collegiale

Commenti pubblicati:
Mercoledì 11 Dicembre 2019, 17:38
Padova deve diventare la Los Angeles del Veneto, chi vuole il verde vada sui colli euganei.
Venerdì 6 Dicembre 2019, 21:00
La causa è la Legge italiana, nessuno l'ha aiutata perché comunque vada, nessuno ti dice bravo, la Legge certo no, finisci sotto inchiesta se solo tocchi il ladro.
Giovedì 5 Dicembre 2019, 15:23
Pregiudicati e con arnesi da scasso in macchina, che intenzioni potevano avere, se non quella di andare a scassinare qualche appartamento ? Un qualche mese di carcere preventivo non poteva essere che cosa buona e giusta.
Domenica 1 Dicembre 2019, 10:41
Fatemi capire, quest'uomo aveva ucciso, ed era agli arresti domiciliari ? Ma in Italia, chi finisce in carcere oggi ?
Sabato 30 Novembre 2019, 16:14
Gli extracomunitari in bicicletta sono un pericolo costante, se ne sbattono delle regole e vanno dove gli pare senza guardare, devi stare tu attento per loro, per evitare di metterli sotto, se sbucano all' improvviso ci vuole solo fortuna perché non succeda una disgrazia.
Sabato 23 Novembre 2019, 08:02
Io vorrei vedere se avesse minacciato il Giudice, vorrei proprio sapere se avesse avuto lo stesso la pena sospesa.
Martedì 19 Novembre 2019, 15:14
Il Veneto la regione con la più alta evasione fiscale ? Già questo dovrebbe far capire quanto sbagliato sia il suo giudizio...
Lunedì 18 Novembre 2019, 12:49
L' ho scritto in un altro commento sopra, questo è il risultato del buonismo cattolico-comunista, se tu intervieni e fai del male, fosse anche un delinquente, vai in mezzo a problemi seri con la Legge, neppure i militari dell' Arma si azzardano a sparare anche se il delinquente ha appena tentato di ammazzarli, non si tratta di vigliaccheria, con questa Legge italiana idiota ho quasi paura a difendere me stesso, perché se faccio del male al criminale, passo dalla parte del torto.
Lunedì 18 Novembre 2019, 12:35
I militari hanno rischiato di essere uccisi, eppure anche in questo caso non possono sparare, ma che Leggi sono queste ? Speravo che la recente legge Salvini avesse cambiato qualcosa, ma mi pare che è tutto come prima; c'è sempre l' ideologia cattolico-comunista che dice che la vita è sacra, anche quella del delinquente, che naturalmente continuerà a delinquere e forse uccidere un innocente, ma così va bene; poi non meravigliatevi se la gente comune che vede un' ingiustizia non interviene, perché dovrebbe farlo se rischia di finire nei guai con la Legge, anziché essere ringraziato.
Venerdì 15 Novembre 2019, 09:07
Il buonismo catto-comunista è la rovina di tutto
Mercoledì 13 Novembre 2019, 15:16
Chi viene in questo Paese deve imparare le Regole, l' autista " deve " presentare denuncia, è un suo diritto e dovere.
Sabato 9 Novembre 2019, 09:37
Io vorrei capire, questo Paese ha voluto tenersi l' Alto Adige/Sud Tirolo che è sempre stato da secoli Austriaco, ha concesso loro un sacco di benefici economici per tenerlo buono, invece ha abbandonato l' Istria che era Veneto, Italiano, mi piacerebbe proprio capire.
Giovedì 7 Novembre 2019, 14:36
Ma con tutti i soldi inviati al Sud, Cassa del Mezzogiorno ecc., possibile che laggiù non funziona mai niente ?
Giovedì 31 Ottobre 2019, 09:34
Uno Stato che si permette il " lusso " di mantenere africani ( clandestini, perché giunti qui senza documenti ) in centri di accoglienza o Hotels, dovrebbe vergognarsi di abbandonare al suo destino un suo figlio, un italiano.
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 15:25
A parte i grandi evasori, ma io leggo di delinquenti che si ribellano anche alle forze dell' ordine e che vengono rimessi subito in libertà; questo anziano avrebbe forse preso un pezzo di formaggio e per tutto questo, è stata messa in moto una macchina infernale, pazzesco, una vergogna la giustizia italiana, qui sono tutti fuori di testa.
Lunedì 30 Settembre 2019, 14:38
PD, LEU, Nessuno tocchi Caino, sinistra in genere, finché la gente continua a votare a Sx, vuol dire che va bene così, in fondo sopporterete un po' di fastidio ma avrete in cambio il Paradiso, perché voi siete buoni.
Domenica 29 Settembre 2019, 11:48
La Dirigente scolastica può semplicemente rispondere che non è possibile.
Domenica 22 Settembre 2019, 17:28
Questa a me pare ben indottrinata dalla sinistra, un rancore ben radicato e per niente democratica come lei crede di essere, che abiti in UK è tutto da vedere e devo dire che nonostante la rabbia, il gruppo della Lega si è dimostrato molto civile tollerante e bene ha fatto a non reagire.
Domenica 22 Settembre 2019, 14:25
Quindi fare il delinquente in Italia è un vero Affare; se rubi e ti va bene, sempre meglio che lavorare, qualche ora mensile di furti contro le 160 ore di un onesto lavoratore, se vieni ferito chiedi i danni e se succede che per disgrazia vieni ucciso, la tua famiglia vivrà di rendita per il resto della vita; per me La Magistratura è troppo caritatevole verso i delinquenti e spietata verso i tutori della Legge.
Domenica 22 Settembre 2019, 09:32
@claudio pros: Non sono le Regioni un costo inutile, è che Roma non ha poi eliminato i propri Uffici, creando di fatto dei doppioni con aggravio di costi, Roma doveva chiudere le proprie Sedi, avendo delegato alle Regioni; In Germania (Repubblica Federale Tedesca), Austria, Svizzera, le Regioni sono in verità dei piccoli Stati, con risorse e decisioni autonome, in questi Stati così gestiti, l' economia va molto bene, gli altri Stati europei sono piccoli, Francia a parte.
Sabato 21 Settembre 2019, 13:07
Molte volte mi chiedo, chi glielo fa fare a Polizia e CC, inseguire delinquenti che molto spesso la Magistratura, libera subito, rischiare la vita per un semplice stipendio; mi piace come funziona negli USA, se non si fermano al secondo avvertimento, la Polizia spara senza tanti problemi e se succede che il delinquente muore, tanto peggio per lui.
Venerdì 20 Settembre 2019, 13:39
Parliamoci chiaro, i sudtirolesi di lingua tedesca, sono italiani come io sono un marziano.
Mercoledì 18 Settembre 2019, 14:42
Sai che paura ? Sai che pena ? Ma per carità, con queste pene ridicole questi non hanno capito la lezione, questi ne combineranno delle altre sicuro.
Sabato 7 Settembre 2019, 08:26
La Legge del Friuli Venezia Giulia è solo Buon senso, ma quale Legge illegittima, qua sono impazziti tutti; ma ve lo ricordate o no che nei concorsi statali, vi era al primo punto dei requisiti, la voce che diceva di Essere cittadini Italiani ? Lo Stato Italiano assumeva cittadini Italiani e non cittadini di tutto il mondo. Hanno abolito le frontiere e adesso i buonisti e catto-comunisti non si ricordano più che esistono gli Stati ma dicono, siamo tutti uguali, gli stessi diritti e quindi tutti in Italia anche senza documenti, che importa… Ma cosa sono morti a fare i nostri nonni in guerra per difendere i nostri confini ?
Venerdì 23 Agosto 2019, 13:36
Che vergogna, che schifo ed è pure pericoloso specie per una donna sola, se arriva in stazione sul secondo binario a certe ore della sera, visto che deve uscire dalla stazione, chi può trovare la sotto ?
Mercoledì 31 Luglio 2019, 13:43
Bravo, Bravo, Bravo ! Unico !
Lunedì 22 Luglio 2019, 15:16
Con il centralismo, cioè come siamo oggi, l' Italia è già divisa, l' autonomia andrà a responsabilizzare le Regioni che sprecano, abituate a vivere di assistenza e sprechi; però, l' ha detto Totò in un suo film...Ah Garibaldi ! Cosa hai combinato !
Mercoledì 17 Luglio 2019, 13:43
Basta, la pazienza è finita, la Lega stacchi la spina a questo Governo.
Giovedì 11 Luglio 2019, 17:50
Salvini non li manda a casa, è vero, il problema vero era non farli entrare e questo non è certo stato Salvini, ora sono irreperibili, questo è un problema certo, ma torniamo sempre li, non dovevano entrare; comunque almeno ora gli italiani non pagano più per mantenerli in Hotel, perché ancora, se dobbiamo mantenere africani, perché allora non mettere in Hotel anche tutti i padovani disoccupati o bisognosi, qualcuno mi spieghi questa cosa per favore, perché gli italiani devono mantenere stranieri in Hotel e i padovani o italiani bisognosi No ?
Giovedì 11 Luglio 2019, 17:39
@ claudio pros, il Paese Italia è, come dice lei giustamente, un Paese arlecchino, perché come sempre, si sono fatte le cose " all' Italiana ", si sono istituite le Regioni ma il Governo centrale non ha spostato le competenze ad esse ma ha creato di fatto, dei doppioni, questo dimostra l' incapacità e lo spreco che un governo centrale crea; ma, in aggiunta ed ancor più grave, a far aumentare enormemente il Debito Pubblico, è stato il Divorzio tra Banca d'Italia e Tesoro, avvenuto nel 1981; questa è la vera causa dell' enorme debito pubblico che l' Italia ha e non certo aver creato le Regioni, che fatte in questa maniera, hanno anche loro contribuito a creare del debito, ma quasi insignificante rispetto alla vera causa sopra detta.