simondsen
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Lunedì 23 Luglio 2018, 14:37
La Maghreb-Connection. Andiamo bene. Anche se, dei 5 milioni di immigrati in Italia, moltissimi sono persone perbene che pensano solo a lavorare e rispettare il ns ordinamento, bastano alcune migliaia di delinquenti per costituire una nuova malavita. Come se mafia, 'ndrangheta e Sacra Corona Unita (per non parlare dei rimasugli della Mala del Brenta) non fossero sufficienti per guastarci la vita !
Domenica 22 Luglio 2018, 11:38
@ #gazzettino35284. concordo esattamente ! Come x i platani-killer, i muretti-killer etc...
Sabato 21 Luglio 2018, 13:13
Rolex, Louboutin etc..la moda cafona
Venerdì 20 Luglio 2018, 13:10
Migranti economici (per non dir di peggio) da rispedire immediatamente a casa.
Venerdì 20 Luglio 2018, 13:09
E dire ch'era una via così bella e gentile ...Altri tempi !
Mercoledì 18 Luglio 2018, 14:39
E dai a chiamare furbetti gli evasori fiscali o i truffatori. Un pò più di proprietà di linguaggio non farebbe male.
Martedì 17 Luglio 2018, 14:14
Ne Tunisia, ne Marocco, ne Nigeria sono in guerra. A che titolo ono in Italia questi "gentiluomini" ? Ma ne rimandiamo mai in patria qualcuno con qualche aereo capacissimo ?
Martedì 17 Luglio 2018, 14:12
Residenti regolari che pagano anche il SSL ? Altrimenti, altre spese che dobbiamo sobbarcarci, togliendo l'assistenza ai ns vecchi.
Martedì 17 Luglio 2018, 11:11
Godeva anche dell'esenzione dal ticket ? *commento ironico*
Martedì 17 Luglio 2018, 11:08
Innanzitutto, vista l'aria che tira (con Trump che definisce l'Unione Europea "foe" ovvero avversario) e la troppa sudditanza del gasdotto di Mosca, sarà bene tenerci buoni gli accordi Europei con l'Iran che, se non altro, non ci manda - contrariamente all'Africa, milioni di pseudo-rifugiati.
Martedì 17 Luglio 2018, 10:51
Posso fare un commento qalunquista ? Quanti ne ospita a casa sua di questi simil-profughi Madame Boldrini ?
Martedì 17 Luglio 2018, 10:47
Condivido il parere del Direttore. Non dimentichiamo inoltre che, a dispetto di come ci vengono sempre definiti questi migranti (perlopiù illegali) provengono in molti da zone la cui cultura prevede come naturale la sopraffazione della donna. E continuiamo pure a farli arrivare questi "poveretti" che risultano essere in larga percentuale uomini giovani in piena salute..con le pulsioni che possiamo immaginare.
Venerdì 13 Luglio 2018, 11:17
E ci voleva tanto per rendersi conto che questi "centri" sono di fatto centri di malaffare ?
Venerdì 13 Luglio 2018, 11:16
Il discrimine, come sempre, dovrebbe essere tra chi ha versato contributi milionari e chi no. Non dimentichiamo le misure di Monti e del PD che hanno congelato dal 2011 le pensioni di chi ha versato fior fior di quattrini, con - in più - contributi di solidarietà e vari balzelli per coloro che pur avendo versato per oltre 40 anni di contributi dal 2011 non hanno visto adeguamenti precedentemente previsti per legge. Ah! già...dimenticavo: bisognava pagare le pensioni sociali a tutti coloro che non hanno mai versato un centesimo ed esportano all'estero i proventi. Gran bel calcolo PD !
Giovedì 12 Luglio 2018, 11:20
Al solito, si aspetta che il problema diventi tanto gigantesco da essere irrisolvibile. Il DASPO ? aria fritta per chi trasgredisce.
Mercoledì 11 Luglio 2018, 15:51
Azioni inutili se vengono immediatamente scarcerati e mandati ai "domiciliari". Unica soluzione, una legge semplice semplice: chi delinque venga mandato in un centro di rimpatrio. La Francia sta addirittura studiando un meccanismo per togliere la nazionalità a coloro che l'hanno ottenuta, in caso di crimini gravi. E non è forse un crimine grave avvelenare una generazione con le droghe ?
Mercoledì 11 Luglio 2018, 15:48
EnricoDandolo: e non potevano altri e migliori farsi avanti per risollevare le sorti del comparto ? Al solito, è più facile criticare che fare...
Lunedì 9 Luglio 2018, 09:33
Qualsiasi intervento è inutile se non vengono presi - anche per dare un esempio - provvedimenti drastici per chi viola leggi e regolamenti: arresto, invio a centro e rimpatrio immediato. Ma le leggi devono essere modificate per poterlo fare: ci riuscirà questo parlamento ? Ho dei dubbi.
Giovedì 5 Luglio 2018, 12:04
@simondsen: spiacente per il refuso: "neccuno" si deve ovviamente leggere "nessuno". Maledetta fretta ! :-)
Giovedì 5 Luglio 2018, 12:00
Non capisco per quale ragione il fatto di avere un esame da sostenere debba esentare questo bell'esemplare da misure restrittive. Se gl'interessava tanto la maturità, poteva evitare di fare lo spacciatore su larga scala. Quand'è che insegneremo che ogni delitto genera conseguenze ?
Giovedì 5 Luglio 2018, 11:58
Cominciamo intanto a modificare quella norma che consente ai residenti stranieri (per un certo numero di giorni all'anno), ancorchè non in fase lavorativa, di poter maturare pensioni senza mai aver versato alcun contributo. Questo, a casa mia, si chiama "regalo"
Giovedì 5 Luglio 2018, 11:54
In tutto questo bailamme, la parola chiave è: "regolare". Credo neccuno sia contro un'immigrazione regolata, in base alle necessità del paese. Quel che è vergognoso è il fatto che certi partiti dicano invece che gl'Italiani non vogliono gli immigrati mentre il discrimine si deve fare ed ammettere tra aventi diritto/regolari ed invece la moltitudine di clandestini che si mescola ai veri aventi diritto. Il popolo italiano non rigetta le vere vittime di soprusi e leggi criminali bensì coloro che con i barconi arrivano con il preciso intento di delinquere e senza aver titolo a rimanere sul nostro territorio.
Domenica 1 Luglio 2018, 10:32
E' d'altronde quel che preconizza - con grande ipocrisia - la Francia che ha chiuso i suoi porti alle ONG dal 2015 e che vuol darci lezioni tramite il signorino Macron..
Domenica 1 Luglio 2018, 09:31
Se quest'Italia è così odiosa, perchè non emigra in qualche Stato del Golfo Persico e della Penisola Arabica ?
Sabato 30 Giugno 2018, 12:26
Chissà perchè gli Europei dovrebbero prendersi le colpe di popoli mal governati da despoti ricchissimi
Sabato 30 Giugno 2018, 10:42
Ma davvero c'è chi ancora ci casca ?
Giovedì 21 Giugno 2018, 10:36
Eppoi la cosiddetta comunità internazionale si lamenta che gli Italiani sono poco "ospitali" !
Lunedì 18 Giugno 2018, 09:10
Prenderli per poi rilasciarli subito è solo un aggravio per la macchina della giustizia. Si fanno tante leggi inutili. Quando ne verrà fatta una per togliere la potestà ai genitori di questi delinquentelli. E quando verrà fatta una legge per OBBLIGARE questi delinquenti a domicilio coatto e sorvegliato ?. Molti stati pensano comunque (pure nella Francia che ci dà lezioni)ad abbassare l'età perseguibile come adulti visto il dilagare delle bande professionalmente organizzate di minorenni certi della loro impunità. Svegliamoci finch'è ancora tempo.
Giovedì 14 Giugno 2018, 14:09
@dalmagold: ha pienamente ragione.
Giovedì 14 Giugno 2018, 14:07
E ditemi, i pro-vita, provvederebbero poi a tutto l'iter di sviluppo dell'eventuale neonato fino alla maggiore età? E la violenza attuata con preghiere,salmi ed esortazioni non è peggiore di quella dei genitori ? Sempre la religione di mezzo...Eppoi ci indigniamo per i diktat delle religioni musulmane.