montirosso

Commenti pubblicati:
Giovedì 22 Agosto 2019, 09:23
Trent'anni fa mi raccontarono u a barzelletta che evocava la vincita della Lega alle elezioni e che con il oro governo si potevano eliminare i loro "nemici" atavici di allora: i meridionali. Mi faceva ridere, ora non più.
Lunedì 19 Agosto 2019, 09:46
Infatti non capisco, le prove sono schiaccianti, soprattutto nei confronti di Renzi e la Boschi. Mi sembra strano che nessuno abbia ancora mostrato le carte che parlano della Boldrini, che chiamava risorse i bambini e la Kienge. I TG hanno oscurato quel cartello del ristornte in Emilia che serviva menù a base di bambini a 15 euro.
Domenica 18 Agosto 2019, 16:44
Infatti, è strano. Tutti i traghettati dalle ONG sono violenti, soprattutto con i controllori.
Domenica 18 Agosto 2019, 16:40
Giusta osservazione, le ONG disribuiscono già, con i 35 euro al giorno, un libretto di istruzioni dove ci sono i consigli per truffare i controllori.
Domenica 18 Agosto 2019, 11:54
Se colpevole, una volta accertata la verità, dovrà essere mndato a casa sua con il barcone lungo il Brenta!
Venerdì 16 Agosto 2019, 07:14
Probabilmente, cone succede per tanti altri finanziamenti europei, non vengono erogati perché o non si sa che esistono oppure non vengono preparati i necessari piani e documenti per ottene li. È noto che l'Italia non ottiene, per burocrazia e pigrizia, e non spende miliardi e miliardi di contributi europei, e, succede spesso, se li ottiene lo fa in maniera fraudolenta, vedi il caso Siri.
Mercoledì 14 Agosto 2019, 19:42
Infatti, Salvini ha dato, sia come parlamentare europeo e sia come ministro, un ottimo esempio di come si lavora!
Mercoledì 14 Agosto 2019, 17:52
Salvini, il parlamentare europeo sempre presente!!!!!
Sabato 10 Agosto 2019, 10:43
Certo sicuramente, gli elettori di sinistra, con in testa la beneamata Onorevole Boldrini, sono famosissimi nello scagliarsi contro le minoranze e le persone in difficoltà!!!!!!
Sabato 3 Agosto 2019, 08:35
Dai bagni al Lido al bagno penale è un attimo!
Mercoledì 31 Luglio 2019, 16:19
Colpo di sonno o sorpasso?
Giovedì 25 Luglio 2019, 15:20
I migliaia di chilometri di piste ciclabili (anche queste costruite con i fondi europei) che spesso vengono ignorate dai ciclisti che costo beneficio hanno? Una ferrovia è un investimento a lunghissimo termine e uno Stato non è impresa che deve avere un ritorno economico negli investimenti. Gli ospedali, i tribunali, le scuole che costo beneficio hanno? Nessuno dal punto di vista economico, chiaramente, ma hanno una utilità indubbia e a lunghissimo termine.
Giovedì 25 Luglio 2019, 15:16
La Brescia Padova, quasi tutta in pianura con si e no un paio di tunnel costa come la Torino Lione?
Giovedì 25 Luglio 2019, 15:09
La legge che difende ad oltranza i lavoratori dipendenti disonesti anche quelli "beccati" sul fatto. Notizia di qualche settimana fa un dipendente AMA stava caricando centinaia di litri di gasolio in un camioncino dei rifiuti AMA modificato da lui nascondendo all'interno una cisterna. Morale della favola? Si è pentito e ha avuto una pesantissima pena di tre settimane di sospensione.
Mercoledì 24 Luglio 2019, 15:52
Quella cassa segnava 280 scontrini alle 20,45. I dipendenti invece pagano le tasse alla fonte vero? Esclusi quelli che rubano il gasolio, quelli che fanno i giardinieri per conto proprio usando i mezzi del comune, quelli che strisciano il cartellino e poi vanno al mare, quelli che presentano certificati medici e poi vanno in vacanza, quelli che hanno il doppio lavoro (il secondo in nero logicamente) ecc ecc. Non tutti i dipendenti sono disonesti come non lo sono tutti i liberi professionisti o gli imprenditori che, per inciso, rischiano il proprio capitale e, come è successo a me, perdono la casa!
Mercoledì 24 Luglio 2019, 15:41
Entrava in una via, non in un passo privato, il sorpasso in prossimita' di incrocio è vietato dal Codice della Strada e dal buon senso.
Mercoledì 24 Luglio 2019, 15:08
Una volta c'era un numero dedicato della SIP per sapere l'ora esatta e costava uno scatto, che attualizzato molto probabilmente è più di 30 cent. Un'attività commerciale in regola ha dei costi che vengono recuperati con i beni o i servizi che si propongono.
Mercoledì 24 Luglio 2019, 10:42
Ah, adesso si chiama tapparella. Ora me lo segno.
Venerdì 19 Luglio 2019, 08:14
Non c'è niente da discutere, gli Svizzeri sono puntuali e ligi alle regole!
Giovedì 11 Luglio 2019, 07:50
Per chi ha messo pollice verso chiedo di cercare l'argomento: codice della strada svolta a sinistra in area privata. Il conducente che svolta a sinistra per immettersi in un luogo privato è tenuto a dare la precedenza a tutti gli altri veicoli, pertanto, oltre, a segnalare tempestivamente il cambio di direzione egli deve accertare, prima dell’inizio della manovra, che non sopraggiungano veicoli, anche a tergo. https://www.laleggepertutti.it/50892_incidente-stradale-se-svolti-a-sinistra-e-attraversi-la-strada
Mercoledì 10 Luglio 2019, 20:08
Da come dice l'articolo l'auto svoltava a sinistra in un centro commerciale quindi in un area privata e in questi casi spesso c'è il concorso di colpa.
Martedì 9 Luglio 2019, 07:14
E, correggetemi se sbaglio, per entrare ed uscire dal porto, il governo della nave è affidato al pilota del porto.
Lunedì 8 Luglio 2019, 08:03
Ammettiamolo, tra i fumatori, ci sono moltissimi maleducati. Provate a camminare lungo una strada e noterete che la maggior parte dei rifiuti sono cicche, pacchetti di sigarette vuoti e gli involucri di nylon.
Domenica 7 Luglio 2019, 00:27
In Italia vige la "regola" che il truffatore è furbo e il truffato è "mona". In altri Paesi i truffatori sono trattati come delinquenti. Madoff è stato condannato adirittura a dieci volte di più. Secondo me, i truffatori sfruttano l'innata fiducia verso il prossimo che è in noi stessi e lasciar correre questi reati creerebbe un clima che farebbe deteriorare la società civile.
Venerdì 5 Luglio 2019, 12:19
TRUFFATORI, devono andare in galera. Sfruttano la "smania da affare" che è insita in molti e che non fa prendere decisioni corrette. Se un distributore vende la vnzina ad un euro fatti una domanda.
Venerdì 5 Luglio 2019, 12:12
Infatti, 10,30 del mattino in un paese dove tutti si conoscono e il "foresto" viene subito individuato se poi sono tre.......
Martedì 2 Luglio 2019, 17:56
Penso sia una sua proposta, e non mi trova in disaccordo. Stessa proposta anche per le simulazioni di fallo nei campi di calcio?
Martedì 2 Luglio 2019, 15:58
Che bella faccia di tolla che hai ragazza mia. Per fortuna nessun altro ci è andato di mezzo.
Martedì 2 Luglio 2019, 08:46
E anche la stanga per il dazio!
Sabato 29 Giugno 2019, 17:15
Secondo me, visto il tipo di lavoro, la causa probabilmente è un colpo di sonno. Aver colpito l'albero è una fatalità, ma chi se la prende con gli alberi pensi che poteva anche prendere un "ponticello" di entrata di una abitazione, visto che lungo la strada c'è un fossato, e l'effetto, purtroppo, sarebbe stato devastante nella stessa misura. RIP Nicolas. Anche questo, come molti altri, è un incidente sul lavoro.