agner

Commenti pubblicati:
Sabato 22 Settembre 2018, 17:36
La pubblicita' martella , e qualcuno ci crede al 500 per cento.
Sabato 22 Settembre 2018, 17:33
Non c'e ' stria che tenga:maggiorenne con minorenne e'reato e basta.Poi ogni sozzone trova da solo le attenuanti..si auto assolve trovando scuse ( ma in xy-ania nella civilta' dei kw-oni e'lecito, lo fanno con un rito dopo musiche e danze..con la benedizione dei genitori e dello sciammmannno ,perche' in Italia no???Io mi ero convertito a quella filosofia per corrispondenza e credevo che valesse anche qui.)
Sabato 22 Settembre 2018, 12:19
Lo stile e' quello del caporale-sergente- di vecchia tradizione che impartisce ordini ai marmittoni.( filmografia...Gunny, Full metal jacket ecc)Per meno soldi sarei disposto anch'io...a comandare cosi'.Forsi mi verrebbe anche da fornire proposte , non solo ordini abbaiati ai riottosi magari munite di piu' laure e e docenze universiatrie. Per esempio..ritiro di tutte le missioni militari "di pace" che durano da decenni.
Sabato 22 Settembre 2018, 12:13
Sembra una via di mezzo all'italiana , da come trasmesso in Rai TGR.Cioe' una pista ciclabile ricavata dipingendo la vecchia carreggiata di colore verde e bordo di giallo.Nessuna separazione netta con aiola o bordo di cemento...e pure con strettoia.Meglio non fare che dare false sicurezze.
Sabato 22 Settembre 2018, 08:16
Sceltadi buon senso, sperando che impianti abbandonati ( esempio piste pattinaggio e bob, fondo) sianoancora riparabili.Ho lettoche sullabase di cementodi pista pattinaggioartistico, sciolto il ghiaccio, hanno tenutofiere delbestiame, con paglia e boazze sullostessosuolodivolteggi e medaglie.Le atlete e gli atletiitaliani..costretti ad emigrare in Grmani aper allenarsi, non viceversa.Poi un acitaa'con sedi scolastiche e duniversitarie e vicine, avrebbe potuto consentire alternanza studio ed allenamenti...anche per atleti arruolati nei corpi militari.Magari anche solo corsi professionali per il periodo dopo carriera agonistica.
Sabato 22 Settembre 2018, 08:11
C'e'sempre la zona gia' pronta... su cui dirottare le gite e le vacanze senza perdere ore ed ore in coda.
Sabato 22 Settembre 2018, 08:09
Almeno si e'comportata bene: finta remissivita' e poi lo scatto felino...purtroppo apiedi scalzi.Comunque al suolo anche abbondanza di pietre..caso mai.Proseguimento di finta accondiscendenza e poi...takkete!Infatti lalegittima difesa puo essere esercitat aconqualsiasi mezzo utile, nonoccorre arma da fuoco cromata o brunita con mirini di precisione. Film "Olte ogni limite "con Farah Fawcett...un capostipite.
Sabato 22 Settembre 2018, 08:01
Anche con badanti meno miss di concorso di bellezza, la tiritera e'la stessa: sembra che nella patria di origine abbiano attirato disgrazie peggio di un parafulmini e non si trattengono dal raccontale in continuazione.Poi magari se trovano un ingaggio piu' remunerato , con casa piu' lussuosa e possibilita' di "matrimonio " , piantano in asso da un giorno all'altro e venno col nuovo "assisistito", magari ancora prestante com Mercedes dacapottabìbile che le aspetta,prende le valigione e chiude la portiera come a contesse.
Sabato 22 Settembre 2018, 07:55
Sarebbe utile conferisre un reddito a chi frequenta corsi di riqualificazione ed aggiornamento.Mi sa tantoch ecerti frequentantiintascheranno, indosseranno le cuffiette ed ascolteranno musica e poi lavoreranno in nero che conviene.Ma sarebbe meglio rivangare che risultati abbiano conseguito i corsi del passato con contributi vari , specie in certe zone. Esperienza dinipote che na ha frequentato uno di 40 ore: 8 ore a manetta di oratori "esperti" che snoccilavano slides leggendole, che evitavano domande di chiarimento o cui non sapevano rispondere, girandola di formatori alcuni incapaci di connettere due frasi.Poi per darsi aria di serieta' , davano da studiare pacchi di dispense ( messe tra i costi delcorso)che neppure Pico della Mirandola avrebbe digerito h 12 studiando di notte . Pero' almeno raccolgievano la firma di presenza, ed avevano pagato l'affitto di un'aula....di vecchia scuola privata che di sicuro non aveva fatto nemmeno spolverare banchi, sedie...solo la cattedra dei gran formatori...con un cavo ed un apresa multipla ed uno scherm oper diapositive .A loro si' che il corso era servito, poi sarebbero andati a snocciolarlo tale e quale in altra zona, a seconda degli appoggi.Questi erano corsi formalmente seri, figuriamoci certi altri. Professionalita' conseguita...scarsa..usciti 5 posti part time su 40 iscritti in..cal center attira contratti assicurativi.Regole :parlare a lungo, accondiscendere, ingrossare con clausole aggiuntive una volta catturata la polizza base, scucire dei SI? registrati e poi passare a far firmare il cartaceo..Chi era fortunato ci campava, chi beccavale telefonate di persone in cerca dui un cui confidente con cui sfograsi, perdevano il loro tempo senza buscare niente di concreto e relativa percentuale.
Sabato 22 Settembre 2018, 07:39
Visto che il tratto e' quasi ogni giorno coinvolto ed anche con piu' di un incidente...da parecchi anni...non e' piu' un caso, almeno chiamate un esorcista, fatelo irrorare di acqua benedetta...evitatelo. Anche la viabilita' comune gratuita e' affollata e lentissima.Chi ha figli che studiano o lavorano a Trieste o a Venezia ed al volte fanno la spola in autoca ricata di coetanei e loro trolley senza servirsi deltreno, ha gli incubi finche' non arriva l'sms"siamo arrivati sani e salvi, alleluja!"
Venerdì 21 Settembre 2018, 11:49
Che tristezza, sia per le disgrazie che si accaniscono che per quello scenario dal format consunto .
Venerdì 21 Settembre 2018, 11:45
Appena acquistarono, nacque subito il sospetto."Vuoi vedere che li faranno fuori per vendere compressori a minor prezzo fabbricati altrove e usare i capannoni come magazzino??"Ormai compri marca di elettrodomestico Teutonica e ...la fanno in Italia,con pezzi importati e due buchetti sulla parte carozzatae duedietro.Poi arrivano e incastrano Logo di plastica chesembra oro zecchino smaltato e targhetta tecnica con codice a barre e matricola et voila'.In Negozio il Cliente dice: voglio robba bbona,che non si rompa e duri almeno otto anni.Accontentato !
Venerdì 21 Settembre 2018, 11:38
Ne andranno di mezzo , indagati, magari vicini che hanno solo protestato gentilmente per abbaiamenti e cacche ? A volte agisce chi non si e' mai fatto sgamare , anzi ha fatto complimenti ai cani.
Venerdì 21 Settembre 2018, 11:31
Immaginando Olimpiadi a Cortina 2019..sare incerto sui che strada prendere..d'istinto mi buttereui sul Fadalto e poi ..con calma..la vecchia Cavallera.Messe male, molto male. Autostrada?...Uscita a Belluno.Poi?? Cadore o deviazione panoramica per la ValZodana, Staulanza, Giau...o discesa e Falzarego e Pecol? Oppure andare a Feltre, deviare per Belluno sinistraPiave e rimettermi sulla solita statale o burttarmi sull' autostrada fini a Verona a poi del Brennero e far laValPusteria, Dobbiaco, cima Banche?' Meglio sarebbe che invece di fantasmagoriche Olimpiadi, qualcuno desse un comando secco e facesse sgombrare il Fadalto, l'Aquabona,ricalibrare ilrio Gere ecc.Per i comuni mortali sciatorelli della Domenica.
Venerdì 21 Settembre 2018, 11:23
Quando invece fanno finta di non capire i codici colorati del triagee sputano, inveiscono e minacciano , scalciano...allora i presenti devono subire per non essere considerati razzisti. Scenetta odierna al box che rilascia i codici prenotazione ( Prenotazione,accttazion eecc)per accdere agli sportelli.Un presente preme il numero 1 e dal fondo di uncorridoioo spunta un"terrestre" con le cuffiette.Dice di essere arrivato prima di tutti.I non razzisti cui spettanoi i numeri successivi gli credono...poi il tipetto siposizion adavanti al distributore numeri e codici e sta imbarazzato a leggere con calma le varie diciture,un alista di 6 tipologie di codice, non capisce, cosa che avrebbe potuto benissimo compiere appena arrivato,dato ch ela macchina eradisponibile solo per la consultazione, invece di orecchiare musica.Poi confonde la sigla a P3 con la A3 e pianta una grana allo sportello dove st ala signora con il tagliando A3.Prima io Prima Io .L'impiegata con somma pazienza gli spiega che eil suo sportello con la P3 e' un altro ancora da chimare a voce e sulquadro luminoso.( e poi dicono che siam razzisti).Non rassegnato, in astanteria ambulatori, si precipita verso il locale RNM che apre per primo la porta, , quando invece deve effetturare una RX..e dai a spiegargli con calma la differenza , che veraa' a chiamato secondorisultanze computer.. e lui ostinato che crede di essere buggerato. Mi hanno raccontato di degenti che urlando "Rasista !"pretendevano anche loro la flebo di antibiotico ultraforte (tanto per far eun nome a caso Vancomicina")intravena invocando parita'..indipendentemente dalla patologia e dalpiano terapeutico..Ma questi casi non finiscono in cronaca, quando invece devono subire..allora ci autopercuotiamo l'osso dello sterno detto della "Mea culpa".
Venerdì 21 Settembre 2018, 11:04
Non dovrebbe essere impossibile mandare finti turisti in Albania e rintracciare bulli di quel tipo.Il Mossad lo faceva.Anche in Italia infltrarsi e' meglio che rincorrere.
Venerdì 21 Settembre 2018, 10:34
..Chiedere sempre il tesserinoanche quando girano per appartamenti e pure se sono in divise molto fac simili.,, Non avere il rispetto per l'autorita' a prescindere, neppure coi docenti che piovono dall'alto.Se si manifestano incompetenti, chiedere lumi.( magari hanno autocertificato il falso per cuccarsi il posto o fornito falsi diplomi..succede, succede" come per le autocertificazioni vax)
Venerdì 21 Settembre 2018, 07:11
Ovvio, il politico eletto dal popolo spesso amministrativamente o in qualche settore specializzato non sa fare un tubo.Se un comune non ha un valente e ben pagato Segretario, le delibere vengono rimandate al mittente per vari vizi formali e legali.Idem per altri settori.Ma tira aria di scarsa considerazione per le competenze." Immagino " Ma sei matto? Hai messo in progetto una semplice asfaltaura? Noo , mettici porfido, marmi pregiati, siepi e fiori...di colore giallo e verde, non rossi o bianchi, mi raccomando."
Venerdì 21 Settembre 2018, 07:04
Ormai il vero attentato girnaliero e' lo spaccio diffuso e penetrante di droghe di ogni genere. Cogestito da mafie e stranieri alla fame inizialmente, poi si rimettono in sesto..e si agghindano coi simboli del benestante( abiti firmati,orologione, macchinona, supertelefono satellitare, compagna in tacchi alti e leopardata)..
Venerdì 21 Settembre 2018, 06:59
A dir la verita' nullafacenti percepitori di assegni sociali, ben in forma e perennemente chiaccheranti di calcio o altre facezie albar ce ne sono.Basterebbe obbligarli ad un servizio di pubblica utilita' facile e stare a bordo di autobus, con una assicurazione ed un adivisa.Se capita, una tantum, manovrano lo scivolo::.sai che fatica , che sfruttamento.Pure su scuolabus addetti all'assistenza bambini, con esame prìscicologico di attitudine e certificato penale e carichi pendenti fornito.
Venerdì 21 Settembre 2018, 06:55
Dopo aver visto servizio filmato in TGR: 1-la zonacolorata di verde con striscia gialla e' pista ciclabil eper modo di dire...facilissimo uscirne iìo invaderla con autoveicolo...specie s elargo..in un astrettoia. 2- personalmente conme autist aavrei rallentato , frenato e lasciatoavanzare i ciclisti..secondo nuoviregolamenti bisognerebbe lasciare tra il mezzo che sorpassa ed il ciclista unaluce di 1 metro e mezzo, di sicuroandranno a misurare. 3-Nle mio paese un a ditta vince l'appalto, poi come autisti si vedono personaggi con patente eufemisticamente "non conseguita in Italia", contelecamerina microoccultat ain occhiali, si potrebeb talvolta registrare scene di messaggiamento o anche telefonata colviv avoce, che pur sempre impegna l'attenzione. 4- a sorpresa ad una qualsiasi fermata, se fossi Agente delle forze dell'ordin e o Vigile , sottoporrei lautist aa dun alcooltest.Mi sa tantochenellepause conquestocaldoqualcunosi spara un a birra...come fa quando non guida sotto casa sua e sotto gli occhi di molti. Rimane il dubbio che lo faccia anche quando sale sullo scuolabus e parte per il giro.
Giovedì 20 Settembre 2018, 18:57
La meglio e' quella che uno si fa da se'.
Giovedì 20 Settembre 2018, 17:28
I piu' scontenti di tutti sono i maiali da monta( ormai sorpassata), che forniscono seme senza accoppiamento , in laboratori di prelievo forzoso dove la musica diffonde :"!I can get no ... satisfaction.. and i try ...".Poi bisogna anche vedere cosa mangiano i semini sviluppati da grandi...la lavorazione, il sale .. Comunque certe valli dl Trentino Alto Adige dovrebbero essere invase da puzze e liquami di suini...dato l'enormi quantita' di speck , salsicce, salami, pancette affumicate prodotte con marchi locali..invece arrivano i gia notati camion olandesi...nottetempo.Se una notte d'inverno un viaggiatore...si ferma a guardare,dopo una sbaraccata tra amici, li nota. Di giono no , Ma la notte , ma la notte SI'. Ci mettono l'aria,sale pepe , bacche di ginepro( ne occorrerebbero foreste)...un tocco di ingredienti segreti e la mano d'opera.Ne hanno beccato alcuni con ..antibiotici sulla parte esterna degli speck. .
Giovedì 20 Settembre 2018, 15:19
Pero' qualche pinnacolo suggestivo potrebbe essere salvato..con iniezioni di cemento epossidico e tiranti interni....ma mancano i denare persino per i viadotti ed i ponti...
Giovedì 20 Settembre 2018, 13:03
Erano su suolo italiano...la nave e'considerata tale, privi di documenti e quidi in reato e come tale da identificarepure con impronte.Cibo ed assitenza medica ssicurati, molto meglio che nei lager dei loro correligionari Libici ed affini.Al momento dellapreghiera tutti assieme diretti verso la mecca a pregare, poi alcuni rientranti nel ruolo di torturatori e gli altri di vittime , sempre sotto la mezza luna stellata.. brillante nel cielo con filo spinato...sullo sfondo.E tutti zitti e mosca asubire senza avvocati a soccorrerli e fornire consulenza e neppure dimostranti con bandiere..
Giovedì 20 Settembre 2018, 12:56
IL guaio e' che ci sarebbero parecchi capannoni vuoti come ripostiglio .Mi e' stato detto che nella mia zona trevisana un rinomato gruppo di pattinaggio artistico a rotelle, e' stato ospitato con affitto in capannone industriale non attivo dal pavimento in cemento perfetto, luce e bagni e riscaldamento con generatori di aria calda. Sono stati minacciati di sanzioni per cambio destinazione d'uso.Ce'e sempre una legge per stangare chi non e' "amico".Se c'e' l'edificio, si tira fuori che le rotelle danneggaino il nuovo pavimento..poi cambia Dirigente del gruppo ed allora il permesso arriva, nelle manifestazioni o gare pubbliche si fa declamare il pistolotto, ripreso da telecamere di un qualche tg locale, e tutto fila.
Giovedì 20 Settembre 2018, 12:48
Non siamo razzisti.Da ogni zona di provenienza trovano accoglienza..pallidi e biondi o abbronzati e capello riccio rasta .Le cronache dicono che le barriere si attenuano, anzi crollano del tutto, per soldi o attrazione o voglia di provare..
Giovedì 20 Settembre 2018, 12:38
Forse a tal vista( e pure di stazione di funivia parecchio effetto capannone di lamiera ondulata, o bivacchi spaziali) le guglie ed i pilastri dolomitici si suicidano.Non e' l'erosione la vera causa.
Giovedì 20 Settembre 2018, 12:35
Se non vaccinano permanentemente, almeno fanno terra bruciata attorno al virus.Che come tale pero'se trova condizioni adatte risorge come un extraterrestre.
Giovedì 20 Settembre 2018, 12:32
Le commemorazioni continuano, pure le ristampe dei successi e altre opere di nicchia. Ai tempi, liceo e primi anni di universita',sembrava essere diventato il Preferito di coetanei della buona borghesia, scarsi nello scrivere e nel creare pensieri autonmi,, cui avev fornito frasi fatte buone per i loro flirt.Le usavano in alternanza a quelle dei cioccolatini, dopo averle faticosamente mandate a memoria.Quelli, nelle loro festicciole, annunciate a gran voce nei gruppi in modo che i paria udissero bene,se ne scambiavano i dischi, ma mai invitavano i malvestiti in acrilico a collo alto.Che per forza di cose imparavano De Andre', Guccini, Vasco , Rolling Stones, Claudio Lolli, .Poi vennero di moda gli Inti Illimani...con le tose fasciate in jeans attillati e magliettine annodate strette, che alzavano il pugnetto e gridavano "El pueblo unido jama sara' vencido".Dimenando per bene il fondo schiena.Poi a Casa ascoltavanoLucio Battisti e potendo ne sparavano qualche frase nei temini, tanto gli insegnanti non sapevano nulla di Hit Parade.