collegiale

Commenti pubblicati:
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 08:53
Negozio storico di Padova, sarà un peccato per la città e mi spiace per i dipendenti.
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 08:50
Questo è il risultato del buonismo voluto dalla sinistra, PD in testa, addirittura se ti entra il ladro in casa, devi star fermo altrimenti rischi di avere conseguenze con la giustizia, se il ladro viene morso dal mio cane devo anche pagare i danni al ladro e se per caso ingaggio una colluttazione col ladro e questo sbatte la testa e muore, devo pagare i familiari, sono in Italia una Giustizia al contrario.
Lunedì 14 Gennaio 2019, 17:21
Lo Stato spende 5 miliardi l' anno per i migranti ( l' EU da solo qualche centinaio di milioni ) e abbandona poveri italiani, invalidi, terremotati ecc., bella serietà, una madre Patria matrigna direi.
Lunedì 14 Gennaio 2019, 14:04
No, non c è giustificazione per chi ruba, semmai è questo Stato che spende 5 miliardi per l' accoglienza di stranieri e non aiuta poveri pensionati, terremotati, invalidi ecc., è questo Stato che è vergognoso.
Sabato 12 Gennaio 2019, 11:21
Toh, un altra risorsa...chi l' avrebbe mai detto !
Sabato 12 Gennaio 2019, 11:17
A me pare che chi insiste nell' accoglienza sia la sinistra e PD in testa, o sbaglio ? ( La sanatoria fatta a suo tempo da Berlusconi -Bossi, fu per regolare gente che già lavorava in Italia ).
Domenica 6 Gennaio 2019, 12:20
I buonisti di sinistra con PD in testa, fanno pena, regalano quattro coperte e continuano a lasciarlo al freddo, credendo di lavarsi la coscienza; la verità è che non avrebbe mai dovuto venire qui, doveva essere lasciato a casa sua, non si può accogliere senza dare una casa e un lavoro, siccome l' Italia non è in grado di farlo, non si devono illudere le persone.
Sabato 5 Gennaio 2019, 12:07
Tutta questa storia dell' immigrazione è " sballata " fin dall' inizio, se si vuole accogliere bisogna dare una casa e un lavoro, l' Italia Non lo può fare, già l Italia ha i suoi poveri da aiutare, che accoglienza è mai questa, gente che bivacca per terra sotto degli stracci ? Chi si indigna, sia buono e generoso, accogli lui a casa sua un disperato.
Venerdì 4 Gennaio 2019, 10:09
Sono un po' perplesso, con autonomia del Veneto, si parlava di trattenere nel Veneto più denari, ora sento parlare di competenze, cioè impegni, come dire, vi tenete più soldi però pensate voi a questo e quello, alla fine non cambia niente ho paura...
Giovedì 3 Gennaio 2019, 18:20
Per anni il PD e sinistra, ha prelevato clandestini fin quasi sulle coste dell'Africa, ora che il guaio è fatto che volete, che si risolva tutto in un anno ? Ci vorrebbero retate e navi porta containers, il PD insorgerebbe e farebbe le barricate, ora si fa quel che si può.
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 17:52
Secondo me Zaia ha ragione, i Veneti non devono pagare, io ogni tanto vado a Venezia ma non sono un turista, ci vado per passare una giornata diversa, come vado a Padova, Treviso ecc., che tassa devo pagare io, io sono a casa mia.
Giovedì 27 Dicembre 2018, 14:03
Se si vuole accogliere, dobbiamo dare una casa e un lavoro, possiamo farlo ? No. Allora che si aiutino a casa loro, altrimenti l' unico risultato sarà il degrado.
Venerdì 14 Dicembre 2018, 11:24
Secondo me, da quanto ho avuto modo di constatare nel corso degli anni, al Sud vengono promossi tutti e la media delle votazioni è molto più alta che al Nord, i professori non vogliono avere " noie " dai genitori degli studenti.
Giovedì 13 Dicembre 2018, 07:14
I napoletani...specialisti in " pacchi "...
Giovedì 13 Dicembre 2018, 07:11
Ci sono tanti extracomunitari che ne combinano di tutti i colori, ripetutamente, ma con questi a me pare che la Magistratura sia molto, ma molto tollerante.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 17:46
Anche il Papa ha detto di accogliere nel limite delle possibilità; per accogliere dobbiamo dare una casa e un lavoro, possiamo farlo ? No. Questo prete ha la testa nelle nuvole mentre dovrebbe avere i piedi per terra.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 13:53
IL Papa ha detto chiaro che bisogna accogliere nel limite del possibile, se vogliamo accogliere dobbiamo dare una casa e un lavoro; siamo in grado di fare questo ? No. Quindi questo prete non viva con la testa nelle nuvole ma viva con i piedi per terra.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 12:32
Da quello che leggo gli alloggi Ater o case popolari, sono un caos totale, alloggi occupati e si tollera, se un assegnatario va in Ospedale, qualche altro entra e cambia la serratura ? Ma non c' è un responsabile che interviene il giorno dopo ? Perché si lasciano passare anni e poi si interviene a bloccare la fornitura di gas in pieno Inverno ?
Lunedì 26 Novembre 2018, 19:02
Ci sono Regioni virtuose ed altre che sprecano, il Veneto è una Regione virtuosa e noi siamo " stufi " di pagare anche per altri; il debito Pubblico è esploso con il divorzio tra Banda d' Italia e Ministero del Tesoro e quello che serve non è abolire le Regioni come qualcuno vorrebbe ( così non si saprà più chi spreca ), ma creare un vero Federalismo, fare dell' Italia uno Stato Federale ( come Germania detta anche Repubblica Federale Tedesca, l' Austria, la Svizzera ).
Lunedì 26 Novembre 2018, 10:54
Ma se ci sono esponenti del PD che in TV continuano a ripetere che in Italia non c'è criminalità, che va tutto bene, è solo percezione; poi ci sono quelli di " Nessuno tocchi Caino ", il PD ancora, che ha approvato la Legge, che in casa ( forse ) puoi sparare al ladro ma solo in fascia oraria notturna… Certo l'Europa ci ha messo del suo, noi volevamo un' Europa unita Occidentale ( non i Paesi dell' Est, tipo Romania ) e mantenere comunque le frontiere esterne.
Giovedì 22 Novembre 2018, 23:23
Non sono d' accordo, i professori non possono seguire uno per uno tutti gli studenti in classe, piuttosto, che educazione hanno avuto dai genitori questi ragazzi ?
Giovedì 22 Novembre 2018, 16:18
Certo, ma rimane il fatto che i Governi PD hanno portato qui, centinaia di migliaia di africani e la cosa sarebbe andata avanti così ancora per chissà quanto; solo alla fine hanno cercato di cambiare rotta con Minniti, quando finalmente si sono resi conto che la gente italiana non ne poteva più; ora che il guaio è stato fatto dal PD, nonostante per anni, la Destra dicesse di fermare l' invasione, ora che fare ? Questo è un bel grosso ma grosso problema ? La Sinistra non lo sapeva che finiva per creare un grave problema ? Un poco di lungimiranza No ? Integrare, far fare corsi di italiano, assistere, con quali soldi ? E poi quando anche questi africani hanno fatto tutto il percorso di integrazione con successo, cosa faranno qui che lavoro non ce n'è neppure per gli italiani ? Gli vogliamo dare anche una sorta di sussidio di mantenimento ? E noi italiani lavoreremo magari fino ad 80 anni per mantenere tutto questo ? Ora che voi del PD e sinistra avete creato questo gran caos, perlomeno state zitti e lasciate fare ad altri.
Martedì 20 Novembre 2018, 00:00
Qui tutti danno in escandescenze, che manicomio, questo è il risultato del buonismo, dell' impunità, degli arresti domiciliari ecc. ecc., Polizia e Carabinieri devono stare ben attenti a non far del male ai delinquenti altrimenti rischiano grosso, preferisco le Leggi USA, se la Polizia si sente minacciata spara e uccide e tanto peggio per il delinquente, un criminale in meno in questo mondo.
Lunedì 19 Novembre 2018, 15:18
Autonomia o Federalismo, quello vero, è quello che serve all' Italia, come è la Germania, detta anche Repubblica Federale Tedesca, l' Austria, la Svizzera, solo così si risolleverà questo Paese, basta drenare il Nord per inviare soldi al Sud che alla fine, non vanno alla popolazione del Sud, ma si perde in mille sprechi.
Lunedì 19 Novembre 2018, 09:11
La colpa di tutto è il " buonismo " imperante di questi ultimi anni o decenni, non esiste punizione, anche chi delinque finisce quasi sempre agli arresti domiciliari, sai che pena, tante volte io me ne sto volontariamente agli arresti domiciliari, giocando al PC, guardando la TV, ascoltando musica, ci sono quelli di "nessuno tocchi Caino " e via dicendo, questi balordi sono di fatto "impuniti " e quindi se ne approfittano.
Sabato 17 Novembre 2018, 10:22
Salvini non va bene ? E allora , cosa volete ? Con milioni di disoccupati italiani, vogliamo portare in Italia altri disoccupati ? Già abbiamo le città e i paesi, pieni di africani e stranieri vagabondi, nullafacenti, vi va bene così ? Fate attenzione se girate di sera da soli per strada, potreste ritrovarvi rapinati, pestati per quattro soldi che vi ruberanno, ma svegliatevi e non abbiate la testa nelle nuvole.
Sabato 10 Novembre 2018, 10:53
E' stato fatto tutto il possibile, nessuno deve sentirsi in colpa, è successo quel che purtroppo doveva accadere, pace all' anima sua.
Venerdì 9 Novembre 2018, 22:35
Rimpatriati, magari, se sono nati qui sono italiani al 100%, in vita mia mai sentito di un Sinti, Rom, con un lavoro regolare e che paga le tasse.
Giovedì 8 Novembre 2018, 21:44
Qui ci vogliono navi porta container per rispedire tutti gli africani nel loro Continente, con i voli aerei ci vogliono decenni, la sinistra e PD in testa, " gongola" perché non è facile farlo, loro hanno combinato il guaio ed adesso rimediare è un' impresa ardua e tutti coloro che hanno votato la sinistra, dovrebbero tenersi a casa un africano e mantenerlo.
Giovedì 8 Novembre 2018, 11:48
@ claudio pros...Il debito Pubblico in Italia è iniziato da quando è stato fatto il Divorzio Banca D' Italia - Tesoro, per soddisfare richieste Europee, si informi.