ginolui
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Domenica 18 Agosto 2019, 18:37
non so perché non mi è mai successo di doverlo usare, se il 'solo emergenze' funzioni, dato che il cellulare non prende quasi mai in boschi e vallate. Spero lei abbia ragione. Noi per comunicare quando usciamo i mtb usiamo proprio le cosiddette radioline ...
Domenica 18 Agosto 2019, 18:28
strano che comunità locali rifiutino di arricchirsi culturalmente, come fanno invece le comunità che vivono negli attici dei centri storici o quartieri esclusivi delle grandi città, o stati esteri come il vaticano, dove albergano le acute vette degli intellettualoni della teoria dell'accoglienza, che propalano argute argomentazioni evanescenti e solo teorici suggerimenti socio fanta politici di accoglienza e integrazione etc etc ...
Martedì 30 Luglio 2019, 16:53
@pneumaticone - guarda che un selvatico di solito ti viene addosso anche se procedi a 20 all'ora. Mica guarda a destra sinistra quando corre o scappa. Per quanto riguarda 'ci sono cartelli' cosa fai nel caso del cartello caduta massi?? vai piano piano o corri più forte che puoi? o precedi con la testa fuori per guardare in alto se arriva qualcosa, o semplicemente è come l'obbligo pilatesco di catene sulla padova-brescia? io per esempio, sono stato risarcito dall'ente proprietario della strada per essere scivolato con la moto sulla ghiaia portata giù da un temporale sul pian delle fugazze. Molto dipende dagli avvocati e dai giudici. C'è un video su ytube di un ciclista (Usa) che scende a 60-70 all'ora su statale con g.rail alto almento in metro, con cameracam. Un cervo sbuca dal g.rail con salto ad un metro da lui. Anche se fosse andato a 30 all'ora non l'avrebbe potuto evitare. Se vogliamo gli animali dobbiamo anche pagarne i danni (vedi anche lupi orsi cinghiali)... l'alternativa sarebbe: andare a piedi
Domenica 28 Luglio 2019, 16:20
Purtroppo oggi siamo arrivati al punto che il politically correct viene usato e abusato per creare contraddizioni e scandalo in situazioni assolutamente normali e logiche. Il problema è solamente nella possibilità di diffondere foto scattate all'interno di strutture militari, tenendo conto che io non posso fotografare una caserma da fuori non nella benda o mani legate. Per quanto riguarda la benda se dovesse avere un seguito - naturalmente dai soliti che pensano di poter fare quello che vogliono con la nonviolenza - quelli di nessuno tocchi caino per es. o dei vari centri psicosociali - consiglierei che tutti i carabinieri poliziotti e affini, consegnassero il tesserino e si dichiarassero obiettori di coscienza....
Domenica 28 Luglio 2019, 16:10
Purtroppo oggi siamo arrivati al punto che il political correct
Giovedì 25 Luglio 2019, 20:28
Dèi Dèi testine arcobaleno, dèi vànti, colpa del fassista razista che piace a tutti meno che a voi, eletti dal destino a guardiani della democrazia
Giovedì 25 Luglio 2019, 15:30
ricordo un discorso di Rita Dalla chiesa quando conduceva qualche programma televisivo: ma lo pensate che non avremmo il formaggio grana e le arance e le zucchine e se questi poveri immigrati non fossero impiegati per la raccolta o la cura delle vacche?? Già ... io ho quasi 70 anni e non ho mai sentito parlare di problemi di raccolta, anzi per certa frutta, tipo le arance si provvedeva alla distruzione dle raccolto per non far crollare il prezzo. Prima che cominciasse il fenomeno del lavoro a 2-3 € l'ora per i clandestini, venivano pagati 8/10mila lire l'ora i locali (donne uomini ragazzi) procacciati sempre dagli stessi caporali. Gli italiani hanno sempre (sempre) accettato questi lavori. Io andavo a vendemmiare e raccogliere mele quando ero studente. Adesso pagano ancora meno e guadagno di più, e sempre in nero. Copève.
Giovedì 25 Luglio 2019, 15:17
è quindi certo che questi, dovrebbe stare sulle cose a qualcuno ... cmq droga ad uso personale a parte, uso dell'auto blu a parte, frequentazioni di trans da parte di carica istituzionale a parte, cresta sulle note spesa a parte, ci rimane un gran bel pezzo d'uomo, pronto per la candidatura al parlamento europeo. Forza PD non mollare, nessuno resti indietro ...
Venerdì 12 Luglio 2019, 12:23
le mamme approvano, perché se non approvassero ... il bastone ecc ecc. A parte che già lo prendono lo stesso, così per consuetudine, usi e costumi diciamo ...
Venerdì 5 Luglio 2019, 18:46
è quello che hanno partorito gli avvocati e magistrati 68ttini contigui al movimento. Si evita di dire che dal luogo del recupero loro sono più vicini alla Tunisia per almeno 100km prima di arrivare a Lampedusa, che le disposizioni delle autorita italiane vengono bellamente violate, mentre quelle tunisine o maltesi vengono osservate con puntualità. E come mai loro pattugliano quella zona di mare con l'aiuto di qualche aereo e casualmente trovano ad ogni viaggio una 50ina di persone da "salvare" dal naufragio di un canotto che non può essere arrivato li da solo
Venerdì 5 Luglio 2019, 18:26
lo storico di turno mi corregga se sbaglio, ma dando uno sguardo alla storia, dalla caduta dell'impero romano ad oggi, i tedeschi stanno davvero rompendo gli zebedei a tutta europa (lotte coi franchi, con gli inlesi, prussiani, lanzichenecchi, Weimar, le due guerre mondiali, l'euro) Ho la sensazione che continuino a sentirsi una razza superiore, che in qualche modo deve per forza prevaricare qualcuno
Venerdì 5 Luglio 2019, 11:08
la stessa cosa per gli incendi in sicilia e calabria ... è scoppiato un incendio ... non diranno mai che sotto ci sono -da sempre- gli onorevoli locali, mentre, per il " SALVIAMO VITE " abbiamo finalmente visto chi sono gli sponsor
Venerdì 5 Luglio 2019, 08:39
vivere in pace non significa salire a tutti i costi su un bus già pieno, o entrare per forza in casa d'altri. Perifrasi per dire che se milioni di persone dal niente arrivano in Europa, hai lavoro-reddito, abitazioni, assistenza da dargli??
Giovedì 4 Luglio 2019, 17:12
finito sui binari ... la foto è di un altro incidente allora!!
Mercoledì 3 Luglio 2019, 11:23
loro, i centri sociali, forti di squadre di avvocati e professionisti di vario genere, ti mettono di fronte al fatto compiuto. Questi vengono imbarcati direttamente in alto mare su gommoni improbabili e di fatto diventano naufraghi. Da lì non ti puoi inventare niente. Sono a tutti gli effetti naufraghi, - fasulli -, ma sempre naufraghi. Da qui deriva la beffa del garantismo e del diritto del mare. Stessa cosa per i nomadi in quanto girano con diversi minori e sono intoccabili, come pure i ladri minori e le ladre incinta ... so' trucchetti ragazzi, trucchetti, e con questi aggirano qualsiasi norma, anche quella della corte europea che non aveva dato il diritto alla comandante di entrare e sbarcare ... pensatela come volete, ci hanno fregato esattamente come dicono i musulmani integralisti: con le vostre leggi vi occuperemo con le nostre vi annienteremo!!
Mercoledì 3 Luglio 2019, 08:57
quelli hanno il naufragio incorporato nel prezzo del viaggio e quindi destinazione garantita, questi hanno almeno una decina di minori quindi sono in stato di necessità perenne e non gli si può dire niente. Mettetevela via. Basta solo disattivare la fontana, come abbiamo fatto noi di un condominio su area peep, ,quindi senza recinzione, dove avevamo un rubinetto per uso giardino avevano cinciato a fare la stessa cosa ...
Martedì 2 Luglio 2019, 17:23
Tutto chiaro, il "SALVIAMO VITE" e il "NON possiamo rimandarli in Libia" (anche se pagano per andarci sapendo benissimo quello che fanno) ... Noi facciamo i buoni e SALVIAMO VITE. Come per i ROM: ignorare bellamente l'evidenza per essere e fare il contrario del buon senso. Fingere, fare i BUONI a tutti i costi contro i beceri fassisti leghisti, anche martellandosi i piedi. Così, ci laviamo la coscienza e i sensi di colpa per essere nati ‘fortunati’ e imponiamo a tutti il nostro modello di immigrazione (porte aperte a chiunque, poi si arrangerà in qualche modo) e di finta accoglienza, che a qualcuno (dei compagni) frutta un sacco di soldini. Anche se non li volete, noi ve li scarichiamo ... IMMIGRAZIONE GESTITA E VOLUTA DAI CENTRI SOCIALI, BRACCIO DELL'IDEOLOGIA DI FONDO DEL PD, MA NON DA IERI, DA SEMPRE
Martedì 2 Luglio 2019, 17:10
Visto cosa succede fermando la caccia per qualche anno?? per tortore e cornacchie e gazze, caccia extra tutto l'anno ... non parliano di cinghiali poi ...
Lunedì 1 Luglio 2019, 19:17
Karola cara, voi non lo potete comprendere, ma siete invasati di ideologia da centro sociale. Giovanotti senza arte né parte che trovano soddisfazione nel disobbedire e dar contro a tutto quello che da eterni adolescenti 'vi sembra' sbagliato. Esattamente come bandite la carne quando scoprite che le fettine che avete sempre mangiato comportano l'uccisione del pollo o del vitello di turno - a parte i pretesti ambientali usati di rinforzo esattamente come i profughi che si salvano in quanto naufraghi col rinforzo che in Libia c'è la guerra - entrambe situazioni fasulle, in quanto pagano per andare in Libia e perché poi qualcuno li faccia diventare naufraghi fasulli, perché la democratica europa, abbocca sempre ... SALVIAMO VITE ... MA DE CHE' ??
Lunedì 1 Luglio 2019, 19:08
... SI ... e non so se qualcuno è al corrente di come e da chi vengono usati altri servizi igienici, tipo quello del pronto soccorso di Padova
Sabato 29 Giugno 2019, 22:38
... quelli sono naufraghi come mia sorella in diga ... quelli sono solamente trasbordati da 'nave pirata madre' a gommone e da gommone a Ong ... il sistema è ben oliato e in funzione da anni ... le navi ong arrivano sul luogo a colpo sicuro dopo che l'aereo che fa parte del sistema ong dà le coordinate esatte e questi 'traghettano' ... è il sistema del ricatto, dello scudo umano, e usano minori e donne incinta su ogni viaggio per aumentare la pìetas e trovano la democratica europa che procede sistematicamente al salvataggio (???!!!) perché è il codice del mare. E quello dice che è fuggito dalle prigioni libiche. Ma se hai pagato per andarci ... ma ché, c'è scritto giocondoooo...??
Venerdì 28 Giugno 2019, 22:48
Karola cara, voi non potete saperlo, ma siete invasati di ideologia da centro sociale. Giovanotti senza arte né parte che trovano soddisfazione nel disobbedire e dar contro a tutto quello che da eterni adolescenti 'vi sembra' sbagliato. Esattamente come bandite la carne quando scoprite che le fettine che avete sempre mangiato comportano l'uccisione del pollo o del vitello di turno - a parte i pretesti ambientali usati di rinforzo esattamente come i profughi che si salvano in quanto naufraghi col rinforzo che in Libia c'è la guerra - entrambe situazioni fasulle, in quanto pagano per andare in Libia e perché poi qualcuno li faccia diventare naufraghi
Venerdì 28 Giugno 2019, 14:34
poi non riesco a capire .. la 'pasionaria' de noantri dice che sono risorse e ci sono indispensabili e ci pagano le pensioni etc etc, ma allora, come mai nessuno li vuole ... anzi si organizzano per rimandarli indietro da noi però!! come maiii???
Venerdì 28 Giugno 2019, 14:31
Tutto chiaro, il "SALVIAMO VITE" e il "NON possiamo rimandarli in Libia" visto che pagano per arrivarci, sapendo benissimo quello che fanno ... ma noi facciamo finta di essere buoni e SALVIAMO VITE. Come per i ROM: ignorare bellamente l'evidenza per essere e fare il contrario del buon senso. Fingere, fare i BUONI a tutti i costi contro i beceri fassisti leghisti, anche martellandosi i piedi. Così, ci laviamo la coscienza e i sensi di colpa per essere nati ‘fortunati’ e imponiamo a tutti il nostro modello di immigrazione (porte aperte a chiunque, poi si arrangia in qualche modo), tanto loro non possono capire.
Giovedì 27 Giugno 2019, 20:23
certo che in america fanno tutto in grande ... 35 minuti di centrifugaaa !! tutte le lavatrici che esistono in europa non arrivano a 10 minuti di centrifuga ...
Giovedì 27 Giugno 2019, 11:56
signorina, lei è una bambina viziata e non può per lavarsi la coscienza e per sentirsi in colpa di avere avuta una vita fortunata, imporre a tutto il mondo l'accettazione del suo operato. Esattamente come Soros che venendo da una infanzia di povertà decide di aiutare i poveri, trasbordandoli dove diventeranno meno poveri e impoveriranno di conseguenza tutti gli altri. La nigeria fra pochi anni avrà 500 milioni di abitanti e tutti i confinanti non saranno da meno... pensate che possano accedere tutti al benessere trasferendoli in Europa, senza prima costruire un piano credidibile e fattibile (abitazioni, assistenza, etc) e soprattutto come pensate di dare loro un reddito??
Mercoledì 26 Giugno 2019, 20:15
qualcuno ha una spiegazione sul perché queste ong, sovvenzionate non si sa da chi, vanno a salvare vite davanti alle coste libiche e non pattugliano per esempio la polinesia, le molucche o al largo della groenlandia?? .. aaahnnn ... c'è un piano alloooraaa