agner

Commenti pubblicati:
Domenica 17 Dicembre 2017, 10:31
Se il lupo mangia un muflone di comunita' troppo prolifica, sta facendo il suo dovere...il guaio e' se si butta su piu' comodi animali allevati e...carni ancora piu' tenere ed indifese...di scolaretti.I lupi andrebbero mandati a corso professionale...per imparare a mangiare bene .
Domenica 17 Dicembre 2017, 10:27
Infatti i Nas stavano sui campi attorno ad Adria, ingolfati di scarti sparsi come concime.Hai voglia di filtrare, la coperta e' sempre troppo corta.Comunque carta canta , se , ovviamente , gli uffici che protocollano gli atti sono efficienti a Roma come a Venezia.
Domenica 17 Dicembre 2017, 10:24
Solo se pronunciate in intervista filmata o registrata o scritte di suo pugno le parole sarebbero da criticare.Invece tra intervista , sbobinamento , dettatura , trascrizione... ci sono troppi passaggi per incriminare con tanto astio...la fonte. Poi la cattiva maestra e' in Tv, specie nella lettura comunicati TG...e dizione, in reti tradizionalmente impero di parte politica.
Domenica 17 Dicembre 2017, 10:15
Un dubbio..ma non poteva continuare la cura a Trieste, senza bisogno di trasferimenti ...in elicottero o e' stata una scelta obbligata per mancanza di competenze? ( Trieste e' sede universitaria di Medicina...pur sempre)
Domenica 17 Dicembre 2017, 08:31
In molti altri posti si lamentano per la chiusura del negozio di quartiere o paese, poi la spesa vanno a farla negli outlet ed iperdiscount.Dicono che risparmiano ..invece non mettono in conto benzina ed acquisti compulsivi decisi d'istinto. Se poi i bimbi si mettono a friganre, occorre zittirli accontentandoli perche' intorno i commessi sono pronti chiamare telefono azzurro.
Domenica 17 Dicembre 2017, 08:16
Prima di commentare, bisognerebbe aver assaggiato.
Domenica 17 Dicembre 2017, 07:50
Lettura domenicale: in Trentino da scarti vinicoli e tralci, start up Vegea ha ottenuto tessuti ed una simil pelle ecologica( volta la mercato dei vegani che rifiutano pelle el lana)) che hanno ottentuto favorevole accoglienza mondo della moda, altro che bruciarli...
Domenica 17 Dicembre 2017, 07:47
O tutti o nessuno: altri funzionari statali , esempio insegnati, trattati a pesci in faccia.Sono pur sempre funzionari pubblici, specie se in esercizio della loro funzione.Mettiamoci anche controllori treni ecc.
Domenica 17 Dicembre 2017, 06:46
Se ne vedono, di persone anziane , che trascinano penosamente i famosi bidoni a due ruote ( quattro costavano troppo), che poi moltiplicati per tre occupano i terrazzini o i mini appartamenti.L'opzione della zona raccolta condominiale non la vuole nessuno...sotto casa sua e poi sbolognano pure auto di passaggio.Anzi...a volte si vedono individui incappucciati che almattino presto si fermano presso QUEL bidoncione"segnato" che sanno solo loro, frugano , prendono un pcchettino o sacchettino e poi ripartono..chissa' che attivita' si cela sotto questo immagazzinamento temporaneo in bidoni altrui..con occhi e telefonini che seguono i passaggi d merce.
Domenica 17 Dicembre 2017, 06:40
Purtroppo in grossi agglomerati qualcuno ci casca sempre, apre la porta principale ed i lestofanti poi bussano direttamente alle porte dei vari appartamenti.Anzi c'e'da sospettare in "talpe "che comunicano a compari gli anziani vicini piu' vunerabili.Tanto una giacca fluo con una scritta che suona bene , un banner farlocco nel clan trovano chi sa farle.Uno spray antiaggressione ( ha ha ha ) fa presto a diventare pro-aggressione, specie se importato illegalmente. Occorre avere un orecchio moltoefficiente e cogliere le inflessioni di pronuncia sospetta...ma i furbacchioni hanno imparato che non si parla a voce alta e si farfuglia, cosi' l'anziano che crede di essere diventato sordo apre.
Domenica 17 Dicembre 2017, 06:30
Se porta quegli occhiali, con tutta l'ampia scelta scontata che avrebbe avuto...comunque per un anno non tirera' la cinghia....A volte penso che a far ben eo male o cosi' cosi' , la convenienza sia la stessa ...o buon auscita o bonus.Comunque un manager in 13 anni si spreme, non e' un Mago con un coniglio sempre pronto....e i consumatori poi si stancano..riciclano i vecchi occhiali da sole o sostituiscono solo le lenti.( costo basso ma prezzo al banco stratoferico). Vedo nel mio paeselo di periferia...ben tre negozi di Ottica a pochi metri di distanza l'uno dall'altro..un profluvio di forme , colori , fogge ....come pere le decine di marche di panettoni, biscotti...tutti con gli stessi ingredienti ed aroma e sapore.
Domenica 17 Dicembre 2017, 06:22
Chi rifiuta non dovrebbe godere del Gas metano..in certe zone cucinavano con le ramaglie secche di olivo e si scaldavano col caminetto e tiravano avanti benissimo.Non si puo' pretendere il riscaldamento anche in zone che potrebbero tirare avanti riscaldando solo pochi giorni in pieno inverno.Poi..rifiutano le pale eoliche ( bruttine ma in Danimarca se le cuccano senza fare una piega), i pannelli fotovoltaici,..liberissimi ma senza nutrire pretese.Almeno usassero i forni solari e le reti cattura umidita' atmosferica.Quanto alla non cumulabilita' di energia elettrica in sovrappiu', si puo' sempre traformare in a estrazione di idrogeno..pero' ci vuole acqua, apparato tecnologico e bombolone si immagazinamento.Per il metano non le vuole nessuno...ma neppure il vestiario di lana pesante.
Domenica 17 Dicembre 2017, 06:15
Racconti di un giovane: se te la offre un "amico" e la rifiuti ti devi giustificare ( non viceversa), poi ti tagliano fuori dal giro, pero' se accetti sei amico prima e poi diventi cliente-dipendente. Se lavori bene e con attenzione e alacrita' , cominciano a chiederti se ti fai di anfetamine, e magari non passa loro per la mente di striscio che ti basta una passeggiata all'aria fresca, un caffe' ed una buona colazione,..ed il gusto di fare bene il tuo lavoro, senza tirarsi indietro e tirare sempre il freno a mano per paura di dare troppo. Anzi con la strategia di sbolognare ad altri ogni azione che ti sta antipatica.Alcuni nerd se non vengono passati da tempo determinato ad indeterminato, non fanno una piega , anzi sospirano di sollievo...e si prendono una pausa a spese dei genitori o nonni , in attesa che qualcuno bussi alla loro porta per impiegarli ( ma non succede).
Sabato 16 Dicembre 2017, 12:04
Puo' sempre portarla in un ospedale cattolico,con tanti obiettori ed amorevoli cure h 24, ma non credo che la parcella prendera' il volo verso l'Alto.
Sabato 16 Dicembre 2017, 12:01
In banca ci sono astanti con numero di attesa che chiedono solo informazioni farlocche, intanto sorvegliano il movimento e spesso saltano il turno e vanno fuori per un "bisognino"impellente.
Sabato 16 Dicembre 2017, 11:59
Invece un bimbo sanissimo venne sciolto nell'acido dopo strangolamento.
Sabato 16 Dicembre 2017, 11:57
Ecco che genia ci mancava...a quando bande della Trasnizia, Belucistan,Gagauzia,Bucovina, Rutenia e Valacchia??? Non facciamoci mancare niente e nessuno, spedite depliant tradotti nella lingua locale con la parola VENITE,ce n'e' per tutti!.
Sabato 16 Dicembre 2017, 11:52
Nel suo paese sarebbe libero su cauzione a chi sa lui. Gira troppa gente senza un lavoro o simbolico presso ditta fondata da connazionale con una esorbitante pletora di addetti assunti.
Sabato 16 Dicembre 2017, 11:47
Tutti dirottati davanti alla TV e nei centri commerciali? Se le persone vogliono ritrovarsi non c'e' bisogno del falo', basta darsi appuntamento e...chi non porta...non beve e non magna...
Sabato 16 Dicembre 2017, 11:43
Il sogno ancora lontano , forse impossibile, e' la cura...anche di questi casi gravi.Pero' anche se ci fosse, poi nessuno e' obbligato a sottoporvisi e...forse, pochi se la potrebbero permettere finanziariamente.
Sabato 16 Dicembre 2017, 09:47
Facendo leva sulla sua presunta autorita' superiore, chi intralazza in finanza e chi nella vita epicurea, di cui si avvalevano anche gli austeri capoccioni sovietici o maoisti ( almeno in apparenza, poi sempre festicciole, sesso e cibarie, lussi negati ai proletari.)
Sabato 16 Dicembre 2017, 08:37
Infatti si e'completamente indifesi, non ci si ricorda piu'.Bisognerebbe circolare col prorio tracciatore GPS e registrare .A volte ti contestano una occupazione posto disabili..per pochi centimetri dalla zona vicina ...e vale la loro versione...ormai da mesi hai spostato ed una foto puo' essere presa da un punto che falsa..
Sabato 16 Dicembre 2017, 08:34
Ormai...se te la offrono ad una festa e non la vuoi, devi pure giustificarti , altrimenti sei fuori, non ti invitanio piu'.Sul posto di lavoro..per reggere certi orari no limits, circola qualcosa ...tipo anfetamine o caffeina introdotta con caffe' o bevande energetiche????? Chissa' , a pensar male si fa peccato ...
Sabato 16 Dicembre 2017, 06:09
Calma, c'e' stata azione Interpol congiunta.Intanto verra' processato e scontera' in Spagna.Per l'estradizione dubito molto, al massimo processo telematico.Ma il tipo non dira' niente, solo improperi.Per cui in Italia, poverino, potrebbe avere l'infermita' mentale e regimi carcerari speciali.Poi magari permessini premio , pure con sfoghi come Izzo.
Sabato 16 Dicembre 2017, 05:26
Cosi' poi ci si confonde con la lega di alcuni metalli.A scuola la lega per antonomasia e' di rame e stagno che forma il bronzo e sostituisce le pietre scheggiate o levigate..un tormentone degli scolari italiani , come le castagne arroste, il disegno del riccio ecc.
Sabato 16 Dicembre 2017, 05:22
Un anziano mi racconto'che era tradizione , sopra tagli e ferite, mettere una tela di ragno ed una manata di polvere di terra.Se proprio ..uno spettacolo con luci laser ed una proiezione di rogo su schermo, e vero vino e pinza.Un tempo, poi, non avrebbero sprecato bancali come scheletro per sostenere le ramaglie...li avrebbero usati nella stufa...o come legno da recuperare per altri impieghi.Infarciture di petardi e liquidi di innesco...non esistevano o costavano troppo...non usavano gru o piattafrme ..ma al massimo scale di legno.Poi in giro non si vedono tanti scarti, magari si comprano per il rogo rituale, cosi' si smaltiscono.
Sabato 16 Dicembre 2017, 05:15
Si teme forse ' la campagna stampa di qualche zelante ad oltranza , o la denuncia .Per cui si spenderebbe di piu' in avvocato..
Sabato 16 Dicembre 2017, 05:12
Tre in famoglia, tre sono le paia di ramponcini sottotacco. amico che ha calzoleria in montagna, ha il negozio pieno di aggeggi antiscivolo vari...per turisti e indigeni.Persino chiodi al tungsteno avvitabili alla suola alla bisogna e poi svitabili.
Sabato 16 Dicembre 2017, 05:07
Fosse accaduto in Italia? Causa le conseguenze mortali e lesive di alcuni addetti, l'impianto verrebbe sigillato...prima ispezione con calma..
Sabato 16 Dicembre 2017, 05:05
Se il metodo venisse' scientificamente ritenuto migliorativo...il costo a caico della Ditta e non dell'Erario .Gia' il filtraggio dell'acqua con carboni attivi sembra efficace:un impianto gratis piu' il ricambio carboni alle famiglie.