Perseus
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Domenica 25 Agosto 2019, 11:01
Tutta la storiella ha il sapore di una 'bufala'.......
Mercoledì 21 Agosto 2019, 17:49
La Svezia, bell'esempio....proprio.
Giovedì 25 Luglio 2019, 17:39
Tra il dire e il fare......: Con la Russia e l'Iran, decisamente no; coi Paesi Africani in mano al drago (cinese), neanche; Medio Oriente, incerto; India e dintorni, forse, America Latina, forse; Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti sono gli unici possibili partners commerciali. Lo scenario politico-economico è cambiato piû volte dalla fine della seconda guerra mondiale. Si vedrà .....
Sabato 15 Giugno 2019, 22:37
Fra le righe si legge "Ma si sa che i tempi sono cambiati, tanto che c'è chi ha già chiesto se la signora sia autorizzata allo sfalcio del verde pubblico". I tempi cambiano, ma relativamente; i Bizantinismi restano.
Sabato 15 Giugno 2019, 13:33
Leggo: "Ma si sa che i tempi sono cambiati, tanto che c'è chi ha già chiesto se la signora sia autorizzata allo sfalcio del verde pubblico.". Bizantinismo del terzo millennio. I tempi cambiano, ma solo relativamente.
Sabato 8 Giugno 2019, 12:07
Non so da quanti anni invito le persone a esprimersi preferibilemnte in un buon italiano (o buon ingelse), ma invano. In piena decadenza socio-culturale la forma aberrante è la norma. Oramai lo stile è blando. Verbi atemporali, sostantivi e aggettivi usati in modo casuale. Dal Sommo poeta ai futuristi, tutti a voltarsi nella tomba.
Lunedì 3 Giugno 2019, 22:16
Botta "La Ftc potrebbe indagare anche su Amazon".... e Risposta: "Too big to jail" [by Brandon L. Garrett], è un buon libro sull'argomento.
Mercoledì 29 Maggio 2019, 18:06
Evelyn chi? Voltaire l'autore. Buona giornata.
Sabato 25 Maggio 2019, 01:25
Riassumiamo il tutto. Il paladino fautore Farage (di origine non Inglese) promette bene; dall'eliminazione della Camera dei Lord, privatizzazione del NHS (Servizio Sanitario Nazionale), intoccabilità dei possedimenti off-shore (paradisi fiscali), restaurazione del Commonwealth, immigrazione a punti - sul modello australiano - solo per lavoratori con contratti da £30,000 in su (=€35.000 ca.). Fate voi.
Lunedì 6 Maggio 2019, 17:43
Fra Donald e Merkel, come risultato, embargo alla Russia con ripercussioni sull'export Europeo. Passi. E ancora, guerra commerciale alla Cina. Passi. Un'accordo circa «La via della seta» impossibile perché arriva il monito da Washington. Comincio ad avere dei dubbi. Estensione dei dazi fra Stati Uniti e EU/UE, e fra US e Cina. E dopo? Lascio il capitolo aperto per ulteriori commenti.
Martedì 16 Aprile 2019, 23:12
Non ditelo a me che tipo di paese è; alquanto originale, non ci piove. Fino a poco tempo fa usavano il termine «dárman» (dal Latino: germano). Comunque scaltri e guiscardini assai.
Venerdì 12 Aprile 2019, 22:19
Dal Gazzettino di...ieri:"Sesso senza protezione, boom di malattie sessuali tra i giovani". Avanti Savoia.
Sabato 30 Marzo 2019, 00:16
Mi spiace deluderla, ma "dal vento che tira" si prospettano scenari poco allegri. In caso di mancato accordo, si presentano opzioni da guadrigildo fra le due parti.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 18:15
In perfetto "Stile Fantozzi (riunione di condomio)".
Sabato 19 Gennaio 2019, 13:38
In altri Stati succede già. Finito il "lavoro" come parlamentare, ne inizia un'altro. Niente di nuovo sotto il sole.
Venerdì 28 Dicembre 2018, 17:53
In breve, di negozi se ne vedono sempre meno, quando spuntano, hanno vita breve. Oltre agli esosi gabellieri, chi altri? La concorrenza invisibile dei click. Senza contare il fatto di una possibile clonazione del bancomat; quindi, fare attenzione incessantemente. Buon Anno a tutti.
Sabato 15 Dicembre 2018, 17:54
RedFox. Credo sia stato un malinteso, causato sopratutto dalle «correnti» della confusione dei generi.
Venerdì 30 Novembre 2018, 18:32
La penso anch'io. Non so quali sorprese ci attenderanno col procedere dei mutamenti genetici, m'ispirano assai poco. La Natura é già bizzarra di suo, aggiungendo l'operato umano, mi chiedo quali saranno le conseguenze.
Lunedì 19 Novembre 2018, 20:23
Ogni epoca è segnata da un'avvenimento. Tracciare un confine fra l'uomo moderno (industrializzato, post-moderno, digitale) e i predecessori, sta proprio nella «spazzatura». Per secoli, tutto veniva riciclato; appena un'articolo cessava di esistere come tale, il materiale veniva re-impiegato per altri scopi. Fino a pochi anni fa, c'era il "rabattin" per riparare una pentola, ago e filo per rammendare il vestiario, il giornale (usato) per pulire i vetri, ecc...Venne poi il concetto di "usa e getta2; da allora (plastiche, nylon et sim.) sono diventati una minaccia per l'habitat del pianeta. Oltre alla scoperta delle Americhe o lo sbarco sulla Luna, i «rifiuti» rappresentano il tratto distintivo della metamorfosi umana. Sarà una vera sfida trovare un sistema compatibile per lo smaltimento e/o il recupero del materiale.
Martedì 6 Novembre 2018, 18:34
Che c'entra lo Stato del Vaticano? Bisogna scomodare la Giurisprudenza internazionale.
Lunedì 1 Ottobre 2018, 20:18
In Inglese c'è un termine ben preciso: gold-digger 'a woman who uses her sexual attractions to accumulate gifts and wealth or advance her social position'.
Martedì 25 Settembre 2018, 18:08
Nell'era dei «selfie», l'apparire più dell'essere. Quindi "tanto fumo e niente arrosto".
Martedì 18 Settembre 2018, 13:39
Alé, Fabio. Sarà anche "Intelligenza artificiale", ma - per buone ragioni - sono scettico. Basti vedere i camion finiti incastrati sotto i ponti, e per fortuna che sono dotati del "Navigatore". Quanto a Fabio: Fabio the robot sacked from supermarket after alarming customers Restiamo a vedere.
Mercoledì 5 Settembre 2018, 21:20
Massoni? Maestro dell'ipocrisia e del conformismo, basta e avanza.
Lunedì 13 Agosto 2018, 12:19
Non gli resta che accendere la radio ed ascoltare i "DANIEL SENTACRUZ ENSEMBLE - Allah Allah" (Sanremo 1977).
Lunedì 13 Agosto 2018, 12:19
Non gli resta che accendere la radio ed ascoltare i "DANIEL SENTACRUZ ENSEMBLE - Allah Allah" (Sanremo 1977).
Giovedì 9 Agosto 2018, 10:27
Non è piacevole leggere notizie del genere; altri lasciano questo mondo perché: una vespa? incidente sul lavoro? attraversa la strada? Sono tante le insidie quotidiane; difficile esserne prevenuti.
Venerdì 6 Luglio 2018, 19:21
Recito il vecchio adagio: "can scotà co' l'acqua calda, gà paura anca de que'a freda". Serve altro ?
Mercoledì 23 Maggio 2018, 18:25
Bello! Anche tra compaesani non mancano episodi del genere. La Moldavia sta alla Romania come il Canton Ticino all'Italia o il Sud-Tirol all'Austria. Non fatevi trarre in inganno dal nome, i Moldavi sono Rumeni.
Sabato 19 Maggio 2018, 21:21
Da quanti anni dicono "....che si taglia con un grissino", poi si usano i grissini tipo "sushi", a Torino rigraziano.