simondsen
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Sabato 17 Agosto 2019, 14:26
"Se fai del bene a qualcuno/Non sognarti neppure/ Di averne/in cambio da lui/Senza fine/è l'ingratitudine/ Il bene che fai/è silenzio/ Anzi fonte di amaro/E di male più acuto./ Di un uomo/che mi è nemico/Tra i più implacabili/ tra i più accaniti/Io sono stato il solo/vero amico" (Marco Valerio Catullo Carmina, 73 Desine de quoquam)
Lunedì 8 Luglio 2019, 11:02
Grazie molte
Sabato 6 Luglio 2019, 10:41
Come si chiama questo barista ? Forse Cro-Magnon ?
Lunedì 1 Luglio 2019, 10:36
Grazie per questo e per i precedenti racconti e biografie, sempre istruttivi e di piacevole lettura :-)
Lunedì 10 Giugno 2019, 10:44
...ma secondo governo, magistratura e forze dell'ordine, è solo percezione !!!
Venerdì 7 Giugno 2019, 16:01
Assieme alla multa, si dovrebbe provvedere anche al sequestro dei documenti da restituire solo quando la multa è pagata. Altrimenti, è solo lavoro da buttare per polizia e vigili
Lunedì 3 Giugno 2019, 13:57
...e fare foto con il cellulare mentre si guida non è da irresponsabili ?
Domenica 26 Maggio 2019, 10:29
Immagino che chi gli ha rilasciato il permesso di soggiorno avesse troppo da fare per verificare il database della Polizia Inter-Frontiere
Domenica 26 Maggio 2019, 10:26
Verissimo. Infatti il nostro paese, a differenza di Spagna o Francia, ha un tasso di densità demografica elevato (191) rispetto, ad esempio, a Francia (109)e Spagna (89) https://it.wikipedia.org/wiki/Demografia_dell%27Europa
Domenica 26 Maggio 2019, 10:18
L'evoluzione della specie criminale: chi non ricorda le famose/famigerate lettere da sedicenti avvocati nigeriani che promettevano eredità favolose previo pagamento delle spese legali? Ci cascarono in tanti e non solo in Italia e, con i canali della droga, ci cascano pure di più.
Domenica 26 Maggio 2019, 07:09
Quando ci si deciderà ad abbandonare l'ipocrisia ed a legalizzare la prostituzione, sottoponendola a tassazione e controlli ? Ah...Merlin, hai fatto proprio un bel lavoro, relegando alla clandestinità un "lavoro" che non è mai cessato.
Sabato 25 Maggio 2019, 14:22
@lidense: giusto indicare le percentuali ma queste dovrebbero essere "rapportate" al totale delle popolazioni. 1/3 di detenuti (e non si contano quelli che delinquono senza mai essere detenuti) stranieri sul totale stimato della popolazione straniera (all'incirca 5.000.000 di "regolari" + tutti gli irregolari) è assai più preoccupante dei 2/3 di detenuti sulla popolazione italiana dei rimanenti circa 55.000.000)
Sabato 25 Maggio 2019, 12:40
Un altro "perfetto cittadino" prossimo futuro.
Sabato 25 Maggio 2019, 11:56
Ennesima vittima della "selfie-mania" ?
Domenica 19 Maggio 2019, 19:27
36 e 39 anni...ragazzi ?
Mercoledì 15 Maggio 2019, 08:24
Al solito, il "loro" vangelo, i prelati lo interpretano come vogliono. Scordando sempre il vangelico "Dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio" ovvero, separazione dei poteri e rispetto delle leggi dello Stato.
Lunedì 22 Aprile 2019, 11:52
Bellissima questa serie di "Ritratti Veneziani" Grazie davvero ad Alberto Toso Fei !
Mercoledì 17 Aprile 2019, 08:58
Anzichè semplicemente fare multe che molto probabilmente non verranno mai pagate, fare come in altri Stati della UE dove il veicolo viene bloccato oppure vengono trattenuti i documenti sino al pagamento della multa.
Venerdì 12 Aprile 2019, 12:32
Ogni giorno una sceneggiata ! Mi dà il voltastomaco
Giovedì 11 Aprile 2019, 18:43
@lapasoa Infatti ha ragione. Leggendo il supplemento "Veneto" del Corriere della Sera d'oggi, viene fuori un quadro un pò più completo della situazione, con un padre non proprio esemplare che ora fa il protagonista sui media !!
Martedì 9 Aprile 2019, 15:37
Sapevo che potessero collassare opere murarie (cemento o altro) oppure persone ma è la prima volta che sento di un'autocisterna che "collassa" Acciaio farlocco ? Made in ?
Martedì 9 Aprile 2019, 15:36
Ma è dato di sapere qual'è la reale situazione di questa famiglia ? Non sia mai, ma ci sono famiglie bisoggnose che ricevono sussidi e li spendono in gratta e vinci o in modi peggiori Allora, prima verifichiamo eppoi ne riparliamo. Forse questi sono troppo orgogliosi per chiedere sussudi o forse no. Qualcuno lo sa ?
Martedì 9 Aprile 2019, 12:28
Mi ripeto ma, talvolta, a dispetto delle citazioni latine, repetita juvant ! Cancellare tutte le definizioni aventi la parola "baby" dalle notizie di cronaca. Difficile scrivere giovani o adolescenti anzichè baby ? Questi sanno benissimo quel che fanno ma la certezza della loro impunità incentiva la loro violenza. Carceri minorili da accrescere e famiglie da responsabilizzare.
Lunedì 8 Aprile 2019, 11:50
In base alle norme Europee, rispedire al mittente (Slovenia) tutti i clendestini intercettati provenienti da quello Stato
Lunedì 8 Aprile 2019, 09:21
"Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge".
Lunedì 8 Aprile 2019, 09:18
Potrà pure essere rinnegata da tutti ma le firme sui contratti, sui permessi, sulle perizie, sul progetto, sul capitolato, sulle verifiche...qualcuno le avrà pur messe. Partiamo da quelle firme per chiede conto di quei quattrini spesi inutilmente. Non mi sembra tanto complicato.
Domenica 7 Aprile 2019, 18:36
Ma smantellare quell'obbrobrio di torre... no ? Da decenni è simbolo del degrado di Treviso..eppure nessuna amministrazione lo ha smantellato.
Domenica 7 Aprile 2019, 18:13
La Francia, dopo essere stata partecipe del'assassinio di Gheddafi e del disastro al quale assistiamo, si è ben preminuta chiudendo tutti i suoi porti mediterranei agli sbarchi dei cosidetti "profughi" eppoi vuole darci lezioni ?
Domenica 7 Aprile 2019, 16:57
Ammette? No di certo. Giustifica Mitterrand con la scusa di una "fantomatica guerra civile" Come dire che le brigate Baader Meinhof in Germania erano dei guerriglieri e non dei terroristi. Questo Pennac dovrebbe informarsi meglio ma, certo, pur di vendere qualche copia dei suoi insulsi romanzi, cosa non farebbe ?
Domenica 7 Aprile 2019, 15:08
Ma i Carabinieri non hanno problemi più gravi di cui occuparsi?