simondsen
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Venerdì 22 Marzo 2019, 17:35
Eroe è colui che agisce senza secondi fini e senza monetizzare le proprie azioni. Il fatto che i genitori di questo ragazzo siano immediatamente saltati sulla "diligenza" della nazionalizzazione la dice lunga. Intanto vediamo cos'ha fatto di così eroico questo prossimo cittadino italico. Sono scettica. Si sono scettica e non me ne dispiaccio.
Venerdì 22 Marzo 2019, 17:21
https://www.ilfoglio.it/home/2019/03/21/news/cosi-siamo-arrivati-a-stare-con-i-cinesi-senza-avere-niente-in-cambio-244551/
Venerdì 22 Marzo 2019, 14:55
Stiamo tornando indietro di decenni...
Venerdì 22 Marzo 2019, 14:08
Capisco bene che non bisogna fare di tutt'erba un fascio ma, tra Rumeni, Marocchini e Nigeriani dobbiamo ammettere che queste belle persone ci costano un occhio non solo per le imprese ladresche e le violenze ma anche per i costi giudiziarii, ospedalieri e delle Forze dell'ordine. Sarebbe interessante fare un riepilogo (come nelle aziende) costi/ricavi...
Venerdì 22 Marzo 2019, 11:44
Tutte queste "belle persone ed associazioni" dovrebbero però anche sottoscrivere un impegno di responsabilità. Ovvero: risponderanno in proprio dei danni e problemi causati da ognuno dei "salvati" nonchè del mantenimento dei medesimi. Troppo facile scaricare le responsabilità dei loro atti sulla cittadinanza italiana che di problemi ne ha già abbastanza senza doverne importare altri.
Giovedì 21 Marzo 2019, 18:43
Quand'ancora era solo un imprenditore di qualche successo, 1977 io, reduce da incacichi assai più importanti (Icomsa-Gruppo Schiavo, etc) lo invitai a conoscere - per portarci in futuro i suoi soci (Berl etc) ad una cena all'Harry's Bar del quale allora non aveva mai sentito parlare... Senza malintesi (a quel tempo) ed ognuno se ne tornò a casa sua
Giovedì 21 Marzo 2019, 18:33
Si da il fatto che io conosco Del Vecchio dal 1977
Giovedì 21 Marzo 2019, 18:29
Credo che (visto che si definisce BerlinBoy)gli Eschenbach non sarebbero proprio del Suo parere
Giovedì 21 Marzo 2019, 18:25
@berlinboy Ammiro la Sua totale dedizione. Certo avrà i suoi buoni (munifici) motivi
Giovedì 21 Marzo 2019, 18:18
@berlinboy Io ho lavorato in Luxottica dal 1977 al 1979 quando DelVecchio non era ancora il Dio Confindustriale ma già credeva che lo Ius Primae Noctis Medioevale fosse un suo diritto Ho ancora tutte le dichiarazioni dei redditi in archivio se le vuol vedere
Giovedì 21 Marzo 2019, 17:54
Che tristezza vedere che a dispetto del comune sentire - espresso dalle urne - ci sia ancora chi vuol impotte la legge pauperistica dell'immigrazione senza freni, Ma mi si dica, quanti di questi migranti (invasori) verranno accolti nello Stato del Vaticano? Non mi si venga a dire che sono molte le "strutture" Cattoliche etc..etc..La malafede Vaticana che condona di tutto e di più .. la conosciamo, ahimè, troppo bene
Giovedì 21 Marzo 2019, 17:18
Ulteriore commento (scusate se eccedo) Ma come diceva Totò...mi faccino il piacere E qualche volta noi Veneti dobbiamo ammirare la Sicula brevità...
Giovedì 21 Marzo 2019, 15:45
@Berlin Boy C'illumini Lei !
Giovedì 21 Marzo 2019, 15:29
Pubblicità in stile "cuore" stomachevoli. Cosa non si fa per racimolare soldini in modo da portare ancor più clandestini in Italia. E perchè non indirizzarli verso i Paesi d'origine coloniale ? Ah già, i Francesi hanno chiuso da tempo i Porti. Mica scemi !
Giovedì 21 Marzo 2019, 15:23
Sul fatto che gli Africani debbano rimanere in Africa, come chiede questo terrorista, sono pienamente d'accordo. Cominciamo con lui e lo rispediamo da dov'è venuto (e dove peraltro, non ci sono guerre o carestie di maggior impatto) e poteva pure, visti i trascorsi coloniali, aver chiesto la nazionalità francese
Giovedì 21 Marzo 2019, 12:10
Mi stupisco che uno navigato come Del Vecchio si stupisca. Le strategie francesi nelle "fusioni" sono ben note per puntare sempre verso l'incorporazione del socio straniero. Non da oggi.
Mercoledì 20 Marzo 2019, 19:32
Splendido esempio di integrazione. Sarei curiosa di conoscere come, con i precedenti che aveva, gli avessero dato questo incarico e chi sono i responsabili ...
Mercoledì 20 Marzo 2019, 11:59
Ma...e questa non è una domanda di rito: di che vive e come si finanzia questo Casarini ?
Mercoledì 20 Marzo 2019, 11:54
ah beh...se lo dice Casarini ! Quando i nullafacenti cialtroni si riciclano in salvatori d'altrui patrie...ci dobbiamo credere ? ahahahahahahahah
Mercoledì 20 Marzo 2019, 10:11
"Migranti nei guai" ...capirai ! Avranno una strizza tale da ridere di noi fino al mal di pancia
Martedì 19 Marzo 2019, 19:57
Come pena, li manderei a fare il giro della Terra Piatta a piedi. Senza sussidi, senza assistenza sanitaria, senza pensione etc..etc..Scommettiamo che dopo una settimana tornano rinsaviti e pronti ad andare in galera ?
Martedì 19 Marzo 2019, 15:59
Quando leggo di "arresti domiciliari" per criminali incalliti, recidivi, senza fissa dimora, non posso che chiedere ma queste leggi, le ha votate qualcuno che abbia un minimo di sale in zucca ? Prigioni affollate ? Costruitene di nuove. Almeno farete ripartire l'edilizia ed i cittadii saranno (anche se appena un pò, viste tutte le scappatoie legali) più sicuri.
Domenica 17 Marzo 2019, 22:56
La meglio gioventù...
Domenica 17 Marzo 2019, 20:53
Per quale mala ragione i giornalisti definiscono sempre i motociclisti come "centauri" ? Il centauro era, nella letteratura ellenica, un essere mezzo umano e mezzo equino Il centauro è una creatura della mitologia greca, metà uomo e metà cavallo. Leggende minori in cui vengono probabilmente confusi con i satiri, ne fanno creature metà uomini e metà caproni. Loro particolarità era l'esasperare pregi e difetti del genere umano: dall'estrema saggezza all'incredibile crudeltà. Dalla Grecia, la figura del centauro passò alla mitologia romana ed ai bestiari del Medioevo, divenendo soggetto frequente nell'araldica europea. Una loro peculiarità era quella di essere dei campioni di tiro con l'arco. Non si capisce quindi che c'entri con motociclisti che, perlopiù, non rispettano le più elementari regole del Codice della Strada. A comprova, v'invito al semaforo di Treviso Viale IV Novembre dalle ore 07.45 in poi dove i motociclisti sorpassano tutta la fila di auto in spregio di qualsiasi norma
Domenica 17 Marzo 2019, 12:55
La multa non la pagherà mai. Se straniero, toglietegli la cittadinanza a meno che non ripulisca quel che ha danneggiato
Domenica 17 Marzo 2019, 12:53
Innanzitutto, chi danneggia dovrebbe anche riparare. Hai imbrattato ? Ora, devi ripulire.
Domenica 17 Marzo 2019, 12:52
Piccoli guerrieri ? Potete spiegare meglio quel che intendete dire ? Perchè, dal nostro semplice intendere, questa definizione è assai minacciosa
Domenica 17 Marzo 2019, 12:50
Credo che nessuno abbia capito il suo "ragionamento" Si può spiegare meglio ?
Domenica 17 Marzo 2019, 12:37
Chi non ama e rispetta il luogo in cui abita non merita di poterci rimanere. Detesti Treviso ? Allora dimmi dove vuoi essere rimpatriato.
Domenica 17 Marzo 2019, 12:35
Oltre alal multa, come viene fatto in altri Sttai, dovrebbe esserci anche l'obbligo di ripulire il danno.