agner

Commenti pubblicati:
Lunedì 12 Novembre 2018, 16:26
Fin dai tempi della campagna demografica di Ceausescu, mirant ea quot a30 milioni di Rumeni, l'abitudine di abbandono minori anche neonati sani si e' instaurata.Non bastano i brefotrofi, tanti vivono allo stato brado e continuano ,appena possono procreare, le usanze.Molte associazioni italiane forniscono aiuti e adottano...non so quanti Rumeni sbarcati qui e baciati dal benessere , lo facciano.
Lunedì 12 Novembre 2018, 16:14
Bel colpo, se in tutta la sua vita il vincitore ha giocato solo quei 3 euro.Altrimenti bisogna detrarre la somma delle perdite pregresse.Talvolta supera i 200 mila.
Lunedì 12 Novembre 2018, 16:09
I vantati miglioramenti della sicurezza , grazie alla stampa, non sono cosi' sicuri...e legati solo agli sbarcati.Qui vendgono da ogni dove..per gli stessi reati in casa lor opagherebbero duro pagherebbero tutto e se magari se la cavassero vivi...uscirebbero poi ridotti zombie fisici e mentali.
Lunedì 12 Novembre 2018, 16:03
In effetti l'economia studia i bisogni e come far incontraredomanda ed offerta e la contrattazione..al fine di trovare il prezzo di equilibrio.Poi la libera concorrenza o il monopolio ecc.
Lunedì 12 Novembre 2018, 11:54
Speriamo che in realta' tabacchino o tabaccaio siano col ventre intatto.Il vetro infranto si cambia...un ventre no...al massimo si opera e si ricucisce ma meglio evitare.
Lunedì 12 Novembre 2018, 11:52
Il danno di un'opera non completata e'sia nello spreco di denaro infruttuoso, sia nella diminuzione della fiducia nell'Italia...investitori in fuga, compratori di marchio cioccolata Pernigotti anche ...se lo tengono e fanno confezionare da terzisti.
Lunedì 12 Novembre 2018, 11:48
Come politico e' meglio Crozza.Per esempiocogli elelconttaddizionitr apassato e presente di Moscovici, e si meraviglia dell'ostinazione nel rimanere ancorati alla propost einmanovra finaziaria, quandolarealta' deldissesto inben 11 regionisuggerirebbe rapido dietrofront e revisione priorita' di spesa.Prema diripar ail tetto e sirimandal'acquistodlesalotto, altrimenti...piove sulsalotto nuovoe sirovina.Elementare,Watson. Oppure sul completamento delle grandi opere.
Lunedì 12 Novembre 2018, 11:14
A scuola pretendono di creare l'uomo nuovo, con le varie educazioni:tecnica, musicale , fisica, alimentare . Ma spese del sapore e del rimpiazzo calorie.Poi...se al pomeriggioci sono ancora lezioni, con pasto di vari legumi e verdure , parte la diseducazione a suon di flatulenze innarrestabili.
Lunedì 12 Novembre 2018, 11:10
Certi miei coinquilini non sanno( e nemmeno si curano di imparare) leggere l'italiano dopo parecchi anni di residenza ,ma e' come se questo articolo lo avessero letto e messo in pratica in toto.Quando escono dall'ascensore, si subentra, si riceve una zaffata acre e si preferisce farsi 4 rampe di scale persino con spesa pesante.Pero'il macho lava l'auto e la passa col detergente per vetri: uno specchio!.Poi dentro non si notano deodoranti appesi e quindi meglio non affacciarsi alle portiere aperte..pero' ci sono simbli di orgogliosa apaprtenenza .Per le nostre localita' montane , prioritario avere acquedotti riparati , poi energia elettrica e riscaldamento.Se i guerrieri delle piste a pomeriggio inoltrato nell'ora del rientro in residenze..non trovano acqua calda, vasca con idromassaggio o piscina con acqua riscaldata, disdicono e vanno altrove.
Lunedì 12 Novembre 2018, 10:59
Pero' l'ultimo tormentone stile rap di Cala', "OCIO!",non era proponibile ne'per l'ora ne'per una citazione della conduttrice piccantina..nel testo non da premio Nobel per la poesia , come avvenne per Bob Dylan.
Lunedì 12 Novembre 2018, 06:32
Forse il procedimento di disinfezione costava troppo?'
Lunedì 12 Novembre 2018, 06:30
Non si sa nel caso specifico che dotazione avesse l'Escursionista.Alcuni hanno lo zaino con pila, fiammiferi, abbigliamento e telo termico, acqua e barrette energtichee carta topografica.Altriconfidano tutto nello mmartphone, vanno leggeri come gazzelle.Poi se non c'e' campo, le pile si scaricano o la mappa dei sentieri non appare sul monitorino..vanno in tilt al primo contrattempo. Luigi Meneghello in Libera nos a Malo:" Signore salvaci dalle scivolate nel loame dei loamari, cosi' frequenti per i tuoi poveri figli".
Lunedì 12 Novembre 2018, 06:24
Il cipiglio e l'arroganza dimostra che i "razzistizzati" siamo noi cittadini italiani.Poi che la diffusione capillare dello spaccio e'molto gradita dai consumatori...consegna a domicilio, scelta , prezzi concorrenziali data la massa crescente di offerenti...capitati non a caso ma pilotoati dai grossi fornitori..SE ne beccano uno, poco danno per la perdita di poca robba e si aprono subito altri canali compensativi..
Lunedì 12 Novembre 2018, 06:18
Qualsiasi ipermercato con reparto ferramenta o sport, offre fari a pile anteriori e posteriori,catadiottri da applicare ai pedali o fasce riflettenti per corpo e caviglie e pure caschetti . Anche nel campo dei pattini in linea, si vedono ragazzini sfrecciare per marciapiedi e strade, senza protezioni, eppure sugli scaffali accando ai pattini ci sono kit con :casco, parapolsi-gomiti-ginocchia.Si vede che i genitori li vogliono accontentare ma al risparmio. Ogni tanto...si assiste alla caduta dovuta a sasso o ramo ,con botta al ginocchio, fianco, glutei e strappo tuta con abrasione.
Lunedì 12 Novembre 2018, 06:03
Chi ha tempo libero nel week end, si fionda in centri commerciali ed outlet o localita' turistiche.Se trova chiuso oppure orari limitati , brontola e si tiene i denari in saccoccia o card.Importante e' che si concedano periodi di riposo e vacanze a turno.Poi c'e'sempre qualche addetto cui il denaro straordinario fa comodo, o studente part time che si paga tasse, libri , vestiario, gadgets elettronici o affitto stanza fuori sede..
Lunedì 12 Novembre 2018, 05:58
La popolazione mondiale aumenta spaventosamente anche senza il contributo di minoranze .Anzi, ben vengano, se adottano pargoli abbandonati..e fanno campagna per estendere la platea.Pero'proprio dove ci sarebbe bisogno di una regolata demografica, ci vanno giu'pesante nel reprimere le unioni omo.
Lunedì 12 Novembre 2018, 05:54
Pienamente favorevole , tanto gli assistiti VERI di oggi hanno gia' le leggi a loro favore e unendo vari contributi , se sono aiutati da qualche patronato che li aiuta a detreggiarsi , campano.Bisognerebbe anche che Caritas ed altre onlus, si facessero presentare modulo Isee., specie da chi non sa nemmeno cosa significhi Caritas..ed a casa ha tutti i gadgets compreso garage con auto tedesca.. Gli abili al servizio militare,arruolati nelle fila del Genio Militare con carriola, pala possono gia' fare abbastanza.Poi magari un corso rapido di taglio alberi, trasporto, uso macchine movimento terra, restauro e rifacimento muretti a secco...e se la guadagnano.Ci sarebbe pure da pensare alle migliaia di operai forestali inoperosi che abbondano in certe regioni , se effettivamente sanno fare e non sono assunti per dare loro uno stipendio. Un Economista Nobel ha coniato questo principio molto elementare:"Nessuno e' tanto fesso da lavorare 8 ore al giorno per 1200 dollari,spendendone 300 per i trasporti ed altre ore se occorre, se facendo nulla o divertendosi , di assistenza disoccupazione ne riceve 900 ed il tempo e' tutto suo" Poi mettiamoci i miliardi di Ici non pagati dalla Chiesa cattolica ed altre, i miliardi di fondi europei stanziati e non spesi. Purtroppo si e' scoperto da parte di molti studiosi di economia legata ai disastri, che elettoralmente paga di piu' fare la figura del soccorritore che del manutentore preventivo e costante del territorio...o alcontrario del verde-naturalista contrario a tutto ad oltranza. Nel piccolo si vedono mucchi di fogliame al suolo , per strade e marciapiedi,( con rischio scivolate)o occlusione feritorie tombini e..torme di turisti profughi in bici che gironzolano e si distraggono nell'ammirazione del paesaggio, dei bar , del movimento gente nei centri acquisti ..pure ridendodivertiti all oscrocchiare delle foglie sotto le ruote della bici.Se colazione, pranzo , merenda e cena sono assicurati, perche'mai dovrebbero essere torturati a schiena piegata e mani con calli nel ripulire le citta'.Solo qualcuno, contanto di vestiario rosso fluo previsto e pinza apposita, visto cogliere una cicca dopo parecchi tentativi di pinzettaggio a mira sbagliata.
Domenica 11 Novembre 2018, 15:03
Un buon esempio per Genova...costruzione in acciaio col metodo del meccano.Ben inteso...acciaio non farlocco..e ben protetto..da agenti corrosivi.Astenersi da interventi estetizzanti di architetti ansiosi di passare alla storia.
Domenica 11 Novembre 2018, 13:04
L'addetto alla guida e funzionamento di camion -cisterna dell'espurgo pozzi neri merita riconoscenza e rispetto.E' un vero professionista.
Domenica 11 Novembre 2018, 13:00
Cassetta postale...privata...aumento da 30 a 100 euro l'anno ed un pacco di moduli cartacei da rinnovare anno per anno....con sempre variazioni ad utenti immutati. La compilazione di questi costa circa un'ora di impiegato...quindi le poste ne spendono sui 40 lordi.
Domenica 11 Novembre 2018, 12:56
Sig. gianni51, basta un blocco caldaia che non fa fluire acqua calda istantanea ed in casa i giovani vanno in paranoia ed escandescenze.Si usa l'ascensore persino per scendere una rampa o due di scale, negli spettacoli dei comici partono le risate registrate.Per Venezia qualcuno nei secoli passati aveva proposto che si lasciasse interrare la laguna come suo destino naturale, invece vennero adottate le deviazioni dei fiumi portatori di sedimenti...scavati canali..
Domenica 11 Novembre 2018, 11:02
Preprio adesso che ci sarebbe tanto bisogno.In Trentino prospettano di doversi rivolgere a compagnie di boscaioli austriaci...Chissa'perche' non pensano ai numerosi operai forestali Siciliani o Calabresi.Auguri , pensando che a volte e' andata anche peggio.
Domenica 11 Novembre 2018, 07:40
Quelle cartacee vecchio tipo...Poi per le nuove la vedo piu' difficile ...persino per gli Italiani. Comunque mai dire mai, magari si procurano macchine e software.Poi occorre pure che la carta identita ' ti chiedano di esibirla..Ma forse lo si fa una volta su un miliardo e sempre a beccare il/la cittadino/a italiano/a che garantisce ..reazioni miti da suddito arrendevole.
Domenica 11 Novembre 2018, 07:28
Ci sono varie ipotesi sull'origine del nome della citta' nei secoli. Ora si adatta bene Marsa, ovvero marcescente, almeno incerti edifici.In Italia ha parecchi quartieri concorrenti al titolo di Miss Marsa.
Domenica 11 Novembre 2018, 07:23
A dirla francamente... mi sembra ( posso sbagliare)che turisti invernali da ogni parte d'Italia siano sempre giunti.Spesso pmeravigliati per l'ordine e la pulizia che si tenta di instaurare modello Felix Austria.Oltre alle carovane auto-pullman di club di giornalieri o weekendieri della pianura Veneta.Forse i Tedeschi hanno perso un poco l'attrazione, volti a paesi meno costosi.Poi..i Russi..i nuovi ricchi Cinesi.. ..bisognerebbe richiamare quelli.
Domenica 11 Novembre 2018, 06:22
Minimo si merita un' altissima onoreficenza..sia da parte Australiana che Italiana. Appena arrivo' in Australia, ebbe l'intuizione: far arrivare dall'Italia le rinomate macchine da bar per caffe' espresso... ed importazione pure di senso civico.
Domenica 11 Novembre 2018, 06:16
Se nonriusciva neppure aparlare, nonpotevano interrogare qualcheparente circa ilsuo stile di vita, lavorettiin orto ecc? O lo hanno fatto e ricevuto informazioni generiche?Se si fornisceil nominativodel velenoo ilfogliettodelprodottousato, forse il centro antiveleni fornisce antidoto e cura ( sempre che ci sia) Un a vicina di casa con tosse e lacrime agli occhi:"Avere lavato con varechina e poi mescolato il bagnato con ammoniaca)...corsa al pronto soccorso, spiegazione e codice rosso...con terapia gia'facilmente avviata.
Domenica 11 Novembre 2018, 05:56
Il buonsenso delcomico Crozza: dopo una catastrofe nazionale..sarebbe da rivedere la manovra economica.Nonfacciamocome quelli ch evogliononorinnovar eilsalottoperche' era neipattitra maritoe moglie, ma intantoe' partitoiltetto.Compriamo il salotto e ci lasciamo piovere dentro??Via il reddito di cittadinanza e dirottate i fondi nel settore restauro e riassetto del territorio.Chi vuole reddito venga assunto ed istruito rapidamente in lavori movimento terra, taglio piante e trasporto.Magari trasformiamo la leva di Alpini e Forestale tutta improntata al Genio militare.Ormai di fucili ARX ce ne sono abbastanza, piu'motoseghe e ruspe ecc.Turni umani e paga dignitosa.Dall'Europa fluiranno sissidi...oltre che ad impiegare i fondi gia' stanziati.Oppure autodestiniamoceli trattenendo i fondi che versiamo a UE.Per il ripristino...prima le imprese ed i lavoratori Italiani.
Sabato 10 Novembre 2018, 16:14
Oltre che al titolare che lo ha assunto ed alla voglia di alzarsi, forse ha anche frequentato una scuola professionale, mica ci si improvvisa dalla sera al mattino.Esistono nel Veneto, basta cercarle.Anche per Macellaio, Muratore.Sarebbe ora di finirla con pizzerie che spuntano come funghi a base di semilavorati, o buoni a tutto, capaci in niente.
Sabato 10 Novembre 2018, 13:50
Complimenti alla dirigente ed ancor piu' al direttore amministrativo....