simondsen
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Domenica 19 Maggio 2019, 19:27
36 e 39 anni...ragazzi ?
Mercoledì 15 Maggio 2019, 08:24
Al solito, il "loro" vangelo, i prelati lo interpretano come vogliono. Scordando sempre il vangelico "Dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio" ovvero, separazione dei poteri e rispetto delle leggi dello Stato.
Lunedì 22 Aprile 2019, 11:52
Bellissima questa serie di "Ritratti Veneziani" Grazie davvero ad Alberto Toso Fei !
Mercoledì 17 Aprile 2019, 08:58
Anzichè semplicemente fare multe che molto probabilmente non verranno mai pagate, fare come in altri Stati della UE dove il veicolo viene bloccato oppure vengono trattenuti i documenti sino al pagamento della multa.
Venerdì 12 Aprile 2019, 12:32
Ogni giorno una sceneggiata ! Mi dà il voltastomaco
Giovedì 11 Aprile 2019, 18:43
@lapasoa Infatti ha ragione. Leggendo il supplemento "Veneto" del Corriere della Sera d'oggi, viene fuori un quadro un pò più completo della situazione, con un padre non proprio esemplare che ora fa il protagonista sui media !!
Martedì 9 Aprile 2019, 15:37
Sapevo che potessero collassare opere murarie (cemento o altro) oppure persone ma è la prima volta che sento di un'autocisterna che "collassa" Acciaio farlocco ? Made in ?
Martedì 9 Aprile 2019, 15:36
Ma è dato di sapere qual'è la reale situazione di questa famiglia ? Non sia mai, ma ci sono famiglie bisoggnose che ricevono sussidi e li spendono in gratta e vinci o in modi peggiori Allora, prima verifichiamo eppoi ne riparliamo. Forse questi sono troppo orgogliosi per chiedere sussudi o forse no. Qualcuno lo sa ?
Martedì 9 Aprile 2019, 12:28
Mi ripeto ma, talvolta, a dispetto delle citazioni latine, repetita juvant ! Cancellare tutte le definizioni aventi la parola "baby" dalle notizie di cronaca. Difficile scrivere giovani o adolescenti anzichè baby ? Questi sanno benissimo quel che fanno ma la certezza della loro impunità incentiva la loro violenza. Carceri minorili da accrescere e famiglie da responsabilizzare.
Lunedì 8 Aprile 2019, 11:50
In base alle norme Europee, rispedire al mittente (Slovenia) tutti i clendestini intercettati provenienti da quello Stato
Lunedì 8 Aprile 2019, 09:21
"Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge".
Lunedì 8 Aprile 2019, 09:18
Potrà pure essere rinnegata da tutti ma le firme sui contratti, sui permessi, sulle perizie, sul progetto, sul capitolato, sulle verifiche...qualcuno le avrà pur messe. Partiamo da quelle firme per chiede conto di quei quattrini spesi inutilmente. Non mi sembra tanto complicato.
Domenica 7 Aprile 2019, 18:36
Ma smantellare quell'obbrobrio di torre... no ? Da decenni è simbolo del degrado di Treviso..eppure nessuna amministrazione lo ha smantellato.
Domenica 7 Aprile 2019, 18:13
La Francia, dopo essere stata partecipe del'assassinio di Gheddafi e del disastro al quale assistiamo, si è ben preminuta chiudendo tutti i suoi porti mediterranei agli sbarchi dei cosidetti "profughi" eppoi vuole darci lezioni ?
Domenica 7 Aprile 2019, 16:57
Ammette? No di certo. Giustifica Mitterrand con la scusa di una "fantomatica guerra civile" Come dire che le brigate Baader Meinhof in Germania erano dei guerriglieri e non dei terroristi. Questo Pennac dovrebbe informarsi meglio ma, certo, pur di vendere qualche copia dei suoi insulsi romanzi, cosa non farebbe ?
Domenica 7 Aprile 2019, 15:08
Ma i Carabinieri non hanno problemi più gravi di cui occuparsi?
Domenica 7 Aprile 2019, 15:06
Il senso di impunità di questi (prossimi cittadini italiani???) cresce a dismisura. Ma almeno, quello che ha 19 anni (essendo maggiorenne) qualche giorno in cella non lo può proprio fare ?
Domenica 7 Aprile 2019, 14:48
Des "excuses" qui sont pires que l'indécente complicité avec un criminel qui a mis la veste du terroriste. Pour votre gouverne, Monsieur Pennac, il n'y avait pas de guerre civile en Italie. Il y avait des terroristes qui voulaient démanteler un gouvernement élu, tout comme la Bande Baader-Meinhof faisait contre le gouvernement allemand. Vos excuses sont pathétiques et fourvoyantes, une fois de plus et il est bien évident que votre groupe d'intellectuels n'a rien compris et essaye encore de se trouver des justifications pour des complicités qui sont injustifiables.
Sabato 6 Aprile 2019, 16:31
Non c'è scusa che tenga. Non c'è fraintendimento che tenga. Treviso, da sempre città aperta e tollerante, non può ammettere che questi comportamenti siano ammissibili. Questo vale anche per tutti coloro che la deturpano - soprattutto nei fine settimana.
Sabato 6 Aprile 2019, 16:27
Se questa persona abbia dei problemi con qualche residenza albeghiera, le pubblichi pure ( ancorch'è documentate) Altrimenti, c'è solo malanimo e la normale critica critica che travalica il semplice parere.
Sabato 6 Aprile 2019, 12:40
Ma, mi chiedo, perchè queste persone non si rivolgono alle nostre rappresentanza diplomatiche e consolari dei loro paesi ? Ah già, pensano di "tagliare" le code affidandosi ai trafficanti. Buon pro gliene venga ma non vengano poi a fare le vittime
Sabato 6 Aprile 2019, 12:37
Ha sbagliato alla grande. Paghi ! Chi non ha un livello minimo di educazione non deve svolgere un servizio pubblico
Sabato 6 Aprile 2019, 12:35
Multarli, multarli ed addebitargli tutti i costi Così imparano a rispettare i divieti
Venerdì 5 Aprile 2019, 19:35
Rispedire nel loro paese natale tutti i minorenni che delinquono. Vadano a delinquere a casa loro
Venerdì 5 Aprile 2019, 19:34
Il foglio di via è una presa in giro. Il Fglio di Via deve essere accompagnato da decreto di immediata espulsione coatta: ovvero, si prende la signorina in questione e la si porta in aeroporto per il primo volo per il Marocco
Venerdì 5 Aprile 2019, 19:31
Perfettamente integrata !
Venerdì 5 Aprile 2019, 16:42
Si è perfettamente integrato ! Quando si dice che l'Italia è il paese dei furbi...
Venerdì 5 Aprile 2019, 16:36
Intanto cominciamo ad evitare il termine "baby" Quando, in queste stesse testate, anni fa, si diceva che erano fenomeni da stroncare sul nascere, i soliti benpensanti infiericano dicendo che"dai...son ragazzini" I ragazzini son cresciuti e diventati delinquenti tout-court con la consapevolezza di essere intoccabili. Gran bella educazione ! Rispedirli al mittente...mai ? Guardate in Francia quel che fanno le bande giovanili provenienti dalle loro ex-colonie: hanno a loro volta colonizzato in via delinquenziale interi quartieri. E' questo il nostro futuro ? Per questi delinquenti pago le tasse ?
Venerdì 5 Aprile 2019, 10:34
E c'è s'indigna quando i residenti di un quartiere o di un rione non li vogliono come vicini. Ma scendete dalle vostre torri d'avorio "benpensanti" e se amate tanto queste persone, ospitatele a casa Vostra.
Mercoledì 3 Aprile 2019, 15:49
E smettiamola con questa frenesia di mandare in mezzo mondo opere uniche. Chi vuol fare una mostra si faccia fare delle copie (di pregio) Lotto danneggiato ? e come può essere ripagato un tal danno ?