocità (reato amministrativo), o di 400 euro per chi viene beccato a guidare ubriaco (reato penale )... come andrebbe a finire? Se vi piace il "messaggio" bene... ma se sperate che il "messaggio" diventi una legge operativa, non avete capito, a mio parere, il senso dell'iniziativa. Se veramente pensate che sia una legge applicabile, una genialata, chiedetevi se i sindaci di certe città sono degli sciocchi perchè non hanno varato sanzioni pecuniarie per i borseggiatori, i rapinatori, gli assassini... se veramente si può, non si capisce come mai non ci sia un tariffario in ogni comune... E' un buon messaggio. Un messaggio forte diretto al legislatore. Prendetelo per quello che è.
Martedì 15 Ottobre 2019, 19:40
Discorsi/litigi/provocazioni inutili... Possesso e cessione, a seconda dei fini, sono già comportamenti sanzionati dal codice civile e dal codice penale. Se veramente questo regolamento avesse efficacia, bisognerebbe denunciare per danno erariale tutti i sindaci che non hanno previsto multe per omicidi, rapine, stupri ecc ecc... Io all'inizio pensavo di aver letto o compreso male l'articolo, perchè sembrava veramente una iniziativa assurda senza alcuna speranza, e non capivo come potessero perderci del tempo in votazioni. Poi ho visto i commenti soddisfatti ( di quelli che tra qualche mese saranno incazzati quando tutto finirà in un nulla di fatto ) e ho capito che un suo senso ce l'ha....
Martedì 15 Ottobre 2019, 19:11
Le retate vanno bene, ma le espulsioni no. Tenetevi i vostri trevigiani, non vogliamo che vengano nei nostri paesi a rubarci il lavoro... Sveglia!!11!
Martedì 15 Ottobre 2019, 19:08
Se uno spaccia, esiste già una legge che prevede delle sanzioni economiche... dubito quindi che si possa sanzionare doppiamente una persona per lo stesso reato. In caso di consumo personale solitamente ( ritiro di documenti o licenze varie a parte ) si indirizza il tizio a un ser.d o roba del genere, con l'intento di "riabilitare" il consumatore o cmq di fargli intraprendere un percorso "terapeutico e socio-riabilitativo"... In soldoni, non penso serva essere un avvocato per capire che questi nobili intenti tradotti in norme scritte avranno vita breve. Personalmente poi eviterei di cacciarmi in una situazione in cui qualche tossico viene beccato a rubare e motiva il fatto con un ridicolo "devo pagare la multa" che riepirà i giornali per giorni. Se ci pensate bene, è un po come se un comune prevedesse una sanzione da 400 euro per gli eccessi di velocità. Ti ferma la polizia, ti danno la loro multa, e poi il comune te ne manda un'altra, per lo stesso reato per cui sei già stato sanzionato. Se può funzionare, risaniamo i bilanci dei comuni... ma sinceramente mi sembra strano. Se però fosse possibile per un comune aumentare le pene per reati già sanzionati dallo stato, forse sarebbe stato più serio/utile prevedere delle ore di lavori socialmente utili... magari i soldi non li hanno, ma il tempo si trova sempre. Sinceramente però, al di là delle buone intenzioni, non vedo altro... ma chi lo sà... ai primi ricorsi si vedrà :)
Martedì 8 Ottobre 2019, 00:24
Se la prendono sempre con quei poveri vicentini che per sopravvivere evitano di versare qualche centinaio di migliaia di euro al fisco... Il vero pericolo sono i migranti che arrivano con i gommoni... :°D
Giovedì 26 Settembre 2019, 23:34
Almeno non ha mangiato e poi tagliato la corda... tipo il figlio di Bossi...
Giovedì 26 Settembre 2019, 23:33
Se non ha sangue freddo chi lavora in una gelateria.... :D
Venerdì 13 Settembre 2019, 22:24
Ma vabbè, tanto non è che alla Lega interessano le poltrone... non se la prenderanno...
Venerdì 13 Settembre 2019, 08:23
"Facebook non può decidere da sé ciò che è giusto o no pubblicare" è un po' come dire "Una pasticceria non può rifiutarsi di cucinarmi una bistecca" :°D Qualcuo spieghi alla Donazzan cos'è Facebook.
Mercoledì 13 Marzo 2019, 00:52
Si ma non facciamo la TAV, mi raccomando... sia mai che si evitino traffico e incidenti...
Domenica 10 Marzo 2019, 18:04
Sarà pure ridicolo indicare l'appartenenza politica ( o la nazionalità ) ma se qualche girno fa Salvini ha proposto pene più severe per gli spacciatori perchè uno spacciatore ha causato un incidente mortale, forse è il caso di riportare le simpatie politiche. Sai come si dice... per onor di cronaca...
Lunedì 11 Febbraio 2019, 20:26
Quanta stupidità... Mi chiedo quale sia l'età giusta per chiedersi "non è che farò male a qualcuno se le cose vanno malissimo?" ... In ogni caso, la versione moderna e più raffinata consiste nel scaldare il collo della bottiglia per qualche secondo con una fiamma adeguata e poi immergere una piuma in acqua gelida per poi passarla sul collo della bottiglia per farlo saltare per stress termico. Nei fatti, a seconda della bottiglia, non esiste metodo sicuro per non far finire piccoli frammenti dentro la bottiglia... quindi non so quanto sia raccomandabile berla fino in fondo.
Martedì 29 Gennaio 2019, 22:22
San Mona, o Monas (... – Milano, ...), fu vescovo di Milano nella seconda metà del III secolo, fino alla sua morte avvenuta probabilmente poco prima dell'anno 313 È venerato come santo dalla Chiesa cattolica. [copia-incolla da wikipedia ]. Piccola curiosità: è il protettore dei disoccupati, e Zaia stia pure tranquillo... sono mesi che Salvini ha riabilitato Di Maio e il reddito di cittadinanza...
Lunedì 28 Gennaio 2019, 22:48
Se uno uccide suo padre di certo non sta bene... Se dovessi scommetterci, non punterei sulle perizie psichiatriche se di mezzo c'è un litigio per soldi in famiglia... Se bastasse così poco non ci sarebbero più suocere...
Giovedì 24 Gennaio 2019, 08:08
«Gireremo le informazioni all'autorità giudiziaria - ha infatti aggiunto - Sono temi che riguarderanno l'autorità giudiziaria, non il ministro dell'Interno» Per prima cosa si avverte la stampa, poi si informa l'autorità giudiziaria... A questo punto, se uno è intelligente, si chiede da dove arrivino queste informazioni... gliele avranno twittate? :°D
Martedì 11 Dicembre 2018, 18:04
Comunque se chiedete ai cacciatori, quando qualcuno viene beccato a cacciare di frodo, non è un cacciatore, è un bracconiere! Cioè, fino a due minuti prima, se glielo chiedevate, per tutti era un cacciatore... poi dopo che è stato beccato....
Sabato 24 Novembre 2018, 12:47
Fortunatamente alla fine dell'articolo ci sono i numeri per cercare un qualche aiuto... C'è troppa gente che si arrende.
Sabato 17 Novembre 2018, 15:31
...e intanto Salvini gioca con le ruspe e pensa a dove costruire inceneritori... Si concentri piuttosto su cose più serie!
Venerdì 19 Ottobre 2018, 19:01
Che sfortuna... a un soffio dal condono tombale... Ma vabbè, potremmo pure perdonarlo, visto che era andato in pensione e per ogni pensionato vengono assunti "almeno" due giovani, secondo le teorie gialloverdi... La cosa divertente è che se rubi a una banca quei soldi, finisci in galera, se li rubi allo stato, non pagando le tasse, poi pagando sistemi tutto... e ovviamente di soldi ne hai messi via, mica li sprecavi per pagare le tasse...
Venerdì 19 Ottobre 2018, 18:42
Quindi ci sono gli "italiani" e gli "africani di seconda generazione con la cittadinanza italiana" ? Gli "italiani" e i "neri che però sono anche italiani"... Strano non aver mai sentito roba tipo: "Ed ecco che Balotelli, africano di seconda generazione ( ma con cittadinanza italiana )... " Poi vabbè, so benissimo che non siete voi ad essere razzisti... è colpa loro perchè sono neri....
Lunedì 10 Settembre 2018, 20:47
9/10 delle tasse che rimangono in veneto, azzeramento delle accise sul carburante, flat tax, reddito di cittadinanza... Se le promesse fossero realtà il Veneto sarebbe meglio di Dubai...
Venerdì 10 Agosto 2018, 12:47
Tra soldi che restano in Veneto, flat tax e reddito di cittadinanza, ormai è chiaro che qua siamo messi meglio di Dubai... e ci limitiamoa una bandiera? Regaliamo a ogni nato un capannone in zona industriale o artigianale... che come simbolo identitario mi sembra più sentito.... :D
Venerdì 10 Agosto 2018, 12:40
Certi commenti sono esileranti... manca solo "colpa della sinistra buonista che fa arrivare i barconi" Tranquilli, se lo prendono lo arrestano e lo rispediscono nel paese dove pende la condanna... ve lo dico perchè sembra che voi viviate in postacci circondati da assassini impuniti e pensate che in italia certe cose non vengano considerate con la dovuta gravità...
Giovedì 2 Agosto 2018, 17:12
Eh... il reddito di cittadinanza te lo devi sudare con due BEN DUE ore di formazione al giorno!!! Quindi al massimo uno sul divano ci può stare 22 ore al giorno... una violenza psicologica inaudita! Comunque i casi sono due: O il lavoro c'è e la gente non si impegna a cercarlo, in quel caso i centri di impiego possono essere cruciali, oppure il lavoro non c'è, e quindi l'idea di dare dei soldi per "reinserire" qualcuno nel mondo del lavoro è una presa in giro colossale e il tutto si riduce a un sussidio fine a se stesso. Se però davvero Lega e m5s credono che la gente non stia cercando lavoro o stia rifiutando offerte di lavoro e che pagandoli e facendogli due ore di formazione al giorno risolveranno il problema, siamo messi male.