collegiale

Commenti pubblicati:
Mercoledì 31 Luglio 2019, 13:43
Bravo, Bravo, Bravo ! Unico !
Lunedì 22 Luglio 2019, 15:16
Con il centralismo, cioè come siamo oggi, l' Italia è già divisa, l' autonomia andrà a responsabilizzare le Regioni che sprecano, abituate a vivere di assistenza e sprechi; però, l' ha detto Totò in un suo film...Ah Garibaldi ! Cosa hai combinato !
Mercoledì 17 Luglio 2019, 13:43
Basta, la pazienza è finita, la Lega stacchi la spina a questo Governo.
Giovedì 11 Luglio 2019, 17:50
Salvini non li manda a casa, è vero, il problema vero era non farli entrare e questo non è certo stato Salvini, ora sono irreperibili, questo è un problema certo, ma torniamo sempre li, non dovevano entrare; comunque almeno ora gli italiani non pagano più per mantenerli in Hotel, perché ancora, se dobbiamo mantenere africani, perché allora non mettere in Hotel anche tutti i padovani disoccupati o bisognosi, qualcuno mi spieghi questa cosa per favore, perché gli italiani devono mantenere stranieri in Hotel e i padovani o italiani bisognosi No ?
Giovedì 11 Luglio 2019, 17:39
@ claudio pros, il Paese Italia è, come dice lei giustamente, un Paese arlecchino, perché come sempre, si sono fatte le cose " all' Italiana ", si sono istituite le Regioni ma il Governo centrale non ha spostato le competenze ad esse ma ha creato di fatto, dei doppioni, questo dimostra l' incapacità e lo spreco che un governo centrale crea; ma, in aggiunta ed ancor più grave, a far aumentare enormemente il Debito Pubblico, è stato il Divorzio tra Banca d'Italia e Tesoro, avvenuto nel 1981; questa è la vera causa dell' enorme debito pubblico che l' Italia ha e non certo aver creato le Regioni, che fatte in questa maniera, hanno anche loro contribuito a creare del debito, ma quasi insignificante rispetto alla vera causa sopra detta.
Giovedì 11 Luglio 2019, 14:49
@ claudio pros, è tutto sbagliato quello che propone, gli Stati più efficienti sono gli Stati Federali, Germania, Austria, Svizzera, la Germania detta anche " Repubblica Federale Tedesca ", è divisa in piccoli Stati, la Baviera ad es., non è una Regione, è uno Stato, ogni Stato versa una quota parte al Governo Centrale per interessi nazionali, tutto il resto rimane in quello Stato, in questo modo viene premiata l' efficienza di ogni singolo Stato; in Italia invece, alle Regioni più efficienti, vengono sottratte risorse che vanno a sovvenzionare altre, dove regna sovrano lo spreco ed il parassitismo, a lei va bene così ?
Giovedì 11 Luglio 2019, 14:38
Via i migranti dall' Hotel Paradiso; l Assurdità di questa storia è tutta qua, i migranti ( clandestini ) in Hotel, i padovani disoccupati che si arrangino, c'è qualcosa che non torna mi pare, o NO ? Era ora che questa vergogna finisse.
Venerdì 21 Giugno 2019, 16:18
Non è questione di creare due Italie, la faccenda è che alcune Regioni la devono piantare di sprecare risorse create nel Nord, guardate che la Germania è una Repubblica Federale, lo stesso l Austria e la Svizzera ha i Cantoni, l' Autonomia serve a rendere più efficiente il Sud.
Venerdì 21 Giugno 2019, 15:43
Mi pare che ultimamente ci siano troppi fuori di testa che danno in escandescenze, italiani e stranieri, il motivo è semplice, a loro non succede niente, una settimana di carcere farebbe certamente bene.
Giovedì 20 Giugno 2019, 17:33
La Giustizia italiana non fa neanche più pena, fa semplicemente " disgusto ", cosa credete che farà questo con i suoi compari per vivere da stasera ?
Mercoledì 19 Giugno 2019, 13:51
Evviva...nessuna carcerazione, benvenuto nel Paese dei cachi, dove sei straniero per finire in galera devi ammazzare qualcuno, forse...
Lunedì 17 Giugno 2019, 11:54
Dopo 22 anni era così " medioevale " ? Questo soggetto non è integrabile, gli ci vorrebbe un lavaggio del cervello, perché non se ne ritorna a casa sua ?
Martedì 11 Giugno 2019, 12:19
Quanti seminatori di zizzania ci sono qui, vogliono confondere le idee; scrivono che il Ministro Salvini,espellendo dai centri di accoglienza stranieri che non ne avevano diritto, di fatto, li hanno resi liberi e pericolosi nel territorio; e certo cosa dobbiamo fare, mantenerli a vita ? Fargli fare corsi di integrazione, corsi di Italiano, corsi per insegnargli un mestiere e avanti così, per anni ? E noi italiani a lavorare, con una pensione misera a 70 anni ? I delinquenti romeni vengono in Italia, perché qui ci sono Leggi buoniste e ridicole, volute dai catto-comunisti e che finalmente il Ministro dell' Interno ha cercato di porre rimedio.
Venerdì 7 Giugno 2019, 15:16
Questi bravi personaggi dei centri sociali, perché non danno ospitalità a turno a questi non paganti ? L affitto va pagato o io sono stupido a pagare l' affitto ?
Venerdì 24 Maggio 2019, 18:13
Il problema delle baby gangs esiste solo perché è in vigore un buonismo vergognoso voluto dai catto-comunisti, per cui questi, anche se presi, di fatto, non vengono puniti; quanto al problema dell' immigrazione, questo è una voragine che costa all' Italia 4,5 miliardi di euro l' anno, altro che ultimo dei problemi.
Mercoledì 22 Maggio 2019, 08:08
La Lega da sola non ha i numeri per avere l' autonomia, è stata al Governo ma con Forza Italia e molti voti di Forza Italia, arrivavano dal Sud; al momento la Lega è al Governo con il M. 5 Stelle e da quanto vedo, i 5 Stelle sono tendenzialmente di Sinistra, una specie di PD, inoltre la leadership dei 5 Stelle, è meridionale, questi guardano con estrema preoccupazione ogni forma di cambiamento dello Stato, il Sud diciamolo chiaramente, vive di assistenza e l' Autonomia è per i 5 Stelle, una minaccia; con queste considerazioni, io la vedo molto dura, ci vorrebbe una rivoluzione del Nord, ma chi vuole fare il martire oggi ?
Lunedì 20 Maggio 2019, 14:47
IL M 5 Stelle, vuole riscrivere la richiesta di Autonomia in un modo tale che alla fine nulla cambi, così com'è oggi l' Italia, al M 5 Stelle va bene. Secessione No, Federalismo No, Autonomia No, nulla deve cambiare in modo che gli sprechi del Sud possano continuare.
Lunedì 13 Maggio 2019, 09:42
La Mafia è in USA, Germania, in ogni luogo, certo i mafiosi, camorristi, parlano nel loro tipico siculo-campano, non ho mai sentito di un mafioso parlare in veneto, avete mai visto nei films " Il Padrino ", i mafiosi parlare in dialetto veneto ? Sarebbe scoppiata la sala dalle risate.
Giovedì 9 Maggio 2019, 16:35
Con un processo qui in Italia, sarebbero già liberi.
Martedì 7 Maggio 2019, 08:24
Non serve a niente, si sposteranno in altre zone del Veneto, finora non toccate da questo tipo di criminalità.
Martedì 30 Aprile 2019, 19:37
Il PD e sinistra, ha riempito l' Italia di immigrati, fortuna che il vento è cambiato, se no sai quanti arriverebbero qui oggi; Minniti è arrivato quando il PD si è accorto ( era ora ) che il suo gradimento stava sprofondando, con la sua politica buonista di dentro tutti, purtroppo molti sono ancora convinti che il PD e sinistra, aiutino gli operai, aiutino i poveri, ed infatti amano talmente i poveri che li moltiplicano.
Lunedì 29 Aprile 2019, 14:07
L' EU ha tolto le frontiere ad Est, ci vuole una vigilanza armata la notte, con riflettori e cani, tipo carcere, o affidarsi al buon Dio.
Domenica 28 Aprile 2019, 18:06
Sanno benissimo di essere in Italia, dove vige il massimo buonismo, voluto da sinistra e PD, non rischiano niente e verranno subito rilasciati.
Domenica 28 Aprile 2019, 14:29
Questi sono semplicemente dei " parassiti "e vivono alle spalle di chi lavora, i più si vergognerebbero a fare come loro, questi se la ridono e la Legge Italiana di fatto, li protegge.
Sabato 27 Aprile 2019, 09:02
Fascisti, Fascisti, ma a me pare che la violenza, più che da destra, da anni arrivi da sinistra, i centri sociali, tollerati da questo Stato, sono il covo dei violenti, spaccano vetrine e tutto quello che capita a tiro, mandando in malora i negozianti, certo i negozianti per loro, sono i padroni e borghesi da colpire; qua siamo fermi ancora a fascisti e comunisti, povera Italia.
Giovedì 25 Aprile 2019, 09:56
Cgil, la solita " bastian contraria ".
Giovedì 18 Aprile 2019, 16:26
Difficile mollare l' osso, è dura, finirebbe la pacchia per tanti, eppure il processo è avviato, chi la dura la vince.
Venerdì 12 Aprile 2019, 22:00
E' duro mollare l' osso, a tanti va bene, non vogliono cambiare niente per continuare a sprecare, federalismo no, autonomia no, credo che alla fine chi la dura la vince.
Mercoledì 10 Aprile 2019, 17:34
Chi era l' autista del camion piombato addosso alle auto ferme in coda ? Dove stava guardando ?
Mercoledì 10 Aprile 2019, 17:08
Arresti domiciliari...non so se piangere o ridere...ma almeno una settimana di carcere, NO ? Evviva l' Italia, la terra della cuccagna per i delinquenti.