simondsen
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Giovedì 20 Settembre 2018, 11:41
Facebook di Zuckerberg. Basta dire questo.
Giovedì 20 Settembre 2018, 11:39
Sottoscrivo e deploro i titoloni ad effetto negli articoli che, solo nelle ultime righe, chiamano questo morbo con la sua normale definizione.
Giovedì 20 Settembre 2018, 09:17
Sempre in tema di turismo becero, segnalo che a Parigi sono state sequestrate 20 tonnellate di souvenirs Torri Eiffel illegali (Fonte BBC). Immaginate se la stessa operazione venisse fatta per le gondole, le maschere e tutti quegli orpelli "veneziani" Made in China etc! Stroncare alla fonte, come hanno fatto i francesi, è la giusta strategia
Giovedì 20 Settembre 2018, 09:12
Se non ci sono cestini a sufficienza, i turisti si riportino la loro monnezza dove risiedono, visto che, se non stanno in hotel, non pagano nemmeno una cifra minima per visitare (si fa per dire) Venezia. Da perla dell'Adriatico a Disneyland di selfie-cafoni
Mercoledì 19 Settembre 2018, 12:39
Rimane il fatto che questi ragazzi erano dove non dovevano essere e facevano quel che non dovevano fare. E smettiamola di compiangere sempre questi virgulti educati, da quel che traspare, in modo assai discutibile.
Sabato 15 Settembre 2018, 15:51
Dobbiamo ricordare che un obbligo di legge E' UN OBBLIGO.
Sabato 15 Settembre 2018, 11:09
Sarebbe sufficiente ridurre l'evasione fiscale del 15-20% per attuare gran parte delle riforme. Perchè, invece di intervenire a pioggia su di una miriade di azioni, non si agisce su quello che è uno dei perduranti flagelli della situazione finanziaria dell'Italia ?
Martedì 11 Settembre 2018, 08:09
@UBoot: senza contare tutti quei delitti e crimini che non prevedono più la carcerazione che, se sommati agli altri, fanno schizzare le statistiche oltre la soglia del tollerabile per il quieto vivere di chi mantiene questi migranti illegali. E sottolineo illegali.
Venerdì 7 Settembre 2018, 10:37
Visto perchè c'è un fiume di denaro "nero" in Italia che alimenta il debito pubblico, assieme a corruzione ed evasione fiscale ? E tra coloro che l'hanno "assunta", stiamo pure certi che ci saranno quelli che sbraitano contro il lavoro nero, gl'immigrati irregolari etc..etc.. Quel che manca all'Italia è il senso della legalità. Basta vedere la lotta dei no-vax, no tav, etc. Quando torneremo all'applicazione - da parte di tutti - della legalità, forse potremo pensare ad una riduzione del debito pubblico ed al famoro reddito di cittadinanza. Ma questo presuppone che il noto detto "Dura lex, sed lex" torni la pietra di volta delle nostre istituzioni. Prima fra tutte, quella fiscale.
Venerdì 7 Settembre 2018, 10:28
Allora i gialli non sono poi tanto lontani dalla realtà quando dicono "cherchez la femme" !
Mercoledì 5 Settembre 2018, 09:59
Maso versione 2018
Mercoledì 5 Settembre 2018, 09:58
Caro lapasoa, ormai dichiarare una nazionalità viene visto come "razzismo". Non ci sono più marocchini ma persone originarie del Marocco, ne rumeni ma persone originarie della Romania, etc..etc..Il politically correct è ormai sinonimo di ridicolo.
Lunedì 3 Settembre 2018, 09:52
Sostanzialmente, un invito a delinquere ancora ...
Venerdì 31 Agosto 2018, 11:35
Ma, e la mia non è una domanda cinica, queste spese, i rom le pagano o sono a carico della comunità quindi anche a carico mio ?
Venerdì 31 Agosto 2018, 11:32
Perchè non dire semplicemente "un 15enne padovano" anzichè titolare "baby padovano" ? Baby significa "neonato" se chi ha firmato l'articolo non lo sapesse. Non mi sembra che la definizione sia adeguata ai 15 anni del delinquente.
Venerdì 31 Agosto 2018, 11:29
Ma per favore, Gazzettino !!!
Venerdì 31 Agosto 2018, 11:28
Mi chiedo: ma a queste "quindicenni", i genitori non hanno mai insegnato che non ci si droga, non ci si apparta con estranei, non si deve uscire oltre le ore 23.00 di sera ? Non c'è una carenza di educazione ? Se vuoi vivere spericolatamente, i genitori dovrebbero insegnarti che corri dei rischi. Altrimenti, sono questi genitori altrettanto colpevoli per non proteggere i propri figli.
Giovedì 16 Agosto 2018, 14:32
A questi sprovveduti, il costo del soccorso deve essere moltiplicato x 10, ovvero il sovraccosto dell'ignoranza delle regole essenziali dell'andare in montagna.
Giovedì 16 Agosto 2018, 13:43
Fatemi capire: iTribuni della Plebe Salvini, Di Maio & C hanno già deciso chi è il colpevole ancor prima di qualsiasi inchiesta ? Anzi, chiamarli Tribuni è ancora riduttivo. Tali persone che non rispettano le leggi ed ordinamenti dello Stato e del Diritto sono come i Giacobini che tagliavano teste, quali che fossero e con qualsiasi pretesto.Chi conosce la Storia sa la fine che fecero tali tribuni: Robespierre, Marat, St.Just etc..etc..
Lunedì 13 Agosto 2018, 14:00
Dall'evoluzione della specie all'involuzione delle sotto-specie. Il sol dell'avvenire ...
Sabato 11 Agosto 2018, 10:49
Certo..certo...una persona assolutamente pacifica. Analogamente i ladri non rubano, gli assassini non ammazzano, sono solo piccole manchevolezze momentanee ... L'istinto, quest'incompreso !
Sabato 11 Agosto 2018, 10:46
Smettetela una buona volta di titolare baby questo e baby quello. Difficile titolare "giovani delinquenti" ?
Domenica 5 Agosto 2018, 09:12
Il web s'indigna ? Quale web ? Se non sanno leggere il listino prezzi e pensano che a Venezia S.Marco i prezzi sono gli stessi della loro osteria, vadano altrove, che di gente becera a Venezia ce n'è fin troppa.
Domenica 5 Agosto 2018, 09:09
Servono meno turisti beceri. Il turismo di massa non s'addice ad una città come Venezia.
Domenica 5 Agosto 2018, 09:07
Anticoncezionali no, vero ? Meglio ammazzare neonati. Che vergogna.
Sabato 4 Agosto 2018, 16:27
Al solito, il problema viene posto in modo sbagliato. La vera questione è: quanto ha versato ogni cittadino che percepisce una pensione? Per quanti anni ? Quand'è andato in pensione? Quante pensioni vengono elargite a fronte di ZERO versamenti di contributi? Quanta % dei contributi REALMENTE versati da pensionati e pensionandi hanno invece alimentato la macchina assistenziale ?
Sabato 4 Agosto 2018, 12:03
Bravo ! Esattammente quel che penso. Non mi sono mai lamentata per il costo di una Perrier all'Intercontinental di Hong Kong. La sola vista sulla baia vale bene quel che costa. Così Piazza S.Marco ed altri luoghi.
Sabato 4 Agosto 2018, 11:59
I prezzi sono chiaramente esposti. Poi se uno vuol fare la vittima sui social, vada pure a prendere il caffè in uno dei luoghi più unici del mondo. PS. Sa quanto pagano tra imposte, tasse e balzelli vari questi esercizi ? Faccia un pò di ricerca prima di sparare condanne populistiche