agner

Commenti pubblicati:
Domenica 22 Luglio 2018, 15:28
Vista qualche tempo fa puntatona di linea verde Rai su.....immigrati di ritorno in Albania.Dopo aver lavorato in Italia e IMPARATO per bene, sono tornati ed hanno avviato: ristoranti in localita' turistiche, coltivazioni di prodotti tipici, allevamenti,artigianato pesca, ricezione alberghiera.Qualche imprenditore farlocco italiano ha la' tentato emittente tv, poi si e'buttato in impresa produttrice elettricita' con fallimenti.Perche' non ci provano i loro governanti??Un poco di industria statale non va eliminata, se non parte la privata!Idem per Romania, Serbia,con loro imprenditori e lavoranti, non con aziende italiane trasferitesi e mano d'opera orientale, dato che i loro giovani( e relativa larga parentela succhia assistenza) son tutti qua in Eu.
Domenica 22 Luglio 2018, 15:19
Appunto: la richiesta...e' colpevole come l'offerta.Se lo e' l'una lo e' l'altra , ma anche no.Dipende dai punti di vista. Aproposito, parlamentari, giudici, primari, manager, giornalisti, cardinali , generali ecc depositano il loro test del capello o delsangue prima di accettare nomine ed aumenti di emolumenti?Lo fanno poi periodicamente??A noi hanno imposto la revisione auto, patente, porto d'armi, 730...incombenze varie per le aziende .
Domenica 22 Luglio 2018, 15:02
L'attivita' lavorativa puo' anche aspettare o terminare, auguro che possa riprendersi e godersi il frutto del suo impegno...lontano dai riflettori.Pero' c'e'da pensare male.
Domenica 22 Luglio 2018, 10:39
Visionata scheda sul Ghana, non misembra siano messi male a risorse e sistema nazione in tutti i vari aspetti..peggio gli Eritrei..e Siriani ...si son mangiati tutto in guerre .Al Sisi..lancia campagna demografica (in teoria punta a due figli per coppia).Altrimenti l'Egitto scoppia .Oltre a vari spot, ha "bloccato" i predicatori islamici che incitano a poligamia e riproduzione a manetta, per conquistare e convertire il resto del mondo.Di sicuro qualche politically correct critichera'i metodi autoritari, ma li' o funziona cosi' o sbarcheranno qui.
Domenica 22 Luglio 2018, 10:29
Certi rinunciano alla proclamazione solenne con lancio del tocco in questa ed altre universita'.Primo perche' nel corso degli studi hanno visto e sentito e sperimentato "cose"..poi perche' non vogliono prestarsi a marketing i facciata che attira altri (e poi son cavoli loro con certi docenti dall'esame "ostico")
Domenica 22 Luglio 2018, 10:22
Anche in carcere..sorvegliato a vista, niente accendini e sigarette e forneletto.Estintore fuori cella sempre pronto.
Domenica 22 Luglio 2018, 06:52
Cerbottane con coni di carta fatti a mano e sputo, cannucce con riso, schizzi con bottiglia vuota dell'alcool denaturato..erano scherzi al confronto.Visti bambocci di 5 o 6 anni sparacchiare con pistola molto realistica, non in poligono privato ma per strada .Genitori loro fornitori indifferenti,babbi orgogliosi della mira, qualcuno se tornera' in vacanza agostana in lontane terre, provera' pure la pistola o il mitra aoccultati dopo il gran crollo del muro, ad arsenali spalancati nel mese di buriana euforistica liberatoria..precedente l'esodo in tutta Eu che non fece tanto scandalo..poverini, erano sfuggiti al regime. Altri di altre zone, si cimenteranno con lo sgozzamento del capretto.
Domenica 22 Luglio 2018, 06:43
Con vendemmie , raccolta aglio, pomodori,barbabietole,pesche albicocche prugne ed amoli sfalcio erba come aiuto tra parenti... eravamo schiavizzati o era un passatempo , specie se in compagnia di cugini/e ed amichette dalle camicette annodate bagnate di sudore ed acqua sfuggita alla bottiglia?Ora se non c'e'il Grest, il centro sportivo , non sanno cosa fare, non raccolgono neppure un barattolo lasciato caderea terra e tormentano i genitoriper avere il permesso di andare in pulmman al mare..col soldo per lapizza e di ilgelato e l'ingresso con ombrellone e sdraio e corteggiamento spinto sempre di piu'..Accanto a loro...lavoratori e lavoratrici stagionali stranieri.Assunti non si sa come e con che salario, inutle chiedere mansione se italiani.
Domenica 22 Luglio 2018, 06:32
Le prigioi di QUA per Lui son sempre migliori della condizione "libera" di laggiu'.Non esiste potere deterrente, sufficiente: multe , arresto, carcere?? Una villeggiatura...!!!
Sabato 21 Luglio 2018, 18:12
Ho seri dubbi sulla scelta della meta per far entrare nella natura i ragazzi.Forse basterebbe meno wilderness.Un bel aparco sicuro e recintato..contanti bei giochi, piste riservate per pattinaggio, biciclette ..
Sabato 21 Luglio 2018, 18:09
Bravo, fategli girare uno spot anti esodo per motivi economici per i suoi connazionali.Ad altri , in altre lingue. Cosi' tornano a casa con un piccolo gruzzolo ben guadagnato e meritorio, una specie di antivirus..
Sabato 21 Luglio 2018, 18:05
Minimo un anno di leva "volontaria "negli alpini di Belluno, a portare la mitragliatrice MG o sostituta , con trepiede.
Sabato 21 Luglio 2018, 10:55
In compenso ci sono quelli, per selezione artificiale genetica , anche troppo intrattabili.
Sabato 21 Luglio 2018, 10:53
Poi i messaggi partono da un aggeggio che tutti potrebbero avermo momentaneamente usato ( se non bloccato ad ogni pie' sospinto)ad insaputa del registrato.
Sabato 21 Luglio 2018, 10:51
E se nonsi apre e cisi rifiuta di fornire anche solo mezza informazione a veri agenti, provenienti da stazione o caserma lontana???Per questo sarebbe meglio avere i poliziotti di quartiere, che si conoscono.Pero' il nostro numero di telefono non e' un mistero anche se criptato..quindi potrebbero preannunciarsi,se e' normale attivita' di indagine..Purtroppo i vari telefilm non educano il cittadino.NcIS, CSI, sventolano velocemente un distintivo in faccia a poi torcono il braccio .Neanche il tempo al malcapitato di guardare foto e leggere.Per altro , incerti uffici pubblici e ospedali, il banner stranamente e' capovolto, occultato da un bavero o in caratteri micro .
Sabato 21 Luglio 2018, 10:43
Salvini avrebbe tanto di quel daffare che non avrebbe neppure un secondo per badare a scrittori ed attori.Segretario Lega, Vicepresidente, Ministro degli interni...la cronaca e' ricca di spunti..non solo sbarchi , ma delinquenza importata e nazionale.
Sabato 21 Luglio 2018, 10:38
Parole sagge e sante: se avessse investito in patria i denari pagati ai mercanti e scafisti...starebbe benen Lui e tutta la famiglia che ha ridotto sul lastrico abbagliato dalla propaganda marketing dei profittatori.Non avranno il piffero magico, ma li abbindolano con immagini di supermercati dove sei l'unico ad avere la trovata dell a moneta del carrello, dove ti forniscono i polli allo spiedo avanzati,dove una o anche piu' volte al giornoalcune massaie ti sussurrano e ti ingaggiano .Ma un'idea buona spunta: un anno di addestramento in mestiere e poi ritorno ( meccanico di biciclette, scooter, motozappe, trattori caseificatore, manutentore di pozzi di estrazione acqua...agricoltore.. I Cinesi stanno sperimentando tecniche di rivegetazione dei deserti..speriamo bene.
Sabato 21 Luglio 2018, 10:30
Questi non son profughi di gommoni ,,ma sono "navigati "da decenni.Salvini ne avrebbe di lavoro arretrato( restituzioni ai paesi d'origine ..intanto dei condannati, poi dei parassitari) che non gli resterebbe neppure un minuto per chattare.
Sabato 21 Luglio 2018, 10:27
Karniet:ma di bighelloni vedi solo i profughi appena arrivati?Ce ne sono ormai diventati figure storiche...da anni ed anni.Non sono scuri di pelle , ma non si sa cosa facciano.Si cuccano case popolari, sussidi , cure mediche ma... son sempre al bar.Accontentarsi se non organizzano qualcosa.Basta leggere le cronache .Chi Smonta auto , trattori , camion, caterpillar , ruspe rubate e poi ne rivendono i pezzi?.Chi compie furti in villa? ..Adesso hanno fiutato pure il businness del Passeur...coi loro macchinoni o furgoni dai vetri oscurati...conoscono pure i piccoli passi non piu' sorvegliati ad ESt.
Sabato 21 Luglio 2018, 10:19
Multa? Ciapali!
Sabato 21 Luglio 2018, 08:45
Meglio i corsi online.In lezioni video o tanti esercizi.Specie per Matematica, Fisica, ma si trova di tutto.Per interrompere ed andare al bagno , si blocca , si va e si ritorna.Senza umiliarsi di fronte ad insegnante...o entrare in latrineterra di nessuno.Se non si capisce, si ripete o si cerca altra spiegazione.Niente bullismo, ci si puo' anche aggregare per lavorare in equipe,.Testi scaricati a meno prezzo e meno ingombro.Per i fuori sede, tempo in piu' al posto di trasferte in treni o pullman sovraffollati.
Sabato 21 Luglio 2018, 06:29
Non sara' drone, ma la palla del gioco del cricket spedita da una mazzata a velocita ' del suono...nel pubblico parco, ha un che di pericoloso per gli altri utenti che attraverso le tasse hanno finanziato e finaziano la rasatura del prato. Poi i giovani Indiani ...gentili ospiti indispensabili ( uno lavora ed altri 20 si riuniscono nel nucleo )ti guardano stupiti se protesti... ""Ma come, non ce l'avete preparato per noi sto prato? sembra fatto apposta "
Sabato 21 Luglio 2018, 06:24
Tutti favorevoli alle case, ma non nella propria e vicinanze.All'uopo era meglio un fienile, piu' inserito nell'ambiente.
Sabato 21 Luglio 2018, 06:20
Avra' letto da qualche parte che suoi compagni vengono ingaggiati per prestazioni da massaie che vanno al mercato.
Sabato 21 Luglio 2018, 06:15
Il fallimento dell'Unita' chi lo paghera'??Non certo attingendo al patrimonio immobiliare ex PCI, ex Ds, ex ex ex..
Sabato 21 Luglio 2018, 06:13
Pervitin era il nome delle magiche pasticche naziste, distribuite a truppaglia ed anche inambiente casalingo.. Saggio storico di Ohler: "Tossici, la droga nella Germania Nazista ecc" Recentemente sotto il nome di Captagon,l e metanfetamine sono state usate da truppaglia islamica in Iraq e dintorni. Persini aiprii 4 scalatori Autro-Germanici dellaparet eNord dell'Eiger, il labiratorio SS fo'ni' una magica boccettina con contagocce.Poi arrivarono le cavie umane nei lager, sottoposte a svariati eperimenti anche su droghe "antifatica antistress" La somministrazione ben pubblicizzata di "ricostituienti"fisico mentali" in Germania, si diffuse dalle famiglie fino ai vertici.Mentre inItali si da' lalcacci aagli spacciatori, none' escluso che ne faccianoanche uso lavoratorisottoposti a lunghi turni al caldo, conconcesso solo iltempo di una pisciata a tutno.Cibo e bere ...a strappi come i ciclisti in fuga.
Sabato 21 Luglio 2018, 06:02
Non sembra che sia finito in un inferno, anzi.. Magari per tanti laureati di Udine, in economia o scienza alimentazione, puo' contattare l'Universita' per cogestire degli stages.Pure architetti per ristrutturazione vecchie case e baite.
Sabato 21 Luglio 2018, 05:58
Almeno si capisce che per un coltello "difensivo", non occorrono tante pratiche burocratiche timbri e tasse . Se non si vogliono rischi in caso di controlli e perquisizioni, almeno un giubbetto di anelli di acciaio inox e , volendo, anche guanti.Basta trovare modista giusto e la fotomodella o fotomodello che lanciano la moda.Stile alla "macellaia" o "Ivanhoe".Poi magari anche confezionati con altri tessuti antiperforazione ed anti taglio, traspiranti.
Sabato 21 Luglio 2018, 05:53
Nel mio paese si sono impadroniti per usucapione di prato entro parco.Giocano a cricket .tirando certe sventole con mazza ad una palla ..che sembra pesante.Il prato e' visibilmente usurato dal calpestio.Intorno passeggiano anziani e donne con carrozzina baby ...avvisati piu' volte assessori...nessuna repressione.Nemmeno un consiglio di guardia ad usare campi in periferia trascurati.La' non ti vede nessuno e non dai spettacolo..e non puoi dare del razzista a nessuno se protesta..per un apalla sibilata vicino al cranio..
Sabato 21 Luglio 2018, 05:47
Purtroppo e'accaduto anche ad escursionistiche caminavano con le ciaspole sopra costa di neve..che nascondeva forre.Uno non si e' salvato, l'altro e' riuscito a lanciare fuori una giacca colorata avvistata da elicottero.