Perseus
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Mercoledì 13 Novembre 2019, 22:04
Tranquilli, arriva Greta e....
Domenica 10 Novembre 2019, 19:09
Mi piacerebbe sapere come il cambio del Marco est-ovest da 4 a 1 sia passato uno a uno. Miracoli tedeschi a quanto pare.
Sabato 9 Novembre 2019, 00:14
Per ipotesi, gioie della tecnologia digitale. Non è la prima volta che accadono fatti del genere; in alcuni casi sono errori .....da digitale alias navigatore satellitare.
Mercoledì 6 Novembre 2019, 16:46
E pensare che - in molti casi - scrivono: Riposa in Pace!
Sabato 2 Novembre 2019, 00:49
Che bufala! Vi sono tre motivi per cui l'Italia non uscirebbe dall'Unione Europea. In primis, con Francia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Germania (ex-Rep. Fed. Tedesca) è membro fondatore; dalla Comunità Economica Carbone Acciaio, passando per il Mercato Comune Europeo, poi Comunità Economica Europea, adesso Unione Europea. A seguire, l'Art. 75 della Costituzione Italiana. Economicamente parlando, l'Italia dovrebbe avere i numeri di un Prodotto Interno Lordo magnifico per poter battere i pugni sul tavolo. E nel 2020 mi pare proprio che manchino. Di che parla questo?
Mercoledì 30 Ottobre 2019, 12:28
Hai azzeccato la situazione in pieno.
Venerdì 25 Ottobre 2019, 12:31
E' il fratello dell'ex-sindaco di Cittadella. Persona squisita, lavoratore instancabile, dedito alla famiglia; un tipo come pochi. Nell'era Digitale, vedrete quante persone si ammaleranno ........di nulla.
Sabato 19 Ottobre 2019, 02:00
Mamma li Turchi! Quando c'era Kemal, la Turchia dava segnali di cambiamento; adesso va tutta in retromarcia.
Lunedì 14 Ottobre 2019, 22:25
Leggo "L'impianto sarà quello ... ma con adattamenti al mercato che troveremo". Se pensano di trovare l'America, la troveranno. Ma troveranno anche gusti alieni, stravolgimenti culinari inimmaginabili. Quando vedo "Grana" spacciato per "Parmesan cheese", o "carbonara" affogata in un lago di panna, te lo do io "beati voi" dotcom
Lunedì 14 Ottobre 2019, 17:13
Chi non ha ancora capito il fine ultimo di questa commedia? Aspettate, prima o dopo si scoprono le carte, e allora.....
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 18:50
Elisuccio, leggi bene "........ in specie moldava, rumena e domenicana. ". Come al solito, verità part-time, vero Elisuccio?
Giovedì 3 Ottobre 2019, 23:27
La forma per intero: Not In My BackYard, cioé "fuori dal mio giardino".
Domenica 25 Agosto 2019, 11:01
Tutta la storiella ha il sapore di una 'bufala'.......
Mercoledì 21 Agosto 2019, 17:49
La Svezia, bell'esempio....proprio.
Giovedì 25 Luglio 2019, 17:39
Tra il dire e il fare......: Con la Russia e l'Iran, decisamente no; coi Paesi Africani in mano al drago (cinese), neanche; Medio Oriente, incerto; India e dintorni, forse, America Latina, forse; Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti sono gli unici possibili partners commerciali. Lo scenario politico-economico è cambiato piû volte dalla fine della seconda guerra mondiale. Si vedrà .....
Sabato 15 Giugno 2019, 22:37
Fra le righe si legge "Ma si sa che i tempi sono cambiati, tanto che c'è chi ha già chiesto se la signora sia autorizzata allo sfalcio del verde pubblico". I tempi cambiano, ma relativamente; i Bizantinismi restano.
Sabato 15 Giugno 2019, 13:33
Leggo: "Ma si sa che i tempi sono cambiati, tanto che c'è chi ha già chiesto se la signora sia autorizzata allo sfalcio del verde pubblico.". Bizantinismo del terzo millennio. I tempi cambiano, ma solo relativamente.
Sabato 8 Giugno 2019, 12:07
Non so da quanti anni invito le persone a esprimersi preferibilemnte in un buon italiano (o buon ingelse), ma invano. In piena decadenza socio-culturale la forma aberrante è la norma. Oramai lo stile è blando. Verbi atemporali, sostantivi e aggettivi usati in modo casuale. Dal Sommo poeta ai futuristi, tutti a voltarsi nella tomba.
Lunedì 3 Giugno 2019, 22:16
Botta "La Ftc potrebbe indagare anche su Amazon".... e Risposta: "Too big to jail" [by Brandon L. Garrett], è un buon libro sull'argomento.
Mercoledì 29 Maggio 2019, 18:06
Evelyn chi? Voltaire l'autore. Buona giornata.
Sabato 25 Maggio 2019, 01:25
Riassumiamo il tutto. Il paladino fautore Farage (di origine non Inglese) promette bene; dall'eliminazione della Camera dei Lord, privatizzazione del NHS (Servizio Sanitario Nazionale), intoccabilità dei possedimenti off-shore (paradisi fiscali), restaurazione del Commonwealth, immigrazione a punti - sul modello australiano - solo per lavoratori con contratti da £30,000 in su (=€35.000 ca.). Fate voi.
Lunedì 6 Maggio 2019, 17:43
Fra Donald e Merkel, come risultato, embargo alla Russia con ripercussioni sull'export Europeo. Passi. E ancora, guerra commerciale alla Cina. Passi. Un'accordo circa «La via della seta» impossibile perché arriva il monito da Washington. Comincio ad avere dei dubbi. Estensione dei dazi fra Stati Uniti e EU/UE, e fra US e Cina. E dopo? Lascio il capitolo aperto per ulteriori commenti.
Martedì 16 Aprile 2019, 23:12
Non ditelo a me che tipo di paese è; alquanto originale, non ci piove. Fino a poco tempo fa usavano il termine «dárman» (dal Latino: germano). Comunque scaltri e guiscardini assai.
Venerdì 12 Aprile 2019, 22:19
Dal Gazzettino di...ieri:"Sesso senza protezione, boom di malattie sessuali tra i giovani". Avanti Savoia.
Sabato 30 Marzo 2019, 00:16
Mi spiace deluderla, ma "dal vento che tira" si prospettano scenari poco allegri. In caso di mancato accordo, si presentano opzioni da guadrigildo fra le due parti.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 18:15
In perfetto "Stile Fantozzi (riunione di condomio)".
Sabato 19 Gennaio 2019, 13:38
In altri Stati succede già. Finito il "lavoro" come parlamentare, ne inizia un'altro. Niente di nuovo sotto il sole.
Venerdì 28 Dicembre 2018, 17:53
In breve, di negozi se ne vedono sempre meno, quando spuntano, hanno vita breve. Oltre agli esosi gabellieri, chi altri? La concorrenza invisibile dei click. Senza contare il fatto di una possibile clonazione del bancomat; quindi, fare attenzione incessantemente. Buon Anno a tutti.
Sabato 15 Dicembre 2018, 17:54
RedFox. Credo sia stato un malinteso, causato sopratutto dalle «correnti» della confusione dei generi.
Venerdì 30 Novembre 2018, 18:32
La penso anch'io. Non so quali sorprese ci attenderanno col procedere dei mutamenti genetici, m'ispirano assai poco. La Natura é già bizzarra di suo, aggiungendo l'operato umano, mi chiedo quali saranno le conseguenze.